[3] [Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [3] [Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII

Cambio titolo
  1. #1
    Ammortizzati L'avatar di .:Link95:.
    Registrato il
    11-08
    Località
    Silvi Marina (TE)
    Messaggi
    1.768

    [3] [Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [Topic Ufficiale] Final Fantasy XIII


    Sito ufficiale:
    europeo americano
    Sviluppatore:Square-enix
    Data di uscita: 9 Marzo 2010
    Genere:RPG
    Cover:
    Spoiler:

    Limited: (?)
    Spoiler:
    ?


    Personaggi:
    Lightning è una giovane ragazza dai capelli rosa, il nome che usa è uno pseudonimo, sembra che nel passato fosse un'ufficiale dell'esercito, di lei i produttori dicono che sarà una ragazza temperata, in grado di prendere ardue decisioni, ma che nasconde un lato tenero e un passato misterioso. La sua invocazione è Odino, che può diventare un cavallo per l'invocatrice. La sua arma è una spada che può essere usata come pistola, ricorda il Gunblade di FFVIII.


    Snow Villiers è un ragazzo biondo che sembra lotti a mani nude; avrà un rapporto piuttosto profondo con Lightning, in quanto lui era fidanzato di Serah Farron, sorella minore della protagonista.La sua invocazione sono le sorelle Shiva: Styria e Nix, che possono unirsi e diventare una moto cavalcabile da Snow.

    Sahz Katzroy è un uomo di colore con una pettinatura afro dove sembra dimorare un cucciolo di Chocobo; Sahz è un vecchio amico di Lightning, nel combattimento usa le pistole. La sua invocazione sembra essere Ifrit, ma non ci sono ancora molte informazioni a riguardo. Nel gioco Sahz ha anche un figlio, Dahj, di circa 5 anni che assomiglia molto al padre, non è stato detto molto sul rapporto tra i due.

    Oerba Dia Vanille è una ragazza giovane, la sua arma è un bastone con quattro speroni all'estremità, gli speroni vanno contro il nemico attaccati come a delle lenze da pesca che attirano il nemico a Vanille. Non si sa ancora quale sia la sua evocazione.

    Hope Estheim avendo solo 14 anni è il più giovane del gruppo, il carattere è impulsivo ed ancora immaturo, vuole vendicarsi di Snow, che crede aver causato la morte di sua madre, arruolandola in una ribellione. Usa uno strano boomerang, su di lui non sappiamo altro, se non che maturerà durante il gioco, sia moralmente che nel combattimento; stringerà un particolare legame con Vanille.

    Serah Farron è la sorella minore della protagonista principale Lightning, il suo ciondolo rappresenta il legame tra lei e Snow, ha un qualcosa in piu che verra' svelato durante il gioco. Anche lei è una L'Cie ed il suo tatoo simboleggia una farfalla di colore rosso situata sul braccio.
    Sistema di combattimento :

    Il primo trailer rilasciato da Square-Enix palesava subito le notevoli caratteristiche grafiche del gioco (nel trailer, in cui brevi filmati FMV si alternano a sequenze con grafica calcolata in tempo reale, a stento si nota il passaggio dall'uno all'altro formato). Il video è inoltre rivelatore di alcune caratteristiche del gameplay: a differenza del recente FF XII (che ha rivoluzionato la saga introducendo battaglie in tempo reale, simili peraltro a quelle di FF XI Online), il tredicesimo capitolo rispolvererà lo storico sistema ATB (Active Time Battle), che fu un caposaldo della serie nei Final Fantasy IV,V,VI,VII,VIII e IX, arricchito di nuove opzioni: i combattimenti saranno molto più frenetici, la selezione degli attacchi avverrà attraverso menu più rapidi e intuitivi, si potrà modificare la propria arma nel bel mezzo di uno scontro (la protagonista femminile del gioco, Lightning, è inizialmente dotata di una corta spada che all'occorrenza si tramuta in pistola, simile ai Gunblade di FF VIII), e ci sarà spazio anche per attacchi corpo a corpo come calci e scivolate (una novità assoluta per la serie). Recentemente è emerso che anche le classiche Summon avranno la facoltà di mutare radicalmente aspetto (Shiva, l'elementale del ghiaccio, può diventare una motocicletta cavalcabile dai personaggi). Il trailer mostra Lightning che mette al tappeto uno stuolo di soldati dall'equipaggiamento hi-tech in un treno in corsa, passando attraverso il gruppo di nemici con una destrezza fuori dal comune ed esibendosi in acrobazie, magie, colpi di pistola e arti marziali, perfettamente miscelati tra loro. Il sistema di combattimento si basa sulla Active Time Battle, una barra di 4 slot che si ricarica col tempo, per eseguire ogni azione ci vuole un numero di slot, ad esempio il comando "Attacca" richiederà una slot e le magie un numero proporzionale al loro livello, in questo gioco non ci saranno infatti più i MP delle altre versioni. Al termine della battaglia il giocatore verrà classificato con delle stelline, da 1 a 5, questi voti serviranno a modificare la difficoltà del gioco, così da evitare noiosi combattimenti contro nemici troppo deboli. Non sarà più possibile fuggire dalle battaglie, se il party morirà si potrà decidere se ricominciare la battglia o tornare all'ultimo punto di salvataggio.
    Ambientazione:

    Per quanto riguarda invece l'ambientazione, si evince chiaramente dal trailer che lo scenario presenterà una massiccia componente di tecnologia fantascientifica (in puro stile FF VIII), coniugata a scenari più tipicamente fantasy che però, presumibilmente, faranno di tutto per distinguersi dagli stereotipi del genere (nel filmato si può ammirare per pochi secondi una suggestiva foresta dove la vegetazione sembra quasi "cristallizzata"). La tematica del Cristallo dall'immenso potere magico (nata con il primo episodio di FF e rielaborata nei successivi quattro capitoli) sarà, a sorpresa, il fulcro anche di questo FF XIII, nonché di tutti i titoli appartenenti al progetto denominato "Fabula Nova Crystallis", sia quelli già annunciati sia quelli che potrebbero fare la loro comparsa nei prossimi mesi/anni
    Collector Edition:

    Il sito di GameStop Italia ha rivelato per errore quello che dovrebbe essere il contenuto della Collectors Edition di Final Fantasy XIII di Square Enix. Questa versione del gioco non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma il fatto che appaia sul sito di GamesStop è una prova sufficiente della sua esistenza. Le informazioni sono state ora rimosse, ma ve le possiamo elencare di seguito. Contenuti della Collector's Edition:

    • Colonna sonora del gioco
    • Artbook del gioco
    • Un romanzo che descrive avvenimenti antecedenti a questo tredicesimo episodio
    • Una graphic novel (fumetto del gioco)
    • Un mazzo di carte da collezione a tema

    Prezzo: 79,98€
    Faceplate ufficiale:
    Oltre al bundle Xbox 360 da 250 GB, Final Fantasy offrirà ai possessori della console Microsoft di personalizzare la propria console con un Faceplate ufficiale del gioco, mostrato in immagini ieri durante X10.
    Spoiler:



    Gameplay/Trailer E3 2009:

    [YOUTUBE]hDjkGUM7skk[/YOUTUBE]
    •Gameplay/Trailer E3 2006

    [YOUTUBE]IV3SAD45PmE[/YOUTUBE]
    •Demo jap:

    [YOUTUBE]V0WYtky_pAc[/YOUTUBE]

    Trailer English:
    [YOUTUBE]y8BnuRO2Rec[/YOUTUBE]

    TGS2009:
    [Youtube]oe6gFCRs-u8[/Youtube]

    Collector's Edition:
    [YOUTUBE]3wiwYi4Xeh0[/YOUTUBE]

    Vari screen:

    Spoiler:






    In seguito aggiorno...

  2. #2
    Say My Name L'avatar di xboxaro360
    Registrato il
    02-08
    Località
    Ruvo di Puglia (BA)
    Messaggi
    23.862
    oggi mi ci chiudo fino a domenica sera voglio arrivare almeno al capitolo 9 prima di lunedi

  3. #3
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione xboxaro360 Visualizza Messaggio
    oggi mi ci chiudo fino a domenica sera voglio arrivare almeno al capitolo 9 prima di lunedi
    Quoto! Io mi sono alzato apposta! Non ho tempo in settimana e quindi questo week end lo ho ritagliato per FF13
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  4. #4
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    minchia a ci sono certi boss con certe accoppiate.. sono nel capitolo 6 all'ultmo boss.. minchia ma ci vuole un macello.... e nn riesco nemmeno a batterli .. un suggerimento?
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  5. #5
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Io non so che armi potenziare! T__T

  6. #6
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    GUIDA UTILE "AFFRONTARE IL DESTINO"

    Upgrade Armi

    Alexd87 Consiglia
    Light: Gladius (LV17/18) fino al Capitolo 12 per ottenere Cuor di Leone (da sviluppare a Tier3)
    Fang: Lancia Affilata
    Vanille: Stelo di Belladonna
    Hope: Occhio di Falco
    Snow: Cuore di Ribelle
    Sazh: Spica

    Esperienza e Punti Cristallo

    CAPITOLO 5 (Thanks valgy the one)
    Foresta Gabra: All'inizio della piattaforma c'è un gruppo di lumache che danno 156 PC in pochi secondi. Da ottenere circa 2000 PC in soli 5 minuti.

    CAPITOLO 9
    Palamecia 3° Area: *Consigliato* Appena arrivati sul primo ponte esterno combattere e sconfiggere i vari soldati Psicom e i Dragonieri per ottenere Chip di Credito (500Guil) e Chip Speciale (2.500Guil)

    Palamecia 9° Area: Prima di affrontare il Boss di Fine Livello avanzate ripulendo ogni settore per ottenere molti Chip Speciale e Chip di Credito nonchè una buona dose di PC. Arrivati in fondo risalite per ritrovare tutti i nemici "rinati" pronti per essere combattuti.

    CAPITOLO 11
    Piana Della Bonaccia: Sconfiggete i Gruppi di Vampirelli per ottenere molti PC, dovrebbero essere vicini a uno scrigno vicino al mostro di caccia della Missione Cie'th 2. Basa sconfiggerli avanzare un pò e ritornare dietro.

    Monte Yashas (Area 2): Verso la fine dell'area 2 dovreste imbattervi in gruppi di Goblin Rossi. Molto semplici da battere e donano molti PC, basta avanzare fino alla città distrutta e indietreggiare per un pò.

    Mah’habara: *Consigliato* Appena entrati dalla Piana a Mah’habara avanzare e distruggere i gruppi di robot. Al primo incrocio girare a sinistra e uccidere i gruppi di Robot e Piros e arrivare fino alla zona dove si trova il Juggernut rinchiuso (non lo affrontate) tornare indietro e risconffigere i mostri "rinati" fino al Save Point. Otterrete in 10 minuti 35000 PC, Anime di Piros (2000 Esp a 3X), Solenoide e altri materiali minimi. Ricominciare il giro.

    Torre Taejin (2° Piano): Sconfiggere i 3 Robot (4600 PC : 15sec) nella prima stanza vicino il Save Point e poi andare nella stanza in fondo e uccidere i 5 Robot (8000 PC : 30sec). Salire le scale e aspettare il respawn, poi scendere e rifare il giro. Oltre a molti PC questi danno anche Cuscinetto (800 Esp) e Candele per Officina.

    Consigli Vari

    Come Sbloccare Rapidamente l'obiettivo 100.000 Danni
    Torre Taejin (6° Piano): Impostare Vanille come Leader, come si arriva al 6° Piano, usare Coltre Celata o prendere alle spalle Nosferatu per Attacco Preventivo. Appena comincia la battaglia Invocare Ecatorincho. Far arrivare la barra Gestalt al Massimo e premere X. Fatto ciò attaccate il mostro fino a far arrivare la barra Crisi sopra il 600%, stando attenti a non terminare i secondi. Fatto ciò premete Y e... il gioco è fatto.

    Come Guadagnare 500.000 guil e 236.000 Esperienza Officina in poco tempo, + 15G Obiettivo
    Spoiler:
    Arrivati ad Oerba, scendete nel villaggio, noterete una specie di casa in una struttura di ferro. Salite al secondo piano ed entrate all'interno. Qui vi sarà un robottino, il "cagnolino" di Vanille e Fang. Ma è rotto e dovete cercare dei pezzi per ripararlo.
    Andate alla ricerca dei pezzi, c'è un cerchio rosso d'avanti, e tentate di fare il maggior numero di passi (10.000 in tutto). Fatto ciò ritornate da Batki che vi ricompenserà con 15G, 3 Lingotti Platino (150k guil), 1 Acqua Purificata (12.500 guil), 1 Lingotto D'oro (60k guil), inoltre nel trovare il 4° pezzo c'è uno scrigno con dentro Burattino Moguri (40k guil). Oltre a ciò vi verrà anche regalato un Megareattore (132k EXP con moltiplicatore 3X).
    Ultima modifica di alexd87; 17-03-2010 alle 17:00:32
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  7. #7
    slaifer
    Ospite
    Avrei una domanda riguardo l'officina e l'upgrade delle armi.... allora la prima volta che uscì il tutorial riguardo l'upgrade delle armi lo lessi e mi sembrava facile... ma lessi anche che upgredando le armi si sarebbero evolute in altre forme, la mia fottuta gladius è al livello massimo infatti al posto del livello ora è uscita una stella non si sarebbe dovuta evolvere in qualcosa ?

    un altra domanda, nell'inventario ho un oggetto di nome militerite o una cosa del genere leggendo a cosa serve dice che è qualcosa per modificare le armi ma ogni volta che apro l'officina quell'oggetto non me lo fa utilizzare O_o

  8. #8
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione slaifer Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda riguardo l'officina e l'upgrade delle armi.... allora la prima volta che uscì il tutorial riguardo l'upgrade delle armi lo lessi e mi sembrava facile... ma lessi anche che upgredando le armi si sarebbero evolute in altre forme, la mia fottuta gladius è al livello massimo infatti al posto del livello ora è uscita una stella non si sarebbe dovuta evolvere in qualcosa ?

    un altra domanda, nell'inventario ho un oggetto di nome militerite o una cosa del genere leggendo a cosa serve dice che è qualcosa per modificare le armi ma ogni volta che apro l'officina quell'oggetto non me lo fa utilizzare O_o
    Sono anche io in quella situazione ^^
    Da quanto ho capito, la millerite è solo UNO degli oggetti che trasformano le armi; per trasformare quella bisogna avere un'altro oggetto che trasforma le armi. La millerite comunque tienila ^^.

    Comunque ti consiglio di UPGRADARE le armi che hanno un'abilità utile. La Gladius non te la consiglio proprio.

  9. #9
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Richiedo anche qua, mi potete consigliare quali armi sviluppare per ogni personaggio? Allora per Light la Cuor di Leon, per gli altri?
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #10
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    minchia a ci sono certi boss con certe accoppiate.. sono nel capitolo 6 all'ultmo boss.. minchia ma ci vuole un macello.... e nn riesco nemmeno a batterli .. un suggerimento?
    Si, se giochi con la strategia giusta non avrai problemi.

    Spoiler:
    Inizia a usare Sinergista-Curatore poi quando hai tutto alzato (magia, forza...) passa a Occultista-Attaccante. E alterna questa accoppiata ad Attaccante-Curatore per non far scendere la crisi.
    Al primo nemico devi fare fulgor, al secondo idro per avere il 2X danno.
    10 minuti e sono morti.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  11. #11
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Si, se giochi con la strategia giusta non avrai problemi.

    Spoiler:
    Inizia a usare Sinergista-Curatore poi quando hai tutto alzato (magia, forza...) passa a Occultista-Attaccante. E alterna questa accoppiata ad Attaccante-Curatore per non far scendere la crisi.
    Al primo nemico devi fare fulgor, al secondo idro per avere il 2X danno.
    10 minuti e sono morti.
    ok ty fatto in 11 min..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.923
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    ok ty fatto in 11 min..
    ci avresti messo di meno usando la tattica sabotatore-sinergista e poi occ-att fino a metà barra crisi, dalla metà barra crisi in poi vai di occ-occ e manda in crisi il nemico.
    Bene o male segui questa strategia per ogni boss e non avrai molte difficoltà.
    La cosa importante è passare a doppio occultista dopo aver portato al 50% la barra crisi avversaria

  13. #13
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Roma, Torre Spaccata
    Messaggi
    21.046
    Citazione Minvs Visualizza Messaggio
    ci avresti messo di meno usando la tattica sabotatore-sinergista e poi occ-att fino a metà barra crisi, dalla metà barra crisi in poi vai di occ-occ e manda in crisi il nemico.
    Bene o male segui questa strategia per ogni boss e non avrai molte difficoltà.
    La cosa importante è passare a doppio occultista dopo aver portato al 50% la barra crisi avversaria
    io direi 30
    tanto con un turno soltanto si riempie, e risparmi tempo.

  14. #14
    Utente L'avatar di papi80
    Registrato il
    02-05
    Località
    FORZA ROMA
    Messaggi
    4.454
    visto ieri da un mio amico..la versione ps3...
    non mi dice niente...quel gioco..si grafica bella...ma lo stile...per me...bla!
    per me troppo futuristico...tutte macchine....
    mi piaceva tanto vedere...fenice...draghi...etc...
    Emma.... ti amo

  15. #15
    slaifer
    Ospite
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Sono anche io in quella situazione ^^
    Da quanto ho capito, la millerite è solo UNO degli oggetti che trasformano le armi; per trasformare quella bisogna avere un'altro oggetto che trasforma le armi. La millerite comunque tienila ^^.

    Comunque ti consiglio di UPGRADARE le armi che hanno un'abilità utile. La Gladius non te la consiglio proprio.
    la gladius era l'unica arma che avevo trovato... poi dopo un pò notai un altra arma per light nel negozio ma era più debole rispetto alla gladius quindi ho uppato gladius... per ora non ho trovato altro...

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •