Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...) - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: Alpinismo, escursionismo e montagna in genere (anche libri, documentari, ...)

Cambio titolo
  1. #46
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    E io ero convinto che tu fossi un Alpino.
    pensa te che cazzo avevo capito, ormai ho l'alzheimer.
    Da VFP1, poi sono passato all'amaranto

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

  2. #47
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Credo che la veda grigia anche lui.
    È proprio questo che dicevo, Barmasse ha parlato di 10 giorni di condizioni di eccezionale mal tempo.
    Un'altra cosa che volevo dire è che il fatto che gli scalatori Nepalesi siano fortissimi, non è mai stato in dubbio.
    Tutta questa cosa dell'orgoglio Nepalese per le scalate di Nirmal sono, per me, l'ennesima trovata pubblicitaria.
    "Fate vedere quanto siamo bravih battetemi la pistahhhh".

  3. #48
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Sull'enfasi credo è il motivo per cui hanno girato il film, ossia, oltre a far conoscere al mondo lo sconosciuto Nirmal lo hanno anche fatto per dimostrare che i nepalesi sono cazzuti e non devono essere trattati da meno rispetto alle guide occidentali. Che vi dirò, non essendo del settore, io da completo ignorante pensavo che i migliori fossero i nepalesi e pakistani ovviamente essendo nati la e probabilmente essendo anche geneticamente più portati ad imprese del genere ma evidentemente non è così solo per un ritorno mediatico che non hanno. Detto questo ti dirò che ci sta anche, giusto dare risalto a questa cosa.

    Sulla semplicità con cui le scala è imbarazzante perchè, come hai fatto te ho fatto anch'io, cioè vedere il film senza sapere nulla sull'alpinismo e se uno che non conosce nulla vede sta cosa pensa che: 1_questo sia un mostro e 2_scalare montagne non è poi così difficile quando in realtà cazzo se lo è. Non puoi dedicare così poco tempo ad una scalata, per farla ci vuole organizzazione, pianificazione, metodo, fortuna e chi più ne ha più ne metta, qui sembra che sia come le buche del minigolf, fatta una avanti la prossima.

    Alla fine il tutto ripeto, è stato fatto SOLO per dare risalto ai nepalesi e lo conferma alla fine quando davanti ai microfoni Nirmal dice questa cosa.

    Nel frattempo @bertuccia2004@ vedo dall'IG di Simone Moro che quelle condizioni in cui sono continueranno per altri 10 giorni quindi che farà? Starà sotto la neve tutto sto tempo o se ne ritornerà almeno a Kathmandu?
    Esattamente, non dimostra la reale difficoltà della cosa.

    Ma di Meru che ne pensate?

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

  4. #49
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    Esattamente, non dimostra la reale difficoltà della cosa.

    Ma di Meru che ne pensate?

    Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
    Non lo conosco.

    Intanto grande apprensione sul Cerro Torre per questo alpinista intaliano, gravemente ferito alle gambe.

    https://www.mountlive.com/valanga-al-cerro-torre-corrado-pesce-ferito-e-bloccato-sulla-parete-est/

  5. #50
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Pare che il corpo senza vita di Corrado Pesce sia stato avvistato da un drone dei soccorsi.

  6. #51
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.470
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Pare che il corpo senza vita di Corrado Pesce sia stato avvistato da un drone dei soccorsi.
    No cazzo.

    Non so chi fosse ma dispiace.

    Intanto Simone Moro rimane positivo nonostante al campo base soffino venti a 200 km/h.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #52
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    No cazzo.

    Non so chi fosse ma dispiace.

    Intanto Simone Moro rimane positivo nonostante al campo base soffino venti a 200 km/h.
    Nemmeno io lo conoscevo, ma 41 anni
    Credo sia un po' l'età limite dell'alpinista, quelli che arrivano alla vecchiaia mi sembrano veramente pochi.

    Per quanto riguarda Moro boh, dice che si sta mantenendo in allenamento e acclimatazione su dei 4.000.
    Ieri uno lo ha criticato perché si fa mandare i video della situazione dal campo base, mentre lui sta in attesa lontano
    Ma saranno un po' cavoli suoi aspettare il momento giusto dove vuole?
    Come se presupposto dell'alpinismo fosse stare in tenda in mezzo alle bufere, finché non si sale.
    Moro basta che respiri e lo criticano per averlo fatto.

  8. #53
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    visto che si parla di Cerro Torre, anche se per motivi tragici, posto quello che è uno dei miei video preferiti



    da guardare su un 50 pollici (niente tablet, capito Eski?) in assoluto relax sul divano.



  9. #54
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.470
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    visto che si parla di Cerro Torre, anche se per motivi tragici, posto quello che è uno dei miei video preferiti



    da guardare su un 50 pollici (niente tablet, capito Eski?) in assoluto relax sul divano.
    Stasera me lo sparo su un 65 allora.


    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Nemmeno io lo conoscevo, ma 41 anni
    Credo sia un po' l'età limite dell'alpinista, quelli che arrivano alla vecchiaia mi sembrano veramente pochi.

    Per quanto riguarda Moro boh, dice che si sta mantenendo in allenamento e acclimatazione su dei 4.000.
    Ieri uno lo ha criticato perché si fa mandare i video della situazione dal campo base, mentre lui sta in attesa lontano
    Ma saranno un po' cavoli suoi aspettare il momento giusto dove vuole?
    Come se presupposto dell'alpinismo fosse stare in tenda in mezzo alle bufere, finché non si sale.
    Moro basta che respiri e lo criticano per averlo fatto.
    Ho letto l'articolo, tra l'altro "Korra" era anche il più esperto ed è stato colpito da una caduta di ghiaccio mentre bivaccava. Qui mi sa che l'esperienza conta poco, correggetemi se sbaglio.

    Per quanto riguarda Moro evidentemente no, se vuole salire deve aspettare in mezzo ad una bufera. Giusto commento da uno che sta in pantofole sul divano con una tisana calda in mano.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  10. #55
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Stasera me lo sparo su un 65 allora.



    Ho letto l'articolo, tra l'altro "Korra" era anche il più esperto ed è stato colpito da una caduta di ghiaccio mentre bivaccava. Qui mi sa che l'esperienza conta poco, correggetemi se sbaglio.

    Per quanto riguarda Moro evidentemente no, se vuole salire deve aspettare in mezzo ad una bufera. Giusto commento da uno che sta in pantofole sul divano con una tisana calda in mano.
    Gli ha chiesto se quello è "il modo di fare alpinismo" come se lo sapesse meglio di lui, dall'alto del quinto piano di casa sua.
    Stasera mi guardo il documentario di Titan

  11. #56
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.470
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Gli ha chiesto se quello è "il modo di fare alpinismo" come se lo sapesse meglio di lui, dall'alto del quinto piano di casa sua.
    Stasera mi guardo il documentario di Titan
    Prossima volta Moro gli conviene andare a correre al campo base.

    Sono 12 minuti, poi magari ce ne sono altri di quel canale.
    Ultima modifica di eskimo12; 31-01-2022 alle 11:28:33
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  12. #57
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.782
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Gli ha chiesto se quello è "il modo di fare alpinismo" come se lo sapesse meglio di lui, dall'alto del quinto piano di casa sua.
    Stasera mi guardo il documentario di Titan
    Non è un documentario, è "solo" il video di due pazzi che scalano il cerro torre. Ci sono dei passaggi allucinanti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  13. #58
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.947
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Non è un documentario, è "solo" il video di due pazzi che scalano il cerro torre. Ci sono dei passaggi allucinanti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Consiglio di cercare su Instagram la pagina 14mount8000. In un video che ho appena visto, un tizio sbuca dalla sua tendina gialla, ancorata ad uno spuntone innevato sul vuoto.
    Adesso ho capito perché a volte escano per fare i loro bisogni e precipitino per un chilometro.

  14. #59
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.470
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Non è un documentario, è "solo" il video di due pazzi che scalano il cerro torre. Ci sono dei passaggi allucinanti

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Visto ieri sera, mi venivano i brividi e le vertigini solo a vederli dal divano.

    Ma è la caratteristica di quel monte che ha quel tunnel alla fine che devi attraversare in verticale per arrivare in vetta? E quindi Corrado Pesce ha bivaccato sotto una parete del genere e si sono staccati pezzettoni di ghiaccio e gli sono caduti in testa?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #60
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.470
    Ho visto le storie di Moro su IG. Madonna che vecchio che è, ma chi glielo fa fare?

    Poi ogni volta che mostra le tende al campo base sono sempre più coperte di neve ma lui è fiducioso e parla di cielo azzurro. Con tanto vento peró.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •