nuovi mod, ma i criteri? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 82

Discussione: nuovi mod, ma i criteri?

Cambio titolo
  1. #61
    Lex, sul discorso dell'essere "in prova", puoi confermare che il fatto di scriverlo in firma è solo una mia decisione?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  2. #62
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Melchior
    Lex, sul discorso dell'essere "in prova", puoi confermare che il fatto di scriverlo in firma è solo una mia decisione?
    Lo confermo io. Resta il fatto che tutti i moderatori sono sempre in prova. Anche Lex è in prova. Anche io sono in prova. Non capisco questo insistere (non da parte tua Melchior) sulla questione. In prova vuole solo dire che qualche errore di interpretazione del regolamento è probabile che accada nei primi periodi. Non vuole dire molto d'altro.

  3. #63
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Lex
    Noi proviamo a farlo, nominando nuovi moderatori quando vediamo che il forum comincia a essere difficile da seguire per quelli in carica, non possiamo però fare turni o cose del genere.
    ehmmmmm.

    e chi ha criticato il fatto che ne avete nomianti di nuovi, anzi vi ringrazio perchè con melchior e nicjedi, off radar e daily agorà è tornata un luogo vivibile.

    io stavo criticando qualche nomina, non le nomine in se, ma alcuni casi specifici.

    Certo che no. Si può criticare un episodio, si può criticare una regola, si possono criticare tante cose ed è sempre stato fatto qui, in queso caso specifico però i presupposti della critica non sono condivisi da noi.
    No, questa estate abbiamo sempre detto che stavamo valutando l'aggiunta di altri moderatori, fidati che anche noi sappiamo bene quello che succede sul forum, adesso i moderatori sono arrivati, la situazione mi sembra migliorata, l'hai scritto anche tu e questa è la cosa più importante.
    .-.

    mha ipo credo che se anche partendo da absi imperfette una critica possa colpire nel segno, sopratutto se uno ha idea di cosa ci sia nella parte a lui non rilevabile.


    Citazione gorman
    fulminato... chi è che non posta da sei mesi? Ma soprattutto e di nuovo... io Neo l'avrei tenuto comunque come Guardian se non mi avesse chiesto espressamente lui di essere tolto. Era una persona di cui mi fidavo (mi fiderei ancora, intendiamoci) e se anche fosse venuto sul forum una volta ogni due settimane... avrei avuto la certezza che qualsiasi intervento effettuato in quella sessione sarebbe stato corretto nel 90-95% dei casi.
    i nomi li ho fatti, il 6 mesi è riferito in particolare a IL CONTE. perchè non ho paura a dire i nomi.

    poi per quanto riguarda la frequenza.......
    personalemnte uan cosa è un moderatore che per lungo tempo è stato attivo poi per problemi ha dovuto ridurre il tempo di connesione, in quel caso (IMHO) l'amminsitrazione avrebbe divuto trovare un sostituto. caso diverso è un utente che pure ha le qualita del mod ma ha ridotto pesantemnte la sua attività PRIMA della carica, in questo caso (IMHO) la sua nomia è da subirdinare a un suo rientro a "pieno regime".

    poi ho capito perfettamente che un nome in più nel box moderatori non influisce minimamente sul server, solo che mi fa un pò di senso vedere alcuni nomi messi ma praticamente morti come mod.

    Ripeto: i mod "ad-honorem", come li definisci tu, non tolgono spazio ad altri mod.
    può essere, può essere anche no.
    solo il tempo lo potrà dire.

    Citazione Melchior
    Lex, sul discorso dell'essere "in prova", puoi confermare che il fatto di scriverlo in firma è solo una mia decisione?

    melchior mi cito

    Citazione fulminato
    soprattutto del perché solo melchior si senta un mod "-in prova-" mentre gli altri no.
    onestà intelletuale? trattamento diverso?
    risposta:

    onestà intelletuale.

    Ultima modifica di fulminato; 13-10-2005 alle 21:41:49
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  4. #64
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    I mod non vengono "sfornati". Sembra tutto facile da utenti, tutto sembra "scontato", decidere se un topic è da chiudere o no e se un utente è da segnalare o no sembra una cosa naturale. Vi garantisco che non è così, biosgna pensarci su piu di una volta perchè c'è subito l'utente di turno pronto (giustamente o meno, ora non sto qui ad aprire un caso che richiederebbe tempo) ad aprire il topic di lamentela. Poi come ha gia detto Lex, una buona parte del lavoro dei moderatori non si vede, ci sono molte cose che "passano inosservato" ma che vengono fatte e sono importanti come bannare o chiudere un topic. Per quanto riguarda il tempo, io potrei benissimo stare mezzora e controlleri tutto perfettamente .... sarà che Sport Radar è meno trafficata di Daily e co, sarà che l'utenza si è "calmata", ma io non vedo assolutamente la necessità di stare sul forum addirittura 3 ore.

  5. #65
    Utente L'avatar di Elithis
    Registrato il
    08-05
    Località
    Galassia
    Messaggi
    1.490
    Citazione gorman
    Ripeto: i mod "ad-honorem", come li definisci tu, non tolgono spazio ad altri mod.
    hanno secondo me una funzione di supporto anche, purchè sappiano fare il loro "lavoro" ma è ancora troppo presto per giudicare il loro operato

  6. #66
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione fulminato
    mha ipo credo che se anche partendo da absi imperfette una critica possa colpire nel segno, sopratutto se uno ha idea di cosa ci sia nella parte a lui non rilevabile.
    Eeeeh???

  7. #67
    Utente L'avatar di Elithis
    Registrato il
    08-05
    Località
    Galassia
    Messaggi
    1.490
    Citazione gorman
    Eeeeh???

  8. #68
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    io stavo criticando qualche nomina, non le nomine in se, ma alcuni casi specifici.
    Sì questo lo abbiamo capito. Ma prendere in esame gli interventi efettuati in 4 giorni lamentandone la scarsità non è un criterio sufficientemente valido per giudicare già negativamente l'operato di un nuovo moderatore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #69
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione fulminato
    vuoi una cosa buttata li senza prove tangibili?

    il 90% dei ban li fa lex non i guardian
    Tangibilissima
    Negli ultimi 7-8 mesi Lex è stato estremamente più presente di me e Rei. Mi dimetto?

  10. #70
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione gorman
    Eeeeh???

    mi avete messo fretta, adesso vi cuccate il fulminatese stretto

    ehm, in italiano

    ma io credo che se anche partendo da basi imperfette una critica possa colpire nel segno, sopratutto se uno ha idea di cosa ci sia nella parte a lui non rilevabile.


    Citazione Ceck the sound
    I mod non vengono "sfornati". Sembra tutto facile da utenti, tutto sembra "scontato", decidere se un topic è da chiudere o no e se un utente è da segnalare o no sembra una cosa naturale. Vi garantisco che non è così, biosgna pensarci su piu di una volta perchè c'è subito l'utente di turno pronto (giustamente o meno, ora non sto qui ad aprire un caso che richiederebbe tempo) ad aprire il topic di lamentela. Poi come ha gia detto Lex, una buona parte del lavoro dei moderatori non si vede, ci sono molte cose che "passano inosservato" ma che vengono fatte e sono importanti come bannare o chiudere un topic. Per quanto riguarda il tempo, io potrei benissimo stare mezzora e controlleri tutto perfettamente .... sarà che Sport Radar è meno trafficata di Daily e co, sarà che l'utenza si è "calmata", ma io non vedo assolutamente la necessità di stare sul forum addirittura 3 ore.

    buona parte? mha direi meno del 35-40% (parlo di esperienza personale )

    io parlo di SOLO AGORA'. le altre sezioni che posso conoscere o meno, hanno caratteristiche diverse e come tali hanno parametri diversi.

    ah so che difronte a 3d dubbi uno ci pensa anche un quardo d'ora magari con un MP al creatore per delucidazioni e quant'altro. ma i mod non devono bannare, hanno altri icncarichi.

    Citazione Lex
    Sì questo lo abbiamo capito. Ma prendere in esame gli interventi efettuati in 4 giorni lamentandone la scarsità non è un criterio sufficientemente valido per giudicare già negativamente l'operato di un nuovo moderatore.
    sai che non si era molto capito che il messagio principale del 3d fosse stato compreso?

    ho preso gl interventi di 4 gironi dopo che ho visto che oltre al day one la situazione era già stabile, ho preso in particolare un venerdì un sabato uan domenica e un lunedì, lavorativi il venerdì e il lunedì quindi non potendo controllare di più ho preso uno spaccato nella settimana il più significatico possibile.
    e basandomi sulla mia esperienza se avessi messo sotto controllo 2 settimane le percentuali non si sarebbero modificate di tanto.

    ah io non giudico, esprimo un parere negativo sul NON operato di alcuni mod.

    .-.

    Citazione -steve-
    Tangibilissima
    Negli ultimi 7-8 mesi Lex è stato estremamente più presente di me e Rei. Mi dimetto?
    no bisognerebbe trovare qualche persona fidata per sostituirti come guardian quando non sei troppo presente, ma non bisogna sciegliere delle persone che sono semi-latitanti.

    Ultima modifica di fulminato; 13-10-2005 alle 21:55:46
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  11. #71
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione fulminato
    ma io credo che se anche partendo da basi imperfette una critica possa colpire nel segno, sopratutto se uno ha idea di cosa ci sia nella parte a lui non rilevabile.
    Fulminato... non ripeto le faccine se no magari ti incavoli ma... che stai cercando di dire? Ok, dici che partendo da basi non completamente perfette si può comunque cogliere nel segno. E fin qui più o meno ci siamo.

    Ma poi che vuoi dire con "se uno ha idea di cosa ci sia nella parte a lui non rilevabile". Cosa sarebbe questa "parte non rilevabile" di cui però avresti idea?

    Giuro che non ti seguo...

  12. #72
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Citazione fulminato
    buona parte? mha direi meno del 35-40% (parlo di esperienza personale )

    io parlo di SOLO AGORA'. le altre sezioni che posso conoscere o meno, hanno caratteristiche diverse e come tali hanno parametri diversi.

    ah so che difronte a 3d dubbi uno ci pensa anche un quardo d'ora magari con un MP al creatore per delucidazioni e quant'altro. ma i mod non devono bannare, hanno altri icncarichi.
    Ho detto segnalare, non bannare. E cmq in alcuni giorni, per alcuni dello staff puo essere anche del 90% il lavoro "non visibile".

  13. #73
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione gorman
    Fulminato... non ripeto le faccine se no magari ti incavoli ma... che stai cercando di dire? Ok, dici che partendo da basi non completamente perfette si può comunque cogliere nel segno. E fin qui più o meno ci siamo.
    abusa pure delle faccine, se reputi che possano esprimere meglio il tuo pensiero non mi incavolerò di certo.

    Ma poi che vuoi dire con "se uno ha idea di cosa ci sia nella parte a lui non rilevabile". Cosa sarebbe questa "parte non rilevabile" di cui però avresti idea?

    Giuro che non ti seguo...
    allora qui si dice che uno non vedendo le azioni nascoste di un mod non può avere una base stabile per muovere delle critiche. però se uno conosce (in prima persona) cosa un moderatore deve fare può vedendo la parte pubblica della cosa, riuscire a costruire (a grandi linee) anche la parte nascosta.

    spero di essermi spiegato.

    Citazione Ceck the sound
    Ho detto segnalare, non bannare. E cmq in alcuni giorni, per alcuni dello staff puo essere anche del 90% il lavoro "non visibile".
    sorry per il bannare.

    alcuni giorni, parte dello staff.

    un intera sezione per 4 giorni....

    mi pare di aver preso un tempo abbastanza lungo da annulare queste fluttazioni statistiche, ovvio su un mese sarebbe stato meglio, ma io utente (con al ricerca che ha l'utente nromale) posso in tempi umani farlo?

    ho dovuto mediar tra l'ideale e il fattibile.
    Ultima modifica di fulminato; 13-10-2005 alle 22:04:33
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  14. #74
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Dark_Angel83
    cmq quelle sezioni non necessitano di tanto controllo al momento
    a parer mio TV radar è allo sfascio. thread ciclici, temporanei (destinati a durare per 5 minuti, per ipotesi "mettete italia 1 e guardate chi c'è"), miriadi di sondaggi, per altro non attinenti alla sezione (vedi le decine di sondaggi-confronti tra showgirl e attrici, che andrebbero tutti spostati su Daily secondo me).
    Per come la vedo io, ci vorrebbe un controllo un po' più presente e attento
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  15. #75
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione fulminato
    risposta:

    onestà intelletuale.

    non è onestà intellettuale...è semplicemente una scelta...non sono gli utenti a dover sapere se siamo in prova o no...siamo noi stessi a doverlo sapere, e gli Admin che ci possono "togliere il potere"
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •