Il topic delle nostre collezioni - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 35 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 511

Discussione: Il topic delle nostre collezioni

Cambio titolo
  1. #301
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    71
    Ciao,
    non ho potuto resistere a questa discussione... bellissima, splendide collezioni - stupefacente quella di Sephiroth.

    Posto alcune edizioni che potrebbero interessare ai collezionisti - non perche' in vendita, sia chiaro , ma il vero collezionista ama spulciare anche i pezzi di collezioni altrui.

    Mi scuserete se non mi servo di Imageshack, ma stasera alcuni siti sono praticamente fermi e IS e' uno di quelli, almeno per l'upload.
    Per cui vi lascio solo i link, senza l'immagine diretta, visto che ciascuna pesa poco meno di 2 MB e non voglio attirarmi degli accidenti

    Cominciamo con una versione di Exodus Ultima III (a.d. 1983), prima edizione USA, contornata dalle espansioni di UVII e UVII part 2 prima edizione e da un Ultima V originale prima edizione per C64 (ho anche U IV e U VI pure prime, quest'ultima per PC ovviamente)

    Si prosegue con Savage Empire prima edizione, condizioni perfette (ehm, quell'accidente appeso a sinistra e' il "topo" da gioco dei gatti, sorry)...

    ...seguita dal "fratello" Martian Dreams (la fascetta dei floppy e' l'originale, c'e' anche in Savage Empire)

    So che questi ultimi due venderebbero molto bene, considerato poi che sono assolutamente come nuovi.

    Un pezzo raro: Pagan Ultima VIII prima edizione, copia limitata firmata da LB, con Speech Pack e seconda copertina esterna, visto che la prima te la davano a parte...

    Primo piano della cover con la mitica moneta degli Ultima.


    Alcune vecchissime confezioni di parte dei Golden Box SSI che ancora ho ed alcune edizioni, ancora piu' datate, di RPG SSI per C64, si parla di oltre 20 anni fa (oddio, anche oltre, Wizard's Crown e' del 1985 e credo che pochissimi di voi lo abbiano giocato ... )


    Infine, visto che se ne e' parlato, la mitica Dragon Edition di Ultima IX, arrivata dagli USA per un totale, tra gioco, spedizione e sdoganamento, di oltre 150.000 lire (siamo nel 2000)

    Per rendervi conto delle dimensioni, guardate il CD sulla destra poi la scatola...

    Condizioni "piuccheperfette", c'e' ancora il libello di Nox. La busta bianca contiene il "Replacement CD" che EA invio' a tutti gli acquirenti americani gratuitamente dopo le lamentele sui bug: comprende l'ultima versione dell'installer e la patch piu' recente. Credo includa anche un mese gratuito di abbonamento a Ultima online, mai usato.

    EDIT: noto adesso che nella scatola di U9 ho lasciato anche la guida che Xenia pubblico' a suo tempo... Un pezzo d'epoca anche quello.

    Ho tante altre cose raccolte in oltre 20 anni, ma queste sono quelle a cui tengo maggiormente... Quella box di Ultima III... il mio primo CRPG, acquistato quando nemmeno sapevo cosa fosse un (C)RPG. Correva l'anno 1984 mi pare, U3 era uscito da un anno e trovai questa scatola misteriosa in un negozietto di fotografia il cui titolare era appassionato di videogame.

    Ciao
    Ultima modifica di fazmag; 15-02-2010 alle 22:51:10

  2. #302
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione fazmag Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non ho potuto resistere a questa discussione... bellissima, splendide collezioni - stupefacente quella di Sephiroth.

    Posto alcune edizioni che potrebbero interessare ai collezionisti - non perche' in vendita, sia chiaro , ma il vero collezionista ama spulciare anche i pezzi di collezioni altrui.

    Mi scuserete se non mi servo di Imageshack, ma stasera alcuni siti sono praticamente fermi e IS e' uno di quelli, almeno per l'upload.
    Per cui vi lascio solo i link, senza l'immagine diretta, visto che ciascuna pesa poco meno di 2 MB e non voglio attirarmi degli accidenti

    Cominciamo con una versione di Exodus Ultima III (a.d. 1983), prima edizione USA, contornata dalle espansioni di UVII e UVII part 2 prima edizione e da un Ultima V originale prima edizione per C64 (ho anche U IV e U VI pure prime, quest'ultima per PC ovviamente)

    Si prosegue con Savage Empire prima edizione, condizioni perfette (ehm, quell'accidente appeso a sinistra e' il "topo" da gioco dei gatti, sorry)...

    ...seguita dal "fratello" Martian Dreams (la fascetta dei floppy e' l'originale, c'e' anche in Savage Empire)

    So che questi ultimi due venderebbero molto bene, considerato poi che sono assolutamente come nuovi.

    Un pezzo raro: Pagan Ultima VIII prima edizione, copia limitata firmata da LB, con Speech Pack e seconda copertina esterna, visto che la prima te la davano a parte...

    Primo piano della cover con la mitica moneta degli Ultima.


    Alcune vecchissime confezioni di parte dei Golden Box SSI che ancora ho ed alcune edizioni, ancora piu' datate, di RPG SSI per C64, si parla di oltre 20 anni fa (oddio, anche oltre, Wizard's Crown e' del 1985 e credo che pochissimi di voi lo abbiano giocato ... )


    Infine, visto che se ne e' parlato, la mitica Dragon Edition di Ultima IX, arrivata dagli USA per un totale, tra gioco, spedizione e sdoganamento, di oltre 150.000 lire (siamo nel 2000)

    Per rendervi conto delle dimensioni, guardate il CD sulla destra poi la scatola...

    Condizioni "piuccheperfette", c'e' ancora il libello di Nox. La busta bianca contiene il "Replacement CD" che EA invio' a tutti gli acquirenti americani gratuitamente dopo le lamentele sui bug: comprende l'ultima versione dell'installer e la patch piu' recente. Credo includa anche un mese gratuito di abbonamento a Ultima online, mai usato.

    EDIT: noto adesso che nella scatola di U9 ho lasciato anche la guida che Xenia pubblico' a suo tempo... Un pezzo d'epoca anche quello.

    Ho tante altre cose raccolte in oltre 20 anni, ma queste sono quelle a cui tengo maggiormente... Quella box di Ultima III... il mio primo CRPG, acquistato quando nemmeno sapevo cosa fosse un (C)RPG. Correva l'anno 1984 mi pare, U3 era uscito da un anno e trovai questa scatola misteriosa in un negozietto di fotografia il cui titolare era appassionato di videogame.

    Ciao
    Ave o fratello collezionista...

    Tutti pezzi di lusso e di non facile reperibilità...complimenti!


    (*invidia pura per la Dragon Edition* )

  3. #303
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    71
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ave o fratello collezionista...

    Tutti pezzi di lusso e di non facile reperibilità...complimenti!


    (*invidia pura per la Dragon Edition* )
    Grazie maestro!

    Ho anche altri pezzi interessanti - molta roba davvero vecchissima - p.e. tutti le prime edizioni dei giochi Magnetic Scrolls ver. C64, avventure testuali assai note all'epoca, ricordando poi Alice in Wonderland della stessa MS per PC. Restando nel campo RPG, diverse altre cose di SSI, datatissime ma in condizioni ottime, moltissime di Origin systems, varie di Bethesda, Bioware quasi tutte (la maglietta della collector di BG2 ancora ce l'ho), Piranha Bytes, Troika, qualcosa di Sir-Tech e di New World Computing (invidio *moltissimo* le tue confezioni di M&M). Ho anche una vecchissima scatola di Temple of Apshai Trilogy per C64, del quale ricorrera' il trentennale nel 2013...
    Gli RPG recenti li ho piu' o meno tutti, tranne quelli che non apprezzo, p.e. Fallout 3 (e adesso sparatemi pure )

    Purtroppo non e' una collezione organica, non e' nemmeno una collezione a dire il vero: acquistavo - e acquisto - i giochi che mi piacciono privilegiando le confezioni piu' sfiziose, ma senza pretesa di completezza e rigore, come nel tuo caso: hai alcune cose davvero eccezionali, quella scatola di Daggerfall e' da infarto. Per tacere dell'edizione "speciale" di Planescape: Torment. Dovresti allestire un museo, io lo visiterei di sicuro, pero' ti conviene assumere qualche custode o perlomeno installare un sistema di allarme efficiente

    Hai qualcosa di Sir-Tech (serie Wizardry per intenderci)? Una confezione prima edizione dei vecchi Wizardry sarebbe un pezzo davvero prezioso. Io ho Wizardry VIII prima edizione (pagato uno sproposito) e i primi sei in "volume unico" riedizione, se ben ricordo. Mai trovato Crusaders of the Dark Savant purtroppo.

    Ma davvero non riesci a trovare una Dragon Edition a prezzi umani? Non dovrebbe essere cosi' rara.
    E' di gran lunga la piu' bella collector che possiedo - e che ho visto - maestosa a dir poco. Purtroppo la foto non rende, se ho tempo ne faccio una migliore con tutti i contenuti in evidenza. Peccato che il gioco non fosse all'altezza, almeno all'altezza della serie.

    Ciao

  4. #304
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione fazmag Visualizza Messaggio
    Grazie maestro!

    Ho anche altri pezzi interessanti - molta roba davvero vecchissima - p.e. tutti le prime edizioni dei giochi Magnetic Scrolls ver. C64, avventure testuali assai note all'epoca, ricordando poi Alice in Wonderland della stessa MS per PC. Restando nel campo RPG, diverse altre cose di SSI, datatissime ma in condizioni ottime, moltissime di Origin systems, varie di Bethesda, Bioware quasi tutte (la maglietta della collector di BG2 ancora ce l'ho), Piranha Bytes, Troika, qualcosa di Sir-Tech e di New World Computing (invidio *moltissimo* le tue confezioni di M&M). Ho anche una vecchissima scatola di Temple of Apshai Trilogy per C64, del quale ricorrera' il trentennale nel 2013...
    Gli RPG recenti li ho piu' o meno tutti, tranne quelli che non apprezzo, p.e. Fallout 3 (e adesso sparatemi pure )
    Posta di tutto che io sbavo su ogni edizione scatolata in vecchio stile...

    (proprio ora sto sbavazzando di brutto sulla tua limited di Ultima VIII.........la VOGLIO! )

    Purtroppo non e' una collezione organica, non e' nemmeno una collezione a dire il vero: acquistavo - e acquisto - i giochi che mi piacciono privilegiando le confezioni piu' sfiziose, ma senza pretesa di completezza e rigore, come nel tuo caso: hai alcune cose davvero eccezionali, quella scatola di Daggerfall e' da infarto. Per tacere dell'edizione "speciale" di Planescape: Torment. Dovresti allestire un museo, io lo visiterei di sicuro, pero' ti conviene assumere qualche custode o perlomeno installare un sistema di allarme efficiente
    Beh io ormai, almeno su PC (dato che colleziono anche per console di vecchia generazione), colleziono "per saghe", altrimenti non riuscirei a seguire un criterio ed a provare quella bellissima sensazione di "completezza" quando riesci a scovare il fatidico "ultimo pezzo che ti mancava"...

    (a proposito....ieri ho contrattato con un venditore tedesco sulla baia e sono riuscito a concludere per uno dei pezzi "di lusso" che più mi hanno reso ardua la ricerca nella mia collezioni di Fallout: la versione americana scatolata del primo! )

    Hai qualcosa di Sir-Tech (serie Wizardry per intenderci)? Una confezione prima edizione dei vecchi Wizardry sarebbe un pezzo davvero prezioso. Io ho Wizardry VIII prima edizione (pagato uno sproposito) e i primi sei in "volume unico" riedizione, se ben ricordo. Mai trovato Crusaders of the Dark Savant purtroppo.
    Niente Wyzardry per ora...(sono un fan della "saga concorrente" [aka M&M] da come puoi vedere )...
    Ma sono nella wishlist da tempo e piano piano comincerò a collezionare anche questa saga...

    Ma davvero non riesci a trovare una Dragon Edition a prezzi umani? Non dovrebbe essere cosi' rara.
    E' di gran lunga la piu' bella collector che possiedo - e che ho visto - maestosa a dir poco. Purtroppo la foto non rende, se ho tempo ne faccio una migliore con tutti i contenuti in evidenza. Peccato che il gioco non fosse all'altezza, almeno all'altezza della serie.
    Ho soltanto la scatolata normale inglese e quella tedesca (pensa che ne ho due, ma mi manca proprio la migliore! )...
    A trovare si trova pure, soprattutto negli USA, ma per non trovarmi sorprese con la dogana ho sempre evitato acquisti oltreoceano finora, e quindi tolta la Germania (che pullula sempre di edizioni scatolate di vecchi giochi per PC e proprio ora sto tenendo d'occhio un'asta per la Dragon Edition, ma che sospettò supererà le 100 euro perchè già ci sono troppi squali attorno...) o un pò la GB (che pure si difende bene) gli altri stati europei non è che siano così tanto forniti (ed i venditori italiani piazzano sempre prezzi assurdi a mio avviso e quindi non li prendo nemmeno in considerazione )...

    Vediamo come finisce quest'asta...

  5. #305
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Vediamo come finisce quest'asta...
    L'ho persa pochi minuti fa........


    (e vai!!!!.....altri mesi e mesi di ricerca nell'attesa di un'altra asta che parte da 0,99 cent! )

  6. #306
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione fazmag Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non ho potuto resistere a questa discussione... bellissima, splendide collezioni - stupefacente quella di Sephiroth.

    Posto alcune edizioni che potrebbero interessare ai collezionisti - non perche' in vendita, sia chiaro , ma il vero collezionista ama spulciare anche i pezzi di collezioni altrui.

    Mi scuserete se non mi servo di Imageshack, ma stasera alcuni siti sono praticamente fermi e IS e' uno di quelli, almeno per l'upload.
    Per cui vi lascio solo i link, senza l'immagine diretta, visto che ciascuna pesa poco meno di 2 MB e non voglio attirarmi degli accidenti

    Cominciamo con una versione di Exodus Ultima III (a.d. 1983), prima edizione USA, contornata dalle espansioni di UVII e UVII part 2 prima edizione e da un Ultima V originale prima edizione per C64 (ho anche U IV e U VI pure prime, quest'ultima per PC ovviamente)

    Si prosegue con Savage Empire prima edizione, condizioni perfette (ehm, quell'accidente appeso a sinistra e' il "topo" da gioco dei gatti, sorry)...

    ...seguita dal "fratello" Martian Dreams (la fascetta dei floppy e' l'originale, c'e' anche in Savage Empire)

    So che questi ultimi due venderebbero molto bene, considerato poi che sono assolutamente come nuovi.

    Un pezzo raro: Pagan Ultima VIII prima edizione, copia limitata firmata da LB, con Speech Pack e seconda copertina esterna, visto che la prima te la davano a parte...

    Primo piano della cover con la mitica moneta degli Ultima.


    Alcune vecchissime confezioni di parte dei Golden Box SSI che ancora ho ed alcune edizioni, ancora piu' datate, di RPG SSI per C64, si parla di oltre 20 anni fa (oddio, anche oltre, Wizard's Crown e' del 1985 e credo che pochissimi di voi lo abbiano giocato ... )


    Infine, visto che se ne e' parlato, la mitica Dragon Edition di Ultima IX, arrivata dagli USA per un totale, tra gioco, spedizione e sdoganamento, di oltre 150.000 lire (siamo nel 2000)

    Per rendervi conto delle dimensioni, guardate il CD sulla destra poi la scatola...

    Condizioni "piuccheperfette", c'e' ancora il libello di Nox. La busta bianca contiene il "Replacement CD" che EA invio' a tutti gli acquirenti americani gratuitamente dopo le lamentele sui bug: comprende l'ultima versione dell'installer e la patch piu' recente. Credo includa anche un mese gratuito di abbonamento a Ultima online, mai usato.

    EDIT: noto adesso che nella scatola di U9 ho lasciato anche la guida che Xenia pubblico' a suo tempo... Un pezzo d'epoca anche quello.

    Ho tante altre cose raccolte in oltre 20 anni, ma queste sono quelle a cui tengo maggiormente... Quella box di Ultima III... il mio primo CRPG, acquistato quando nemmeno sapevo cosa fosse un (C)RPG. Correva l'anno 1984 mi pare, U3 era uscito da un anno e trovai questa scatola misteriosa in un negozietto di fotografia il cui titolare era appassionato di videogame.

    Ciao
    Pazzesco. Sono cose come queste che mi mettono un mix di nostalgia, invidia e altre sensazioni non ben definibili. Posso dire solo una cosa: complimenti e fortunato tu nato nel periodo giusto e con il gusto giusto.

  7. #307
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    L'ho persa pochi minuti fa........


    (e vai!!!!.....altri mesi e mesi di ricerca nell'attesa di un'altra asta che parte da 0,99 cent! )
    Se è quella che ho visto io, secondo me ti è andata bene: sembrava drammaticamente incompleta.
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!

  8. #308
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    dico la verità, tutti i giochi che avete postato li ho finiti o per lo meno provati tutti.
    Solo che all'epoca(parlo da torment in poi) non avevo lo spirito del videogiocatore di adesso, pensavo ancora che la differenza tra giochi originali e pirati stava nella copertina "più bella".
    Ed ora mi ritrovo con il nulla o quasi in mano pur avendo toccato tutte le prietre miliari del ruolismo occidentale.
    Quello che mi chiedo è: se adesso iniziassi a collezionare tutti questi capolavori, quanto spenderei?
    La cultura del collezionista mi tocca a sprazzi, 2 anni fà toccò allo snes e un anno fa il dramcast, entrambe rotte per vecchiaia.
    Però i giochi di ruolo per pc non hanno una piattaforma che si "rompe" o cmq non hanno bisogno di un hw introvabile.
    Che dite quanto potri spendere per una decente collezione di gdr?
    Mi interessano gli elderscroll-torment-arcanum-diablo-ultima-bg-fall out e anche nuovi titoli tipo the witcher o dragon age.

  9. #309
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    71
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    L'ho persa pochi minuti fa........


    (e vai!!!!.....altri mesi e mesi di ricerca nell'attesa di un'altra asta che parte da 0,99 cent! )
    Mi spiace... bella sfiga.

    Intanto, dopo avere faticosamente cercato di ottenere foto decenti, ma senza successo, comincio con questa copia di Champions of Krynn per PC, (SSI-1990), notare i dischi da 5 1/4" (grazie al cielo questa sera Imageshack e' reattivo):



    Proseguo con un vero pezzo da museo: The Temple of Apshai Trilogy per C64 (Epyx, 1985), ancora su tape



    Quindi un RPG che credo pochi conoscano e ancora meno possiedano: The Legend of Blacksilver per C64 (Epyx, 1988). Lo inserisco per una ragione particolare: come vedete, c'e' la solita (a quei tempi almeno) mappa del mondo. Con l'immagine a dimensioni 100%, vedrete che il foglietto appoggiato sulla mappa comprende una serie di etichette, corrispondenti ai luoghi da esplorare... Esatto, andavano attaccati sulla mappa man mano che se ne identificava la posizione in gioco! All'epoca, una figata pazzesca, considerando che la mappa era davvero utile - "automap" forse non esisteva nemmeno nel dizionario.



    Questa serie vi e' certamente piu' familiare. Si tratta della trilogia completa Bard's Tale I, II e III per C64, prime edizioni.
    Notare il famigerato "ruotone" di protezione di BT III:



    Altri due pseudosconosciuti: Deathlord, e Legacy of the Ancients con altra ruota di protezione:



    Un pezzo di cui sono gelosissimo, non e' un RPG ma e' un pezzo di storia dei videogiochi: prima edizione per C64 di Elite della Firebird, ci ho giocato per eoni senza mai diventare Elite (ero al rank immediatamente precedente, "Deadly" mi pare):



    Di nuovo storia, ma delle avventure testuali: The Pawn, The Guild of Thieves, Jinxter, Fish e Corruption, della storica Magnetic Scrolls, tutte prime edizioni C64:

    The Pawn:


    Guild of Thieves:


    Jinxter (e no, quel tondo di bicchiere, la bruciatura di sigaretta e gli scarabocchi non sono miei: fanno parte del gioco! Si tratta di un "memo" dello staff, probabilmente redatto ad un meeting piuttosto noioso e quindi bistrattato... erano i tocchi tipici dei giochi MS e Infocom: chi ricorda la "microscopic space fleet"" di hitchiker's guide to the galaxy?)


    Fish:


    Corruption (il nastro magnetico nella confezione era necessario per proseguire il gioco: contiene la registrazione di una conversazione tra personaggi dell'avventura...):



    Beh basta per stasera


    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Pazzesco. Sono cose come queste che mi mettono un mix di nostalgia, invidia e altre sensazioni non ben definibili. Posso dire solo una cosa: complimenti e fortunato tu nato nel periodo giusto e con il gusto giusto.
    Grazie! In effetti ho avuto la fortuna di "nascere" come videogiocatore insieme ai primi giochi per PC; non ho mai buttato via niente ed ho la mania di conservare tutto religiosamente...

    Ciao

  10. #310
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    71
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Purtroppo manca la statuina dell'Ordinatore, ma il venditore lo aveva specificato nell'inserzione (quindi prezzo molto più basso del normale e la tentazione era troppo forte )...
    Statuina dell'Ordinatore??? Parli forse di questa?



    Scusami... non ho resistito....


    Ciao
    Ultima modifica di fazmag; 17-02-2010 alle 23:34:51

  11. #311
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Ragfox Visualizza Messaggio
    Se è quella che ho visto io, secondo me ti è andata bene: sembrava drammaticamente incompleta.
    Era l'unica in europa attualmente...
    Comunque avevo chiesto in privato la conferma che fosse completa ed il venditore mi aveva assicurato che lo fosse...boh...

    Citazione fazmag Visualizza Messaggio
    Statuina dell'Ordinatore??? Parli forse di questa?



    Scusami... non ho resistito....


    Ciao
    .............................



    (Seph corre in un angolino a piangere in ginocchio.......)



    Comunque la tua collezione spacca!

  12. #312
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    71
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Era l'unica in europa attualmente...
    Comunque avevo chiesto in privato la conferma che fosse completa ed il venditore mi aveva assicurato che lo fosse...boh...

    .............................

    (Seph corre in un angolino a piangere in ginocchio.......)
    Sono stato un vero bastardo...

    Guarda, per fare ammenda ti faccio una proposta: visto che la tua copia di UVIII manca della cover esterna, e che io ne ho due (parlo di cover, mica del gioco!), potrei regalarti quella in piu', che ne dici? Dovrebbe essere la cover inglese mi pare...
    La scatola dovrebbe essere delle stesse dimensioni, se e' la EA standard della prima edizione.
    Sarei contento di contribuire in qualche modo alla tua mostruosa collezione.

    Se la vuoi mandami un PM con il tuo indirizzo che te la spedisco.

    Nota: pero' non ti mando mica quella firmata eh

    Comunque la tua collezione spacca!
    Grazie, grazie! Postero' ancora qualcosa con comodo...


    Ciao
    Ultima modifica di fazmag; 18-02-2010 alle 09:42:31

  13. #313
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    71
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    Quello che mi chiedo è: se adesso iniziassi a collezionare tutti questi capolavori, quanto spenderei?
    [CUT]
    Che dite quanto potri spendere per una decente collezione di gdr?
    Mi interessano gli elderscroll-torment-arcanum-diablo-ultima-bg-fall out e anche nuovi titoli tipo the witcher o dragon age.
    Hmmm non so aiutarti piu' di tanto... Per i titoli nuovi, non ci sono problemi, ovviamente.

    Soprattutto per quelli non recentissimi, tipo The Witcher, credo tu possa spuntare buoni prezzi sul mercato dell'usato. Direi un 10 euro se in buone condizioni, non vorrei dire una castroneria, utenti piu' informati eventualmente mi correggeranno.

    Diablo (I e II) li ho visti ancora nei negozi, persino presso le grandi catene, ma le confezioni sono quelle che sono - economiche. E anche questi penso si trovino a buoni prezzi nell'usato. Li trovi anche su play.com a poco

    Arcanum lo trovi su GOG a 5,99 $ (!!!). Certo se ti interessa la confezione la cosa si complica.

    La cosa cambia sicuramente per i "classici": elderscrolls, torment, ultima, bg, fallout.. credo che il punto di partenza, come dice anche Sephiroth, sia ebay.. Poi ti consiglio di dare un'occhiata ai link per i collezionisti che lo stesso Sephiroth suggerisce. Forse li' qualche idea precisa dei prezzi riesci a fartela.

    Ma per i classici credo tu ti debba preparare ad allargare notevolmente i cordoni della borsa! Mediamente, aspettati 40-50 euro per gioco, se in buone condizioni.

    Ciao
    Ultima modifica di fazmag; 18-02-2010 alle 09:41:33

  14. #314
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    L'ho persa pochi minuti fa........


    (e vai!!!!.....altri mesi e mesi di ricerca nell'attesa di un'altra asta che parte da 0,99 cent! )

    Se ti può consolare, un paio di giorni fà ho perso la morrowind collector completa 15€ per esser arrivato a casa 5 minuti dopo... Odio le aste che finiscono a orari da scolaro...

    Fazmag come mai hai preso la ce UK di DAO? (Oddio a me quella che è arrivata in italia non mi piace e non la comprerò ma quella UK è peggio ancora imho)
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 18-02-2010 alle 09:45:18

  15. #315
    Aaron Amoth
    Ospite
    Io ho smesso di fare aste da quando, per tre volte consecutive, mi sono trovato con la scadenza tra le 18.00 e le 18.30, intervallo di tempo in cui sono in viaggio per casa. E per tre volte ho perso affari assurdi.

Pag 21 di 35 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •