Quali Assassin's Creed dopo il II?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Quali Assassin's Creed dopo il II?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barbone_Rocker
    Registrato il
    10-11
    Località
    Perugia
    Messaggi
    595

    Esclamazione Quali Assassin's Creed dopo il II?

    Ciao, dopo parecchi anni che giocai Assassin's Creed II lasciandolo a metà ho ripreso il titolo ricominciando da capo.
    Ho sempre disprezzato la serie, in quanto ha un gameplay poco profondo, però ne ho sempre apprezzato il fascino della ricostruzione architettonica.

    Ora è un periodo nel quale ho voglia di giocare qualche titolo poco impegnativo, rilassante, che mi rapisca per l'ambientazione, ed eccomi qui a riprendere in mano la serie.
    Da qui a un anno vorrei giocare (oltre al II) almeno altri 2 o 3 capitoli della saga (su old-gen)

    Visti comunque i limiti di tempo e il forte rischio che giocarli tutti di fila possa stancare, devo fare una scelta a scartarne qualcuno, ma quale?

    Dico già che i capitoli con le navi mi hanno sempre attirato come idea,però non ci ho mai giocato. Poi a me piacciono molto le attività collaterali alla main quest.
    Quindi cerco quei capitoli che possano avere magari una maggiore profondità di gameplay, delle attività secondarie abbastanza complesse e divertenti (dunque non le solite robe da cercare tutti i tesori ecc.), ambientazioni molto suggestive.
    Della storia mi interessa poco.
    Va bene sia se mi consigliate un capitolo con ambientazioni così così ma belle attività secondarie sia il contrario, oppure quei capitoli equilibrati nelle due cose.

    Insomma, indicatemi le differenze tra i diversi capitoli e perché il capitolo x sia particolarmente meritevole e perché quello y sia da scartare.


    Grazie

  2. #2
    Omegashin
    Ospite
    gioca l'ultimo, il syndacate. pare bellino

  3. #3
    Azathoth col punto
    Ospite
    Brotherhood a prescindere, per me tra i migliori AC (e il migliore della tripletta II-BH-Revelations)
    (Revelations guardati giusto il capitolo finale su youtube)
    Il III che avrà le sue magagne ma non è così malvagio
    Rogue-BlackFlag sono intercambiabili a seconda di quale ambientazione preferisci, il protagonista di BF è molto simpatico ma tolto questo aspetto entrambi hanno trame presente-passato scadenti e gameplay uguali quindi puoi scegliere uno in base a cosa preferisci tra Atlantico e Caraibi

  4. #4
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    nessuno ha un gameplay più profondo degli altri, sono sempre più o meno tutti no brain con una tonnellata di quest secondarie tutte uguali che rompono il cazzo dopo un pò
    io ti direi di giocare brotherhood che comunque è figo e roma è bella da vedere, e black flag, che il fatto di essere un capitano pirata che fa cose da capitano pirata è una bella novità per la serie. rogue non l'ho giocato e non saprei, ma ti consiglio di lasciar perdere tutti gli altri oltre ai due che ho detto. revelations sembrava che dovesse appunto rivelare la madonna e invece lascia con più confusione che risposte. il 3 a me ha fatto cagare a spruzzo sotto ogni aspetto. e unity nonostante le novità si è rivelato uguale agli altri, solo con la grafica più bella e la città più grande

  5. #5
    Utente L'avatar di alucard82ita
    Registrato il
    06-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    1.051
    Mi son fermato al 3, quindi non saprei dirti di preciso, tuttavia.

    Brotherhood è quasi obbligato, difatto è un due con un sacco di roba in più anche sotto il profilo missioni secondarie.

    Revelations è sulla falsariga di BH, ma a parte le bombe comincia ad essere un more of the same pesante-oltretutto la trama non aiuta, unico richiamo le ambientazioni bizantine di Costantinopoli.

    il 3, dopo Brotherhood, è quello con la maggiore varietà dovuta alla nave, visto che si va da missioni di caccia a scorta e arrembaggi. Alcuni minigiochi opzionali.
    Se metti mano poi ad una versione deluxe o con DLC integrati, La Tirannia di Re Washington risulta un gradevole diversivo, con i poteri degli animali al posto delle armi.

    Non ho avuto modo di giocare black flag (regalato su Live), ma mi dicono che per quanto riguarda il mare sia meglio del 3, e anche più gradevole di trama a quanto pare.

    Non mi pronuncio su Rogue, per me è quasi sconosciuto.

    Se poi vuoi considerare anche la current-gen, virerei dritto su Syndicate, a sensazione- e da qualche recensione-mi sembra sia quello che possa rispondere meglio alle tue esigenze.

  6. #6
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Posso dirti il 2 ed il brotherood.
    Il 3 davvero lascia perdere.
    Quello per PSVITA pure evitabile.
    Altri non ne ho giocati.

  7. #7
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Ne ho giocati pochi, però Brotherhood è piaciuto parecchio anche a me consigliato
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  8. #8
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044
    La trilogia di Ezio Auditore ha probabilmente raggiunto il suo apice con Brotherhood, proseguendo un ottimamente realizzato AC II, che secondo me per varietà e vastità di ambientazioni e città italiane e anche per la storia stessa, rimane in assoluto il miglior Assassin'creed di sempre.

    BH e Revelations hanno il fatto che si gioca soltanto in una grande metropoli. Ma BH per la trama è senz'altro ottimo, ma va giocato assolutamente dopo il 2 per apprezzarla al meglio.

    Il Revelations è stato già ampiamente illustrato. Ottimo anche lui, ma soffre la somiglianza eccessiva a livello di struttura del BH.

    Il 3 non ti perdi nulla. A me è paciuto all'inizio, poi no. Forse però agli Americani è piaciuto più dei titoli di Ezio (che erano ambientati in Italia e quindi a noi Italiani hanno fatto venire il sangue alla testa).

    Black Flag ci sto giocando ora e rispetto al 3 lo preferisco di gran lunga. Il protagonista ha carisma da vendere se confrontato con quello del 3.

  9. #9
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Allora, la mia opinione è che il migliore sia il II, con Brotherhood che va giocato dato che in pratica non è altro che un "more of the same" e la storia di Ezio vs i Borgia va conclusa.

    Revelations ha una bella ambientazione, belle atmosfere, belle musiche. Il gameplay è sempre la solita solfa e la storia è deludente, missioni con Altair escluse.

    Di AC III amo la frontiera (caccia, animali ecc) e le missioni di Desmond. Per il resto è quello che ho apprezzato di meno dell'intera serie, in paricolare il personaggio di Connor lo trovo blando e privo di carisma. Molto meglio Haytham.

    AC IV l'ho giocato due volte, entrambe le volte senza mai finirlo ...nonostante il concept pirati/navi/arrembaggi sia figo, alla lunga stanca (almeno, ha stancato me).

    Unity lho abbandonato dopo due ore di gioco, quando ho capito che gameblay e IA erano sempre gli stessi. Parigi è fatta divinamente però.

    Syndicate non l'ho ancora provato, ma sono praticamente obbligato a farlo avendo vissuto tre anni a London

  10. #10
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Consiglio Assassin's Creed IV: Black Flag poichè le battaglie navali sono fatte troppo bene e tutto il gioco è ambientato tra terra e mare. Difficilmente la serie tornerà su questi asset e quindi è assolutamente da provare, soprattutto chi trova che ogni episodio sia sempre la stessa cosa.

  11. #11
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Confermo Black Flag tra i migliori, è fatto anche meglio rispetto agli altri e viaggiare per mari è molto figo. Mi sono appassionato ai canti pirateschi/marinareschi e alle radici del folk anglosassone per un periodo, li trovo affascinanti.

    Il primo mi aveva annoiato, uno dei giochi più ripetitivi che mi ricordo... Però anche lì sull'ambientazione niente da dire.
    Il II e Brotherood sono meglio del primo, non che non fossero ripetitivi, ma erano distribuite meglio del primo le cose da fare e in Brotherhood c'è qualcosina in più da fare, poi l'Italia di quel periodo è il cuore della cultura e vedere come l'hanno ricostruita non c'è che da complimentarsi.
    Reveletions boh, mi ricordo che non succedeva niente di che e la storia di Desmond era quasi fastidiosa.
    Il 3 aveva belle idee e l'ambientazione non era male e varia, solo che le città americane di quel periodo non avevano gran personalità e il protagonista era quello che era. Anche qua di Desmond ci sta, ma boh anche lui comunque è un personaggio che non mi ha mai entusiasmato.

    Ricapitolando, tutte le ambientazioni meritano tanta stima e rispetto per chi le ha create e ricostruite, davvero un gran bel lavoro.
    Per il resto, a parte qualche episodio e qualche pezzo intrigante non c'è stile nel gameplay e la trama non decolla, la cura per alcune cose è marginale, ma quest'ultimo difetto io credo sia una cosa che accomuna un pò i titoli Ubisoft, che hanno sempre un buon potenziale, ma forse avendo delle tempistiche prefissate o forse per questioni di mancanza di stile della produzione, c'è sempre qualcosa che fa storcere il naso.
    Poi a me ha rotto i coglioni sta gente col cappuccio che fa parkour e salta nel fieno da 100 metri. Forse se avessero curato anche un pò lo stile di combattimento e di movimento, cambiandolo un pò da protagonista a protagonista, sarebbe stato più interessante.

  12. #12
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.975
    Citazione Azathoth col punto Visualizza Messaggio
    Rogue-BlackFlag sono intercambiabili a seconda di quale ambientazione preferisci, il protagonista di BF è molto simpatico ma tolto questo aspetto entrambi hanno trame presente-passato scadenti e gameplay uguali quindi puoi scegliere uno in base a cosa preferisci tra Atlantico e Caraibi
    Hanno una trama molto differente (e per me vince Rogue).

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  13. #13
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Black flag su tutti

    Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk


  14. #14
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Dopo averlo letto per l'ennesima volta delle opinioni non esaltanti, mi chiedo per quali ragioni il terzo capitolo sia generalmente il più reietto e bistrattato della saga. Personalmente non l'ho giocato e non credo che lo farò a breve, ma se dovessi riprendere l'avventura dopo l'esperienza con il due e i relativi spin-off mi piacerebbe farlo con il capitolo logicamente e cronologicamente successivo. Viste le critiche, però, mi sorge il dubbio che non sia meglio saltarlo a piè pari

  15. #15
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    È una noia mortale.
    La trama fa pena.
    I personaggi fanno pena.
    Ho già detto che è una noia mortale?

    Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •