Direttiva sul copyright - L'UE vuole distruggere internet - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Direttiva sul copyright - L'UE vuole distruggere internet

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Gioconno Conno
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    13
    Domani si vota ancora
    Qui https://saveyourinternet.eu/it/#ActNowMEPs avete i mezzi per contattare i nostri rappresentanti al parlamento europeo
    E per coloro che votano sì, non dimenticatevi di fargliela pagare alle elezioni europee di maggio

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Tanto se l'europa diventerà di estrema destra/populista, faranno di peggio, perchè la rete sarà davvero messa sotto controllo per sorvegliare le masse e il copyright diventerà un problema di secondo piano.

  3. #18
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Gioconno Conno Visualizza Messaggio
    Domani si vota ancora
    Qui https://saveyourinternet.eu/it/#ActNowMEPs avete i mezzi per contattare i nostri rappresentanti al parlamento europeo
    E per coloro che votano sì, non dimenticatevi di fargliela pagare alle elezioni europee di maggio
    Mi viene il dubbio che molti nemmeno sapranno leggere quella mail in inglese

  4. #19
    Utente L'avatar di Gioconno Conno
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    13
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Mi viene il dubbio che molti nemmeno sapranno leggere quella mail in inglese
    Puoi modificare il testo e scriverla in italiano

  5. #20
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Gioconno Conno Visualizza Messaggio
    Puoi modificare il testo e scriverla in italiano
    Fa nulla, io l'ho mandata firmandomi alla fine

  6. #21
    Utente L'avatar di Gioconno Conno
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    13
    348 voti favorevoli, 274 contrari
    Anche la proposta di emendare il testo di legge non è passata per 5 voti
    La direttiva è passata, ora tutti i governi membri saranno costretti a emanare queste leggi nei singoli paesi in un tempo limite di due anni
    Benvenuti nel nuovo internet europeo©

  7. #22
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Un gruppo di vecchi che a malapena saprà usare Google a votare na legge che avvantaggia solo le grosse aziende

    Tapatalked with A8 2018

  8. #23
    Utente L'avatar di Gioconno Conno
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    13

    Gli eurodeputati hanno sbagliato a votare

    https://www.theguardian.com/media/20...ot-have-passed
    Sembra un pesce d'aprile ma è la realtà
    Come ho accennato nel mio post precedente, un ultimo disperato voto per emendare il testo della direttiva è fallito per soli 5 voti (312 favorevoli contro 317 contrari)
    Se fosse invece passato, il parlamento avrebbe dovuto votare la direttiva punto per punto, e avremmo avuto la possibilità (anche se non la certezza) di farla passare senza i controversi articoli 11 e 13
    Beh, sappiate che dopo il voto fino a 10 europarlamentari hanno dichiarato di aver semplicemente premuto il tasto sbagliato votando no per errore, abbastanza da cambiare il risultato del voto
    La cosa è in realtà meno assurda di quanto possa sembrare, i voti al parlamento europeo si svolgono molto rapidamente ed è possibile che qualcuno abbia potuto sbagliare (questo è il video della votazione sulla direttiva, come vedete si conclude tutto in meno di un minuto)
    Spoiler:

    Certo, pensandoci con un po' di malizia può anche essere che questi signori abbiano semplicemente votato no a cuor leggero e ora temono per la loro rielezione a maggio

    In ogni caso non fatevi troppe speranze, il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani ha registrato i cambiamenti di opinione dei 10 eurodeputati, ma si è categoricamente rifiutato di rivedere il risultato del voto
    Le istituzioni europee hanno fatto un grande sforzo per far passare questa direttiva nonostante tutte le opposizioni, ora che hanno ottenuto quello che volevano non faranno certamente passi indietro

  9. #24
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    ma ovvio che non la cambiano perché qualcuno ha detto che forse ha sbagliato pulsante ma è così tragica?

    a me non pare, a parte il fatto sui diritti degli artisti...

  10. #25
    Utente L'avatar di Gioconno Conno
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    13
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma ovvio che non la cambiano perché qualcuno ha detto che forse ha sbagliato pulsante
    Non è un forse
    Come ho già detto, il cambiamento di voti è stato recepito, ma non se ne tiene conto
    Poi, l'ho detto io stesso che può tranquillamente essere una parata di culo

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma è così tragica?

    Il fatto che le piattaforme della rete non siano tenute responsabili dei contenuti su di esse caricati finchè non viene portata alla loro attenzione l'eventuale illegalità di essi è un pilastro portante del funzionamento di internet come lo conosciamo, se inverti questo processo queste piattaforme saranno costrette a filtrare preventivamente i loro contenuti
    Ma la cosa peggiore è che una legislazione del genere è un passo preoccupante verso la trasformazione di internet da media interattivo basato sulla partecipazione degli utenti ad un media passivo gestito dalle corporazioni che possono permetterselo, come la televisione

    Ma se non ti fidi dell'opinione di uno sconosciuto su internet, qui c'è una lettera sui rischi di queste leggi firmata da più di 70 personalità di rilevanza su questo tema, tra cui gli stessi "padri fondatori" di internet, Vint Cerf e Tim Berners-Lee
    https://www.eff.org/files/2018/06/13...le13letter.pdf

    By requiring Internet platforms to perform automatic filtering all of the content that their users upload, Article 13 takes an unprecedented step towards the transformation of the Internet from an open platform for sharing and innovation, into a tool for the automated surveillance and control of its users.

  11. #26
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione Gioconno Conno Visualizza Messaggio
    Non è un forse
    Come ho già detto, il cambiamento di voti è stato recepito, ma non se ne tiene conto
    Poi, l'ho detto io stesso che può tranquillamente essere una parata di culo




    Il fatto che le piattaforme della rete non siano tenute responsabili dei contenuti su di esse caricati finchè non viene portata alla loro attenzione l'eventuale illegalità di essi è un pilastro portante del funzionamento di internet come lo conosciamo, se inverti questo processo queste piattaforme saranno costrette a filtrare preventivamente i loro contenuti
    Ma la cosa peggiore è che una legislazione del genere è un passo preoccupante verso la trasformazione di internet da media interattivo basato sulla partecipazione degli utenti ad un media passivo gestito dalle corporazioni che possono permetterselo, come la televisione

    Ma se non ti fidi dell'opinione di uno sconosciuto su internet, qui c'è una lettera sui rischi di queste leggi firmata da più di 70 personalità di rilevanza su questo tema, tra cui gli stessi "padri fondatori" di internet, Vint Cerf e Tim Berners-Lee
    https://www.eff.org/files/2018/06/13...le13letter.pdf
    Si in effetti è tragica davvero

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Citazione Gioconno Conno Visualizza Messaggio
    Non è un forse
    Come ho già detto, il cambiamento di voti è stato recepito, ma non se ne tiene conto
    Poi, l'ho detto io stesso che può tranquillamente essere una parata di culo




    Il fatto che le piattaforme della rete non siano tenute responsabili dei contenuti su di esse caricati finchè non viene portata alla loro attenzione l'eventuale illegalità di essi è un pilastro portante del funzionamento di internet come lo conosciamo, se inverti questo processo queste piattaforme saranno costrette a filtrare preventivamente i loro contenuti
    Ma la cosa peggiore è che una legislazione del genere è un passo preoccupante verso la trasformazione di internet da media interattivo basato sulla partecipazione degli utenti ad un media passivo gestito dalle corporazioni che possono permetterselo, come la televisione

    Ma se non ti fidi dell'opinione di uno sconosciuto su internet, qui c'è una lettera sui rischi di queste leggi firmata da più di 70 personalità di rilevanza su questo tema, tra cui gli stessi "padri fondatori" di internet, Vint Cerf e Tim Berners-Lee
    https://www.eff.org/files/2018/06/13...le13letter.pdf
    https://www.lavoce.info/archives/584...n-stravincono/

    che ne pensi ?

  13. #28
    Utente L'avatar di Gioconno Conno
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    13

    D’altro canto, suona piuttosto bizzarra l’argomentazione secondo cui l’obbligo imposte alle piattaforme con fatturato oltre una certa soglia di dotarsi di upload filter danneggi gli operatori europei troppo piccoli
    Questa innanzitutto è pura disinformazione
    I requisiti per essere esentati dall'obbligo di filtri sono tre: fatturare meno di dieci milioni di euro all'anno, avere meno di 5 milioni di visitatori al mese, e avere meno di tre anni di esistenza (non valgono i cambiamenti di nome)
    https://juliareda.eu/wp-content/uplo...unofficial.pdf

    ma rispetto alla versione di settembre si prevede che gli “snippet” (cioè i brevi testi che riassumono la notizia sugli aggregatori come Google News) siano esclusi da tale contrattazione.
    Anche questo è fuorviante, il testo prevede l'esclusione di singole parole o un non meglio precisato "estratti molto piccoli"
    https://juliareda.eu/wp-content/uplo...unofficial.pdf

    Per quanto riguarda il permesso per contenuti satirici ti ti rimando alla questione del mio post precedente: secondo te una volta applicate queste leggi, i social network e le altre piattaforme si esporranno al rischio di finire in cause su cause per lasciarti postare i tuoi meme, o preferiranno stare sul sicuro?

  14. #29
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Road to 1984...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •