[2] [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000 - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 508

Discussione: [2] [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD5000

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non voglio portarti sfiga, ma la possibilità che tu ci riesca è minima, le mobo dei preassemblati non permettono l'overclock, o comunque, se lo permettono, non ci sono molti parametri da modificare

    potresti anche prendere una 4870, ovviamente cambiando alimentatore, ma essendo limitatuccia dalla cpu, non la sfrutterai appieno, per questo consigliamo anche la 4770 che sarebbe più in linea con il processore

    se però conti di cambiare cpu/mobo/ram, la 4870+l'ali sono un ottimo investimento
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #152
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non voglio portarti sfiga, ma la possibilità che tu ci riesca è minima, le mobo dei preassemblati non permettono l'overclock, o comunque, se lo permettono, non ci sono molti parametri da modificare

    potresti anche prendere una 4870, ovviamente cambiando alimentatore, ma essendo limitatuccia dalla cpu, non la sfrutterai appieno, per questo consigliamo anche la 4770 che sarebbe più in linea con il processore

    se però conti di cambiare cpu/mobo/ram, la 4870+l'ali sono un ottimo investimento
    capisco, nella situazione attuale sarebbe meglio una gpu un pò meno performante che però sarei in grado di sfruttare meglio. La motherboard la vorrei cambiare (in combo magari con un set di ram più veloci/più capienti), ma temo che la spesa non valga la candela (nel senso che anche se overclocckato, comunque mi ritroverei con una cpu mid-low range come prestazioni). A questo punto credo che attenderò un altro pò, verificherò i requisiti hardware per le bestie in arrivo quest'anno/l'anno prossimo come rage, e punterò direttamente su una configurazione nuova, ma stavolta assemblata da me pezzo per pezzo.

  3. #153
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh insomma, non è così tragica la situazione

    volendo si potrebbe prendere una mobo usata, tipo P5K e simili, che ti consentono non solo di overclockare, ma magari di mettere anche un Core 2 Quad in futuro, che puoi comprare anch'esso sull'usato

    la tua ram invece, per il momento, basta sia come quantità, sia per l'overclock, dal momento che la tua cpu ha fsb a 200MHz e non arriverai mai a superare con esso la frequenza della ram, che è 333MHz(x2), perciò avresti margine fino ad un ipotetico 333x11, che è impossibile da tenere in daily con la tua cpu

    EDIT: il problema ovviamente è anche che ci vorrebbe un dissi un po' migliore, anche se non escludo che tu possa farcela con lo stock, per i 3GHz
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #154
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    beh insomma, non è così tragica la situazione

    volendo si potrebbe prendere una mobo usata, tipo P5K e simili, che ti consentono non solo di overclockare, ma magari di mettere anche un Core 2 Quad in futuro, che puoi comprare anch'esso sull'usato

    la tua ram invece, per il momento, basta sia come quantità, sia per l'overclock, dal momento che la tua cpu ha fsb a 200MHz e non arriverai mai a superare con esso la frequenza della ram, che è 333MHz(x2), perciò avresti margine fino ad un ipotetico 333x11, che è impossibile da tenere in daily con la tua cpu

    EDIT: il problema ovviamente è anche che ci vorrebbe un dissi un po' migliore, anche se non escludo che tu possa farcela con lo stock, per i 3GHz
    grazie per i consigli , vedrò nell'usato se riesco a trovare qualche occasione, se riesco a mantenermi nell'orbita dei 200 euro di spesa complessiva (per mobo, ali e vga), mi sà che il gioco varrà la candela. Un ultima domanda, Per il mio tipo di processore che caratteristiche dovrebbe avere la motherboard (tipo di socket, etc.).

  5. #155
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    andrei su qualcosa avente chipset P965/P35 per non spendere molto, già bassare ad una P5B (benissimo se Deluxe) o ad una qualunque P5K sarebbe oro

    ovviamente ce ne sono di ottime anche su Gigabyte e altre marche, ma ti dicevo le più facili da reperire
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #156
    Pierpazzo
    Ospite
    ho un athlon 64 dual core 5800+ a 3ghz e 4 giga di ram.

    Devo cambiare scheda video, dato che adesso ho una radeon x1650 :/ (pensavo di farlo sotto natale).

    Faccio bene ad optare per una di queste nuove schede ati (anche la meno performante, non sono tanto esigente), o sarei cpu limited? Il fatto è che ho windows 7 64 bit, e avrei voluto sfruttare le dx11...

  7. #157
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    la 5770 a 140€ non è male...vedi te

  8. #158
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    si, ma dovresti prendere al massimo una 5770, altrimenti sei cpu limited, approposito, a che risoluzione giochi?

  9. #159
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    curiosità: chi di voi mattacchioni è passato da una 4*** a una 5870 o simili??

  10. #160
    x BlackCat x
    Ospite
    Sono state rilasciate ieri le prime review della Radeon 5970, la nuova Dual GPU di casa AMD-ATi.
    La scheda è composta da due chip Cypress originali con velocità di clock ridotta (paragonabile a quella della 5850), scelta adottata per ridurre i consumi. Il bridge è lo stesso impiegato per la Radeon HD 4870 X2, aggiornato però alla versione 2.1. E' equipaggiata di 2GB GDDR5.
    Al volo si notano subito le dimensioni, difatti la 5970 è più lunga della 5870.
    Le prestazioni di questa nuova scheda sono parecchio interessanti, come dimostrato dai test.
    Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 600€.

    Fonti
    Tom's HW
    TechSpot
    Ultima modifica di x BlackCat x; 19-11-2009 alle 10:29:55

  11. #161
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    si, ma dovresti prendere al massimo una 5770, altrimenti sei cpu limited, approposito, a che risoluzione giochi?
    arrivo fino a 1440*900 con il mio monitor.

    Poi ovviamente dipende dal gioco, visto che con la sv attuale non riesco a spingere tutti a quella risoluzione :/

    Quindi dite che con la mia configurazione una 5770 potrebbe andare?

    Già che ci sono, si sa niente sulle prossime sv Nvidia DX11?
    Ultima modifica di Pierpazzo; 19-11-2009 alle 21:43:18

  12. #162
    WIC FAN L'avatar di chimaera
    Registrato il
    07-08
    Località
    firenze
    Messaggi
    1.995
    si, penso che una 5770 con quello schermo vada più che bene.

    per le nvidia.....nulla, si hanno rumors solo sulle vga per supercomputer(in questo momento non mi sovviene il loro nome...)

  13. #163
    John Karlson
    Ospite
    Citazione chimaera Visualizza Messaggio
    si, penso che una 5770 con quello schermo vada più che bene.

    per le nvidia.....nulla, si hanno rumors solo sulle vga per supercomputer(in questo momento non mi sovviene il loro nome...)
    n'è vero, ci sono foto della GT100, diffusione fatta solo per sviare la vendita Ati

  14. #164
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non si sa niente di una ipotetica 5830?

  15. #165
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    l'hai già chiesto qualche giorno fa e la risposta è la stessa, no

    si cominciano a vedere le 5970 in giro, su eprice a 519€ anche se non è disponibile
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •