La bellezza perduta e la crisi dei videogiochi di oggi - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: La bellezza perduta e la crisi dei videogiochi di oggi

Cambio titolo
  1. #61
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.993
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    Mi puoi spiegare perchè è cosi bello HL2? Ripeto non trollo, ma ci ho giocato un'ora e mezza e non ho visto molta personalità. Probabilmente devo andare avanti, è sicuramente un buon gioco, ma avevo aspettative da ''uno dei 5 migliori videogiochi mai usciti'' o cose simili
    con me sfondi una porta aperta, hombre.
    Anche a me HL2 è moderatamente piaciuto ma senza essere così decisivo per la mia evoluzione videoludica: a me colpì molto di più Doom3 per la tensione costante che si respirava in tutta l'avventura, e Far Cry per il suo essere Open World. Mentre invece il primo Half Life fu davvero il non plus ultra della sua generazione, HL2 fu solo un buon gioco, a mio avviso.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  2. #62
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Zack De La Rocha Visualizza Messaggio
    Mi puoi spiegare perchè è cosi bello HL2? Ripeto non trollo, ma ci ho giocato un'ora e mezza e non ho visto molta personalità. Probabilmente devo andare avanti, è sicuramente un buon gioco, ma avevo aspettative da ''uno dei 5 migliori videogiochi mai usciti'' o cose simili
    Ecco, continua a giocare, non so che altro dirti visto che HL2 è un raro esempio di giochi privi quasi di difetti. Azione, ia di livello, varietà di situazioni, grafica, longevità, narrazione...boh ma davvero mi tocca leggere che quella ciofeca immane di Doom3 può solo essere paragonato ad HL?? Ok i gusti son gusti ma in questo caso non sono solo i miei dato che HL2 è stato universalmente riconosciuto come il miglior fps o uno dei migliori.
    Poi se non vi piace vabbè.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.993
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Ecco, continua a giocare, non so che altro dirti visto che HL2 è un raro esempio di giochi privi quasi di difetti. Azione, ia di livello, varietà di situazioni, grafica, longevità, narrazione...boh ma davvero mi tocca leggere che quella ciofeca immane di Doom3 può solo essere paragonato ad HL?? Ok i gusti son gusti ma in questo caso non sono solo i miei dato che HL2 è stato universalmente riconosciuto come il miglior fps o uno dei migliori.
    Poi se non vi piace vabbè.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Se fossi in te non sottovaluterei Doom3, a parte la grafica eccelsa è stato uno dei primi FPS ad implementare bene la componente horror con un minimo di verosimiglianza: permetteva di vivere una tensione quasi costante per oltre 30 ore di gioco, una roba mostruosa.
    Quanto ad HL2, nessuno dice che è lammerda, ma a mio avviso si tratta di un bel gioco incensato oltre i suoi effettivi meriti.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #64
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    AliensVsPredator lo faceva eoni prima 😛

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Half Life 2 è forse l'fps migliore mai realizzato (contestualizzando) per via di una formula perfetta, in cui la fisica diventa parte integrante e importantissima del gameplay. Cosa mai vista a quei livelli, e non più vista in nessun altro gioco.

    Ho dovuto abbozzare anche io che ero del team Id Software, un fanboy come pochi. Semplicemente dieci spanne sopra Doom3 che non offriva molto più che una buona atmosfera e un solido gameplay d'azione (imho migliore di quello del nuovo doom).

    Adesso peró è invecchiato malissimo HL2, quindi se non l'avete giocato all'epoca non lo capirete mai.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  6. #66
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io l'ho rigiocato un mesetto fa e onestamente l'ho trovato "freschissimo".

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  7. #67
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.993
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    AliensVsPredator lo faceva eoni prima 

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    beh, quello fu in effetti un grandissimo gioco (se ti riferisci al primo, poi si andò decisamente in calando) ma la parte davvero di tensione era quella del Marine, che da sola arrivava si e no a 15 ore...parliamo comunque di capolavori, in ogni caso..ma mi tengo la longevità di Doom3, onestamente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #68
    Utente
    Registrato il
    05-16
    Messaggi
    3
    probabilmente la differenza , o crisi , come la definisci tu sia anche negli occhi di guarda e gioca , decisamente più disincantati e difficili da stupire . Ci sono giochi oggi nettamente superiori in tutto a quelli degli anni 90 , ma si facevano gli stessi discorsi anche all'ora nel boom delle console quando in molti preferivano il videogioco del Bar .

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •