Le nostre recensioni - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 502

Discussione: Le nostre recensioni

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Gaiman Neil - Nessun Dove -

    Un libro magico, un uomo che vive a Londra che è stanco della società e della realtà in cui vive va avanti per inerzia ha perso quella fantasia quella capacità di sognare.Un giorno viene trascinato da eventi strani e da una donna particolare in un'altra Londra sotto la Londra che conosciamo. Li dovrà cavarsela in un mondo strano e magico pieno di creature e personaggi pittoreschi tra fogne,metropolitane,porte magiche e sfuggire a due spietati quanto rocamboleschi assassini. Una storia fantasy un po fuori dal comune che ci fa capire che dobbiamo vivere anche un po impulsivamente e dare sfogo ai nostri desideri e passioni. Non smettiamo mai di sognare!
    Abbastanza scorrevole e gradevole alla lettura, ottima caratterizzazione di personaggi e ottima descrizione degli ambienti.

    VOTO: 8/10

    Gaiman Neil - American Gods -

    Shadow, un uomo quasi senza passato esce di carcere e viene a sapere che sua moglie e il suo migliore amico sono morti.
    Non gli resta motivo per continuare a vive,ma mentre ritorna a casa incontra sull'aereo un vecchio strano e pittoresco. Wednesdey, che gli offre un lavoro come sua guardia del corpo. Wednesdey è un dio. Si proprio così,un dio nordico che trascina Shadow in una faccenda piuttosto bizzarra, una guerra tra dei, dei vecchi di tutte le religioni e popoli contro i nuovi dei i massmedia,internet e la teconologia. Una storia avvincente piena di colpi di scena e di incontri incredibili, un romanzo a tratti molto divertente e a tratti molto profondo. Coinvolgente.


    VOTO: 9/10

    Matheson Richard - Io sono leggenda -

    Un libro di poche pagine ma che contiene una storia incredibile e profonda, un morbo micidiale sta trasformando l'umanita in una sorta di vampiri. Robert Neville sembra essere rimasto il solo umano al mondo, di giorno è il re della città di notte la sua casa sarà circondata dai vicini e da altra "gente", dove sta il problema? Vogliono il suo sangue. Un capolavoro psicologico e dell'emozione. Da leggere assolutamente! Angosciante.

    Voto: 10/10




    Le mie prime 3 lavori , fra un po vi riempirò di recensioni su Asimov
    Ultima modifica di Ozymandias; 22-06-2006 alle 14:08:12

  2. #62
    Utente L'avatar di Ziguli
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    462

    i guardiani della notte

    I guardiani della notte - Sergej Luk'janenko

    Esistono e vivono tra noi degli esseri chiamati "altri", sono maghi, vampiri, streghe, mutantropi, essi appartengono alle forze della luce o a quelle delle tenebre, da sempre in lotta tra di loro, ma ora esiste un patto tra le opposte fazioni, non interferire nel libero arbitrio,lasciato alla razza umana e controllarsi tra di loro, le forze della luce tramite la guardia della notte e le forze delle tenebre per mezzo della guardia del giorno.
    Il libro è strutturato in tre parti, tre storie all'interno delle quali si move il protagonista Anton, novizio della guardia della notte e mago, programmatore di talento e mago senza poteri particolari.
    Nella prima storia il nostro anton dovrà salvare un giovane ragazzo di nome Egor "altro" senza sapere di esserlo, dalle grinfie di una vampira appena iniziata e senza licenza, si percgè i vampiri per potersi dissetare hanno bisogno di una licenza, che gli permette di succhiare il sangue di poveri esseri umani estratti a sorte, e una giovane donna su cui grava una terribile maledizione.
    Nella seconda parte Anton dovra sfuggire alla guardia del giorno che lo accusa di essere il terribile "selvaggio" che da anni scova e uccide membri di scarso rilievo della giùuardia del giorno, violando di fatto l'antica tregua.
    Nella terza, ultima e secondo me migliore parte, Anton si ritroverà solo o quasi a dover difendere il proprio amore, andando contro persino ai suoi colleghi della guardia della notte, prendendo sempre più consapevolezza dei suoi poteri di "altro" e non potendo rinunciare ai suoi sentimenti di uomo, Anton farà di tutto per fermare i piani di chi nella guardia ha assai più potere di lui.

    Voto 8/10

    P.S.er chi fosse interessato il libro fa parte di una trilogia, il secondo libro "i guardiani del giorno" è stato già pubblicato in italia, di questo primo libro (per la precisione della prima parte del libro) è stata fatta una trasposizione cinematografica e se volete un consiglio spassionato statene alla larga perchè snatura completamente la storia le atmosfere e la filosofia del libro.

  3. #63
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione Ziguli
    I guardiani della notte - Sergej Luk'janenko


    P.S.er chi fosse interessato il libro fa parte di una trilogia, il secondo libro "i guardiani del giorno" è stato già pubblicato in italia, di questo primo libro (per la precisione della prima parte del libro) è stata fatta una trasposizione cinematografica e se volete un consiglio spassionato statene alla larga perchè snatura completamente la storia le atmosfere e la filosofia del libro.
    Il film più assurdo e brutto che io abbia mai visto in tutta la mai vita....
    Sono sicuro che il libro è proprio su un altro mondo.

  4. #64
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Gibson, William - Monna Lisa Cyberpunk

    Gibson, William - Monna Lisa Cyberpunk
    Questo libro è il terzo della "trilogia ideale" del cyberpunk, assieme a "Neuromante" e "Giù nel cyberspazio", nonché il terzo libro di Gibson.
    Il libro narra 4 storie a sè stanti, che poi finiscono per intrecciarsi verso la fine del libro. I personaggi di queste storie sono accomunati dal fatto "
    che non vogliono piegarsi né al potere tecnocratico né alla spietata legge della potentissima Yakuza", come dice la copertina. Il romanzo è anche il "seguito" di Neuromante, visti gli accenni a quest'ultimo libro.
    Il romanzo è un po' complicato, con passaggi non chiari all'interno, tanto che alcuni potrebbero non riuscire a seguire la trama. Tuttavia è apprezzabile per gli scenari decadenti (tipici del cyberpunk) e ipertecnologici del 21° secolo. Nel complesso, un romanzo medio.
    Secondo me è da leggersi assolutamente dopo "Neuromante".
    VOTO: 6/10


    Terza recensione ed penultima per questo mese. Per il prossimo almeno 5
    Ultima modifica di Invernomuto; 24-07-2006 alle 21:14:29

  5. #65
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Stevenson, Robert Louis - Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde

    Stevenson, Robert Louis - Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde
    Libro famosissimo, di cui tutti conoscono la trama.
    Il Dottor Jekyll utilizza una pozione per diventare il signor Hyde, allo scopo di poter soddisfare i propri desideri più nascosti e sfogare i propri istinti.
    Le persone che gli stanno intorno però, tra cui l'avvocato Utterson, si insospettiscono, e cominciano a notare delle incongruenze in quello che fa...
    Scritto nel 1886, il libro utilizza i temi dello sdoppiamento della personalità e del dualismo bene-male della natura umana per imbastire una storia in cui la suspence andrebbe aumentando se non si conoscesse la trama.
    Libro molto corto (si legge in un'ora), lo consiglio a tutti
    VOTO: 7/10


    Ultima recensione per questo mese
    Ultima modifica di Invernomuto; 28-07-2006 alle 16:21:06

  6. #66
    Utente L'avatar di Abortis
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    24

    Esclamazione

    Salve ragazzi, mi scuso con tutti per il mancato aggiornamento dei primi post ma purtroppo ho il computer a riparare e non so quando mi tornerà, spero entro la prossima settimana ma non posso garantirvi niente.
    E' bello vedere che c'è qualcuno che ci tiene a questo thread, vi ringrazio!
    Dexter

    N.B.: scrivo da casa di un mio amico, questo non è un mio fake... semplicemente non ricordo la password del mio account XD


  7. #67
    i think i'm paranoid L'avatar di DaRkQuEeN
    Registrato il
    10-02
    Località
    benevento
    Messaggi
    1.827
    l'uomo flessibile di richard sennet è un saggio sulla condizione umana post-moderna del lavoro,delle richieste della società,delle competenze,del downsizing,della sfida,della specializzazione scolastica,del contrasto tra lavoro e famiglia e dei rischi che si corrono oggi nel mondo del lavoro perchè è un mondo diverso da quello in cui si lavorava quantomeno in maniera stabile.


    amore liquido un saggio di baumann sulle diverse forme di amore:innamorarsi e disamorarsi,amore per la famiglia,amore per il proprio lavoro,amore per la propria condizione e i valori che sostengono questo principio importante per il quieto vivere e per il benessere. l'amore è cambiato non è più quello di una volta e si vede nelle società moderne tese al raggiungimento di obiettivi futili e pratici,non certo a creare legami stabili e duraturi nel tempo. bello perchè realista ma sognatore.


    il giardino delle vergini suicide, un romanzo agghiacciante sulla storia di quattro sorelle. tutto parte dal suicidio della sorella minore che fortemente depressa durante una festa di compleanno trova la soluzione alle sue angosce ed ai suoi dolori da quasi-adolescente. vive il periodo della crisi adolescenziale come un periodo pieno di conflitti interni molto forti ai quali si cerca di scampare per diverse vie. sesso droga fughe notturne desiderio e in ultimo la morte...


    ehe stupid white man divertente ma allo stesso tempo crudo realismo che spiega le cause degli ultimi anni di terrore psicologico dall'america a bin laden passando per le elezioni,li imbrogli,le famiglie come quella Bush, i favori e quant'altro abbia creato la situazione dell'11 settembre. è una sorta di commento a fahreneit 9/11
    lasciamo perdere...

  8. #68
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.244
    Citazione Dexter89
    Moccia, Federico - Tre Metri Sopra il Cielo
    Sono quasi stupito che nessuno abbia ancora fatto la recensione di uno dei -a mio parere - più bei romanzi rosa italiani. Tre metri sopra il cielo non è una semplice sensazione di felicità tra due innamorati, è molto di più: è un modo di vivere l'amore che ha viaggiato inalterato per un ventennio, arrivando a contagiare i teenagers odierni come quelli degli anni '80.
    La scoperta dell'amore, la voglia di conoscere l'altro, la spericolatezza dell'amare sono solo alcuni tratti salienti di questo libro, che come pochi altri riesce a colpire nel cuore il lettore - è uno dei pochi rosa letti anche dai maschi - coinvolgendolo fino alla fine, non senza qualche lacrima.
    Per chi volesse, in libreria oltre all'ultima edizione è acquistabile anche l'edizione originale, con parti tagliate e un'atmosfera di una generazione fa.
    VOTO: 8.5/10

    Otto e mezzo?!
    Mah... sarà anche piacevole da leggere, però non è che sia sto gran libro...

  9. #69
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Il Signore delle Mosche - Scarface - Io sono leggenda

    Eccomi tornato dalle vacanze, con ben 3 recensioni:


    Golding, William - Il Signore delle Mosche
    Bestseller mondiale, con 14 milioni di copie vendute solo nei paesi di lingua inglese. Un aereo precipita su di un'isola deserta. Sopravvivono solo i ragazzi, che si danno da fare per ricreare una società. Ma pian piano qualcosa comincia a cambiare: si manifestano comportamenti irrazionali, conflittualità tra i due "capi", paure che faranno naufragare il progetto.
    Di per sé la storia non è accattivante, alcune volte è noiosa e ci sono pochi momenti di suspance vera. Ma grazie alla finezza con cui Golding inserisce nel libro i suoi messaggi e al modo in cui viene descritta la degenerazione dei ragazzi il libro va oltre la sufficienza.
    VOTO: 6,5/10


    Trail, Armitage - Scarface
    Armitage Trail è lo pseudonimo dello scrittore americano Maurice Coons.
    Da questo libro è stato tratto il famosissimo film omonimo.
    Il libro narra di Tony Guarino, un ragazzo che già all'età di 18 anni uccide il boss Al Spingola per amore della sua fidanzata.
    Costretto ad arruolarsi nell'esercito americano visto che la polizia lo bracca, Tony tornerà a casa irriconoscibile perché sfregiato da una ferita di guerra (da qui il suo soprannome). A questo punto cambia nome in Tony Camonte e comincia la sua ascesa al potere, fino a diventare un boss della malavita.
    Libro molto interessante, storia accattivante e suspance che non manca mai. Ottimo per chi è interessato, come me, a questo genere di storie. Peccato per la parte iniziale, con una narrazione troppo veloce.
    Il finale non è lo stesso del film.
    VOTO: 9/10


    Matheson, Richard - Io sono leggenda
    Il libro narra della storia di Robert Neville, unico essere umano sopravvissuto in un mondo di vampiri. Al giorno Neville può uscire di casa ed uccidere i vampiri addormentati (o non morti), mentre nella notte la sua casa è cinta d'assedio dai vampiri che lo vorrebbero rendere come loro.
    In questo mondo Neville diventerà una leggenda.
    Libro corto ma splendido, con una storia che vi terrà il fiato sospeso fino alla fine. I temi contenuti sono moltissimi, tanto che ognuno trarrà quello che gli sembra predominante.
    In alcuni punti il libro è anche triste.
    VOTO: 9,5/10


    Non assegno mai 10/10, anche se con Io sono leggenda mi era venuta la tentazione
    Ultima modifica di Invernomuto; 28-07-2006 alle 16:21:23

  10. #70
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Bunky
    Otto e mezzo?!
    Mah... sarà anche piacevole da leggere, però non è che sia sto gran libro...
    il voto alto è dovuto più che altro al fatto che sia riuscito a "tenere botta" per così tanti anni appassionando non solo ragazze, ma anche ragazzi e perfino qualche adulto.
    E per aver creato la magia tanto sospirata di riuscire a trovarsi come i protagonisti del romanzo "tre metri sopra il cielo" con il proprio patner...
    ovviamente poi le recensioni, come precisato nell'open post, sono totalmente soggettive: sei liberissimo di recensirlo anche te ed affibiargli un bel 4, chi ti dice niente... XD


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #71
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.244
    Citazione Dexter89
    ovviamente poi le recensioni, come precisato nell'open post, sono totalmente soggettive: sei liberissimo di recensirlo anche te ed affibiargli un bel 4, chi ti dice niente... XD


    Si discute un pò e via!

  12. #72
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Bunky

    Si discute un pò e via!
    si si ma non mi dispiacerebbe affatto che si discutesse sulle recensioni degli altri, discendo dove si è e non si è d'accordo: imho darebbe "colore" ad una discussione che altrimenti sarebbe più che altro un thread-raccoglitore...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  13. #73
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Crichton, Michael - Stato di paura

    Crichton, Michael - Stato di paura
    Un thriller incentrato sulla teoria del surriscaldamento globale.
    A Los Angeles, il miliardario George Morton scompare in circostanze misteriose.
    Dopo la sua scomparsa, l'avvocato di Morton Peter Evans e i suoi conoscenti cominceranno ad indagare su un indizio lasciato da Morton e sul NERF, associazione ambientalista a cui George devolveva fondi in beneficenza.
    E piano piano, cominceranno ad affiorare collegamenti nascosti e pericolosi...
    Questo libro, oltre ad essere un bel libro, è anche un ottimo spunto di riflessione sul surriscaldamento globale, sul potere dei media e sul pericoloso collegamento scienza-politica. A tratti sembra un saggio. Corposa la documentazione che Crichton ha utilizzato per scrivere il libro (la blibliografia è in fondo al libro), presa da siti Internet, libri e riviste scientifiche.
    Consigliato a chi si interessa di questi argomenti.
    VOTO: 8,5/10
    Ultima modifica di Invernomuto; 24-07-2006 alle 21:15:04

  14. #74
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    ok adesso mi metto al lavoro e aggiorno l'open post.

    ......

    EDIT: ho appena finito. Cavoli Invenomuto ma quandi libri stai leggendo???
    Grazie a tutti di nuovo

    _________________________________
    Gibran, Kahlil - Il Profeta, Il Giardino del Profeta, Il Folle, Il Vagabondo, Il Precursore (raccolti in "In capolavori di Kahlil Gibran", Oscar Mondadori)
    K. Gibran è consederato da molti uno dei più grandi scrittori del mondo: libanese di religione cristiana, riesce nei suoi scritti a fondere insieme cultura islamica e visione occidentale della fede, creando opere poetiche che avvolgono il lettore in un'atmosfera mistica molto coinvolgente.
    Il Profeta è probabilmente la sua opera più famosa, con il suo stile pseudo-biblico che ritroviamo anche nel suo seguito "Il Giardino del Profeta".
    Definire i libri di Gibran è a dir poco impossibile: in poche pagine si affrontano i temi più disparati che coinvolgono la vita sociale e spirituale delle persone: amore, matrimonio, dolore, guerra...
    Le sue massime sono state e sono tutt'ora d'insegnamento per molte persone, e leggere dietro le righe dei suoi scritti è un'esperienza totalizzante. Consigliato a tutti quelli che vogliono provare una lettura più "filosofica" che "narrativa".
    VOTO: 9/10

    Ultima modifica di Dexter89; 13-07-2006 alle 16:38:36

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  15. #75
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione Dexter89
    ok adesso mi metto al lavoro e aggiorno l'open post.

    ......

    EDIT: ho appena finito. Cavoli Invenomuto ma quandi libri stai leggendo???
    Diversi
    EDIT: Tra l'altro, Stato di paura è lungo circa 680 pagine
    Ultima modifica di Invernomuto; 19-07-2006 alle 19:04:27
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •