Prima di dormire
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Prima di dormire

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118

    Prima di dormire

    Avete cenato, vi siete svagati, vi siete lavati, siete già in camera vostra, pronti per prendere sonno.

    Siete tra i fortunati che si coricano a letto, chiudono gli occhi e scivolano immediatamente tra le braccia di Morfeo? Fuori da questo topic!

    Per tutti gli altri: come attendete e invocate la rigeneratrice incoscienza notturna?

    Contando le pecorelle?
    Pensando alla giornata passata?
    Accoppiandovi con il vostro partner o con voi stessi?
    Riflettendo sull'ineluttabilità della morte e sul senso della vita?

    Che altro, ditemi, ditemi, senza vergogne.

  2. #2
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.511
    Io raramente cado nello stato theta ed è una figata.

    Di solito penso alle cose della giornata o a quello che dovró fare il giorno dopo, è proprio il pensare che non mi fa dormire.

    Per prendere sonno non faccio nulla di particolare, aspetto di addormentarmi e basta.

    Ma @BBrian è esperto di ste cose.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #3
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.686
    Fingere di essere addormentati di solito è un buon modo per addormentarsi

    Comunque spesso vado di fantasia pensando a come sarebbe la mia vita se...

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #4
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.184
    Io attacco quei suoni 'bianchi' sull'app del telefono, spegnimento automatico dopo 40 minuti e di solito dormo bene
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  5. #5
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.511
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Io attacco quei suoni 'bianchi' sull'app del telefono, spegnimento automatico dopo 40 minuti e di solito dormo bene
    Come si fa? Dovrei provare.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #6
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.184
    Quella che ho si chiama white noise, ma credo ce ne siano in quantità
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #7
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.609
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Quella che ho si chiama white noise, ma credo ce ne siano in quantità
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Come si fa? Dovrei provare.
    Io uso Relaxio per dormire in treno e a volte a letto se c'é rumore in strada (vivo nel quartiere della vita notturna). Mi piace un sacco ma mi danno fastidio le cuffie se sono a letto e mi rigiro, peró il rumore bianco mi aiuta tantissimo a concentrarmi su lavoro / studio e simili


  8. #8
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.511
    Sono delle app quindi?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #9
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Avete cenato, vi siete svagati, vi siete lavati, siete già in camera vostra, pronti per prendere sonno.

    Siete tra i fortunati che si coricano a letto, chiudono gli occhi e scivolano immediatamente tra le braccia di Morfeo? Fuori da questo topic!

    Per tutti gli altri: come attendete e invocate la rigeneratrice incoscienza notturna?

    Contando le pecorelle?
    Pensando alla giornata passata?
    Accoppiandovi con il vostro partner o con voi stessi?
    Riflettendo sull'ineluttabilità della morte e sul senso della vita?

    Che altro, ditemi, ditemi, senza vergogne.
    Metodo 4-7-8



    Comunque solitamente sono un drago, essendo un super routinario. Nei periodi di super stress accompagno con pastiglie di valeriana.



    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Io slitto sempre gli orari del sonno (tipo questo periodo faccio 05-12) quindi posso rimanere svariate ore senza prendere sonno, ma è anche colpa mia che ci sto tutto il tempo sul letto. Di solito guardo o sento qualche sketch comico che già conosco, mi da compagnia. Comunque qualche consiglio:

    -Via le luci, se il buio totale non ti piace puoi usare una candela o coprire la luce di una bajour con una maglietta
    -L'esercizio fisico aiuta, ma non andrebbe fatto la sera, meglio durante il giorno
    -L'alcool trovo che aiuti se assunto in quantità non eccessive, altrimenti passi il tempo sul materasso con la nausea e il cervello sulle montagne russe
    -Considerando che non ho una ragazza e tinder è morto, guardo un video altamente artistico di Alina Lopez, ma non è che aiuti granché per il sonno
    -Se penso quello che devo fare il giorno dopo già mi viene l'ansia, faccio come "cesa" lavoro molto di fantasia, chissà quanto sarebbe bello pilotare un vecchio cessna in mezzo a una tempesta, sentire il rumore del motore, controllare i comandi ecc...
    -Considerando che penso di essere uno che soffre parecchio d'ansia se so che devo dormire perché la mattina dopo devo fare qualcosa vado di benzodiazepine (attenzione devono essere con emivita breve per dormire, lo xanax già va bene per questo, i medici di base lo prescrivono spesso)

    PS: come anche hanno dimostrato ultime pubblicazioni scientifiche, quelli che si addormentano appena chiudono gli occhi sono servi del demonio, enjoy your time now you little fucks
    Ultima modifica di BBrian; 21-04-2020 alle 14:03:21

  11. #11
    Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna\Rimini\Pesaro
    Messaggi
    18.173
    Da quando ho superato i 30 anni mi si chiudono gli occhi mentre guardo un telefilm o leggo gli interventi di Cesa sul topic Coronavirus.

    Il tragitto divano-->letto nella maggior parte dei casi al mattino non lo ricordo.

  12. #12
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione DarkMash Visualizza Messaggio
    Da quando ho superato i 30 anni mi si chiudono gli occhi mentre guardo un telefilm o leggo gli interventi di Cesa sul topic Coronavirus.

    Il tragitto divano-->letto nella maggior parte dei casi al mattino non lo ricordo.
    Non me lo dire, non avrei mai immaginato che tra 25 e 30 anni ci fosse stata tutta questa differenza.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  13. #13
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.997
    Il sonno è la mia tortura.
    Ma ora in quarantena ho scoperto che dormo meglio, a parte qualche sporadico risveglio in preda all'angoscia.
    Quando lavoro vado a dormire prestissimo, perchè mi sveglio alle 6,30 e cerco di stare almeno sdraiata a letto per riposarmi.
    Però addormentarmi è difficilissimo, forse perchè è troppo presto e si che sono stanca, ma non assonnata.
    In timore di non dormire a sufficienza fa si che il sonno sia insufficiente, frammentario, travagliato e insopportabile, in pratica non vedo l'ora di alzarmi.
    Adesso che non ho queste paranoie, paradossalmente dormo meglio, quasi tutto filato.
    Mi fa bene evitare il cellulare (ma non lo evito), leggere un fumetto (ma invece guardo il cellulare), crearmi un anfrattino fra le coperte che sia caldo e teporoso, nonchè morbido. Pensare a cose positive (nessuna )

  14. #14
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    Personalmente il "rimedio" migliore trovo sia fare tanta attività fisica a bassa intensità durante la giornata. Ad esempio due, tre, quattro ore in bici e la sera mi addormento sicuramente bene, è chiaro che non si può fare tutti i giorni, tipicamente durante il weekend, e durante 'sta quarantena (che di tempo ce ne sarebbe sempre) invece mai.

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Metodo 4-7-8
    Non l'avevo mai sentito neanche nominare, lo testerò, grazie

    Citazione DarkMash Visualizza Messaggio
    Da quando ho superato i 30 anni mi si chiudono gli occhi mentre guardo un telefilm o leggo gli interventi di Cesa sul topic Coronavirus.

    Il tragitto divano-->letto nella maggior parte dei casi al mattino non lo ricordo.
    Tutti i neotrentenni che conosco io invece dicono che fanno sempre più fatica ad addormentarsi.
    A parte i mostri che si addormentano subito a piacimento, ma quelli lo facevano anche a 25, 20, 15, 10 anni.

  15. #15
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Non l'avevo mai sentito neanche nominare, lo testerò, grazie
    Io lo uso ogni tanto, quando mi sembra di non riuscire ad addormentarmi, ed è una magia. È chiaro che dopo averlo applicato - io faccio 4 ripetizioni anziché 3 - bisogna subito spegnere il cervello e pensare di stare dormendo, perché se invece ti metti a pensare a cosa hai fatto durante la giornata finisce la magia.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •