Referendum catalano e dichiarazione d'indipendenza - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 88

Discussione: Referendum catalano e dichiarazione d'indipendenza

Cambio titolo
  1. #61
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Era già piuttosto autonoma, più di così c'era davvero solo l'indipendenza. Cosa altro volevano scusa? E' stata una mossa inutile e suicida di Puigdemont che non è altro che un Farage-bis
    Se non ricordo male le ultime "concessioni" fatte non sono mai state applicate ed alcune sono state tolte in manoerq stealth.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    La Catalogna era anni che chiedeva che venisse ascoltata sulla sua autonomia e rajoy si è limitato a mostrare il dito medio, se invece si fosse messo ad ascoltare e trattare non si sarebbe arrivati a questa situazione.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Se avessero fatto un referendum consultivo (come quello che avviene oggi in veneto e lombardia), Rajoy lo avrebbe permesso.

  3. #63
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Se avessero fatto un referendum consultivo (come quello che avviene oggi in veneto e lombardia), Rajoy lo avrebbe permesso.
    Il problema è a monte che alle richieste di Barcellona rajoy ha sempre risposto con un "succhiatemi l'uccello".

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Il problema è a monte che alle richieste di Barcellona rajoy ha sempre risposto con un "succhiatemi l'uccello".

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    proprio perché chiedi cose spesso oltre ciò che ti è consentito.

    Se vado a comprare un etto di prosciutto posso chiedere un po' di sconto, ma non che mi venga regalato.

  5. #65
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Il referendum consultivo è solo la raccolta dell'opinione del popolo su un quesito, dal risultato poi se ne parla.

    Quindi sì, Rajoy lo avrebbe permesso perchè sarebbe stata solo una percentuale di sì e no senza cose da fare se non un dialogo, ma siccome la catalogna sarà un secolo che ha sta fissa dell'indipendenza e stop senza vie di mezzo, è ovvio che non avrebbero mai acconsentito.

  6. #66
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Il problema è a monte che alle richieste di Barcellona rajoy ha sempre risposto con un "succhiatemi l'uccello".

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    dipedne cosa dice la costituzione.
    ad esempio fosse stata una regione della francia non si può fare nemmeno il consultivo riguardo l'indipendenza perchè la costituzione dice "una repubblica indivisibile".

  7. #67
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Però comunque, da notare che sia in catalogna, che il referendum consultivo di veneto-lombardia, entrambi su una cosa hanno mentito, le possibili conseguenze.

    Puidgemont lo pubblicizzò usando le parole "lo facciamo e vinceremo senza conseguenze" e infatti guardate che è successo.

    Riguardo il nostro, sia Maroni che Zaia non hanno detto una parola sulle conseguenze che possono esserci se i 23 punti di autonomia economica verranno confermati, non succederà, ma faccio un solo esempio, se ci fosse un tornado, un terremoto o chissà che....non potranno dichiarare lo stato di emergenza, perchè il governo per costituzione, potrà dirgli legalmente "son cazzi vostri".
    Perchè l'autonomia economica vuol dire sì meno tasse da pagare a Roma, ma anche l'obbligo di arrangiarsi per qualunque rogna e nemmeno un progetto di qualche grande opera potrà ricevere aiuti dal governo, fondi europei non saprei, ma siccome c'entra sempre il governo, può darsi nemmeno quelli.
    Ultima modifica di incalcatore; 22-10-2017 alle 23:49:42

  8. #68
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Il parlamento catalano dichiara l'indipendenza.

    Bene. Ora che si fa?
    Gli si entra in casa con la forza e si arrestano i responsabili del colpo di stato. O è sbagliato anche in questa occasione?

  9. #69
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Il parlamento catalano dichiara l'indipendenza.

    Bene. Ora che si fa?
    Gli si entra in casa con la forza e si arrestano i responsabili del colpo di stato. O è sbagliato anche in questa occasione?
    Ti rispondo subito, da stasera, la catalogna ufficialmente non esisterà più.

    Hanno ottenuto quello che volevano, ma durerà solo poche ore perchè non hanno seguito la legge, così diventeranno martiri per stimolare un ritorno al terrorismo spagnolo.

  10. #70
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.684
    Cappella clamorosa di Puigdemont.

    La Catalagna passerà dall'essere una regione già piuttosto autonoma all'essere sotto il totale controllo di Madrid
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  11. #71
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Cappella clamorosa di Puigdemont.

    La Catalagna passerà dall'essere una regione già piuttosto autonoma all'essere sotto il totale controllo di Madrid
    qui credo Puigdemont c'entri relativamente. Tutto il parlamento ha votato.

  12. #72
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    qui credo Puigdemont c'entri relativamente. Tutto il parlamento ha votato.
    Ma lui è quello che ha scatenato tutto, tornare indietro sarebbe stato da vigliacchi, quindi ovvio che il parlamento avrebbe votato l'autodistruzione, e han vinto per un pelo visto il numero dei voti.

    Comunque pare che Puigdemont sia diventato irreperibila da questo pomeriggio, sembra sparito.

  13. #73
    誰も読めないカルテ L'avatar di tornado127
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    7.003
    Citazione Doctor JJ Visualizza Messaggio
    Il parlamento catalano dichiara l'indipendenza.

    Bene. Ora che si fa?
    Gli si entra in casa con la forza e si arrestano i responsabili del colpo di stato. O è sbagliato anche in questa occasione?
    Se i Mossos dovessero schierarsi contro la Guardia Civil potremmo già parlare di guerra civile, credo.

    EDIT:Rajoy annuncia nuove elezioni per il 21 dicembre: «Destituito Puigdemont»

    Ultima modifica di tornado127; 27-10-2017 alle 20:48:07

  14. #74
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.046
    Mi spiegate una cosa?
    Se il popolo catalano indicesse un referendum e a maggioranza esprimesse la volontà di staccarsi dalla Spagna perché questo dovrebbe essere considerato illegale o illegittimo?
    Qui non stiamo parlando di una cosa inesistente come la Padania dei leghisti, parliamo di un popolo a se stante con una sua lingua, una sua cultura e una sua identità, se la Spagna userà la violenza per quanto mi riguarda li metterò sullo stesso piano della Serbia nel 1994.

  15. #75
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Mi spiegate una cosa?
    Se il popolo catalano indicesse un referendum e a maggioranza esprimesse la volontà di staccarsi dalla Spagna perché questo dovrebbe essere considerato illegale o illegittimo?
    Qui non stiamo parlando di una cosa inesistente come la Padania dei leghisti, parliamo di un popolo a se stante con una sua lingua, una sua cultura e una sua identità, se la Spagna userà la violenza per quanto mi riguarda li metterò sullo stesso piano della Serbia nel 1994.
    Mi sa che ti sei perso un pò di eventi, la catalonia ha fatto il referendum senza il permesso del governo spagnolo, cosa che invece, essendo una regione della spagna (autonoma solo per l'economia) doveva obbligatoriamente avere facendo richiesta a Rajoy di organizzare il referendum.

    Avendo invece fatto tutto di loro iniziativa, hanno infranto la legge e la costituzione spagnola al 100%, Rajoy ha reagito in modo troppo pesante per il "blocco dei seggi", però il referendum è stato illegale al 100% e non riconosciuto da nessuno stato europeo proprio per questo.

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •