Le nostre recensioni - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: Le nostre recensioni

Cambio titolo
  1. #76
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Rowling, J.K. - Harry Potter e l'Ordine della Fenice (Salani editore)
    Sono ormai finiti i tempi in cui il giovane Harry Potter sperimentava per le prima volte l'ebrezza della magia. Sono ormai finiti gli anni in cui il mondo magico era per il piccolo maghetto sinonimo di divertimento. Ormai Harry è un adolescente nel pieno dello sviluppo, e il divertimento ha lasciato il posto all'angoscia per il ritorno dello stregone Voldemort. Harry aveva lasciato la scuola l'anno prima con la coppa dei Tremaghi in mano e il cuore dolorante per l'uccisione di un suo amico. Adesso Harry farà la conoscenza dell'Ordine della Fenice, una società segreta capeggiata da Silente che già in passato si era opposta a Voldemort. Ma purtroppo per lui ne sarà escluso, e dovrà far fronte ad un muro creato dalle persone che ama che non vogliono che lui sappia, che non rischi la vita inutilmente.
    Tutto per difendere una profezia, La profezia che causò la scomparsa dello stregone 15 anni prima, la sua debolezza e allo stesso tempo il suo punto di forza.
    I toni di uno dei romanzi più famosi del mondo volgono ora a tonalità più serie, in una lotta contro il Male che non sembra affatto semplice da contrastare.
    VOTO: 9/10



    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  2. #77
    BAPE MANIA!!! L'avatar di bape
    Registrato il
    04-06
    Località
    TOKYO
    Messaggi
    2.757

    serpenti e piercing

    hitomi kanehara - serpenti e piercing

    la protagonista è una ragazza di 19 anni che incontra in un locale underground che incontra Ama, un ragazzo con un dragone tatutato sulla schiena e una gran quantità di piercing, e che ha una lingua biforcuta fatta con una tecnica chiamata split tongue, lei prova un attrazione verso Ama , e decide di farsi anche lei lo split tongue, ma ben presto la sitazione sfugge di mano e Ama scompare.....................beh il resto dovrete leggerlo voi............ragazzi e anche ragazze questo libro è micidiale!!

  3. #78
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Follett, Ken - Nel bianco

    Follett, Ken - Nel bianco
    Il libro narra del furto, da un laboratorio medico, del pericolosissimo virus Madoba-2, che causa la morte in poco tempo.
    Starà ad Antonia Gallo, la responsabile della sicurezza, fermare i ladri prima che consegnino il virus ad un terrorista che vuole utilizzarlo per scatenare un'epidemia.
    La suspance non manca mai, comincia all'inizio e rimane fino alla fine del libro; non siamo ai livelli di quella del Codice Da Vinci, ma comunque regala attimi di tensione.
    Tutto sommato, un buon thriller.
    VOTO: 7/10
    Ultima modifica di Invernomuto; 28-07-2006 alle 16:20:44

  4. #79
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.244
    La città delle bestie – Isabel Allende 242 pagine

    Questo era il primo libro dell’Allende che leggevo, non sapevo che scrivesse libri di questo tipo, avventurosi! Un libro molto piacevole che racconta l’esperienza di Alexander, un ragazzo californiano che va a fare un viaggio con sua nonna Kate (famosa giornalista) in Amazzonia. Qui incontrerà Nadia, figlia della guida brasiliana, e s’instaurerà subito una bella amicizia tra i due ragazzi.
    Nella foresta più grande del mondo i due giovani avranno a cha fare con indios, una strana Bestia che infesta la giungla, soldati pronti a far fuoco in qualsiasi momento e con il severo professor Leblanc. E tanti misteri da svelare…

    VOTO: 7/10


  5. #80
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Christie, Agatha - Dieci piccoli indiani

    Christie, Agatha - Dieci piccoli indiani
    Questo romanzo narra di dieci persone misteriosamente invitate su un'isola, che non si sono mai conosciute tra loro. Appena arrivati, scoprono che sono soli e che i padroni di casa non sono presenti sull'isola.
    In questa atmosfera, cominciano i misteriosi omicidi, in un clima quasi di sovrannaturalità per il fatto che gli omicidi seguono tutti la filastrocca dei "Dieci piccoli negretti"; loro sanno che l'assassino è tra loro, e l'unico modo per dimostrare che non si è l'assassino è rimanere uccisi....
    Giallo davvero eccezionale, capace di far stare il lettore attaccato al libro fino a quando non si scopre chi è l'assassino, in un clima di tensione che comincia dall'inizio e va in crescendo fino all'ultima pagina.
    VOTO: 8,5/10
    Ultima modifica di Invernomuto; 8-07-2007 alle 19:12:27

  6. #81
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Voltaire - Candido (Oscar Classici Mondadori)
    Candido, ovvero la storia di un uomo alla ricerca della felicità che ogni volta fugge all'ultimo, appena prima di essere raggiunta.
    Candido, ovvero un romanzo che sopravvive ancora dopo più di due secoli dalla sua prima stesura.
    Candido, ovvero un'ironica meditazione sul destino umano, in un mondo dove "tutto dovrebbe essere per il meglio", ma invece non lo è affatto, e l'unica oasi di pace sembra essere l'inarrivabile Eldorado.
    Candido, ovvero un protagonista che riesce a strappare più di un sorriso per la sua schiettezza e anche per la sua ingenuità.
    Un classico leggero e piacevole da leggere, a tratti un pò assurdo ma mai troppo fantastico.
    VOTO: 7.5/10



    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #82
    Utente L'avatar di .:Francesco:.
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    512
    Niccolò Ammaniti - Fango
    Fango è un libro da leggere almeno una volta nella vita.
    Non esiste una trama ben chiara,infatti lo scrittore in questo libro racconta brevi storie contemporanee,che passano improvvisamente dalla commedia al drammatico e all'horror più splatter che si possa immaginare,sembra scritto da Quentin Tarantino.
    Storie senza senso,demenziali,ma una volta finito il libro viene voglia di rileggerlo.
    Voto 9/10


  8. #83
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.244
    Citazione .:Francesco:.
    Niccolò Ammaniti - Fango
    Fango è un libro da leggere almeno una volta nella vita.
    Non esiste una trama ben chiara,infatti lo scrittore in questo libro racconta brevi storie contemporanee,che passano improvvisamente dalla commedia al drammatico e all'horror più splatter che si possa immaginare,sembra scritto da Quentin Tarantino.
    Storie senza senso,demenziali,ma una volta finito il libro viene voglia di rileggerlo.
    Voto 9/10
    Riuscissi a trovarlo in biblioteca...

  9. #84
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Adams, Douglas - Guida galattica per gli autostoppisti

    Adams, Douglas - Guida galattica per gli autostoppisti
    Arthur Dent, umano alle prese con il Comune per via della demolizione della sua casa, viene a sapere che il suo amico Ford Prefect è un alieno e cinque minuti dopo Ford lo salva mentre gli alieni Vogon stanno distruggendo la Terra per farci passare un'autostrada galattica. Da qui cominciano le avventure di questi due simpatici personaggi.
    Libro comico assolutamente esilarante, lo leggerete molto lentamente per goderlo fino alla fine. Consigliato a tutti, soprattutto a quelli che si avvicinano per la prima volta alla lettura.
    Mitica la frase che ho in firma: "Il tempo è un'illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione", tratta proprio da un dialogo fra Ford e Arthur.
    VOTO: 9,5/10

    Mi sono proprio innamorato di questo libro, tanto che i miei prossimi acquisti saranno i quattro seguiti ("Ristorante al termine dell'universo", "La Vita, l'Universo e Tutto", "Addio, e grazie per tutto il pesce" e "Praticamente innocuo", quest'ultimo tra l'altro sta per essere ristampato dalla Mondadori dopo che era stato pubblicato nella collana "Urania" molti anni fa)
    Ultima modifica di Invernomuto; 24-07-2006 alle 21:13:30

  10. #85
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Riguardo a "Fango", per chi volesse saperne un pò di più visto che mi sembra sia un libro meritevole di essere letto, qui c'è una recensione che lo spiega un pò meglio. Fra l'altro anche in altri siti i voti ricevuti sono piuttosto alti.
    ______________________
    Ho sentito molto parlare del libro di Adams, dovrò leggerlo prima o poi...

    Ultima modifica di Dexter89; 25-07-2006 alle 13:48:37

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #86
    Utente L'avatar di .:Francesco:.
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    512
    Citazione Bunky
    Riuscissi a trovarlo in biblioteca...
    io lo avevo acquistato quasi per sbaglio in una libreria a un prezzo bassisimo.E diventato uno dei miei libri preferiti.


  12. #87
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Bradbury, Ray - Viaggiatore del tempo

    Bradbury, Ray - Viaggiatore del tempo
    Il libro è una raccolta di racconti di Bradbury, principalmente riguardanti la fantascienza, l'horror ed altri temi. Notevole il fatto che questo scrittore si sappia adattare ad ogni genere senza problemi, narrando storie belle ed avvincenti, alcune che lasciano il fiato sospeso fino alla fine.
    I racconti horror per me sono i migliori, semplici ma nello stesso tempo inquietanti.
    Consigliato a chi vuole leggere uno scrittore molto versatile sotto il punto di vista dei generi, e che inserisce un pizzico di poesia in ogni storia.
    VOTO: 8/10
    Ultima modifica di Invernomuto; 31-07-2006 alle 19:21:36

  13. #88
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Terry Brooks, Gli eredi di shannara,quinto volume

    300 anni dopo la morte di allanon gli elfi sono scomparsi e un nuovo nemico è alle porte;gli ombrati.
    Questa volta toccherà ancora una volta agli ohmsford a sevntare il nuovo letale pericolo.
    Ma nuove verità sono alle porte: gli ombrati saranno i veri nemici o sarà l'egoismo dei druidi la vera minaccia?
    E chi è in verita cogline,che si ritiene un druido mancato?
    voto 7/10


    domani vado a prendermi il numero 6.....ora controllo se ho già pèostato i primi quattro numeri...se non l'ho fatto rimedierò

  14. #89
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.244
    Eragon – Christopher Paolini 583 pagine

    All’inizio il libro non riusciva a coinvolgermi, poi verso pagina 100 circa, ha iniziato a “rapirmi” e così l’ho divorato. In molti avrete letto questo libro, visto che il passaparola l’ha fatto un po’ diventare un caso letterario, vista la giovane età dello scrittore, e quindi in molti vi sarete cimentati con le avventure del giovane Eragon e del suo drago (dovrei essere più preciso, ma potrei cadere nello spoiler e non voglio!). Il ragazzo durante il suo lungo viaggio viene affiancato da una serie di “amici”, molto ben descritti e molto validi, che contribuiscono a rendere la saga ricca di pathos. Angela e il suo gatto mannaro sono i migliori, secondo me. Insomma un libro consigliato, un mix tra Harry Potter (tutte quelle magie che usa Eragon ricordano molto il mondo di Hogwarts) e Il Signore degli Anelli (non ho mai letto il libro, però il film l’ho visto, e il viaggio di Eragon assomiglia molto a quello compiuto da Frodo; con ciò non voglio certo paragonare i due libri).

    VOTO: 8/10


  15. #90
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Foresta di cristallo - Fight Club

    Ballard, James Graham - Foresta di cristallo
    Il dottor Sanders si reca nel Congo per andare a trovare due suoi amici.
    Arrivato a Port Matarre, però, scopre che la zona dove abitano i suoi amici, Mont Royal, è isolata e controllata dall'esercito.
    Arrivato nella foresta presso Mont Royal si accorge del perché di tutta quella segretezza: c'è uno stano fenomeno nella foresta, la materia comincia a cristallizarsi e anche il tempo è sfasato.
    Gli animali e le piante cristallizzati, però, non sono morti, e resteranno vivi in eterno.
    Libro gradevole, molto corto, però molto statico e a tratti poco interessante. A volte sembra una cronaca.
    VOTO: 7/10

    Palahniuk, Chuck - Fight Club
    Tyler Durden, stufo della monotonia e della perfezione della vita quotidiana e del consumismo imperante, decide di organizzare incontri di pugilato segreti, in modo che la gente possa sfogare tutte le proprie rabbie e le proprie noie, in modo da scatenare un rigetto verso la società contemporanea che porterebbe lentamente all'anarchia.
    Bel libro, anche se molti potrebbero non apprezzare il particolare stile di scrittura di Chuck Palahniuk. A me personalmente è piaciuto.
    Il libro, proprio a causa dello stile particolare di Palahniuk, in alcuni punti potrebbe risultare confuso.
    VOTO: 8,5/10


    Da recensire ho più 4 o 5 libri (di cui 2 assegnatici dalla prof. d'Italiano), dopodiché li ho proprio finiti
    Ultima modifica di Invernomuto; 8-07-2007 alle 19:11:06

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •