[1][iOS.Android] Heroes Charge
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: [1][iOS.Android] Heroes Charge

Cambio titolo
  1. #1
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855

    [1][iOS.Android] Heroes Charge

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [iOS.Android] Heroes Charge

    Dopo il buon successo che Hello Hero ha riscontrato sul forum ho deciso di proporvi quest'altro gioco che m'ha preso più che mai, ormai da 3 mesi buoni: Heroes Charge.

    Dunque, non so davvero come definirlo: RPG arena multiplayer?

    TL;DR
    Rpg a squadre, con elementi pvp e pve, con tantissime cose da fare ogni giorno, parecchia tecnica (non abilità manuale bensì di conoscenza degli eroi, dei loro punti di forza e delle loro debolezze), parecchio farm (ma diluito e non pesante), molto divertente. p2w, ma anche non VIP ci si possono togliere soddisfazioni.

    Pro:
    vi terrà occupati per circa 2 ore al giorno (diluibili)
    poca manualità, molti combattimenti automatici
    longevità
    freemium

    Contro:
    freemium
    per raggiungere il top della classifica "bastano" 300-400€
    stamina a ricarica

    FB https://www.facebook.com/pages/Heroe...80438745370333
    iOS: https://itunes.apple.com/app/heroes-...900313219?mt=8
    Android: https://play.google.com/store/apps/d...com.ucool.hero

    Se avete bisogno di aiuto chiedete pure, ormai sono abbastanza esperto nelle meccaniche di base e pure in quelle avanzate :asd:

    Comunque ci sono un sacco di guide utili nel forum e nei vari blog:
    http://forum.ucool.com/forumdisplay....lay-and-Guides

    Se il gioco vi piglia bene leggetevi queste guide fondamentali, prima di fare errori di cui potreste pentirvi:
    http://forum.ucool.com/showthread.ph...-to-avoid-them
    http://forum.ucool.com/showthread.ph...layers-Spoiler

    CONSIGLIO #1
    Se il gioco vi piace e siete in una fase ancora iniziale del gioco, prima di spendere qualsiasi cosa aspettate l'apertura di un nuovo server, in modo da cominciare a pari di "quasi" tutti gli altri. Dico quasi perché c'è gente che spende migliaia di euro su sto gioco, le prime 50 posizioni sono per loro.


    WALL TEXT

    Ve lo descrivo.

    Ci sono un tot di eroi (62 attualmente, in continua crescita) da collezionare, far salire di livello, equipaggiare, migliorare e così via.
    Con questi eroi si crea un team di 5, con il quale si andrà a competere su vari fronti: PvE e PvP.
    Una delle particolarità di questo gioco è che è praticamente Dota-based: gli eroi sono gli stessi di quelli di dota, cambia leggermente il nome, ma il design e le loro skill sono pressoché identiche. Questo però non comporta alcun vantaggio nei confronti di chi sa giocare bene a Dota: sono infatti due giochi completamente diversi.

    A livello PvE è molto completo:
    -campagna: dopo 3 mesi non l'ho ancora finita, non per via della sua lunghezza ma per il fatto che i capitoli finali richiedono un livello abbastanza alto, il quale viene raggiunto in parecchio tempo.
    -crociata: 15 "tappe" da fare giornalmente, nei quali ci si scontra con 15 team presi "a caso" dall'arena. Al primo livello ci saranno team facili, con eroi di livello inferiore, più si va avanti e più diventa tosta. Ogni qualvolta che si supera una "tappa" si avrà una ricompensa ovviamente, fino a quella finale che consiste in una cassa che potrebbe regalare un eroe. E' molto importante concludere la crusade ogni giorno perché tra le ricompense ci sono anche i dragon coin, che servono a comprare nuovi eroi, senza contare parti di equip necessari agli eroi.
    -trial: 3 tipi di prove, da fare quotidianamente: una con npc immuni alla magia, una con npc immuni all'attacco fisico e una in cui sono richiesti esclusivamente eroi donna (lol). Anche questi trial sono molto importanti, soprattutto in endgame, perché droppano parti di equip.
    -time rift: altre 2 prove giornaliere, queste volte più semplici, che droppano gold ed exp, sono semplicemente aiuti per livellare e per guadagnare qualche soldo.
    -outland portal: 5 boss che si succedono di giorno in giorno, che richiedono combo particolari per essere sconfitti (eroi che fanno danno dot, continuato, burst di danno magico, eroi volanti, etc). Anche qui, esattamente come tutte le altre cose, in late game risulta fondamentale eliminare ogni giorno il boss proposto, perché droppa exp e parti di equip
    -guild raids: boss molto potenti da combattere assieme ai compagni di gilda, ci si impiegano giorni per ucciderli. Si avete indovinato, droppano parti di equip, per cui stare in una gilda al top è IMPORTANTISSIMO (più completi il boss velocemente e più ti danno bonus coin, più boss fai in un mese, più equip avrai: insomma, è consigliato stare in una gilda top 5)

    PvP:
    Arena: 5v5. I vostri 5 migliori contro i suoi 5 migliori. Non è live, nel senso che imposti un team difensivo e lui difenderà automaticamente, non puoi controllare la difesa.
    Grand Arena 15v15. Suddivisi in 3 round, i vostri 3 team più forti contro il loro 3. Qua la tattica e la bravura comincia ad essere incisiva, perché bisogna saper counterare i loro team in base ai nostri eroi, quindi saperli dosare. Praticamente ogni match devo cambiare la composizione e il posizionamento dei miei team, in base a quello che mi trovo davanti.
    Cave: un altro aiuto che offre il gioco. si va in cerca di team random per ottenere ricompense sotto forma di exp o di gold.

    Gli eroi:
    Per chi mastica qualcosa di dota, gli eroi si suddividono, a grandissime linee in tank, support, dps melee, dps ranged e magic damage.
    Qui è la stessa cosa: ci sono i tank, che staranno in prima linea, gli offtank, leggermente dietro e con un po' più di dps, i support, e così via. Ciò determina quindi una grandissima varietà nella composizione del team, soprattutto per via del fatto che ogni eroe ha skill diverse dagli altri, quindi ci saranno alcuni che vanno in combo bene con altri, ci saranno dei counter, e così via.

    Ogni eroe ha un equip pre-impostato (ahimè) da completare (6 pezzi). Inizialmente questi saranno facilmente ottenibili, tuttavia col passare dei livelli questo equip dovrà essere craftato, e i materiali saranno sempre più costosi...a tal punto che un solo oggetto si riuscirà a farmare in 4-5 giorni. E te ne mancano altri 5. E magari hai altri 15 eroi con ognuno 6 equip da farmare...fate un po' il calcolo :asd:
    Ad ogni modo, completando i 6 oggetti, si potrà evolvere l'eroe, facendolo diventare più forte: dal verde, al blu, al viola, fino all'arancione. Ogni colore corrisponde a una nuova skill. Va da se che un eroe fortissimo fino al blu può diventare completamente useless quando raggiunge il viola, perché magari ha la skill nuova che fa cagare..o viceversa, un eroe inutile fino al blu, al raggiungimento dell'equip viola diventa importantissimo (vedi shadowleaf aka traxex aka drow ranger).

    Oltre all'equip bisognerà farlo salire anche di livello e di stelle. Per fare ciò si avrà bisogno di "pezzi" di eroe che si droppano in campagna. 10 per 1*, 20 per 2*, 50 per 3*, 100 per 4*, 150 per 5*, il massimo. Anche qui il farm è spietato, fortunatamente esistono diversi metodi per velocizzare il tutto.

    p2w? OH YES. Non pensate di arrivare nella top 100 senza spendere 20-40 euro. Tuttavia se non si è vip si ha comunque accesso a TUTTE le features del gioco: semplicemente chi ha le gemme (moneta premium) riuscirà a livellare più velocemente, a farmare equip più in fretta, ad avere più gold, etc. Io con 3€ al mese me la sto godendo tantissimo, sono in top 300 ma solo perché ho cominciato tardi nel server, altrimenti potrei essere tranquillamente top100 :sisi:
    Comunque state tranquilli, c'è un level cap, quindi più giocate e più riuscirete a raggiungere gli shopponi che sono arrivati al 90 prima di voi.

    Calcolate che in Cina (che hanno una versione più aggiornata) hanno implementato un sistema pvp LIVE, con la scelta di eroi tipo CM in dota: 1-2-2-2-2-1. Tutto questo in tempo reale, e sarà veramente una figata, aggiungendo altra tattica e bravura e diminuendo la forbice tra vip e non vip. (se sono una capra e picko male tu anche se hai un team inferiore mi counteri e mi ari).

  2. #2
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Sto seriamente pensando di abbandonare

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    is a lifestyle

  3. #3
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    tra ieri e oggi ho sbloccato la fenice e il chierico, mancano circa una 10 di frammenti per prendere pilota e vecchia maledizione, stasera posto il boxheroes
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    il problema è che ora han cambiato tutto. eroi che prima erano indispensabili ora è difficilissimo prenderli.
    is a lifestyle

  5. #5
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    il problema è che ora han cambiato tutto. eroi che prima erano indispensabili ora è difficilissimo prenderli.
    chi nello specifico? In mattinata mi è uscito il mistico
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  6. #6
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    chi nello specifico? In mattinata mi è uscito il mistico
    tipo la VS (la medusa per capirci) non si trova più nei raid ma solo nei gold chest, idem il silencer e idem lo Psychopath. 3 eroi a dir poco fondamentali finora. (e ce ne sono altri)
    l'emberstar è diventato un goblin quindi non si può più usare nel lesbo trial nè (se non l'han sistemata) si può fare la legendary quest
    il commando (altra unità fondamentale) ha le ali ma ha perso nel delay del primo attacco che stunna

    EDIT:

    leggendo sul forum della UCool sembra che abbiano cambiato anche degli item a casaccio agli eroi. per cui hanno nerfato la commando e il ninja

    insomma hanno toppato alla grande
    Ultima modifica di HieiDj; 16-11-2015 alle 22:27:15
    is a lifestyle

  7. #7
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Spoiler:



    2parte eroi
    Spoiler:
    Spoiler:


    crociata non riesco a terminarla, mi fermo a 3-4 stage dalla fine
    Ultima modifica di ecatombegatsu; 17-11-2015 alle 10:18:46
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  8. #8
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Spoiler:



    2parte eroi
    Spoiler:
    Spoiler:


    crociata non riesco a terminarla, mi fermo a 3-4 stage dalla fine
    allora. ti serve sicuramente Vecchia Maledizione e Commando quindi sbloccali al più presto.

    pilota può aspettare. ti serve solo in una outland
    fondamentale è anche cavalier morte e maga della morte (non so come sia in italiano).

    devi avere almeno 1-2 team completi a livello massimo con skill al massimo.

    che team usi ora?
    is a lifestyle

  9. #9
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    allora. ti serve sicuramente Vecchia Maledizione e Commando quindi sbloccali al più presto.

    pilota può aspettare. ti serve solo in una outland
    fondamentale è anche cavalier morte e maga della morte (non so come sia in italiano).

    devi avere almeno 1-2 team completi a livello massimo con skill al massimo.

    che team usi ora?
    di pilot mi mancano solo 4 pietre per evocarlo, old curse una 20, cavaliere della morte me lo sogno al momento idem maga e in generale i personaggi che richiedono 80 pietre... Al posto del cavailiere warchief come si comporta? Mi mancano 25 pietre per lui. Per adesso gli inamovibili sono il elemental light. e chaplain, di questa mi mancano 5 pietre per evolverla, i restanti li uso a seconda dei casi...
    Chaplain, windmaster, mystic o folletto, elemental, admiral, savage o gnomo
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  10. #10
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    di pilot mi mancano solo 4 pietre per evocarlo, old curse una 20, cavaliere della morte me lo sogno al momento idem maga e in generale i personaggi che richiedono 80 pietre... Al posto del cavailiere warchief come si comporta? Mi mancano 25 pietre per lui. Per adesso gli inamovibili sono il elemental light. e chaplain, di questa mi mancano 5 pietre per evolverla, i restanti li uso a seconda dei casi...
    Chaplain, windmaster, mystic o folletto, elemental, admiral, savage o gnomo
    chaplain ti servirà fino al livello massimo ma l'EL serve solo dopo l'80 quindi puoi già cominciare a lasciarlo un attimo da parte.

    il DK è fondamentale per completare la crusade senza troppe difficoltà finchè non avrai la DM (e gli eroi viola)

    il team pre viola ideale sarebbe:
    chaplain, commando, DK, WM, OC

    sinceramente non ricordo cosa usavo ma il DK non l'avevo. forse lo sostituivo col brute (con scarsi risultati).

    post viole invece il team che uso da una vita (e che usano più o meno tutti) è:

    Chaplain, DM, FM, Mystic, Commando
    is a lifestyle

  11. #11
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    chaplain ti servirà fino al livello massimo ma l'EL serve solo dopo l'80 quindi puoi già cominciare a lasciarlo un attimo da parte.

    il DK è fondamentale per completare la crusade senza troppe difficoltà finchè non avrai la DM (e gli eroi viola)

    il team pre viola ideale sarebbe:
    chaplain, commando, DK, WM, OC

    sinceramente non ricordo cosa usavo ma il DK non l'avevo. forse lo sostituivo col brute (con scarsi risultati).

    post viole invece il team che uso da una vita (e che usano più o meno tutti) è:

    Chaplain, DM, FM, Mystic, Commando
    io EL lo tengo esclusivamente per la sua skill primaria con danno ad area alto, per chaplain adesso mancano solo 3 pietre per evolverla a patto di buttare qualche decina di gemme per avere i 3 tentativi, per OC ho tralasciato con oggi mi mancano 10 pietre, per pilot le ultime 4 pietre le farmo con gli elitè. Conviene evolvere WM? Al momento mi servono 4 pietre. Insisto : se per il momento sostituissi DK con WC? O mi conviene farmare 80 pietre x-x?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  12. #12
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    io EL lo tengo esclusivamente per la sua skill primaria con danno ad area alto, per chaplain adesso mancano solo 3 pietre per evolverla a patto di buttare qualche decina di gemme per avere i 3 tentativi, per OC ho tralasciato con oggi mi mancano 10 pietre, per pilot le ultime 4 pietre le farmo con gli elitè. Conviene evolvere WM? Al momento mi servono 4 pietre. Insisto : se per il momento sostituissi DK con WC? O mi conviene farmare 80 pietre x-x?
    ecco forse l'ho fatta con il WC (questo è da portare assolutamente a 5*).
    l'OC serve tanto.
    per la skill AoE hai il mystic che fa un danno assurdo, Phenix che prende boost magico dal mystic, idem la WM, e anche l'LM (anche se non l'ho mai usato in crociata)

    come tank puoi provare anche il dwarf warrior che già a viola è bello resistente (non so a blu com'è). la ulti del cleric è utile dato che da uno scudo che ti risparmia qualche colpo. come tank principale però non va molto bene.

    poi non ascoltare Chrono
    almeno all'inzio che hai pochi eroi ti conviene conservare le gemme per i gold chest. soprattutto adesso che alcuni eroi si possono prendere solo li
    is a lifestyle

  13. #13
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    ecco forse l'ho fatta con il WC (questo è da portare assolutamente a 5*).
    l'OC serve tanto.
    per la skill AoE hai il mystic che fa un danno assurdo, Phenix che prende boost magico dal mystic, idem la WM, e anche l'LM (anche se non l'ho mai usato in crociata)

    come tank puoi provare anche il dwarf warrior che già a viola è bello resistente (non so a blu com'è). la ulti del cleric è utile dato che da uno scudo che ti risparmia qualche colpo. come tank principale però non va molto bene.

    poi non ascoltare Chrono
    almeno all'inzio che hai pochi eroi ti conviene conservare le gemme per i gold chest. soprattutto adesso che alcuni eroi si possono prendere solo li
    Grazie . I soldi li sto spendendo quasi tutti per le aumentare le skill, negli ultimi giorni quasi maxate quelle del nano e mistico, le primarie. Per phoenix primaria e secondaria cerco di portarle a 35-40. OC con le x5 di oggi me ne dovrebbero mancare 10-15. Io per adesso le gemme le sto usando per la stamina, riavere i raid per farmare pietre(poco), per i soldi per prendere le gold chest da 90k che droppano eroi e pietre. Nano e come supporto il chieroco con le skill almeno 1-2 almeno a 35-40 come ti sembrano in crociata?
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  14. #14
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    Grazie . I soldi li sto spendendo quasi tutti per le aumentare le skill, negli ultimi giorni quasi maxate quelle del nano e mistico, le primarie. Per phoenix primaria e secondaria cerco di portarle a 35-40. OC con le x5 di oggi me ne dovrebbero mancare 10-15. Io per adesso le gemme le sto usando per la stamina, riavere i raid per farmare pietre(poco), per i soldi per prendere le gold chest da 90k che droppano eroi e pietre. Nano e come supporto il chieroco con le skill almeno 1-2 almeno a 35-40 come ti sembrano in crociata?
    i soldi ti serviranno principalmente per quello. finchè non ne hai un bel po usali solo li. poi quando riuscirai a fare sempre la crusade in normal già qualcosa guadagni, quando la farai ad hard quasi non saprai più come spenderli (oddio volendo si può ma basta non buttarli nell'enchantment degli equip fino a V +2/3/4)

    per il team in crociata devi provare varie combinazioni con quello che hai.
    se tieni le gemme per i gold chest x10 almeno 2-3 eroi dovresti trovarli (salendo un po in arena e con le quest li fai abbastanza velocemente all'inzio) e se ti va bene sono proprio quelli che servono. anche 3 stelle
    is a lifestyle

  15. #15
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    hanno aggiornato anche a me la versione. speravo di no perché sentivo solo gente che si lamentava, e infatti fa schifo laggosa e buggata.

    Cmq hanno messo nei vari negozi gli eroi che hanno tolto dalla campagna: tipo la DV, ora è nella gilda.

    oggi ho fatto il mio record personale (e 9° in classifica generale del server) nel raid 14: 4,3 milioni

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •