Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 131

Discussione: Atletica Leggera [campionati del mondo, diamond league, meeting, sagre paesane]

Cambio titolo
  1. #61
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.478
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ceccarelli mostruoso batte Jacobs sulla finale dei 60m indoor europei e diventa campione con record personale di 6.47" e seconda prestazione italiana di sempre!

    Jacobs che, come suo solito fare ormai, finge infortuni quando viene messo dietro e non va nemmeno a congratularsi col suo diretto avversario. Atteggiamento assolutamente indecoroso per uno che dovrebbe essere un campione della disciplina.
    Ma ho letto l'articolo ieri delle batterie, chi è sto Ceccarelli?

    Possiamo dirlo ora che Jacobs ha avuto la benedizione di qualche divinità alle olimpiadi?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #62
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.117
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ceccarelli mostruoso batte Jacobs sulla finale dei 60m indoor europei e diventa campione con record!

    Jacobs che, come suo solito fare ormai, finge infortuni quando viene messo dietro e non va nemmeno a congratularsi col suo diretto avversario. Atteggiamento assolutamente indecoroso per uno che dovrebbe essere un campione della disciplina.
    Ma mi commenti i 60 e non il getto del peso? Questo da te non me l'aspettavo

    Su Jacobs non so bene cosa pensare, si sono ignorati reciprocamente dopo l'arrivo e non è stato bellissimo da parte di entrambi, però in intervista ha detto delle buone parole dai, anche onesto nell'ammettere un certo rosicamento. Sullo stato di salute/infortuni non saprei esprimermi, ha comunque corso un discreto tempo, certo lontano dal suo top, ma ci sono un sacco di variabili.

    Più che altro potevano intervistare anche Dariya Derkach eh, magari l'hanno fatto dopo, ho spento quando hanno staccato il collegamento su Rai2

  3. #63
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Ma mi commenti i 60 e non il getto del peso? Questo da te non me l'aspettavo

    Su Jacobs non so bene cosa pensare, si sono ignorati reciprocamente dopo l'arrivo e non è stato bellissimo da parte di entrambi, però in intervista ha detto delle buone parole dai, anche onesto nell'ammettere un certo rosicamento. Sullo stato di salute/infortuni non saprei esprimermi, ha comunque corso un discreto tempo, certo lontano dal suo top, ma ci sono un sacco di variabili.

    Più che altro potevano intervistare anche Dariya Derkach eh, magari l'hanno fatto dopo, ho spento quando hanno staccato il collegamento su Rai2

    Vero, mi ero completamente dimenticato dell'oro di Weir che ha pure stabilito il nuovo record italiano nel peso Da prendere a schiaffi Fabbri che in una finale piazza 6 nulli, roba che neanche nei cadetti

    Come sempre detto, purtroppo Fabbri è palesemente sotto Weir e Ponzio che hanno ancora margini di miglioramento. Leonardo, se non si decide a seguire Nick negli states, rimarrà sempre a inseguire.

    Jacobs molto probabilmente è stato cazziato da Camossi, il suo allenatore. Perché se un atleta continua a infortunarsi ogni volta che trova avversari in grado di tenergli testa, 2 sono le cose: o ha un preparatore palesemente inadeguato (e di Camossi tutto si può dire tranne che sia l'ultimo degli stronzi) oppure il problema è nell'atleta.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #64
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma ho letto l'articolo ieri delle batterie, chi è sto Ceccarelli?

    Possiamo dirlo ora che Jacobs ha avuto la benedizione di qualche divinità alle olimpiadi?
    Ceccarelli è un velocista toscano che ha iniziato pure "relativamente" tardi (a 16 anni) ma si è fin da subito piazzato nella top 3 dei velocisti italiani prima juniores e poi promesse. Non è mai uscito dalle corse "brevi" (60 e 100). Tra l'altro è sempre stato una riserva, ma quest'anno sembra aver fatto il salto di qualità necessario per competere con i migliori della disciplina (e batterli pure).

    Per il risultato olimpico di Jacobs ho e avrò sempre il massimo rispetto. Ha battuto tutti perché era il più forte dei presenti. Se poi USA e Giamaica, da sempre dominatrici incontrastate della velocità, non sono riuscite a piazzare i propri corridori in cima ci può stare in parte sia come evento statistico che come demerito.

    Quello che non mi va giù di Jacobs è che non era così. Non so cosa cavolo sia successo nella sua testa, ma prima della vittoria olimpica non era un lagnoso né un "quitter". Combatteva e accettava la sconfitta sulla pista, come ogni atleta degno di quel nome. Dopo l'oro a cinque cerchi è cambiato totalmente. Lamentare sempre infortuni implica anche non riconoscere il merito ai propri avversari. Bolt mica ha piagnucolato lamentando risentimenti muscolari quando è stato sconfitto da Gatlin. Stahl, campione olimpico in carica del disco, non ha lamentato cali di condizione quando è stato battuto sia da Ceh che Alekna nei mondiali.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  5. #65
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.117
    Però Bolt ha perso dopo 3 olimpiadi e 4 mondiali dominati, chi mai l'avrebbe più messo in discussione?

    Sicuramente su Jacobs è caduta addosso una pressione infinita, non banale da gestire per chiunque, poi qualcuno può essere più bravo, qualcuno meno.
    C'è quanto meno una corresponsabilità da parte di stampa e grande pubblico, che come al solito ha un approccio manicheo allo sport (che pratica poco e male e segue altrettanto poco e male), figuriamoci poi per una gara "copertina" come quella dei 100 metri piani

  6. #66
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.478
    @PrincipeArthas ma Nick Ponzio che si droga?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #67
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Eheh.. da quando ho letto il suo rant su instagram in cui attaccava tutto e tutti avevo già intuito che aveva scazzato qualcosa con l'antidoping

    Ponzio non è mai stato testato positivo eh.. anzi, negli ultimi mondiali ad Oregon è stato controllato tipo 3 volte filate ed è sempre risultato pulito. E' "semplicemente" incorso nel "wereabouts failure", a suo dire per colpa della app sul telefonino che aveva smesso di funzionare. Cosa significa?

    I "wereabouts" sono le info che ogni atleta nella top 100 mondiale della propria disciplina sportiva (dal calcio al ping pong) è OBBLIGATO a fornire alla WADA, non ci sono cazzi che tengano. Le info riguardano la propria reperibilità (dove e quando) che deve essere obbligatoriamente fornita ogni 3 mesi. Se, nell'arco dei 12 mesi, l'atleta risulta irreperibile per 3 volte, scatta l'infrazione e la conseguente squalifica fino ai 24 mesi, riducibile ad un anno nel caso vengano fornite circostanze attenuanti.

    Oltretutto sono quanto di più eludibile possa esistere, in quanto sono ampiamente programmabili: sono comunicazioni trimestrali in cui tu puoi comunicare la tua reperibilità, in un preciso periodo e posizione, anche dalle 3 alle 5 del mattino, per motivi anche palesemente inventati (tipo il lavoro). Quasi tutti gli atleti lo fanno. Poi in giornata fai quel cazzo che ti pare, tutto qui.

    Ponzio aveva preso il primo richiamo quando si trovava in Irlanda, per partecipare ad un evento che lo pagava un sacco di soldi. Gli altri 2 richiami sono scattati nel giro di 2 settimane in cui lui era nuovamente irreperibile e non ha presentato ulteriori aggiornamenti perché l'app sul telefonino aveva smesso di funzionare.

    Intendiamoci, è stato un coglione. Ha uno staff a disposizione, non fa tutto da solo. La FIDAL poi ha un ufficio apposito in contatto diretto con la WADA per fornire gli eventuali problemi degli atleti (tipo si è rotta la macchina o il maltempo ha bloccato il volo di ritorno).

    Il bello è che se avesse patteggiato subito fornendo circostanze attenuanti anche risibili avrebbe avuto la squalifica ridotta ad un anno Tra l'altro ha pure tirato merda alla FIDAL accusandola di mancato supporto, bruciandosi definitivamente la possibilità di tornare a vestire la casacca nazionale. Infatti la squalifica di 2 anni lo avrebbe riammesso nel circuito intorno ai 30 anni, e a quell'età un pesista è tutt'altro che finito. Ryan Crouser ad esempio è al massimo della sua forma.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #68
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.478
    Mi stai dicendo che nell'arco di 1 anno l'atleta è obbligato a dire dov'è ogni 3 mesi e lui non lo ha fatto per 3 volte di fila?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #69
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che nell'arco di 1 anno l'atleta è obbligato a dire dov'è ogni 3 mesi e lui non lo ha fatto per 3 volte di fila?
    Non tutti gli atleti ovviamente, ma solo i migliori 100 della graduatoria mondiale. Si, ogni 3 mesi l'atleta deve presentare una finestra di reperibilità obbligatoria, in cui specifica luogo e orari di presenza. Luogo e orari sono a discrezione dell'atleta ovviamente, purché giustificabili. Ad esempio non è che puoi mettere come luogo il campo base sull'Everest a 3000m dalle 3 alle 5 del mattino

    Ponzio ha preso il primo richiamo da wereabouts nel 2022. Ha dichiarato di averlo preso consapevolmente perché si trovava in Irlanda ad un evento in cui lo strapagavano; quale evento non l'ho mai capito, non mi sembra ci siano tappe della Diamond League in Irlanda ma vabbè, diamogli il beneficio del dubbio.. Oltretutto l'atleta in caso di mancata reperibilità ha comunque 1 ora a disposizione per comunicare le motivazioni e la posizione.

    Nella finestra temporale di 12 mesi scattata dal primo richiamo è incorso in altre 2 mancate segnalazioni di reperibilità (in 2 settimane consecutive), a suo dire perché l'app del telefonino con cui aggiornava la sua situazione aveva smesso di funzionare e, sempre a suo dire, la FIDAL non lo ha avvertito in tempo.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #70
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.478
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Non tutti gli atleti ovviamente, ma solo i migliori 100 della graduatoria mondiale. Si, ogni 3 mesi l'atleta deve presentare una finestra di reperibilità obbligatoria, in cui specifica luogo e orari di presenza. Luogo e orari sono a discrezione dell'atleta ovviamente, purché giustificabili. Ad esempio non è che puoi mettere come luogo il campo base sull'Everest a 3000m dalle 3 alle 5 del mattino

    Ponzio ha preso il primo richiamo da wereabouts nel 2022. Ha dichiarato di averlo preso consapevolmente perché si trovava in Irlanda ad un evento in cui lo strapagavano; quale evento non l'ho mai capito, non mi sembra ci siano tappe della Diamond League in Irlanda ma vabbè, diamogli il beneficio del dubbio.. Oltretutto l'atleta in caso di mancata reperibilità ha comunque 1 ora a disposizione per comunicare le motivazioni e la posizione.

    Nella finestra temporale di 12 mesi scattata dal primo richiamo è incorso in altre 2 mancate segnalazioni di reperibilità (in 2 settimane consecutive), a suo dire perché l'app del telefonino con cui aggiornava la sua situazione aveva smesso di funzionare e, sempre a suo dire, la FIDAL non lo ha avvertito in tempo.
    Mi puzza tanto di bugia.

    Ma la reperibilità quanto deve durare? Nel senso sono passati 3 mesi e devo dare disponibilità a rispondere per dare info sulla mia situazione ma so che mi chiamano entro 2 settimane tipo?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #71
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.117
    Io Ponzio non lo conosco, se non per le apparizioni in gara, ma andando di grossi pregiudizi non mi stupirebbe l'ipotesi di commettere in buona fede ingenuità grossolane, poi chiaramente la giustizia sportiva deve valutare asetticamente e se canni qualcosa canni qualcosa

  12. #72
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.117
    Ammazza se ha salticchiato Furlani, vento o non vento

    E niente male anche Iachipino, che mi pare abbia avuto qualche problemino fisico negli ultimi due anni, ma insomma l'età è sempre dalla sua

  13. #73
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Furlani ha tutte le carte in regola per diventare un grande del lungo, speriamo bene. La Iapichino per consacrarsi come tale dovrebbe sfondare il muro fatidico dei 7m, sarà durissima per lei ma può farcela.

    Sul faccialibro, in una delle tante (troppe) pagine sull'atletica zeppe di citazioni fake, ne ho letta una sulla Battocletti: praticamente questa pagina riportava una sorta di stralcio di un'ipotetica intervista del padre di Nadia, Giuliano Battocletti (gran persona), in cui lui affermava che la figlia si allenava correndo dai 120 ai 140km settimanali

    Prontamente risponde lo stesso Giuliano Battocletti nella pagina chiedendo di non inventarsi cazzate, perché lui non ha mai neanche lontanamente parlato di kilometraggi, soprattutto non di quella portata

    Stavo pensando però che nella velocità su pista ci manca una vera e propria stella femminile (anche nei lanci ma vabbé). Siamo riusciti ad avere Tortu, Jacobs e Ceccarelli (da confermarsi definitivamente quest'ultimo) ma con le ragazze stentiamo parecchio (la vittoria in Polonia nel 2021 fu un classico allineamento astrale millenario).

    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma la reperibilità quanto deve durare? Nel senso sono passati 3 mesi e devo dare disponibilità a rispondere per dare info sulla mia situazione ma so che mi chiamano entro 2 settimane tipo?
    Ci sono trimestri prestabiliti e sono: gen-feb-mar/ apr-mag-giu/ lug-ago-set/ ott-nov-dic. Per ognuno di questi trimestri, l'atleta è obbligato a fornire le informazioni necessarie in anticipo rispetto al trimestre incombente. Ad esempio per il primo trimestre l'atleta deve presentare le info entro il 15 dicembre, per il secondo trimestre entro il 15 marzo, per il terzo entro il 15 giugno e così via.

    In questo arco di tempo, i controlli possono avvenire in qualunque giorno, senza preavviso all'atleta. In poche parole, quando entri nella top 100, potenzialmente sei sempre sotto controllo. La finestra temporale di cui parlavo riguarda gli orari; d'altronde mica si può essere sempre a casa, sennò uno quando si allena o vive?
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 25-05-2023 alle 14:57:33
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  14. #74
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Ryan Crouser nuovo record mondiale nel getto del peso con 23.56m 7,260kg sparati per 23 metri e mezzo, è praticamente una colubrina umana

    Magari per chi non è avvezzo ai lanci risulterà una notizia come le altre, ma vi assicuro che nell'atletica è come avere superato i 100 metri col giavellotto o essere sceso sotto i 9s nei 100 metri piani, è un'impresa talmente epocale da risultare quasi nonsense.

    Non c'è un cazzo da fare, questo è nato per fare la storia della disciplina. Come Timmermann prima di lui (primo atleta al mondo a superare i 23m), questo record rimarrà imbattuto per decenni.

    Assurdo, non trovo altre parole adatte. E' talmente fuori di testa come cosa da sembrare irreale
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  15. #75
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.478
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ryan Crouser nuovo record mondiale nel getto del peso con 23.56m 7,260kg sparati per 23 metri e mezzo, è praticamente una colubrina umana

    Magari per chi non è avvezzo ai lanci risulterà una notizia come le altre, ma vi assicuro che nell'atletica è come avere superato i 100 metri col giavellotto o essere sceso sotto i 9s nei 100 metri piani, è un'impresa talmente epocale da risultare quasi nonsense.

    Non c'è un cazzo da fare, questo è nato per fare la storia della disciplina. Come Timmermann prima di lui (primo atleta al mondo a superare i 23m), questo record rimarrà imbattuto per decenni.

    Assurdo, non trovo altre parole adatte. E' talmente fuori di testa come cosa da sembrare irreale
    Americano?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •