Vorrei comprare Final Fantasy Type 0 HD per PC: pro e contro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Vorrei comprare Final Fantasy Type 0 HD per PC: pro e contro?

Cambio titolo
  1. #1
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537

    Vorrei comprare Final Fantasy Type 0 HD per PC: pro e contro?

    Sono indeciso. Alcuni ne parlano bene, mentre altri meno. La versione per PC, poi, sembra essere particolarmente martoriata, in quanto porting.

    Insomma, vi chiedo:

    -pro

    -contro

    Grazie
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  2. #2
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Sono indeciso. Alcuni ne parlano bene, mentre altri meno. La versione per PC, poi, sembra essere particolarmente martoriata, in quanto porting.

    Insomma, vi chiedo:

    -pro

    -contro

    Grazie
    Con le patch hanno aggiustato quasi tutto, non ha particolari contro se ti piace il gioco.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  3. #3
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Con le patch hanno aggiustato quasi tutto, non ha particolari contro se ti piace il gioco.
    Lo ignoravo. Quindi ora è molto più stabile? La risoluzione è stata aumentata?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  4. #4
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Lo ignoravo. Quindi ora è molto più stabile? La risoluzione è stata aumentata?
    Problemi di crash o rallentamenti non ne ho avuti neppure al day one, per quanto riguarda le risoluzioni ora abbiamo tutte le risoluzioni mentre quando uscì avevamo solo 720 o 1080.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  5. #5
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    io lo sconsiglio a tutti, per me è quasi peggio di ff 13, non salvo nulla del gioco. Se sei su PC compra i Tales of piuttosto.

  6. #6
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    io lo sconsiglio a tutti, per me è quasi peggio di ff 13, non salvo nulla del gioco. Se sei su PC compra i Tales of piuttosto.
    Mi puoi dire perché lo sconsigli? Non ti chiedo di essere esaustivo oltremodo, solo di elencarmi alcuni aspetti che reputi fondamentali per non comprarlo.

    Grazie.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  7. #7
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire perché lo sconsigli? Non ti chiedo di essere esaustivo oltremodo, solo di elencarmi alcuni aspetti che reputi fondamentali per non comprarlo.

    Grazie.
    Graficamente fa cagare perché è un porting da psp, la storia è confusionaria e raccontata malissimo, la telecamera fa venire da vomitare Con quel blur esagerato, il lock dei nemici non funziona, la metà delle volte ti targhetta cose a caso tipo i muri di copertura, i personaggi sono piattissimi, il gameplay è monotono visto che hai 2 skill a personaggio e si differenziano solo per l'auto attack che cambia in base all' arma. Tra l'altro i pg panchinari non ricevono exp quindi devi farti gli stessi scenari 800 volte per poter livellare tutti decentemente e per finire i livelli sono tutto un corridoio tipo quelli di ff 10 e 13

    Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Type 0 di per sé presenta alcuni pregi legati al battle system e alla varietà di personaggi utilizzabili, all'atmosfera delle fasi iniziali, al potenziale dell'ambientazione e agli elementi rts (pur abbozzati) ma, anche volendo ignorare le problematiche tecniche e ludiche legate alla sua natura di remaster, purtroppo presta il fianco a una lunga serie di critiche relative al mediocrissimo level design (dai dungeon modulari passando alle città decisamente scarne, passando per la world map ad aree), alla caratterizzazione dei personaggi di rara piattezza, ad un intreccio dal ritmo discutibile e gestito in modo deludente e rushato nelle fasi finali, alla discreta quantità di materiale ludico e narrativo non disponibile\non consigliabile prima del NG+ e ad altre questioni come l'allenamento in parallelo di tutti i pg. Al di là di quanto scritto da Pinky, puoi dare un'occhiata al thread ufficiale per leggere qualche parere più strutturato in merito al gioco e al modo in cui alcuni dei suoi problemi si possono forse addebitare all'aver inserito in modo un po' maldestro elementi della FNC in un progetto concepito da Tabata secondo logiche diverse, anche se molte questioni purtroppo sono difficili da definire nel dettaglio evitando spoiler.

    Se cerchi un buon action-jrpg su PC, Tales of Zestiria (o anche Symphonia, ora che fra patch ufficiali e amatoriali iniziano a rimediare ai molti problemi del port PC) imho è decisamente più valido, senza contare gli Ys qualora tu sia alla ricerca di prodotti più agili e arcade, senza particolare enfasi sulla trama. Qualora invece tu cerchi prodotti narrativamente più carichi senza rimanere nell'ambito action, il consiglio va necessariamente sui soliti Trails in the Sky, che nella lineup jrpgistica Steam non hanno particolari rivali sotto quel profilo.
    Ultima modifica di Magnvs; 4-02-2016 alle 21:05:56

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #9
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Alla fine l'ho comprato. Devo dire che trovate le giuste impostazioni, il gioco gode di una buona resa grafica, mentre il gameplay è davvero interessantissimo. Mi chiedevo una cosa, però: c'è qualcosa di missabile?

    Grazie.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  10. #10
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    Alla fine l'ho comprato. Devo dire che trovate le giuste impostazioni, il gioco gode di una buona resa grafica, mentre il gameplay è davvero interessantissimo. Mi chiedevo una cosa, però: c'è qualcosa di missabile?

    Grazie.
    Che io sappia per completarlo serve il ng+, quindi in teoria il problema non si pone.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Che io sappia per completarlo serve il ng+, quindi in teoria il problema non si pone.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Perfetto. Comunque, documentandomi, credo che si tratti soprattutto di alleati missabili. Speriamo bene.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •