Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 135

Discussione: Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane]

Cambio titolo
  1. #106
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.493
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Articolo molto bello su Tamberi

    https://www.ultimouomo.com/tempesta-...budapest-2023/

    Pazzesco il rapporto ori/podi

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
    Di Tamberi sono felicissimo. Ammetto che lo consideravo un montato per i suoi atteggiamenti esagerati ma dopo aver sentito la sua intervista al Basement ho cambiato completamente idea su di lui. Se avete un'oretta gagliarda vi consiglio di ascoltarlo, io lo avrei ascoltato altre 3 ore.

    In quell'interviata che hai postato sul padre spende una sola frase, nel podcast spiega tutta la storia ed è incredibile.


    https://open.spotify.com/episode/7rr...QCu-MJKTHV0cnA
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #107
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.217
    Scusate ma questo mi ha strappato un sorriso

    https://fb.watch/mEblKczUTt/
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  3. #108
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.804
    Stasera è la prima sera in cui potrei guardare i mondiali. C'è qualche gara interessante?

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk



  4. #109
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.804
    Alla fine ho visto la finale del giavellotto femminile. Ma come è possibile che le varie atlete abbiano delle corporature così diverse? La giapponese che ha vinto era grassa e con le braccia flaccide. La colombiana seconda era sempre un po' grassa ma con muscoli definiti. Poi c'era una bionda (non ricordo la nazionalità) che sembrava una statua greca al femminile. E l'estone arrivata quarta sarà stata 65kg al massimo, avrebbe potuto essere una pentatleta

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk



  5. #110
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.217
    Guardatevi la finale della 4x400 femminile, roba assurda. La Bol ha fatto un'impresa di carattere hollywoodiano
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  6. #111
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    I 400 hanno sempre le potenzialità per finali emozionanti

    Riscatto pieno dopo la caduta nella staffetta mista, ultimo giorno che sorride anche a Ingebritsen che dopo essere arrivato "solo" secondo nei 1500 come l'anno scorso, si prende i 5000, anche qua come l'anno scorso. Il norvegese ha lamentato un'imperfetta condizione fisica, direi plausibile per come è morto nei "suoi" 1500, in ogni caso torna a casa con un oro e un argento, non proprio un fallimento totale

    Anche la 4x100 uomini ha segnato un bel riscatto per i nostri velocisti dai, bisogna dire che son stati bravi

  7. #112
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Weir in difesa della valutazione di Arthas che poneva Fabbri ad inseguire

    22.44 sparato a Padova, peccato per lui non a Budapest. Tra l'altro condito da altri due lanci oltre i 22

  8. #113
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.217
    Grandissimo Weir! Tra l'altro, a differenza di Andrei che era palesemente "juiced" come dicono negli states, sia Zane che Leonardo sono puliti e tecnicamente eccellenti. Il merito è di Paolone Dal Soglio, che sul lato tecnico è talmente puntiglioso da essere al limite del parossismo ma i risultati si vedono.

    Confronto tra i due lanciatori: Leonardo è fisicamente il nostro Crouser. E' colossale. In tv non ci si rende conto ma dal vivo è praticamente una montagna. Weir è leggermente più contenuto nelle dimensioni ma a differenza di Leonardo, che ha leve maggiori, può contare su di una velocità e un'esplosività pazzesche: quando appoggia per spingere e invertire i piedi si sente letteralmente tremare la pedana

    Diciamo che se Fabbri avesse la stessa velocità d'esecuzione di Weir, pure lui avrebbe passato i 23m. Stesso discorso per il sudafricano naturalizzato se avesse le dimensioni di Fabbrino
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  9. #114
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.493
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Grandissimo Weir! Tra l'altro, a differenza di Andrei che era palesemente "juiced" come dicono negli states, sia Zane che Leonardo sono puliti e tecnicamente eccellenti. Il merito è di Paolone Dal Soglio, che sul lato tecnico è talmente puntiglioso da essere al limite del parossismo ma i risultati si vedono.

    Confronto tra i due lanciatori: Leonardo è fisicamente il nostro Crouser. E' colossale. In tv non ci si rende conto ma dal vivo è praticamente una montagna. Weir è leggermente più contenuto nelle dimensioni ma a differenza di Leonardo, che ha leve maggiori, può contare su di una velocità e un'esplosività pazzesche: quando appoggia per spingere e invertire i piedi si sente letteralmente tremare la pedana

    Diciamo che se Fabbri avesse la stessa velocità d'esecuzione di Weir, pure lui avrebbe passato i 23m. Stesso discorso per il sudafricano naturalizzato se avesse le dimensioni di Fabbrino
    Urge una fusione insomma.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #115
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.804
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho visto la finale del giavellotto femminile. Ma come è possibile che le varie atlete abbiano delle corporature così diverse? La giapponese che ha vinto era grassa e con le braccia flaccide. La colombiana seconda era sempre un po' grassa ma con muscoli definiti. Poi c'era una bionda (non ricordo la nazionalità) che sembrava una statua greca al femminile. E l'estone arrivata quarta sarà stata 65kg al massimo, avrebbe potuto essere una pentatleta

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
    @PrincipeArthas mi sai dare delucidazioni su questa cosa? Mi ha incuriosito.
    Anche perché ho visto poi la finale maschile e lì ovviamente avevano tutti fisici simili e della tipologia che ti aspetti da un giavellottista

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk



  11. #116
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.217
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    @PrincipeArthas mi sai dare delucidazioni su questa cosa? Mi ha incuriosito.
    Anche perché ho visto poi la finale maschile e lì ovviamente avevano tutti fisici simili e della tipologia che ti aspetti da un giavellottista
    Diciamo che nell'ultima frase, con la considerazione sull'estone, hai centrato quello che è il punto focale dei giavellottisti e del perché, assieme ai saltatori con l'asta, sono estremamente difficili da sviluppare.

    Un giavellottista è un atleta forte nello sprint, nel salto (ostacoli soprattutto) e ovviamente deve avere un bel braccio per lanciare. Non a caso il 99% dei giavellottisti è anche "multiplista" (come vengono chiamati in gergo gli atleti partecipanti ai campionati nazionali di prove multiple) che poi viene specializzato nel lancio.

    Vien da se che un atleta con queste caratteristiche ci nasce innanzitutto, poi deve trovare l'allenatore cazzuto che riesce a seguirlo senza romperlo (la % di infortuni nel giavellotto è superiore a quella di tutti gli altri lanci).

    Ci sono delle varianti su queste caratteristiche ovviamente, che vanno ad influenzare lo sviluppo della corporatura. Come hai notato, un'atleta multiplista, ossia forte più o meno in tutto, è fisicamente più esile rispetto ad uno che è più spinto sulla potenza di lancio rispetto a quella di corsa e balzo.

    Occhio a non farti ingannare dallo spessore della corporatura, perché ad esempio un Thomas Rohler che è stato dominatore nel suo quadriennio (europei, diamond league, mondiali e olimpiadi) seppur fisicamente tiratissimo alla Roberto Bolle pesava pur sempre 90kg

    Poi certo, ci sono delle eccezioni a tutto ciò: gli atleti "camion", ossia quelli che quando balzano fanno tremare la pedana di lancio per via della potenza di appoggio e stacco. La loro massa muscolare è tendenzialmente maggiore e generalmente non sono di derivazione prettamente multiplista (anche perché dopo 30m di scatto sono fermi).

    Questo spiega come mai alcuni atlete (e atlete) hanno delle corporature estremamente differenti.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 4-09-2023 alle 08:21:28
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #117
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    E dopo il doppio miglio (e i 1500 indoor) Ingebrigtsen diventa il più veloce di sempre anche sui 2000 metri, migliorando di oltre un secondo il precedente record di El Guerrouji a cui rimangono i più prestigiosi record su 1500 (outdoor) e miglio. Sembrano però sempre più attaccabili dal norvegese

  13. #118
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Ennesimo record per Duplantis salito a 6.23 nell'asta. Cade anche il record sui 5000 donne per mano di Tsegay che sfiora di 21 centesimi il muro dei 14' e sbriciola il record di Kipyegon (impegnata e vittoriosa nei 1500 in quest'occasione) addirittura di 5 secondi

    Ingebritsen in versione stacanovista su miglio e 3000 con due vittorie e due terze prestazioni all time, anche su queste distanze sempre più vicino alla vetta. Pacer migliorabili, si è fatto davanti metà gara in entrambe le distanze tra l'altro rischiando di venir beffato da Nuguse sul miglio e da Kejelcha sui 3000 che sfruttando la scia del norvegese si sono issati direttamente al quarto posto delle rispettive distanze, alcuni progressi cronometrici pazzeschi (Nuguse da 3'53" a 3'43", vabbè son distanze che si fanno poco ) proprio grazie alle gare di testa senza paura del buon Jakob.

    Ormai redenzione piena agli occhi di Arthas per Fabbri che tira un'altra sassata a 22.31, di colpo i 22 non fanno più notizia per gli italiani
    Solo quarto posto perché la gara è stata leggermente profonda con Crouser che addirittura perde a 22.91, per mano di Kovacs che lancia due cm oltre. Completa il podio Walsh con 22.69 e vabbè, è andata bene che non è stato il podio dei mondiali

  14. #119
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.217
    Eh.. i 3 mammasantissima del peso dicono ancora la loro

    Comunque ho visto che pure Jacobs legge GV, ha appena mollato Camossi, cosa che mi auspicavo per lui già ben prima del 2023. E' ancora in tempo per preparare le prossime olimpiadi, bisogna vedere quali soluzioni ha trovato.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #120
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Arthaaaas, 22.37 per Fabbri, anche quest'anno ti darà soddisfazioni

Pag 8 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •