Durata supporto patch ai videogames.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Durata supporto patch ai videogames.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954

    Durata supporto patch ai videogames.

    Buongiorno,

    con il passare degli anni il tempo da dedicare a questa passione è sempre meno, eppure mi piace tenermi aggiornato e acquistare giochi, che magari restano in attesa di tempi migliori.
    Ultimamente su Play4 ho visto patch sempre più imponenti da scaricare e mi chiedevo... per quanto i giochi verranno supportati?
    Voglio dire... se decidessi di giocare a GTA5 tra 10 anni, avrei ancora a disposizione tutti gli aggiornamenti o mi troverei con un gioco buggato e senza patch da scaricare?
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.986
    Per Play4 non so dirti, per PC io cerco di ovviare al problema con un HD esterno da 500 gb ormai pieno dedicato solo alle patch, specialmente quelle di giochi vecchi/di nicchia. Perchè serie come i TES, i FIFA o magari i COD ecc. il supporto lo avranno sempre, roba più di nicchia non è detto.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    con il passare degli anni il tempo da dedicare a questa passione è sempre meno, eppure mi piace tenermi aggiornato e acquistare giochi, che magari restano in attesa di tempi migliori.
    Ultimamente su Play4 ho visto patch sempre più imponenti da scaricare e mi chiedevo... per quanto i giochi verranno supportati?
    Voglio dire... se decidessi di giocare a GTA5 tra 10 anni, avrei ancora a disposizione tutti gli aggiornamenti o mi troverei con un gioco buggato e senza patch da scaricare?
    Le patch credo che potrai continuare a scaricarle in eterno... a meno che non fallisce la Sony (la Rockstar non credo c'entri... semplicemente prima o poi smetterà di far uscire nuove patch/contenuti ma l'ultima versione del gioco sarà sempre disponibile).

    Basta vedere ciò che è successo con GTA IV, che ha ricevuto l'ultima patch il 4 Dicembre 2016, tanto per capire che gli aggiornamenti sono disponibili "ad eternum".

    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Per Play4 non so dirti, per PC io cerco di ovviare al problema con un HD esterno da 500 gb ormai pieno dedicato solo alle patch, specialmente quelle di giochi vecchi/di nicchia. Perchè serie come i TES, i FIFA o magari i COD ecc. il supporto lo avranno sempre, roba più di nicchia non è detto.
    Per i giochi vecchi posso capire, ma per tutti quelli che si trovano anche in versione digitale non vedo il problema anche a distanza di 10+ anni.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.986
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Per i giochi vecchi posso capire, ma per tutti quelli che si trovano anche in versione digitale non vedo il problema anche a distanza di 10+ anni.
    alt un attimo: se parli dei colossi (EA, Valve, Sony, Microzz ecc.) in linea di massima sono d'accordo con te, ma se parliamo di publisher meno potenti e di nicchia non sarei affatto così ottimista: se quelli saltano e prima del fallimento i diritti non vengono acquisiti da altre SH dopo ci si attacca al cazzo,eh.Basta pensare a realtà come i vecchi giochi Looking Glass o Neversoft, al più recente Hellgate London quando chiusero i battenti all'improvviso i server ufficiali, oppure anche alla THQ che è si stata acquisita da Nordic Games ma il supporto per alcuni giochi è assente comunque. Per non parlare degli indie, che spesso sono 3 persone dentro un garage e ne salta uno al giorno.
    Poi chiaramente ci saranno sempre siti come il vecchio FilePlanet, ma sono solo contenitori e non sono più aggiornati, quindi con scarsa affidabilità: cambi SO, le vecchie patch non funziano più e manca ulteriore supporto.
    Diciamo che nel complesso è un prenderci, meglio essere previdenti.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Penso che prima o poi la prenderemo in quel posto senza mezzi termini perché tra 10 / 15 anni in avanti possibilmente per quanto per alcuni giochi sarà possibile recuperare patch, per altre allegramente ci attaccheremo sperando di trovare bug minori che non compromettano in maniera decisiva l'esperienza del gioco.

    Infatti dove possibile cerco sempre di recuperare giochi che possiedono già aggiornamenti e DLC vedi Bloodborne per PS4.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •