Le nostre recensioni - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: Le nostre recensioni

Cambio titolo
  1. #31
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    contribuisco

    Il più grande uomo scimmia del pleistocene di Roy Lewis:
    Questo romanzo racconta la storia di un'orda di uomini primitivi che vive verso la fine del pleistocene e racconta delle maggiori scoperte del passato,che questi cavarnicoli riescono ingegnosamente e a volte,fortunosamente,a scoprire.
    Non tutti però sono progressisti e emergono diverse personalità al'interno del gruppo che cercano di conservare le origini degli uomini scimmia e per questo si contrappongono alla figura principale del padre ingegnoso.
    Per concludere questo libro è da "fiaccarsi" dalle risate,ma nn solo:ci fa capire anche che non solo oggi esistono le tecnologie e le discordie che,appunto,nascevano fin dalla notte dei tempi.

    Voto:9\10
    Genere:Romanzo comico
    Consigliato a:Coloro che amano libri scorrevoli,con capitoli non troppo lunghi e che "prendono" il lettore fino all'ultima riga.


  2. #32
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Palomar di Italo Cavino:
    Come al solito il mio scrittore preferito si dimostra veramente atipico,e in questo libro racconta la storia di un uomo di nome Palomar che osserva con ossessivo scrupolo le cose che gli capitano durante la vita quotidiana.
    Ogni cosa è oggetto di ragionamenti che lo portano a discorsi mentali complicati ma senza mai avere una risposta finale.
    Questa ossessività rappresenta la incurabile malattia di Palomar,che è costretto a pensare fra se stesso,poichè nessuno vuole ascoltare i suoi infiniti ragionamenti sull'universo.
    Personalmente penso che questo libro sia il culmine del pensiero di Calvino e che in queste pagine vengono raccolte le sue considerazioni della vita e della nuova società moderna.Non pensate però che sia un libro di facile lettura,anzi, mi ha costretto spesso all'uso del vocabolario .
    VOTO:8/10
    Genere:Sinceramente non saprei dove collocare questo libro:è molto particolare e personalmente lo definirei un romanzo di introspezione.
    Consigliato a:Chiunque abbia letto i libri di Calvino ed è in cerca del riassunto della sua poetica.Non lo consiglio quindi a chi vuole un libro di facile comprensione e ovviamente a chi non ama il mitico Italo Calvino


  3. #33
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    Il barone rampante di Italo Calvino:
    Questo libro narra la storia di un ragazzo che decide,per ribellione,di salire su un albero e di non scendere mai più.
    L'intera storia si sviluppa intorno al ragazzo e alle sua bizarra scelta che lo porta a diventare famoso in tutto il paese.
    Personalmente considero questo libro un capolavoro:le descrizioni sono fantastiche e trasportano il lettore in una fiaba che lo ammalia .
    Voto:9.5/10
    Genere:Avventura
    Consigliato a:Chiunque poichè credo che a tutti piacciano quei libri che portano un profondo rancore verso le ultime 20 pagine,facendo pentire il lettore di non aver letto più piano


  4. #34
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    ok ora ke ho iniziato aleggere le Kronake di Narnia mi son fatto un idea dello stile dello scrittore e posso recensirlo

    Lewis, C.S. - Le Cronache di Narnia
    C.S. Lewis scrive questo romanzo composto da 7 parti, con il preciso intento di scrivere una storia in grado di essere letta ad ogni età, sia per i bambini che per gli adulti. Un capolavoro fantasy, consigliato agli appassionati, ma anche ottimo per introdursi al genere, prima di passare a letture più impegnate come il Signore degli Anelli.
    VOTO 9/10


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  5. #35
    Rikkardo L'avatar di Haru_Glory
    Registrato il
    08-05
    Località
    Piacenza (in provincia)
    Messaggi
    801
    Citazione Dexter89
    Grazie mille Precision per l'aiuto che stai dando... E purtroppo dovremo fare a meno di tetsamuno per un pò, visto che l'hanno bannato...
    Appena posso posto altre recensioni.

    non è ke sia prorpio uguake al mio nick ma......

    Le pietre magiche di shannara Terry Brooks
    Continuo del leggendario libro La spada di Shannara....il figlio di Shea omshford,protagonista dello libro passato dovrà vedersela con il ritorno di antichi demoni.
    E tutto questo a causa di un albero creato per formare una barriera ke permettesse ai demoni di rimanere dall'altra parte...ma il suo potere magico sta arrivando alla fine.
    Ce la farà il nostro protagonista,accompagnato dal druido Allanon a fermare i demoni?
    Citazione bioman
    Chiudo per: discussione impostata male, flood e intollerabili consigli sul modo di uccidere il papa.

  6. #36
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Rowling, J.K. - Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Salani Editore)
    Harry Potter è ormai entrato nella fase dell'adolescenza, e con essa iniziano una serie di nuove prove che lo portano a confrontarsi non soltanto con gli altri, ma anche con se stesso e le proprie paure. Come se ciò non bastasse, la sua già movimentata vita è resa ancora più pericolosa dalla fuga di Sirius Black, un pericoloso assassino colpevole di aver compiuto una strage esattamente tredici anni prima, come segno della sua fedeltà eterna a quel Lord Voldemort da poco sconfitto da Harry. Ma come spesso accade, sotto il velo della superficialità si nascondono molti segreti, e Harry si troverà presto a dover prendere una decisione molto importante: credere nel proprio cuore o al proprio cervello.
    Un libro avvincente e molto scorrevole da leggere, con protagonista un ragazzo troppo presto obbligato a crescere.
    Voto: 8.5/10


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #37
    Kelvan
    Ospite
    Thread Toppato!

  8. #38
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Grazie mille Kelvan!
    Bene, adesso che abbiamo anche ottenuto il TOP, direi che ci si può dare dentro un pò di più... Forza! Bastano anche poche righe di recensione!
    __________________________________________________________ ________
    Pike, Christopher - Ricordati di me (Mondadori)
    Il primo libro della triologia per ragazzi dedicata a Shari Cooper. Ragazza benestante di Orange County, muore a soli diciotto anni dopo un volo dal balcone dell'appartamento nel quale c'era una festa. Inizialmente sembra un suicidio, ma Shari sa benissimo che non è così, che qualcuno l'ha spinta... Lei, benchè fantasma, aiutata dal fantasma di un suo amico morto veramente suicida, riuscirà a ricomporre i pezzi di una verità che lei da viva non aveva mai avuto modo di conoscere, e quando capirà la verà identità del suo assassino, tutto apparirà magicamente chiaro.
    Un libro molto piacevole da leggere, consigliato a tutti i ragazzi.
    Voto: 7.5/10

    Pike, Christopher - La morte può attendere (Mondadori)
    Jean Rodrigues non era propriamente il tipo di ragazza che Shari Cooper avrebbe mai avuto modo di conoscere in vita: di famiglia povera, frequantava un gruppo di ragazzi che non di rado si dava alla droga e perfino al crimine. La sua esistenza viene scossa quando scopre di essere rimasta in cinta a soli diciotto anni; mentre partecipa ad una festa dal suo ragazzo, nella quale gli avrebbe confessato la sua maternità, cade dal balcone assieme a lui, esattamente un anno dopo i fatti che avevano coinvolto Shari. Ma, a differenza di quest'ultima: non muore: la sua vita sarà anzi rinnovata proprio da quella di Shari, la qui anima si fonderà con la sua. La ragazza di O.C. avrà modo di riabbracciare suo fratello e le persone che le volevano bene in vita, sebbene la sua vera identità venga svelata unicamente al primo. La sua vita sembra tornata alla normalità, senonchè il ragazzo di Jean, rimasto in sedia a rotelle in seguito alla caduta, non sembra darsi pace. Shari dovrà far fronte a nuove paure e sfide, fino ad un colpo di scena finale denso di significato e amore.
    Voto: 8/10

    Pike, Christopher - Ancora tra noi (Mondadori)
    In quest'ultimo capitolo, Shari Cooper ha trovato la pace: il lavoro di scrittrice è molto redditizio, l'amore con Peter, dopo il suo ritrovo, va a confie vele, i rapporti con il fratello e gli amici sono perfetti. Ma una nuova figura porterà confusione: Roger. Un bel ragazzo di successo che sembra condividere con lei numerose passioni. Ma lei non sa che alle sue spalle l'oscurità sta tramando, invidiosa della sua felicità... Ma la ragazza riuscirà a capire l'arcano, alla fine. Forse, solo troppo tardi per porvi rimedio.
    L'ultimo libro della triologia, imperdibile per chi è stato capace di apprezzare le doti di scrittore di Pike e le travagliate vicende di Shari Cooper.
    Voto: 7.5/10


    Ultima modifica di Dexter89; 26-04-2006 alle 21:01:35

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  9. #39
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Ragazzi dai bastano anche poche righe...
    __________________________________________________________ ________

    Rowling, J.K. - Harry Potter e il calice di fuoco (Salani editore)
    Quattordici anni sono ormai passati da quando Harry Potter aveva visto per la prima volta i volti dei suoi genitori, e tredici da quando li aveva visti per l'ultima. Solo quattro anni prima non poteva neanche immaginare che loro, come lui, erano in realtà... maghi. Al quarto anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il ragazzo che segnò, a solo un anno di vita, la sconfitta dello stregone Voldemort, si ritroverà a dover fronteggiare eventi (o meglio, gare...) più grandi di lui, oltre al fatto di essere -come già in passato- al centro delle chiacchere dei compagni di scuola. E questa volta non sarà scontata nemmeno l'amicizia tra lui e Ron, che vivrà un momento di crisi.
    Sfuggito con arguzia, ingegno e un pizzico di fortuna al Fato, Harry si renderà purtroppo conto di essere soltanto un ragazzo, completamente indifeso contro un Destino che, a quanto pare, ha deciso di cambiare il futuro suo e di molte altre vite, segnato da un ritorno che per anni era stato scongiurato...
    Voto: 9/10



    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #40
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Cussler, Clive & Dirk - Vento Nero (Longanesi, €18,60)
    Gli anni passano, e ciò vale anche per due uomini come Dirk Pitt e Al Giordino che, dopo numerose avventure dense d'azione e pericolo decidono finalmente di sedersi dietro le comode scrivanie della NUMA (National Underwater Marine Agency)... O forse no.
    Sebbene il ritiro dello storico ammiraglio Sandecker, diventato vicepresidente alla Casa Bianca, abbia portato Pitt ad assumere il controllo dell'organizzazione, lui e il suo fedele compagno intraprendono nuove avventure, aiutati anche da Dirk junior e Summer Pitt, figli di cui fino a pochi anni prima l'eroe cussleriano non sospettava nemmeno l'esistenza.
    Questa volta sarà un grande magnate sud-coreano, Kang, a minare alla sicurezza mondiale: per attuare il suo folle progetto di riunire le due coree sotto il regime totalitarista del Nord è disposto a far tutto, anche a decretare la morte di milioni di persone usando una nuova, terribile arma batteriologica sepolta da più di mezzo secolo nelle profondità dell'Oceano Pacifico.
    Un nuovo libro che, fedele allo stile del grande Cussler e del figlio, dimostra quanto l'astuzia e l'intelligenza possano contare più della sola forza fisica. Travolgente.
    Voto: 8.5/10



    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Non sarebbe più opportuno dividere per genere? se troppo complesso almeno per ordine alfabetico del titolo, l'autore è meno riconducibile

    se vuoi li ordino io e poi ti passo il tutto ok?

  12. #42
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Olimar85
    Non sarebbe più opportuno dividere per genere? se troppo complesso almeno per ordine alfabetico del titolo, l'autore è meno riconducibile

    se vuoi li ordino io e poi ti passo il tutto ok?
    Fai pure! Grazie!


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  13. #43
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Ragazzi non è che posso leggere io tutti i libri di questo mondo per mandare avanti il 3d...
    Dai su, bastano poche righe!!!
    O volete dirmi che hanno ragione quelli che dicono "la lettura sta scomparendo"???


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #44
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Posto qui di seguito alcuni link per siti dove potete trovare recensioni di libri o anche possibili acquisti.
    Se avete qualche altro indirizzo, postatelo pure!
    __________________________________________________________ _______
    www.bol.it grandissima libreria online della Mondadori dove potrete trovare molti libri a prezzo ridotto (sconti fino al 50%) oltre che ad un libro al giorno al prezzo di 1€.
    www.ibs.it vasta libreria online che vende oltre che a libri anche multimedia di vario genere.
    www.mondadori.com sito ufficiale della Mondadori, ricca di news.
    www.kataweb.it utile sito con recensioni, news e negozio online.


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  15. #45
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    Ora sono a scuola(fisica....8( )ma stasera forse mi aggiustano il pc...se lo fanno sono pronto per ritornare alla grande!!!1

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •