Canzoni che (non) vi vergognate di ascoltare - Pag 24
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 24 di 25 PrimoPrimo ... 142122232425 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 346 a 360 di 375

Discussione: Canzoni che (non) vi vergognate di ascoltare

Cambio titolo
  1. #346
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.047
    Il problema è che la gente al di sopra dei 35 anni non ha ancora capito come funziona la scena musicale oggi.
    Già da 5-6 anni buoni c'è stato un ricambio generazionale, cosa che avveniva anche in passato.
    Non siamo più negli anni 90-2000 in cui artisti 50enni come Vasco, Battiato, Mango, Carboni, Venditti, Pooh potevano piacere anche ad un pubblico giovane.
    Oggi se fai un qualsiasi genere diverso dal rap a 40 anni sei già un artista vecchio, se fai rap forse puoi tirare a campare fino a 50 poi sei vecchio anche lì.
    L'Eurovision è un festival giovane, Loredana Berté sarebbe stata completamente fuori contesto, esattamente come Marcella Bella e i Jalisse.
    Il fatto che in Italia si grida allo scandalo dice molto della mentalità boomer italiana, la stessa che poi ti porta ad essere l'eterno apprendista anche a 40 anni mentre i vecchi si tengono le poltrone.
    Ultima modifica di Simon Le Bon; 26-02-2024 alle 11:44:15

  2. #347
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.174
    ora non farei l'equazione, cento post su twitter/social vari( e a cui probabilmente non frega nulla nemmeno a loro) con "in italia si grida allo scandalo..." io manco sapevo della "notizia" per dire ...


    ho visto per curiosità l'esibizione dei vincitori ( e senza farmi domande sul perché ci siano degli spagnoli a rappresentare san marino) dico che è proprio una canzone di merda ...
    Ultima modifica di markus_81; 26-02-2024 alle 15:06:28
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #348
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.174
    edit...doppio
    Ultima modifica di markus_81; 26-02-2024 alle 15:06:15
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #349
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Il problema è che la gente al di sopra dei 35 anni non ha ancora capito come funziona la scena musicale oggi.
    Già da 5-6 anni buoni c'è stato un ricambio generazionale, cosa che avveniva anche in passato.
    Non siamo più negli anni 90-2000 in cui artisti 50enni come Vasco, Battiato, Mango, Carboni, Venditti, Pooh potevano piacere anche ad un pubblico giovane.
    Oggi se fai un qualsiasi genere diverso dal rap a 40 anni sei già un artista vecchio, se fai rap forse puoi tirare a campare fino a 50 poi sei vecchio anche lì.
    L'Eurovision è un festival giovane, Loredana Berté sarebbe stata completamente fuori contesto, esattamente come Marcella Bella e i Jalisse.
    Il fatto che in Italia si grida allo scandalo dice molto della mentalità boomer italiana, la stessa che poi ti porta ad essere l'eterno apprendista anche a 40 anni mentre i vecchi si tengono le poltrone.
    per me capire come funziona la scena musicale oggi non è necessario.
    Bisognerebbe semplicemente dedicarsi alla musica e non ai motivetti pubblicitari distopici di demolition man (che è come funziona la scena musicale oggi).
    Il pubblico non ha particolari pretese, se gli proponi i pink floyd e i queen (si, ho nominato i pink floyd e i queen...) ascoltano i pink floyd e i queen, se gli proponi Trapper Minchia ascoltano Trapper Minchia. Non penso che il pubblico si faccia troppe domande mentre chi ascolta gruppi musicali strumentali di solito non fa parte del pubblico.
    Perchè il pubblico ad un certo punto non è neanche più il pubblico: è un concetto.
    Nel discorso artistico abbiamo visto che klimt propone arte ma che anche chi caga sulle tele - si dice - proponga arte.


    Questa scena musicale odierna manca completamente di spontaneità, non c'è proposta variegata (a sanremo sembrano tutti diversi, il punk, il rock, il pop, il rap... ma alla fine sono tutti confezionati uguali) e non c'è arte se non quella di uso e consumo veloce (le hit non arrivano all'estate) che confonde più che aiutare a pensare\stilare un gusto.

  5. #350
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.174
    ok, però la questione era questo "festival" di san marino, non la musica in generale...
    onestamente la canzone che ha vinto fa cagare ( e giurerei che fa cagare anche al 15enne di oggi) e quindi poteva anche vincere la bertè...

    che poi spesso anche all'eurovision vincono delle robacce che cadono nel dimenticatoio europeo tempo tre giorni
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #351
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.047
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Il pubblico non ha particolari pretese, se gli proponi i pink floyd e i queen (si, ho nominato i pink floyd e i queen...) ascoltano i pink floyd e i queen, se gli proponi Trapper Minchia ascoltano Trapper Minchia. Non penso che il pubblico si faccia troppe domande mentre chi ascolta gruppi musicali strumentali di solito non fa parte del pubblico.
    Quello poteva essere vero fino a 10 anni fa, con la diffusione di Spotify e la musica che è gratis o quasi, il pubblico ha preso il potere eccome.
    Ad un certo punto attorno al 2015 un intera generazione di artisti anni '90 e 2000 è stata mandata in pensione, compresa gente come i Modà che ancora qualche anno prima era dominante.
    I trend quando la musica la ascoltavi tramite TV e radio li potevi imporre o quasi al pubblico, oggi puoi al massimo suggerirli, sono TV e radio che devono inseguire i social e i giovani, non il contrario.
    O secondo voi è un caso che i Sanremo di Amadeus siano tra i più visti di sempre e abbiano lanciato addirittura un fenomeno globale come i Maneskin?

  7. #352
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Quello poteva essere vero fino a 10 anni fa, con la diffusione di Spotify e la musica che è gratis o quasi, il pubblico ha preso il potere eccome.
    Ad un certo punto attorno al 2015 un intera generazione di artisti anni '90 e 2000 è stata mandata in pensione, compresa gente come i Modà che ancora qualche anno prima era dominante.
    I trend quando la musica la ascoltavi tramite TV e radio li potevi imporre o quasi al pubblico, oggi puoi al massimo suggerirli, sono TV e radio che devono inseguire i social e i giovani, non il contrario.
    O secondo voi è un caso che i Sanremo di Amadeus siano tra i più visti di sempre e abbiano lanciato addirittura un fenomeno globale come i Maneskin?
    guarda, il fenomeno globale dei maneskin devo ancora inquadrarlo.
    Non per sminuirli (per quanto non mi interessino sono degni di nota, sono tra i pochi proposti a suonare degli strumenti il che li rende quasi incredibili) ma come io non conosco i modà varie persone a cui ho chiesto se conoscessero i maneskin non li avevano mai sentiti nominare.
    Si potrebbe dire che siamo degli strabbabbi che vivono fuori dal mondo.
    Posto che se il mondo (essere informatihh) è mara venier sono contento di non conoscerlo, parliamo comunque di persone che suonano strumenti e conoscono tutto sommato i check point della storia del rock della seconda metà del '900.
    Mai aperto spotify nella mia esistenza. Non me ne voglio vantare, è che ascolto la musica ad album (tra l'altro troppo spesso sullo spotify di amici non trovo la roba che nomino, e non sto parlando del gruppeto death norvegese sarcazzo ma di gruppi mainstream tipo i pantera (con cui sono in fissa in questo periodo).

    Non lo so.
    Per me l'ambiente musicale odierno vive lo stesso problema del cinema (e di altre robe).
    Un nuovo film viene lanciato come "un grande successo" quando poi bisognerebbe aspettare un po' per poter dire che sia un grande successo.
    Rambo è un grande successo. Tanti film degli ultimi 20 anni lanciati come un grande successo han tirato su (forse) i soldi che dovevano tirare su nell'imminente uscita per poi sparire violentemente nel dimenticatoio. Bel successo. Ma sono convinto che verranno ripescati e riproposti come vintage tra 20 anni

    Poi tutto non può essere un megacult, siamo d'accordo.
    Infine devo dire che io non sono poi chissà quanto obiettivo, non so nulla e non conosco niente di musica elettronica. Quasi non la reputo nemmeno musica (perchè sprovvista di strumenti musicali).
    Comunque trovo differenza abissale tra la techno e le musiche midi di final fantasy 6 che sono si elettroniche ma vivono di una composizione molto sapiente e riescono pure a essere 'pop' nei loro stupendi motivetti, altre volte tamarre.

    Prima di ascoltare le perle di sanremo preferirò dedicarmi alle ost dei videogiochi.

  8. #353
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.685
    Pantera che hanno letteralmente l'intera discografia su Spotify
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #354
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.806
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    per me capire come funziona la scena musicale oggi non è necessario.
    Bisognerebbe semplicemente dedicarsi alla musica e non ai motivetti pubblicitari distopici di demolition man (che è come funziona la scena musicale oggi).
    Il pubblico non ha particolari pretese, se gli proponi i pink floyd e i queen (si, ho nominato i pink floyd e i queen...) ascoltano i pink floyd e i queen, se gli proponi Trapper Minchia ascoltano Trapper Minchia. Non penso che il pubblico si faccia troppe domande mentre chi ascolta gruppi musicali strumentali di solito non fa parte del pubblico.
    Perchè il pubblico ad un certo punto non è neanche più il pubblico: è un concetto.
    Nel discorso artistico abbiamo visto che klimt propone arte ma che anche chi caga sulle tele - si dice - proponga arte.
    questa cosa è in linea di massima sempre vera, ma negli ultimi anni è "meno vera" che mai. Nel senso, ci sono tantissimi artisti che non passano mai e poi mai in radio o in tv, e sono famosissimi fra i giovani. Questo perchè la fruizione della musica passa attraverso tanti canali, meno controllati e meno controllabili rispetto a quando eravamo piccoli noi.
    Ma parlo anche di giganti degli ultimi anni, tipo Kendrick Lamar, Kanye West, ma pure Taylor Swift: persone stra famose in una fetta di popolazione molto circoscritta, e completamente sconosciuta agli altri. Ma quella fetta circoscritta ammontava comunque a milioni di persone, non è che parliamo di due stronzi.

    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Questa scena musicale odierna manca completamente di spontaneità, non c'è proposta variegata (a sanremo sembrano tutti diversi, il punk, il rock, il pop, il rap... ma alla fine sono tutti confezionati uguali) e non c'è arte se non quella di uso e consumo veloce (le hit non arrivano all'estate) che confonde più che aiutare a pensare\stilare un gusto.
    questo è vero tanto quanto lo è sempre stato, come è ovvio che sia. La massa per definizione ha gusti simili, e di conseguenza gli artisti più popolari saranno simili.
    Così come ti posso far sentire 10 band death metal e ti sfido a non dirmi che sono simili



  10. #355
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.685
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Così come ti posso far sentire 10 band death metal e ti sfido a non dirmi che sono simili
    Lo sfidi a dire che non facciano cagare più che altro
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #356
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    raga, ascoltiamo gli area


  12. #357
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.047
    Qui sembra il pezzotto di Levante, ma mi piace abbastanza



    A pensarci, nell'ultimo anno mi sto appassionando all'indie pop italico più bieco.
    Playlist intere fatte di cantautorini sfigati che non conosce praticamente nessuno, al concerto di Motta mi sa che eravamo un centinaio

  13. #358
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Pantera che hanno letteralmente l'intera discografia su Spotify
    accipigna mi hai sbugiardato ancora, sono proprio un birichino.

    ma c'è quest'album?
    a me non pare di aver trovato i primi 4 album sullo spotify di qualcuno che conosco



    Puoi felicemente criticarmi perchè compro i cd e i dvd, ci mancherebbe, sono un bianco etero quasi vecchio e ci sta che a te certe cose non piacciano
    Ognuno si diverte un po' come riesce, io suono i pantera
    Ultima modifica di Benza; 20-03-2024 alle 12:06:03

  14. #359
    сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    2.180
    piuttosto che usare spotify meglio piratare ovviamente, stesso per tutti gli abbonamenti streaming e salcazzo che fanno solo danni alle industrie che parassitano (va beh che per me quelle industrie potrebbero pure crollare)

  15. #360
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.832
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    piuttosto che usare spotify meglio piratare ovviamente, stesso per tutti gli abbonamenti streaming e salcazzo che fanno solo danni alle industrie che parassitano (va beh che per me quelle industrie potrebbero pure crollare)
    su spotify se non paghi mi sembra ci sia la pubblicità, come su youtube.
    A sto punto è meglio procurarsi il cd che costa 10 euro e te lo puoi ascoltare tutte le volte che vuoi, piuttosto che spendere 10 euro ogni mese per n'abbonamento inutile.
    Anche perchè la proposta 'ex novo' di queste piattaforme è immondizia, per lo più si salva roba uscita quando queste piattaforme non esistevano.
    Comunque avere il cd/dvd e goderselo senza internet mi sembra una pratica sconsigliata, magari io la attuo perchè sono un vero ribelle (e ho anche un tatuaggioH!)

    Ma vabbè, ho tutte le mie personali e sacrosante considerazioni sui fruitori di netflix, tiktok, spotify, tinder, youtube premium... considerazioni serene eh, tipo che probabilmente chi ha queste app mica paga l'abbonamento, tipo i rattoni che hanno l'account condiviso ma fanno gli gnorri sui 4 euro da dare all'amico intestatario. (o magari spendono soldi che non sono loro ma dei genitori)
    Se devo comportarmi da parassita per poi dovermi sorbire le serie netflix a sto punto è meglio non averlo. C'è da guadagnarci il tempo della propria vita.

    Comunque avevo detto pantera perchè c'ho il pallino, in realtà 1 volta su 3 che qualcuno mi chiede cosa mettere su spotify poi non trova ciò che chiedo (e non perchè chiedo chissà cosa ma perchè... boh, non lo so, io riassumo con 'spotify è una merda'; tiro fuori il cd originale ma la gente non sa dove infilarlo... e secondo me sono loro che hanno qualcosa che non va, mica io che ho il cd e il lettore cd...


    su reddit leggo che non ci sono i primi 4 album dei pantera su spotify perchè non sono considerati album ma solo demo con cui si facevano promozione, sticazzi, io ce li ho, sono album e me li ascolto, te cesa ascoltati stefano rosso



    edit: ah, e abbiamo anche risolto che non è vero che c'è tutta la discografia della suddetta band su spotify, accipigna burlone
    Ultima modifica di Benza; 20-03-2024 alle 15:06:51

Pag 24 di 25 PrimoPrimo ... 142122232425 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •