[8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale] - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 17 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 242

Discussione: [8] Paradox "Grand Strategy Games" [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #61
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione MonsterHunter Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che è alternativo la autorità e il viceregno? Non devono essere realizzati entrambi?
    "Algo de seguiente" mi suona molto come "one of the following", che è una condizione frequente nelle decisioni dei giochi Paradox. Poi, di nuovo, non so lo spagnolo e non gioco da molto tempo.

    Tanto per capirci: Viceregno come titolo io non l'ho mai visto nelle mie partite. Quindi o hanno aggiunto un nuovo gradino alla scala (Barone, Conte, Duca, Re, Imperatore), oppure Virregno corrisponde a duca o re.

  2. #62
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Alla fine c'è l'ho fatta in una nuova partita con il "futuro" Re d'Irlanda. Il problema è che non avevo nè autorità altra nè c'era differenza con il regno di Castilla perchè sempre di un Re si parlava. Chissà cosa intende per virreinato!!

    Edit: ho capito il perchè. Nonostante si chiami Rey Murchard in realtà il suo non è un regno ma un ducato!

    Ps. Ma come si sbloccano gli achievement? Non ne ho sbloccato ancora nessuno nonostante i risultati raggiunti (tipo sposarsi)
    Ultima modifica di MonsterHunter; 7-12-2015 alle 21:56:09


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

  3. #63
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione MonsterHunter Visualizza Messaggio
    Alla fine c'è l'ho fatta in una nuova partita con il "futuro" Re d'Irlanda. Il problema è che non avevo nè autorità altra nè c'era differenza con il regno di Castilla perchè sempre di un Re si parlava. Chissà cosa intende per virreinato!!

    Edit: ho capito il perchè. Nonostante si chiami Rey Murchard in realtà il suo non è un regno ma un ducato!

    Ps. Ma come si sbloccano gli achievement? Non ne ho sbloccato ancora nessuno nonostante i risultati raggiunti (tipo sposarsi)
    Stai utilizzando mod?

  4. #64
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.046
    E infine ho deciso di tentare una partita anche con il Big Blue Blob (per usare un espressione di K.N.A.B. ), eccola nel 1543



    In pratica ho unificato il territorio nazionale (tranne la Gascogna che è rimasta inglese) e ho conquistato parte del Belgio, lo stato del Bar è mio vassallo e ho una mega-alleanza composta da Polonia, Boemia, Sassonia, Hessen, Aragona, Napoli ed Olanda che è anche il motivo per il quale nessuno mi ha attaccato dato che mi sono convertito al credo protestante e ho dato fastidio ad un po' di gente.
    Ora ho sbloccato anche il gruppo idee Exploration ma ancora non posso fondare colonie, colonial range troppo basso, credo punterò prima a conquistare il Belgio, la Savoia e magari parte della Renania.
    Per prima cosa però meglio stare buoni, rischio una coalizione

  5. #65
    Utente L'avatar di mettiu741
    Registrato il
    02-15
    Località
    Solferino, Italy
    Messaggi
    27
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    E infine ho deciso di tentare una partita anche con il Big Blue Blob (per usare un espressione di K.N.A.B. ), eccola nel 1543



    In pratica ho unificato il territorio nazionale (tranne la Gascogna che è rimasta inglese) e ho conquistato parte del Belgio, lo stato del Bar è mio vassallo e ho una mega-alleanza composta da Polonia, Boemia, Sassonia, Hessen, Aragona, Napoli ed Olanda che è anche il motivo per il quale nessuno mi ha attaccato dato che mi sono convertito al credo protestante e ho dato fastidio ad un po' di gente.
    Ora ho sbloccato anche il gruppo idee Exploration ma ancora non posso fondare colonie, colonial range troppo basso, credo punterò prima a conquistare il Belgio, la Savoia e magari parte della Renania.
    Per prima cosa però meglio stare buoni, rischio una coalizione
    Mi sembra che sia Polonia che Svezia siano in buone condizioni per blobbare anche loro. Ultimamente mi ritrovo sempre il Commonwealth che diventa molto forte e inevitabilmente mi ci ritrovo contro prima o poi.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Via con la nuova serie di domande... CKII è un gioco favoloso ma quanto è difficile!!

    1. Ho fatto sposare mio figlio erede al trono di Irlanda con la Duchessa di Lorena che non aveva eredi in modo che mio nipote divenisse Re di Irlanda e Duca di Lorena. Fin qui tutto bene giusto? Mio nipote potrà essere contemporaneamente Re di Irlanda e Vassallo dell'imperatore?

    2. Perchè una volta sposato mio figlio (padre del futuro Re e Duca) è andato via dal mio regno andando a vivere nel Ducato di Lorena perdendo così io il controllo su di lui? Ero ancora Re con suo padre ma non pensavo che andasse via.

    3. Ora che il padre è morto ha ereditato tutto il marito della duchessa (padre del futuro Re e Duca) ma c'è una cosa assurda. Non ho il controllo sui miei figli!! Sono tutti sotto il controllo della madre nonostante ora io sia Re e lei abbia un titolo inferiore. Risultato non posso organizzare un matrimonio e rischio di ritrovarmi con matrimoni inutili. Come mai tutti ciò?

    Grazie a chi mi aiuta


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

  7. #67
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Allora, con ordine:
    Per la prima questione non ricordo esattamente; a seconda di quale titolo il marmocchio eredita prima, il ducato di Lorena diventa parte del regno d'Irlanda (se muore prima il padre); altrimenti se eredita prima il ducato, il regno d'Irlanda diventa parte dell'Impero. Ma potrei star farneticando, eh! Facci sapere che succede poi.

    Per le altre due domande: perché un senza terra ha sposato un personaggio con un titolo, andando a vivere lì e lasciando il controllo dei figli. Ora, se ami tanto tua moglie, lei potrebbe accettare di farti educare i bimbi e quando sono adulti questi potrebbero accettare di venire a stare alla tua corte dietro invito.

    In ogni caso, promesse di matrimonio e matrimoni stupidi si possono sempre correggere con l'assassino.

  8. #68
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Grazie per l'aiuto Knab. Attualmente sono stato fortunato perchè per una serie di vicissitudini il mio personaggio ha ereditato prima il Regno di Irlanda e solo dopo il Ducato di Lorena. Adesso però ci sono due cose da capire:

    1. Mio figlio è l'attuale duca di Sabua/Sabia (un altro grande ducato del Sacro Romano Impero) ed è, ovviamente, il mio erede al trono. Secondo voi quando erediterà diventerà suddito dell'Imperatore? Non può essere che prevale il titolo più importante?

    2. I territori del Sacro Romano Impero fanno ora parte del mio Regno di Irlanda ma, nonostante ciò, io ho ancora tutta una serie di poteri legati al SRI. Posso ad esempio eleggere il successore... cosa che in teoria non dovrebbe più accadere no? Inoltre ho controllato e ho visto che il Ducato di Lorena non fa più parte del SRI. Accade questo perchè de iure il mio ducato è del SRI?


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

  9. #69
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione MonsterHunter Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aiuto Knab. Attualmente sono stato fortunato perchè per una serie di vicissitudini il mio personaggio ha ereditato prima il Regno di Irlanda e solo dopo il Ducato di Lorena. Adesso però ci sono due cose da capire:

    1. Mio figlio è l'attuale duca di Sabua/Sabia (un altro grande ducato del Sacro Romano Impero) ed è, ovviamente, il mio erede al trono. Secondo voi quando erediterà diventerà suddito dell'Imperatore? Non può essere che prevale il titolo più importante?

    2. I territori del Sacro Romano Impero fanno ora parte del mio Regno di Irlanda ma, nonostante ciò, io ho ancora tutta una serie di poteri legati al SRI. Posso ad esempio eleggere il successore... cosa che in teoria non dovrebbe più accadere no? Inoltre ho controllato e ho visto che il Ducato di Lorena non fa più parte del SRI. Accade questo perchè de iure il mio ducato è del SRI?
    Io credo che alla prossima generazione non la scampi e diventi suddito dell'Impero. In fondo è un suo suddito, il duca di Svevia/Swabia/Schwaben che eredita un titolo esterno, ma sempre inferiore rispetto a quello imperiale.
    Almeno così credo. Se per assurdo l'Irlanda fosse un impero allora rimarresti indipendente e anzi gli ruberesti la Svevia.
    Poi di nuovo, non sono sicuro perché non gioco da molto tempo ormai. Fammi sapere che succede poi!

    Per il secondo quesito invece tecnicamente è tutto in regola. Tu scegli l'Imperatore non in veste di re d'Irlanda ma in quanto duca di Lorena, che è parte de iure del SRI.
    Anche se mi pare che dopo tot anni la cosa cambi (tipo 50 o 100)

  10. #70
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.046
    Consigli per una partita con la Serenissima?
    In EUIII avevo creato un impero globale, con il IV non l'ho mai usata

  11. #71
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Consigli per una partita con la Serenissima?
    In EUIII avevo creato un impero globale, con il IV non l'ho mai usata
    Prova invece a giocare in maniera diversa. Rimani piccolo e conquista selettivamente solo alcune province.
    Fai i big money con il commercio invece di bloccare selvaggiamente.

  12. #72
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.046
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Prova invece a giocare in maniera diversa. Rimani piccolo e conquista selettivamente solo alcune province.
    Fai i big money con il commercio invece di bloccare selvaggiamente.
    Lo so, ma ho questa fissa di mantenere Venezia più grande potenza navale del mondo come nel XIV-XV secolo
    Se rimani piccolo prima o poi Austria e Francia ti travolgono, la sopravvivenza di Venezia fino al 1797 è stata un miracolo pure nella realtà.

  13. #73
    KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    2.057
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Lo so, ma ho questa fissa di mantenere Venezia più grande potenza navale del mondo come nel XIV-XV secolo
    Se rimani piccolo prima o poi Austria e Francia ti travolgono, la sopravvivenza di Venezia fino al 1797 è stata un miracolo pure nella realtà.
    Ma è quello il bello secondo me. Ogni guerra è per la sopravvivenza, ogni mercenario, nave e ducato contano. Le alleanze vanno studiate per bene, così come ogni investimento. Blobbare è così facile e mainstream.

  14. #74
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.046
    Francia nel 1710



    Con due guerre ho dimezzato il ducato di Savoia, ho annesso diplomaticamente alcuni staterelli tedeschi ma non ho ancora studiato un metodo per riprendermi la Gascogna, non sono penetrato in Italia.
    Da un punto di vista coloniale questo scenario è un fallimento, la necessità di spendere punti diplomatici per le annessioni ha rallentato il mio progresso navale, Castiglia, Portogallo, Olanda e Gran Bretagna ne hanno approfittato per monopolizzare il Nuovo Mondo (dove nel frattempo sono nati anche gli USA di cultura olandese e religione protestante), in Africa ho poca roba, idem nelle Molucche dove si sta pure espandendo il Brunei, l'Australia se la stanno pigliando i portoghesi, forse potrei puntare alla Nuova Zelanda e agli arcipelaghi del Pacifico.
    Insomma, sto sfruttando la Francia a una misera percentuale del suo potenziale, continuerò l'espansione in Europa, nelle Molucche e magari nelle Filippine, ma anche nella migliore delle ipotesi farò peggio che nella realtà

  15. #75
    Maester Seymour L'avatar di MonsterHunter
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nel mondo ps3....
    Messaggi
    1.845
    Qualche aggiornamento dalla partita.

    1. Ho dovuto fronteggiare una serie di rivolte e la mia seconda moglie, la regina di Scozia, da poco sposata mi ha chiamato alla guerra per difendere il suo trono e ho perso 8000 truppe. Contemporaneamente mi ha dichiarato guerra la Svezia perchè ero stato scomunicato e quindi mi sono arreso subito ma ho dovuto (e non mi è dispiaciuto) abdicare.
    Alla fine il mio fratellastro, che era da poco salito al trono dopo la morte della regina di Scozia in guerra, è stato sconfitto ed ora è tornato duca... Insomma: un insuccesso generale in queste guerre!!

    2. Mio figlio, per fortuna, nonostante fosse vassallo dell'Imperatore ha ereditato il titolo di Re e si è portato con se il ducato restringendo ancora di più il SRI.

    3. Adesso però mi trovo con pochissimi soldi dato che l'eredità è rimasta nelle mani di mio padre ancora vivo. L'ho nominato Conte un pò ovunque perchè mi serviva gente fedele ma non volevo perdere i titoli che alla sua morte torneranno nelle mie mani.

    4. Una domanda: dopo l'abdicazione ho perso quasi tutto il denaro e ho notato che adesso mio padre ne ha molto di meno? Quando morirà erediterò quel poco che sarà rimasto?

    5. Qualcuno mi spiega come si calcola esattamente il punteggio ogni volta che muore/cambia il personaggio con cui si sta giocando?

    6. In generale come funziona il punteggio della dinastia? Avevo letto da qualche parte che se mettevo due della mia dinastia su due regni diversi facevo più punti che se avevo due regni nelle mani di un solo pg... è vero? Nel senso: nel punteggio finale conta anche quello degli altri pg della mia dinastia non giocanti?
    Ultima modifica di MonsterHunter; 15-12-2015 alle 04:24:58


    "Well, if you're offering your lives, I will have to take them..." - Seymour Guado

Pag 5 di 17 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •