[HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022 - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 95

Discussione: [HBO] House of the Dragon | "Extended Game of Thrones Universe" | 21 Agosto 2022

Cambio titolo
  1. #76
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    la scena dei piedi dritta dritta nel novero delle migliori scene di sempre no sul serio, mi è piaciuta e ci vuole anche del coraggio per fare una scena così.

    In generale ho apprezzato la puntata. Scena finale abbastanza chiamata ma comunque d'impatto. E sembra chiaro che Aegon di certo non vorrà fare la pace con la zia.
    Mi resta un grande meh per come hanno gestito la transizione, ma è la roba che avevo già scritto la settimana scorsa.
    Più che altro io mi ricordavo che Rhaenyra fosse rimasta al castello alla fine della scorsa puntata, e avesse mandato a casa solo i figli...ma evidentemente ricordavo male. O è un buco di sceneggiatura clamoroso?

    Quindi Aegon è vero che è sposato con la sorella minore? Perchè lo si intuisce dalla circostanza in cui viene coinvolta la sorella, ma è mai stato detto apertamente?



  2. #77
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Rhaenyra aveva detto che andava a Dragonstone con i figli, li lasciava lì e poi tornava alla Red Keep sul suo drago, quindi ci sta.
    Certo, di tempo ne è passato veramente poco.

    Per me questa serie è una collezione di buoni momenti e buone storie (episodi 4 e 5, episodio 8) inserite all'interno di una narrazione overarching che invece funziona veramente male.
    Da spettatore la sensazione che provo più spesso è che ogni "grosso" avvenimento non sia guidato dalle motivazioni dei personaggi ma piuttosto dalle necessità del plot, e questo è sintomo di una serie con una sceneggiatura mediocre.
    Questo episodio è solo l'ultimo esempio, ma tutta la stagione ne è piena.

    Poi ha i suoi momenti, è ben realizzata e la recitazione è ottima a tratti eccellente, ma ha dei grossi difetti di scrittura abbastanza insuperabili per quanto mi riguarda, che la limitano al puntare a non meglio della sufficienza.

  3. #78
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    per capire meglio cosa intendi, mi fai l'esempio riferito a questo episodio?

    E la scena dei piedi la metti sopra sia a "I am the danger" che al finale di Ozymandias o solo a uno dei due?



  4. #79
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    per capire meglio cosa intendi, mi fai l'esempio riferito a questo episodio?
    Spoiler:
    Tipo Rhaenys che distrugge il tempio con il suo drago per poi risparmiare il Re e la corte... senza nessun motivo apparante se non per creare dramah.


    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    E la scena dei piedi la metti sopra sia a "I am the danger" che al finale di Ozymandias o solo a uno dei due?
    A entrambi e anche sopra al finale di Better Call Saul.

  5. #80
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Certo che non si può aprire un dannato social senza vedere 450 meme che spoilerano i momenti migliori.
    Come dicevate è una serie strana, che alterna momenti eccellenti, ad altre cadute eclatanti.
    I momenti peggiori si pongono esattamente nel momento in cui ci sono time skip aperti come voragini che si comprendono solo perché ci sono 2/3 bambini in più.
    E bambini che diventano adulti, senza che ci si raccapezzi su chi siano.
    Per fortuna si chiamano spesso per nome, perché se lo devono essere proprio prefissati come aiuto per il pubblico.
    Crescono e invecchiano tutti, tranne quello stronzo di Sir Cole che sembra un bambino.
    seguono
    SPOILER
    faccio fatica a credere che si possa guidare un tradimento così, spaccando teste e chiudendo le persone nelle sale.
    La vedo non solo improbabile, ma forse impossibile.
    Mi restano dei dubbi sullo storpio (segaiolo):
    -Fa il doppio gioco col primo cavaliere o è fedele alla regina?
    -la storia dei piedi è una specie di ricompensa consapevole?
    -che casa brucia alla fine?
    -perche vuole uccidere la dama di compagnia della regina, che tutto mi sembra, tranne una spia del primo cavaliere?

  6. #81
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    cose che non ho capito di questa puntata (alcuni punti sono gli stessi sollevati da Bertuccia) (metto sotto spoiler va):

    Spoiler:

    - per quale motivo c'è il combattimento fra i due fratelli barbuti vs ser simp + figlio guercio? Cioè alla fine Aegon viene comunque portato al castello e incoronato, per quale motivo sua madre voleva assolutamente che fosse portato al suo cospetto e non da Otto? Non cambia nulla nello svolgimento
    - nella scena madre, cioè quella dei piedi, non ho capito il discorso fatto da Lord Fetish: io credevo si riferisse a Otto, ma ovviamente non è così, perchè non può essere che Alicent abbia acconsentito ad uccidere suo padre, quindi suppongo si riferisse alla Larva Bianca. Però ho trovato il discorso parecchio contorto. Otto utilizza in qualche modo la rete di spie che è stata messa in piedi dalla Larva Bianca?
    - la casa che brucia alla fine, sarebbe il bordello\casa della Larva Bianca? Bruciata per il motivo sopra?



    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Tipo Rhaenys che distrugge il tempio con il suo drago per poi risparmiare il Re e la corte... senza nessun motivo apparante se non per creare dramah.
    si concordo. Cercano di dare epicità ma allo stesso tempo perdono troppa credibilità


    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    A entrambi e anche sopra al finale di Better Call Saul.
    sacrosanto
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Certo che non si può aprire un dannato social senza vedere 450 meme che spoilerano i momenti migliori.
    Come dicevate è una serie strana, che alterna momenti eccellenti, ad altre cadute eclatanti.
    I momenti peggiori si pongono esattamente nel momento in cui ci sono time skip aperti come voragini che si comprendono solo perché ci sono 2/3 bambini in più.
    E bambini che diventano adulti, senza che ci si raccapezzi su chi siano.
    Per fortuna si chiamano spesso per nome, perché se lo devono essere proprio prefissati come aiuto per il pubblico.
    Crescono e invecchiano tutti, tranne quello stronzo di Sir Cole che sembra un bambino.
    seguono
    SPOILER
    faccio fatica a credere che si possa guidare un tradimento così, spaccando teste e chiudendo le persone nelle sale.
    La vedo non solo improbabile, ma forse impossibile.
    Mi restano dei dubbi sullo storpio (segaiolo):
    -Fa il doppio gioco col primo cavaliere o è fedele alla regina?
    -la storia dei piedi è una specie di ricompensa consapevole?
    -che casa brucia alla fine?
    -perche vuole uccidere la dama di compagnia della regina, che tutto mi sembra, tranne una spia del primo cavaliere?
    risposte:
    - Fa il doppio gioco col primo cavaliere o è fedele alla regina?
    difficile a dirsi, per fortuna. Per ora sembra fedele alla regina, ma vedremo

    -la storia dei piedi è una specie di ricompensa consapevole?
    si, evidentemente lui ha questo feticismo e lei lo sfrutta per avere risposte

    -che casa brucia alla fine?
    credo quella della larva bianca

    -perche vuole uccidere la dama di compagnia della regina, che tutto mi sembra, tranne una spia del primo cavaliere?
    perchè è una spia della larva bianca



  7. #82
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    SPOILER VARI

    Ci starebbe che stia bruciando la casa della larva bianca, perché la dama di compagnia è finita nelle prigioni con un bel po' di persone.
    Lord Fetish farà piazza pulita di chiunque sia vicino alla regina, perché sotto sotto temo che punti all'alleanza col primo cavaliere, non so perché. In generale a cosa aspiri, non si può sapere. A quale alta carica dello stato può ambire, storpio com'è? (A meno che non sia interessato a diventare Primo cavaliere del re Aegon).
    Il fatto che si contendano Aegon, la regina e suo padre, invece nasce dalla volontà di risparmiare Rhaenyra, che invece il primo cavaliere vuole uccidere.
    Chi mette per primo le mani su Aegon l'imbecille, può influenzarlo per decidere il destino di Rhaenyra.

    Altra cosa, non capisco perché uno dei due fratelli lasci combattere da solo Sir Cole (lo stronzo). Non è che sia così scontato che Sir Cole risparmi il fratello (essendo, appunto, una merda).

  8. #83
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.831
    Spoiler:
    Comunque la scena finale con la strage di civili nel tempio, che non c'entrano assolutamente niente, è veramente senza senso

  9. #84
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Comunque la scena finale con la strage di civili nel tempio, che non c'entrano assolutamente niente, è veramente senza senso
    Tra parentesi

    Spoiler:
    il drago sembra minuscolo e invece dovrebbe essere uno dei più grandi. È anche esilarante che Aegon, che un minuto prima cercava di sfuggire strisciando nelle fogne, alla responsabilità di essere re, appena sguaina la spada si mette a sbrodolarsi di compiacimento. Tutto perché 200 straccioni lo guardano.

  10. #85
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    vista l'ultima ieri sera. Mi è piaciuta abbastanza. Come al solito esagerano in alcune cose, tipo la "scena madre" girata di notte in una tempesta, così che non si vedesse un cazzo: ma che motivo c'era?!? Però si guardano sempre volentieri. Scena madre abbastanza chiamata ma ci sta.
    Speravo in un guizzo degli sceneggiatori almeno in questa puntata finale, tipo

    Spoiler:
    Rhaenyra che brucia Otto e la sua combricola quando arrivano portando il messaggio di Aegon


    e invece sono rimasti su binari abbastanza tracciati. Però ripeto: si guarda volentieri, per ora han fatto un buon lavoro.

    Ho apprezzato anche l'aver ambientato la penultima puntata interamente ad Approdo del Re e quest'ultima interamente a Dragonstone, ha dato più ritmo.

    Mi chiedo una cosa: ma dove cazzo sono i figli di Rhaenyra e Deamon? Aegon e l'altro biondino? Non credo di essermeli inventati non c'erano due puntate fa nella cena con Vyseris, e pure in quest'ultima puntata non si sono mai visti.

    Bellissima la scena del tavolo nel salone che si "accende" mostrando la mappa di Westeros



  11. #86
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    vista l'ultima ieri sera. Mi è piaciuta abbastanza. Come al solito esagerano in alcune cose, tipo la "scena madre" girata di notte in una tempesta, così che non si vedesse un cazzo: ma che motivo c'era?!? Però si guardano sempre volentieri. Scena madre abbastanza chiamata ma ci sta.
    Speravo in un guizzo degli sceneggiatori almeno in questa puntata finale, tipo

    Spoiler:
    Rhaenyra che brucia Otto e la sua combricola quando arrivano portando il messaggio di Aegon


    e invece sono rimasti su binari abbastanza tracciati. Però ripeto: si guarda volentieri, per ora han fatto un buon lavoro.

    Ho apprezzato anche l'aver ambientato la penultima puntata interamente ad Approdo del Re e quest'ultima interamente a Dragonstone, ha dato più ritmo.

    Mi chiedo una cosa: ma dove cazzo sono i figli di Rhaenyra e Deamon? Aegon e l'altro biondino? Non credo di essermeli inventati non c'erano due puntate fa nella cena con Vyseris, e pure in quest'ultima puntata non si sono mai visti.

    Bellissima la scena del tavolo nel salone che si "accende" mostrando la mappa di Westeros
    Per me puntata favolosa.
    Questa serie mi scava dentro delle emozioni e quando ciò accade, vuol dire che i personaggi sono estremamente ben scritto.
    L'ultimo quarto d'ora ho passato le pene dell'inferno, presagendo

    Spoiler:
    la fine di uno dei marmocchi di Strong


    Anch'io sul ponte ho accarezzato lo stesso sogno. Bisogna dire che quando si deve provocare l'odio verso qualcuno, HOTD e GOT non hanno rivali.
    E nemmeno quando si tratta di far battere il cuore

    Spoiler:
    pronunciando semplicemente il nome "Stark"


    Certo però, se mi avessero evitato l'ennesimo parto sanguinolento, sarei stata più contenta.

  12. #87
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    Bertu io provo sincera invidia verso le persone come te che riescono ad emozionarsi in questo modo, per me è assolutamente inconcepibile quello che hai scritto ad esempio io speravo che Rhaenyra facesse un falò non certo per odio nei confronti degli altri, ma semplicemente per dare un po' di brio alla sceneggiatura
    Pure il "passare le pene dell'inferno" per una roba chiamatissima e che riguarda un personaggio con cui non si è sviluppato il minimo legame affettivo (anche solo per una semplice questione di screen time). Però ad esempio pure la mia compagna in quella scena era tesa



  13. #88
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Bertu io provo sincera invidia verso le persone come te che riescono ad emozionarsi in questo modo, per me è assolutamente inconcepibile quello che hai scritto ad esempio io speravo che Rhaenyra facesse un falò non certo per odio nei confronti degli altri, ma semplicemente per dare un po' di brio alla sceneggiatura
    Pure il "passare le pene dell'inferno" per una roba chiamatissima e che riguarda un personaggio con cui non si è sviluppato il minimo legame affettivo (anche solo per una semplice questione di screen time). Però ad esempio pure la mia compagna in quella scena era tesa

    Mentre scrivevo pensavo a te, perché col discorso di The Witcher mi avevi spiegato questa cosa.
    È una forma mista di empatia e partecipazione.
    Quando

    Spoiler:
    il piccolo Strong è entrato nella fortezza, ho provato ad andare avanti col tasto, perché stavo male. Ho provato una rabbia enorme e pervasiva quando il figlio di Alicent lo ha provocato e minacciato



    Da una parte è un bene, perché si piange e si ride coi personaggi, dall'altra è una croce perché si sta malissimo talvolta.

  14. #89
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.037
    Godo per il finale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #90
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Citazione Jack-raz Visualizza Messaggio
    Godo per il finale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si ma ora due anni di attesa.
    Dovrebbe essere illegale.

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •