natale voglio prendermi uan console[xbox o ps]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: natale voglio prendermi uan console[xbox o ps]

Cambio titolo
  1. #1
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097

    natale voglio prendermi uan console[xbox o ps]

    Ciao a tutti
    è arrivato il momento di prendermi una console.
    sono un pò fuori dal giro consolaro comè la situazione? ero rimasto al fatto che su ps4 i giochi giravano a 1080 mentre sulla X a 900. quindi i giochi su ps4 vanno meglio?
    le esclusive?
    i generi...mi piacciono i giochi di avventura,gdr,fps



    che mi dite?

    grazie

  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Ad oggi la situazione non è cambiata moltissimo per quanto riguarda le prestazioni, ma in teoria Xbone le migliorerà nel prossimo futuro. Se ti interessa la retrocompatibilità, adesso sulla console Microsoft puoi giocare ai giochi 360 (anche se non tutti mi pare), mentre su PS4 c'è la quasi conferma della retrocompatibilità dei giochi PS2. Esclusive: su PS4 è uscita recentemente l'ottima collection di Uncharted, Until Dawn e tra poco dovrebbe uscire una versione GOTY di Bloodborne con incluso il DLC; inoltre a Marzo usciranno Uncharted 4 e Ratchet&Clank Reboot. Su Xbox One è uscito da poco Halo 5 che ha un po' spezzato in due la community e poi... boh, so quasi niente del mondo Xbox.
    I multipiattaforma tra le due console sono ancora superiori su PS4 e in giro si trovano bundle con CoD e Assassin's Creed per soddisfare la stua sete di avventura e fps.

  3. #3
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Ho da un anno la One, mi ritengo molto soddisfatto.
    Lato esclusive ce ne sono già tante e di qualità, Halo, tomb raider, sunset overdrive, ryse, forza. E tante per il futuro, quantum break su tutte.
    Gli acquisti digitali sono molto vantaggiosi


    La console è migliorata tantissimo lato OS, è veloce, intuitiva e versatile (è una stazione multimedia completa)

    Se ti piacciono gli fps poi l'accoppiata pad one + xbox live la trovo ancora l'ideale, nel mondo console.

    Di ps4 so poco, sono che offre prestazioni migliori, che spesso si traducono in 1080p Vs 900p
    Però lato software, mi sembra abbia un OS molto limitato, e per il momento non ha esclusive che mi attirano (ma più avanti probabilmente comprerò anche lei). Le installazioni sono più veloci rispetto alla One
    Il ds4 non mi piace, lo trovo meno ergonomico, però ha tante chicche carine (touch e giroscopio)

    Inviato da Huawei P8

  4. #4
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    prendi quella che ha le esclusive che ti piacciono di più

  5. #5
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    per il momento le esclusive non sono molte in entrambi i casi.
    il pad della X lo trovo fantastico pochi cazzi. mi preoccupa la potenza sinceramente.

  6. #6
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Ho da un anno la One, mi ritengo molto soddisfatto.
    Lato esclusive ce ne sono già tante e di qualità, Halo, tomb raider, sunset overdrive, ryse, forza. E tante per il futuro, quantum break su tutte.
    Gli acquisti digitali sono molto vantaggiosi


    La console è migliorata tantissimo lato OS, è veloce, intuitiva e versatile (è una stazione multimedia completa)

    Se ti piacciono gli fps poi l'accoppiata pad one + xbox live la trovo ancora l'ideale, nel mondo console.

    Di ps4 so poco, sono che offre prestazioni migliori, che spesso si traducono in 1080p Vs 900p
    Però lato software, mi sembra abbia un OS molto limitato, e per il momento non ha esclusive che mi attirano (ma più avanti probabilmente comprerò anche lei). Le installazioni sono più veloci rispetto alla One
    Il ds4 non mi piace, lo trovo meno ergonomico, però ha tante chicche carine (touch e giroscopio)

    Inviato da Huawei P8
    tipo?

  7. #7
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    tipo?
    Mi viene in mente crackdown, gears 4, recore, forza horizon 3, scalebound

    Inviato da Huawei P8

  8. #8
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    per il momento le esclusive non sono molte in entrambi i casi.
    il pad della X lo trovo fantastico pochi cazzi. mi preoccupa la potenza sinceramente.
    Mi sono fatto tutta la scorsa generazione con la 360 e sono passato a ps4 l'anno scorso terrorizzato dal fatto che il pad della ps3 mi ha sempre fatto schifo come poche cose al mondo. E mi sono tranquillizzato immediatamente una volta acquistata.

    Il dualshock 4 è anni luce avanti a quello del 3, è enormemente più preciso, è più compatto e riempie da dio le mani. Quindi se ti spaventa quell'aspetto della ps4 puoi stare più che tranquillo, ti ci abituerai subito.

    Per il resto, come ha detto qualcuno prima di me, scegli solo ed esclusivamente in base alle esclusive.
    Ps4 mi sembra abbia giochi che si adattano più ai tuoi gusti (Bloodborne, unchy 4, Until dawn su tutti) rispetto a Xone, ma sono tutte cose che devi vedere tu.

    Sotto il profilo hardware entrambe le console sono dei bidoni dell'immondezza, quindi a meno che non sei uno che si masturba contando i pixel a schermo puoi tranquillamente sorvolare sul fatto che la ps4 è leggermente più potente.


    Q

  9. #9
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    ho letto molti confronti e la ps4 ne esce sempre vincitice, non sapevo che bloodborne fosse esclusiva ps4 :\ cavolo allora sono quasi obbligato.

  10. #10
    Kenai
    Ospite
    Ps4.

  11. #11
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Da possessore ps4 son contento delle sue esclusive. Ciò di cui non sono contento è il fatto che ogni aggiornamento del firmware rallenta un po l'os (prima degli ultimi aggiornamenti non mi è mai successo di vedere un errore, ora è troppo comune vedere la schermata di errore per un gioco che non riesce a partire), e tutto sommato in quanto a funzionalità software è poverissima. Non si può installare giochi su dischi esterni, il lettore multimediale vede la musica delle chiavette solo se la si mette in una cartella chiamata "musica" (ma stiamo scherzando ), ecc. Poi il fatto che il download dei giochi in modalità riposo sia una funzione esclusiva plus è una portata.

    Quindi se per caso le esclusive ps4 non ti interessano troppo io ti direi di valutare bene l'acquisto di una One

  12. #12
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Da possessore ps4 son contento delle sue esclusive. Ciò di cui non sono contento è il fatto che ogni aggiornamento del firmware rallenta un po l'os (prima degli ultimi aggiornamenti non mi è mai successo di vedere un errore, ora è troppo comune vedere la schermata di errore per un gioco che non riesce a partire), e tutto sommato in quanto a funzionalità software è poverissima. Non si può installare giochi su dischi esterni, il lettore multimediale vede la musica delle chiavette solo se la si mette in una cartella chiamata "musica" (ma stiamo scherzando ), ecc. Poi il fatto che il download dei giochi in modalità riposo sia una funzione esclusiva plus è una portata.

    Quindi se per caso le esclusive ps4 non ti interessano troppo io ti direi di valutare bene l'acquisto di una One
    Mah, io questi presunti rallentamenti dell'OS non li ho proprio percepiti.. sul download dei contenuti quando la console è in modalità ripososo veramente credo (ma poi controllerò) che il plus influisca solo per gli aggiornamenti rilevati automaticamente dalla console appena disponibil in rete... Mentre per concludere di errori al lancio di giochi ne ho avuti pochissimi e quasi del tutto circoscritti a Bf4 nel periodo del d1 (della console e del gioco per essere chiari).
    "Xbox, go home !" cit.

  13. #13
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione gt4 Visualizza Messaggio
    Mah, io questi presunti rallentamenti dell'OS non li ho proprio percepiti.. sul download dei contenuti quando la console è in modalità ripososo veramente credo (ma poi controllerò) che il plus influisca solo per gli aggiornamenti rilevati automaticamente dalla console appena disponibil in rete... Mentre per concludere di errori al lancio di giochi ne ho avuti pochissimi e quasi del tutto circoscritti a Bf4 nel periodo del d1 (della console e del gioco per essere chiari).
    Buon per te no i giochi se non hai il plus non li scarica. Ho provato, chiaramente. Scarica solo gli aggiornamenti di sistema. Gli errori dopo gli ultimi update mi capitano al lancio di tutti i giochi, circa una volta per utilizzo della play ogni due tre utilizzi. Forse ripristinando il firmware da modalità provvisoria rimedierei, ma non ho tempo né voglia e non è una cosa che deve fare l'utente medio, è la play a doversi occupare della buona riuscita degli aggiornamenti. Peccato non lo faccia.

  14. #14
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    anche io non avevo mai sentito che non scarica gli aggiornamenti in modalità di riposo se non sei plus, secondo me ti confondi con l'upload dei salvataggi sul cloud

  15. #15
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    anche io non avevo mai sentito che non scarica gli aggiornamenti in modalità di riposo se non sei plus, secondo me ti confondi con l'upload dei salvataggi sul cloud
    Oh, io ho provato e non ha scaricato niente. Sul menù è scritto in una maniera un po' sibillina, ma leggendo quel che è scritto si capisce che il download degli aggiornamenti su può fare, mentre quello dei giochi è una funzione plus.
    Di solito quando ero plus e la mettevo a riposo scaricava a palla occupando tutta la mia (scarsa) banda, senza plus il download dall'update di bloodborne non fa progressi e la linea resta libera.
    Se qualcun altro senza plus vuole provare mi dica, per ora la mia esperienza dice che non si può

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •