I Generi Morti Della Next-Gen
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: I Generi Morti Della Next-Gen

Cambio titolo
  1. #1
    Gianluca1990
    Ospite

    I Generi Morti Della Next-Gen

    Come da titolo ci sono molti tipi di giochi che con l'avvento della PS3 sono morti o comunque messi in disparte,un esempio a caso sono Jrpg,ma anche gli RPG in generale,per non parlare poi dei survival horror,molti altri come gli FPS, una volta molto apprezzati solamente dall'utente PC si sono introdotti in questa gen in maniera forte e prepotente...come mai secondo voi questo cambiamento???L'industria si è spostata più sul lato Yankee/Occidentale e meno su quello orientale che prediligeva questo tipo di giochi??

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Un genere che secondo me è stato messo in disparte sono le avventure grafiche. Ma non imputo la colpa alla next-gen. Sono scemate lentamente. Certo, non sono scomparse sicuramente.
    Basta vedere Still Life 2 che è uscito praticamente in sordina.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  3. #3
    Gianluca1990
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Un genere che secondo me è stato messo in disparte sono le avventure grafiche. Ma non imputo la colpa alla next-gen. Sono scemate lentamente. Certo, non sono scomparse sicuramente.
    Basta vedere Still Life 2 che è uscito praticamente in sordina.
    Le avventure grafiche....ah che bei ricordi...i tempi di Grim Fandango e Day The Tentacle sono ben lontani...anche se ultimamente Telltale Games ci sta riprovando con Guybrush Threepwood

  4. #4
    ______________ L'avatar di Last Cares 4
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    3.966
    Cocordo.

    Forse stanno sparendo i giochi "lenti" per lasciare sempre più spazio a quelli più frenetici...

  5. #5
    Utente L'avatar di zerop
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    459
    Io aggiungo anche una mia critica ai cosidetti online games.
    Faccio un esempio.
    Micromachines. Uno stupendo "party-game" che ho consumato a colpi di offese e mazzate con i miei amici seduti sul divano.
    L'online game è stupendo e mi esalta non poco.
    Ma la struttura di certi giochi che naturalmente si presterebbero ad un party game in locale è stata distrutta in nome dell'online e basta.
    Quindi rifatemi ad esempio micromachines. O rifatemi un worms 3d (non quello sul psn che è incompleto e inferiore a worms 1 su ps1).
    Costruite giochi che si hanno l'online ma che abbiano ancora la possibilità di giocare con gli amici seduti sul divano.
    Questo per me è una grave mancanza della next-gen.
    Non so se mi sono spiegato.

  6. #6
    vegliardo
    Ospite
    i platform sono spariti c'è solo mario galaxy della concorrenza, su ps2 invece abbondavano

  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Prima c'erano più programmatori appassionati che rischiavano la produzione di un videogame originale, mentre ora visto i costi di produzione è diventato tutto freddo e senza passione, solo denaro.

  8. #8
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    Citazione Gianluca1990 Visualizza Messaggio
    Come da titolo ci sono molti tipi di giochi che con l'avvento della PS3 sono morti o comunque messi in disparte,un esempio a caso sono Jrpg,ma anche gli RPG in generale,per non parlare poi dei survival horror,molti altri come gli FPS, una volta molto apprezzati solamente dall'utente PC si sono introdotti in questa gen in maniera forte e prepotente...come mai secondo voi questo cambiamento???L'industria si è spostata più sul lato Yankee/Occidentale e meno su quello orientale che prediligeva questo tipo di giochi??


    Per questo preferisco questa gen

  9. #9
    Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    8.049
    Io non preferisco nè questa next gen nè quella scorsa ma quella futura, essendo un lungimirante progressista.
    Ho giocato in anteprima Granturismo 7 e sinceramente mi vien da sorridere vedendo quanto alcuni stanno a sbavare su quella lammerda inguardabile del 5

  10. #10
    Citazione ninosabbath Visualizza Messaggio
    Io non preferisco nè questa next gen nè quella scorsa ma quella futura, essendo un lungimirante progressista.
    Ho giocato in anteprima Granturismo 7 e sinceramente mi vien da sorridere vedendo quanto alcuni stanno a sbavare su quella lammerda inguardabile del 5
    Ciao, John Titor.


  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Ma è possibile che piacciano così tanto giochi in prima persona, dove il protagonista è di solito un coglione che non parla?
    I giochi sono anche belli, ma dai tutti uguali...

  12. #12
    Bannato L'avatar di ninosabbath
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    8.049
    Citazione Funk You Mother Funker! Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che piacciano così tanto giochi in prima persona, dove il protagonista è di solito un coglione che non parla?
    I giochi sono anche belli, ma dai tutti uguali...

    Infatti gli fps hanno la loro di ragione di esistere solo per l' online. Con Killzone 2 per esempio mi son divertito per mesi, online la storia la scrivi te, non hai bisogno che il pg parli

    Non comprerei mai un fps se non ci fosse l'online

  13. #13
    Utente L'avatar di zerop
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    459
    Citazione ninosabbath Visualizza Messaggio
    Io non preferisco nè questa next gen nè quella scorsa ma quella futura, essendo un lungimirante progressista.
    Ho giocato in anteprima Granturismo 7 e sinceramente mi vien da sorridere vedendo quanto alcuni stanno a sbavare su quella lammerda inguardabile del 5
    Mitico. hai ragione.
    Io sto finendo uncharted 23 e mi vien da sorridere a pensare quando giocavo al 2...


  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Citazione zerop Visualizza Messaggio
    Mitico. hai ragione.
    Io sto finendo uncharted 23 e mi vien da sorridere a pensare quando giocavo al 2...


  15. #15
    DonnieDarko_
    Ospite
    Citazione zerop Visualizza Messaggio
    Mitico. hai ragione.
    Io sto finendo uncharted 23 e mi vien da sorridere a pensare quando giocavo al 2...

    Ultima modifica di DonnieDarko_; 25-11-2009 alle 14:00:15

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •