[4] [Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 508

Discussione: [4] [Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII

Cambio titolo
  1. #16
    V8 Powah L'avatar di SpartanVSCovenant
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bellinzona/Svizzera
    Messaggi
    3.453
    Sono seriamente interessato ad acquistare questo gioco, il fatto è che come metro di giudizio ho Lost Odissey (il quale l'ho spolpato abbastanza bene), e mi farebbe piacere se riusciste a farmi un confronto tra i due.
    Tenete conto che io l'ho adorato Lost Odissey, quindi se riuscite a darmi motivazioni secondo le quali FFXIII è ancora meglio di LO, ve ne sarei enormemente grato, o anche del contrario, almeno avrei un metro di giudizio però


  2. #17
    . L'avatar di R1sbO
    Registrato il
    04-07
    Località
    vicenza,verona... xD
    Messaggi
    6.454
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, a parte tutto, è la miglior colonna sonora che ho sentito fino ad ora in un videogioco. Perfettamente orchestrata sulle cut-scene, ci sono composizioni di una finezza armonica e melodica veramente rara da trovare nei videogiochi degli ultimi anni, dove il massimo su cui ci si è spinti è stata la classica battle theme che potrebbe andar bene per altri 20 giochi.
    Qui si vede che c'è proprio un lavoro _sul_ videogioco da parte del compositore, che per quanto mi riguarda, lo dico da musicista, è uno con le palle. A tratti mi ricorda quasi Ravel (quasi eh).

    a me invece l'unica cosa che non piace di questo ff è la colonna sonora,non mi emoziona,non da la carica negli scontri...
    Si sente la mancanza di uematsu,l'ost di lost odyssey ad esempio è imho 10 volte meglio.


    IN GIOCO: MARVEL:AVENGERS ALLIANCE - DIABLO 3

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione R1sbO Visualizza Messaggio

    a me invece l'unica cosa che non piace di questo ff è la colonna sonora,non mi emoziona,non da la carica negli scontri...
    Si sente la mancanza di uematsu,l'ost di lost odyssey ad esempio è imho 10 volte meglio.
    Beh, al di là dei gusti ti posso dire che la realizzazione musicale della colonna di ff 13 è assolutamente di qualità e molto più "raffinata" e ricercata dal punto di vista compositivo (e di suoni e di arrangiamenti, visto che in ff si sente l'utilizzo di un'orchestra vera o comunque di un programma che la simuli, in Lost odyssey, così a orecchio, direi di no) rispetto a Lost Odyssey.
    Poi che possa non piacere non lo metto in dubbio, ma personalmente mi verrebbe da dire che vale l'acquisto già solo per sentirsi la colonna sonora.

  4. #19
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione alexd87 Visualizza Messaggio
    No... ma io lo chiamo così perchè me lo ricorda tanto

    Comunque uffa son ancora alla Piana di Alchyte... ho dissotterrato 10 tesori col Chocobo. Ho ucciso ben 47 Adamantarth, ma di Trapezoedri non ne ho visto neppure l'ombra, ho quasi terminato il Cristallium di tutti. Ho una Lancia di Cain al lv65 e 5 armi bloccate al Tier 2, livello * in attesa di Trapezoedro... ora vedo che se sti tartarugoni non me lo mollano più mi sa che mi tocca attendere e guadagnare per comprarmeli
    io ne ho ancora 1 che devo usare per hope.miii hope di magia mi e' salito a 2100 di potere magico con meta' tier2.
    minchia cmq prova nella piazza leviatan io li li ho presi tutti e 3 li i trapezocosi.

    io invece sto al 53%delle missioni e non mi han dato ancora 1 oggetto decente mi sa che li sganceranno verso le ultime missioni impossibili.
    da parte ho 900k di pc aspetto che arriva a 999999 e faccio salire 1 ruolo ad ognuno.

    si cmq appena becco la prima missione impossibile vado a fare il culo all'ultimo boss.e ci riprovo col cristallium a 5.

  5. #20
    Utente L'avatar di DrM
    Registrato il
    12-09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    78
    Provato a killare l'adamanthart 5 volte, alla fine ho lasciato perdere e son andato avanti con la trama
    Sbaglio qualcosa?
    Spoiler:
    Equipaggio lo stelo di molboro, ingaggio, evoco l'esper, subito gestalt, spammo ade

    Niente, in 100 e passa attacchi ci fosse una volta che ha funzionato.




  6. #21
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione DrM Visualizza Messaggio
    Provato a killare l'adamanthart 5 volte, alla fine ho lasciato perdere e son andato avanti con la trama
    Sbaglio qualcosa?
    Spoiler:
    Equipaggio lo stelo di molboro, ingaggio, evoco l'esper, subito gestalt, spammo ade

    Niente, in 100 e passa attacchi ci fosse una volta che ha funzionato.
    Sbagli abbastanza.... questo è ciò che ti serve:

    Vanille (Stelo di Molboro * + Scelta Migliore *) - Fang - Sazh
    SAB - SAB - SIN

    Cominciata la battaglia posiziona l'indicatore su Invocazione - Ecatonchiro. Quando Sazh sta per lanciare Sprint o Adamantarth sta per attaccare, attiva l'invocazione.
    Abilità - Desphaera x 5. Abilità - Ade.
    Vai così a lungo fino a che Ecaton lancia miracolo e lascia il campo. Fatto ciò spera che Sazh lanci Sprint su le due donne e Fang lanci al presto Maledizione e spera nella buona sorte. In caso di morte ricomincia e vai con questa tattica. Una volta su due ti riesce sempre.
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  7. #22
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    Citazione DrM Visualizza Messaggio
    Provato a killare l'adamanthart 5 volte, alla fine ho lasciato perdere e son andato avanti con la trama
    Sbaglio qualcosa?
    Spoiler:
    Equipaggio lo stelo di molboro, ingaggio, evoco l'esper, subito gestalt, spammo ade

    Niente, in 100 e passa attacchi ci fosse una volta che ha funzionato.
    si:
    allora ingaggia,evoca,fai desphera quella ke indebolisce la resistenza magica,non fare subito il gestalt lascia che combatta per un po ti da il tempo di fare un 4-5 ade in piu' se ancora non e morto con l'esper alla sua uscita devi avere un sinergista che ti mette sprint e fede ed un'altro sabotatore che faccia maledizione al nemico.te nel frattempo spammi solo ade.

    EDIT:anticipato sigh

    comunque io scelta migliore l'avevo equipaggiata a fang a e vedi di portare la potenza magica di vanille oltre i 1500-1600
    Ultima modifica di Warehouse1988; 22-03-2010 alle 14:41:51

  8. #23
    中国武术 - 永春 L'avatar di Raiksas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.051
    Citazione alexd87 Visualizza Messaggio
    1)No puoi usare solo il leader, ma per fortuna l'IA del computer non è idiota, tipo FFXIII, non sprecano oggetti, ma tendono ad attaccare il nemico in base alle sue debolezze. Unica cosa che non usano son le Tecniche e per quanto riguarda Vanille CPU Sabotatore non userà mai Ade.

    2)Per i primi 9 Capitoli puoi benissimo avanzare premendo "Assalto" per i mostri che trovi in giro, ma poi devi saper alternare i vari Optimum dei personaggi... dal Capitolo 9 in poi dovrai esser bravo a gestire il tuo party.

    3)Non è vero, io gioco però in modalità rallentata, e i combattimenti son molto tranquilli e ben ragionati.

    4)A livello di storia e personaggi è sicuramente di gran lunga superiore alle porcate come FFVIII/X/XII, ma ovviamente non ai livelli di FFVII. Insomma ogni personaggio ha una bellissima storia dietro e lo lascian ben conoscere, a parte Sazh che parte alla grande e termina nell'anonimato, però gli altri son tutti ben ben realizzati. Per quanto riguarda Ratzinger, non è un orrore come Seymour ma c'è comunque un abisso se confrontato a Kefka o Sephiroth.

    5)Non ci son negozi, non ci son città, c'è solo una area immensa esplorabile. Quindi sì è decisamente lineare... ma per me il gioco merita sopratutto grazie al fattore storia che ti fa proseguire senza far troppo peso a ciò.
    Oddio, non son molto d'accordo su questo punto, io già dal capitolo 6 con Sazh e Vanille ho dovuto cimentarmi in cambi di optimum contro alcuni mob, passando da Sab/Sin a Occ/Occ e Ter/Occ, per non dire poi dei boss finali del capitolo, era un cambio di optimum continuo per provocare bio, farli andare in crisi e curare XD

  9. #24
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    al cap 10 ho trovato un gruppo di mostri, che ammazzandoli in 10 secondi, si prende 640 PC

  10. #25
    Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    Località
    A casa
    Messaggi
    7.718
    alexd87 potresti rimettere il post di contenimento in prima pagina?

    Inoltre volevo consigliare un luogo per livellare...

    Capitolo 10.
    Ad un certo punto nel Presbiterio troverete 4 elettropiros, che sconfitti (20 secondi) danno 500PC circa a battaglia,e per rigenerarli basta andare nel ponte precedente. Non certo consigliatissimo, ma se volete avvantaggiarvi un po' va più che bene.
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

  11. #26
    Achiever L'avatar di ReDD
    Registrato il
    10-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    867
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    al cap 10 ho trovato un gruppo di mostri, che ammazzandoli in 10 secondi, si prende 640 PC
    Se vai avanti di un capitolo trovi mostri che in 20 secondi ti danno 3500PC quindi non ti conviene fermarti

  12. #27
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Citazione ReDD Visualizza Messaggio
    Se vai avanti di un capitolo trovi mostri che in 20 secondi ti danno 3500PC quindi non ti conviene fermarti
    No infatti, però un pò di volte andava fatto, visto che mi rompo poi a farmi solo il liv up!

  13. #28
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Ulteriore luogo per fare tanti PC nel Capitolo 11/13.

    Piana di Alchyte, verso Mah'habara. Ci son due bestioni, Re Behemoth e un altro, che combattono. Dovete avere Fang con forza 2400, 6 Barre ATB. Affrontandoli fate assalto su Re Behemoth, uccidendolo solo con i primi 6 Assalti. Poi caricate solo due barre ATB e premete Y per attaccare con gli altri due membri il secondo mostro e ucciderlo. In soli 10 secondi di battaglia guadagnate ben 6600 PC. Fatto ciò indietreggiate verso il Save Point e ritornate per trovarli già rinati e affrontateli di nuovo. Facendo il conto di ben 6600 PC per 25 secondi, si otterrebbero ben 60.000 PC in 5 minuti.
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  14. #29
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    alex vorrei un consiglio. sto per prendere la ricompensa di 500k dalla misione del cagnetto, mi consigli di potenziare al tier 2 l'arma di hope visto che la ho al massimo del tier 1, ci concentrarmi sul potenziamento di scelta giusta o altri accessori?
    insomma che me ne faccio della roba che ottengo? e sopratutto i passi fatti contano anche da prima della missione? quando so che ne ho fatti 10k?

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  15. #30
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Tu basta che prendi tutti gli oggetti e ci aggiungi almeno un 1000 passi circa e te lo dovrebbe dare tranquillamente. Ora non saprei che dirti di Hope dato che io uso Vanille e, a discapito di ciò che dicono gli altri, mi sto trovando realmente bene grazie al suo ottimo ruolo di Sabotatore. Io comunque con i 500 ottenuti da quello mi son solo occupati di portare in alto Fang e un pò gli altri due... poi il resto lo sto aumentando con gli Adamanth
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •