[19] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 252

Discussione: [19] ATP/WTA Tennis [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #46
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    beh Djokovic lo scorso anno ha dovuto saltare 2 slam intanto, poi mi riferisco anche ai Master1000 dove c'era potenzialmente tantissimo spazio per i nostri, e invece non sono mai arrivati manco in finale.

    mi rendo conto che fino a 5 anni fa ci saremmo segati anche per un singolo quarto di finale in un Master1000 e ora ci stiamo facendo la bocca troppo buona, però ci sono stati giocatori non supercampionissimi che in periodi del genere (post-sampras, e ora post-federer con djokovic e nadal pieni di problemi di varia natura) hanno vinto slam, master1000, o addirittura sono stati #1 al mondo. i nostri avevano e avrebbero il livello per fare un exploit del genere, che sarebbe di un aiuto colossale all'intero sistema, quindi sarebbe un peccato se poi finissero "solo" con la soddisfazione di una top10 o una finalina
    Sì, Nole ha saltato due Slam che però son stati vinti uno da Nadal, l'altro da Alcaraz, sempre al meglio del pianeta sono andati. Sui 1000 hai ragione, negli ultimi due anni c'è stato molto più spazio e hanno vinto anche tennisti qualche anno fa impronosticabili, mentre i nostri hanno raccattato solo una finale a testa mi pare.

    Comunque per il grande pubblico nel tennis contano solo gli Slam e forse neanche basta uno Slam solo, del 1000 di Montecarlo vinto da Fognini non si parlò molto e di sicuro non ha lasciato nessun impatto. Più copertura ebbero le gesta di Pennetta-Vinci-Errani negli Slam ma anche quelle non mi pare che abbiano cambiato faccia al movimento femminile italiano, che anzi da quel picco all'UO 2015 è imploso totalmente. Forse perché appunto sono stati considerati guizzi isolati, in fondo Berrettini in due anni ha raggiunto gli stessi quarti Slam dell'intera carriera della Pennetta o della Errani. E anche Sinner è sulla buona strada, nessun acuto finora ma una citazione come giocatore da attenzionare la riceve sempre, conta più quello che il singolo risultato eccezionale per ispirare le nuove leve secondo me. Per loro stessi non lo so, penso dipenda dalla sensibilità personale.

    Peccato comunque per Berrettini perché il suo quarto di tabellone sta implodendo, fuori Ruud, fuori Fritz, fuori Zverev, va a finire che proprio Murray potrebbe tornare in semifinale quando è addirittura dal 2017 che non supera un terzo turno nemmeno in un 1000

    Se succedesse Federer rientrerebbe dal ritiro, Nadal annuncerebbe di tirare dritto fino al 2028, Djokovic fino al 2032

  2. #47
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.504
    Sinner al quinto. Mi ha fatto bestemmiare i primi 2 set, poi causa anche un calo di Tsitsipas l'ha rimessa in partita, bravo, ora vediamo cosa combina.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #48
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.504
    Niente da fare e non avevo nessun dubbio. Ha sbagliato il 6° game buttando la palla fuori praticamente sempre e poi tutta in discesa per il greco.

    Rammarico perché a differenza di Tsitsipas sembra che quando c'è da dare tutto e tirare fuori le energie che non hai lui non lo fa.

    Sempre piccoli momenti che fanno la differenza ma sempre in negativo.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #49
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Peccato, poteva essere una grande occasione, perché il tabellone sta perdendo pezzi su pezzi come raramente capita al maschile. Resta comunque un passo avanti rispetto alla prestazione dell'anno scorso sempre contro il greco, l'averlo incontrato un turno prima gli farà comunque perdere punti, ma ci può essere un cauto ottimismo, di sicuro fisicamente sembra aver fatto un bel passo avanti, poi chiaro nel tennis non basta

  5. #50
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.504
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Peccato, poteva essere una grande occasione, perché il tabellone sta perdendo pezzi su pezzi come raramente capita al maschile. Resta comunque un passo avanti rispetto alla prestazione dell'anno scorso sempre contro il greco, l'averlo incontrato un turno prima gli farà comunque perdere punti, ma ci può essere un cauto ottimismo, di sicuro fisicamente sembra aver fatto un bel passo avanti, poi chiaro nel tennis non basta
    A me da sempre quell'impressione che fino a la può arrivare, continuo a dirlo, spero di sbagliarmi ma il tempo passa.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #51
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Beh dai, il tempo passa per Berrettini che pure ha ancora anni e anni davanti, ma Sinner è appena un 2001!

    A livello mondiale, Alcaraz escluso, per trovare qualcuno di più precoce bisogna tornare indietro fino a Djokovic e Nadal.

    Intanto leggo della sconfitta rocambolesca di Rune, altro giovane verosimile futuro protagonista, con Rublev, a cui verosimilmente toccherà il compito di rappresentare l'unico ostacolo credibile per Djokovic prima della finale.

  7. #52
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.181
    e qui si conclude la carriera di berettini

    https://www.tgcom24.mediaset.it/peop...-202302k.shtml
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  8. #53
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Ma Rublev ha raccolto appena 7 game contro Djokovic, alla faccia del mio considerarlo l'unico vago ostacolo prima della finale

  9. #54
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.504
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma Rublev ha raccolto appena 7 game contro Djokovic, alla faccia del mio considerarlo l'unico vago ostacolo prima della finale
    Con 7 game un set lo vinci se sei bravo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #55
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Wimbledon 2022, Sinner perde in 5 set da Djokovic che poi vince il torneo
    US Open 2022, Sinner perde in 5 set da Alcaraz che poi vince il torneo
    Australian Open 2023, Sinner perde in 5 set da Tsitsipas che poi... per adesso raggiunge la finale

  11. #56
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.181
    Ma questo Paul che è in semifinale con djokovic chi sarebbe?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #57
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Ma questo Paul che è in semifinale con djokovic chi sarebbe?
    Il sopravvissuto del quarto basso del tabellone :asd
    Non è uno scappato di casa ma certo non uno da semifinale Slam, è un annetto che sta tra i 30 e i 40, ora farà un bel salto e si godrà anche l'essere testa di serie per tutto il 2023 almeno. Alla fine non è colpa sua se Ruud, Zverev, Berrettini e Fritz hanno tutti salutato il torneo nei primi due turni. L'alternativa ai quarti era tal Shelton, classe 2002 lui sì sconosciuto, addirittura senza alcun precedente fuori dagli Stati Uniti

    Comunque almeno in finale ci sarà lo scontro atteso alla vigilia del torneo, considerando che Nadal già si sapeva stesse a pezzi e anche Medvedev non è proprio al top.

  13. #58
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    8 giochi son comunque più dei 7 del più quotato Rublev

    Ad ogni modo nessuna possibilità, Nole senza problemi fisici può temere ben pochi avversari, tra questi ci può essere il greco che però dovrà avere una buona giornata.

    Si giocheranno il numero 1, agevolati anche dall'assenza di Alcaraz, il perdente si attesterà in terza posizione.
    Khachanov torna vicino alla top10 e Paul irrompe nei 20, bei salti anche per i giovani Lehecka e Shelton da 70/90 intorno alla 40esima posizione.
    Scendono Nadal dalla 2 alla 6, Medvedev dalla 8 alla 12 e Berrettini dalla 14 alla 22

  14. #59
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.181
    se non si scordava che stava giocando sul 5 a 1 del primo set e servizio djokovic... finiva 6-1 6-1 6-2
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  15. #60
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.504
    Sinner in finale ad Eindoven dopo aver vinto a Montpellier, dai che vincere aiuta a dare autostima. Vediamo che combina con Medvedev ora.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 4 di 17 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •