[14] Governo Gentiloni - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 25 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 364

Discussione: [14] Governo Gentiloni

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Se una legge è approvata dal parlamento vuol dire che è stato usato un metodo democratico per farlo, visto che il parlamento è espressione della volontà popolare.
    Nessuno può dire cosa pensa il popolo su questo tema visto che la democrazia diretta non esiste e la costituzione non prevede referendum consultivi.
    Se fosse come dici te comunque, l'intento del PD sarebbe autodistruggersi, visto che gli italiani sono molti di più rispetto ai nuovi italiani, se passa la legge (che non è ancora stata approvata).
    È molto più plausibile il contrario, cioè che chi fa opposizione lo fa per ingraziarsi i voti di chi la legge neanche l'ha letta e pensa che se una donna incinta sbarcata a Lampedusa partorisce, il figlio diventa immediatamente italiano.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
    Mi sono limitato a dire la mia senza rispondere ai commenti precedenti di proposito perché so che se qualcuno in un momento tanto tragico per il nostro paese l'unica cosa a cui riesce a pensare è fare battute sui i fasci, quello che ne può scaturire è uno scontro ideologico che non porta da nessuna parte

    Mi limito sono a dire che la legge l'ho letta e trovo che i prerequisiti per ottenere la cittadinanza sono semplicemente ridicoli, e che sono seriamente preoccupato per le conseguenze che ne scaturirebbero sè questa legge venisse approvata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione cloud125 Visualizza Messaggio
    Ma ci credete davvero alla favoletta che lo facciano per i voti degli immigrati?
    Ma soprattutto, chi dice che gli italiani non la vogliono? Tu?
    L'ultimo sondaggio che avevo visto parlava di solo un 15% di italiani completamente contrari allo Ius Soli in ogni sua forma.
    Un'altra minoranza di italiani favorevoli a uno Ius Soli all'americana e poi una larga fetta di italiani favorevole se con una regolamentazione.
    Ecco, questa legge va in questa direzione, non si diventa automaticamente italiani, ma per una persona nata e cresciuta in Italia diventa possibile da adulto essere cittadino. Personalmente trovo più logico che lo possa diventare lui piuttosto che l'argentino con trisavolo italiano che l'Italia l'ha vista solo su google maps.
    E comunque cosa ci sia di antidemocratico vorrei saperlo.
    Guarda che se i genitori di un bambino straniero prendono la cittadinanza l'ha anche lui ma molti non la vogliono prendere perché rischiano di perdere quella di origine che non prevede quella doppia. Se nasci qui dai 18 anni puoi decidere se prendere la cittadinanza italiana oppure tenere quella dei genitori cosa giustissima. Lo IUS SOLI l'hanno giusto gli USA che all'inizio necessitavano di persone perché era un territorio vastissimo da popolare ma da tempo stanno pensando di cambiare la legge e ti impediscono di entrare legalmente nel paese se sei oltre un certo periodo di gravidanza proprio per evitare tutto ciò.

    Facendo lo IUS SOLI non fai altro che agevolare ancor di più l'immigrazione clandestina perché così tutte le puerpere (fin'ora viste poco o nulla a dispetto dei vari giovanotti pieni di salute e con cellulare a seguito che dovrebbero scappare da fame e guerra) verranno qui per partorire così poi il bambino sarà cittadino e non si potranno allontanare i genitori per il suo bene.

    Ricordi inoltre che se questi poi prendono la cittadinanza sono liberi di girare l'europa e farci fare figure di merda come l'ultimo attentatore che veniva dal nostro paese

  3. #63
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Facendo lo IUS SOLI non fai altro che agevolare ancor di più l'immigrazione clandestina perché così tutte le puerpere (fin'ora viste poco o nulla a dispetto dei vari giovanotti pieni di salute e con cellulare a seguito che dovrebbero scappare da fame e guerra) verranno qui per partorire così poi il bambino sarà cittadino e non si potranno allontanare i genitori per il suo bene.
    hai letto la legge?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  4. #64
    Qui viene spiegato brevemente cosa prevede lo Ius Soli:
    http://www.corriere.it/politica/card...incipale.shtml

  5. #65
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Spoiler: questa legge non è uno Ius Soli.

  6. #66
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    No infatti. Ed è più ristrettiva di quella di Germania o Inghilterra.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Ed è la conferma che quelli di lega nord hanno contestato senza averla letta, come succede quasi sempre direi.

  8. #68

  9. #69
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Ieri però Renzi non aveva detto che la curva debito/pil si era invertita? Temo gli abbiano dato il grafico al rovescio

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Ieri però Renzi non aveva detto che la curva debito/pil si era invertita? Temo gli abbiano dato il grafico al rovescio

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    oddio di nuovo!?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #71
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Dark_Angel83 Visualizza Messaggio
    oddio di nuovo!?
    Non ci si può più fidare dei collaboratori di oggi

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  12. #72
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    1.693
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Ieri però Renzi non aveva detto che la curva debito/pil si era invertita? Temo gli abbiano dato il grafico al rovescio

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ma quindi MM è Renzi?

  13. #73
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    https://www.nytimes.com/interactive/...adly.html?_r=0

    Abbiamo il dovere di salvarli (cit)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    C'è un motivo se a Lampedusa il pd ha preso scoppole no? Ma tanto gli italiani "vogliono" lo ius soli. Mica il lavoro oh.. lo ius soli 😀

  15. #75
    Bannato
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.057
    Hanno perso il voto degli italiani, e ora gli resta solo il voto degli immigrati, patetici.

Pag 5 di 25 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •