Grande Punto 1.3 multijet.... Motore fuso?!? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Grande Punto 1.3 multijet.... Motore fuso?!?

Cambio titolo
  1. #16
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    Magari puoi provare a vendere la macchina più quei 1500€ e vedi cosa puoi prendere nell'usato, se si cerca si trovano tante belle offerte certo bisogna vedere quanto puoi spendere.

  2. #17
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    Citazione Lambroeus Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale non ho ancora la minima idea su cosa fare...montare un motore da demolitore è la soluzione più economica (mi fa un prezzo finito sui 1500 con cambio catena e cinghia servizi, tutto sommato pensavo peggio), ma ho l'impressione che sia una soluzione tappabuchi. Prima di questo imprevisto pensavo di tenere la macchina fino alla morte, ora chissà. Domani farò un giro per concessionari per farmi una idea su quello che posso permettermi sul nuovo (quindi niente ) , magari puntando su qualcosa a gpl.
    L'idea che non abbia 110 mila km è venuta anche a me a questo punto, e pure il meccanico mi ha messo questa idea in testa.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    il motore del demolitore costa poco perchè non può esserci garanzia. lo pagerai qualche centone, il lavoro sarà meno di due giornate. il prob è che può essere messo peggio del tuo. una volta si poteva fare perchè le macchine erano semplici, il motore della R5 io e il mio meccanico lo abbiamo cambiato comodamente in un pomeriggio con pure frizione, cinghia, guarnizione ecc...bastava il check della pressione per avere il 75% di sicurezza. oggi è un terno al lotto.

    rifare il tuo non ha senso, perchè avendo bruciato le bronzine devi rifare sia la guarnizione che la parte bassa, oltre a spurgare le condutture del turbo ecc...

    per me, se la macchina merita, conviene andare con quello di rettifica. è occasione per fare altri lavori risparmiando ore visto che il motore è fuori. ma per una punto non vale la pena.

    motori moderni fanno tanti chilometri se li si usa come decidono loro, ma basta poco a fare danni. difetto del 1.3 come altri è che sporcano l'olio col gasolio, ma 110000 mi pare poco.se è dovuto a mancanza di olio possono esserci danni pure alla testata e turbina.

  3. #18
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    strano, di solito il 1.3 è davvero resistente. Chissà cosa avrà fatto il precedente proprietario...

    Inizia a cercare su ebay e subito
    mancanza d'olio, tempi troppo lunghi tra un tagliando e l'altro oppure uso del 15w40

    per op: ora che sai il prezzo del motore usato, chiedi in Fiat o rettifica in modo da avere un idea / alternativa
    se pensi di tenere la macchina ancora a lungo evita il motore del demolitore ( a meno che di conoscere qualcuno che ha bocciato e ha pochi km )

  4. #19
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    motore revisionato Fiat semi-completo g. punto 1.3 mjet 66kw (90 cv) codice motore 199A3000 € 2'800,00 con garanzia 2 anni

    sticazz

  5. #20
    Mt[wy] L'avatar di Lambroeus
    Registrato il
    04-11
    Località
    Zena
    Messaggi
    295
    Stocazzo :/
    In questi giorni la faccio vedere ad un altro, il padre di un mio amico... Vediamo cosa mi dirà...

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

  6. #21
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Per 3000 euro fai prima a comprarti un'altra macchina, ne trovi tranquillamente sotto i 100k km

  7. #22
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Per 3000 euro fai prima a comprarti un'altra macchina, ne trovi tranquillamente sotto i 100k km
    *





    io presi a 2800euri saab 9-3 sw 1,9tdi 150cv automatica , altro che motore di una grande punto

  8. #23
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    la famiglai è quella

  9. #24
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    *





    io presi a 2800euri saab 9-3 sw 1,9tdi 150cv automatica , altro che motore di una grande punto

    sempre di motore fiat si tratta, mi chiedo cosa ci sia sa sbrotflare. e poi i motori Fiat sono tra i migliori in circolazione compreso il 1.3 della punto

  10. #25
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    sempre di motore fiat si tratta, mi chiedo cosa ci sia sa sbrotflare. e poi i motori Fiat sono tra i migliori in circolazione compreso il 1.3 della punto
    tipo pagare 3000mila euro per un motore rigenerato di un auto che forse ne vale 4?


    la mia mica ha motore fiat

  11. #26
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    tipo pagare 3000mila euro per un motore rigenerato di un auto che forse ne vale 4?


    la mia mica ha motore fiat
    E invece sì che è fiat
    http://www.quattroruote.it/prove/200...hatch_tid.html

  12. #27
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    mi pareva che era opel no forse è il 2.2 della operl

    vabbe son sempre 3keuri per un motore per una punto

  13. #28
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    mi pareva che era opel no forse è il 2.2 della operl

    vabbe son sempre 3keuri per un motore per una punto
    I diesel delle Opel sono tutti fiat a parte il 1.7 125cv che era Isuzu, solo con le nuove Corsa e Astra hanno presentato motori di propria fattura

    Comunque ovviamente 3000 euri sono troppi, senza poi considerare la manodopera. Con 3-4k si trovano tante Punto, Corsa o Fiesta in buono stato

  14. #29
    #LandaDesolata L'avatar di AlexCasa89
    Registrato il
    02-09
    Località
    Oltre Questi Confini
    Messaggi
    6.229
    tramite rettifica un motore semi completo revisionato viene 2300 €

    cmq si, a sto punto cercati un altro usato e via....
    piuttosto se prendi un altra g. punto la tua la sventri e fai la demolizione

  15. #30
    Utente L'avatar di oscarn
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.639
    stipeni, 3500$ compri un v8 chevy da 300cv

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •