[23] Picchia 2D [Topic Ufficiale] - Pag 18
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 18 di 35 PrimoPrimo ... 81516171819202128 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 256 a 270 di 512

Discussione: [23] Picchia 2D [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #256
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    FIGHTER'S MEMORIES #3
    50 Special

    Visto che la rubrica c’è, usiamola! Oggi sono di buon umore, quindi è un bel giorno per usufruire di questo spazio. Tra l’altro sono ancora divertito da un fatto che mi è capitata stamattina, ve lo racconto per darvi un’idea di quanto sia sclerata la gente al volante qui nell’Isola Dei Demoni .
    Sono uscito a piedi e, assorto nei miei pensieri V.M. 99 (indicazione suggerito dal PEGI), dopo pochi passi sono quasi inciampato, così mi è scappato da ridere. Qualche istante dopo, un idiota ha girato l’angolo in macchina, mi ha guardato e, pensando che stessi ridendo di lui, si è messo a gridarmi roba contro tutto incattivito! XD Io, tranquillo come non mai, dal marciapiede ho continuato a ridere ancora di più! Hihihi! Tsk! La gente è tutta fusa…

    Bene, dopo questo interessantissimo prologo, procediamo!
    Se la memoria non mi inganna, era il 1994 ed in quel periodo uno dei picchiaduro che giocavo maggiormente in sala giochi, nella mitica Super Mario di Viale Trieste (quando, diversi anni dopo, fu costretta a chiudere, fu un trauma per molti di noi Demoni…), era Fatal Fury Special.
    Come ogni anno, arrivata l’estate, avevo abbandonato la città per andare nella residenza estiva di Chia, dove sarei rimasto per 3 mesi circa. Ciò significava 4 cose: tanto mare, ritrovare le compagnie estive, stare lontano dalla fidanzatina, ma soprattutto stare lontano dai videogiochi! XD L’unica speranza di video giocare un po’, era riposta nei coin-op sparsi tra i locali ed i bar della località, che puntualmente sapevano sorprendermi con i giochi del momento. Indimenticabili gli anni di Street Fighter II, Mortal Kombat, Vendetta o The Punisher… mi viene da piangere T_T…
    Ad ogni modo, quell’estate andò di lusso, perché in un bar a metà strada tra casa mia, di mio cugino e di un mio amico di Firenze (il Manfro), c’era niente meno che il coin-op di FFS! Ah! Bellissimo, roba da rincoglionirsi per tutta l’estate! In pratica, quando non eravamo in spiaggia, eravamo lì o al campeggio di mio zio.

    Al mare andavo tutti i giorni e, in particolare se dovevo vedermi col Manfro, era un classico mangiare in spiaggia ed andarsene via il pomeriggio. Ovviamente stando lì tutto quel tempo, era inevitabile non conoscere i venditori ambulanti, che erano quasi sempre gli stessi ogni anno. Uno di questi, un indiano, non ricordo il nome… chiamiamolo Dhalsim XD, vendeva collane e bracciali di un certo valore. Non era il solito spacciatore di roba taroccata, insomma (= non era un pezzente come Ryu). Sapendo che avevo la ragazza, i genitori del mio amico mi spinsero a vedere se ci fosse qualcosa che avrei potuto regalarle, dicendo che avrebbero anticipato i soldi. Io scelsi un bracciale molto carino con delle pietre rosa… costo 50 MILA LIRE!!! °_° All’epoca non era mica poco… e neanche me la trombavo la tipa (romantico… -_-‘)!... Ma infondo anticipavano loro, poi pagavano i miei, che cosa me ne poteva importare?! XD

    Attenzione perché ora arriva il bello! Tornai a casa con il braccialetto, i miei mi diedero i soldi e poco dopo mi incontrai con il Manfro al bar di FFS. Ovviamente iniziammo a giocare, ma dopo 3 gettoni non ero ancora riuscito a finirlo con Billy! Solitamente giocavo molto meglio, avevo proprio le balle girate… e avevo pure finito i soldi!... Un momento! C’erano ancora i 50 sacchi che avevo reso al mio amico… mmh… sfruttare un paio di gettoni da quel malloppo non sarebbe stato un reato molto grave! All’inizio lui si dimostrò titubante, ma poi lo convinsi. Da lì in poi, fu una tragedia: uno dopo l’altro volarono gettoni senza soluzione di continuità, sia per VS, sia per finire il gioco con diversi personaggi (a parte Billy, ricordo con certezza Tung e Kim, gli altri non riesco a focalizzarli)! A questo punto avrete tutti capito: avevamo speso 50 MILA LIRE in gettoni per giocare a FFS! Lo sapevo… “roba da rincoglionirsi per tutta l’estate!”… XD E tornammo pure tardi a casa!

    Successivamente i soldi non vennero mai restituiti ai genitori del Manfro, in quanto anche lui ne aveva usufruito. I nostri genitori rimasero perplessi, ma nessuno di noi due fu punito. Dopo una pausa di qualche giorno, continuammo a giocare a Fatal Fury, ma con moderazione!... Purtroppo! Tornato a Cagliari, mi lasciai con la fidanzatina poco dopo, senza neanche più rivederci ed infatti non le diedi mai il bracciale! XD Eppure sono sempre stato un amante del custom… Mesi fa, quando ho impacchettato tutta la mia roba per il trasloco, l’ho addirittura ritrovato! Pensate che ha resistito tutti questi anni e non l’ho neanche mai regalato ad altre ragazze che si sono avvicendate negli anni. Incredibile!... Mi sa che lo sbologno alla prossima! XD… Oppure no, in fin dei conti quello è un “braccialetto Special”. Hihhihi!


  2. #257
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    OK! Questo venerdì notte a sorpresa ci sono novità quasi ovunque! Ho linkato le retrospettive di KOF95 e KOF 96 (ENCICLOPEDIA), complimenti agli autori! Ho linkato i nuovi as dei fratelli KOF (CUSTOM GALLERY) e di mio ho aggiunto un ricordo legato a FF Special (FIGHTER'S MEMORIES).

    Bene, fa sempre piacere vedere che c'è collaborazione!

    Per finire, una cosa che non c'entra nulla: che è successo a Ziano e someone? Ho visto che son stati bannati...

  3. #258
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Asociale666 Visualizza Messaggio
    Dreamcast / PC = world heroes
    Playstation 1-2 / PC = fatal fury






    dove sono i buchi dietro usciranno i cavi qualche errore qua e là ma il risultato è ottimo per quanto ci riguarda che dite?
    Complimenti, sono davvero belli, a maggior ragione considerato che è la prima volta che vi cimentate nell'impresa (quanto meno se ho capito bene)

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  4. #259
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Il bracciale non darlo via Predator Sagat! E' troppo special per darlo via! Bel racconto comunque, decisamente nostalgico. Bye

  5. #260
    中国 L'avatar di Asociale666
    Registrato il
    07-05
    Località
    Cina, Shenzhen
    Messaggi
    2.745
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Complimenti, sono davvero belli, a maggior ragione considerato che è la prima volta che vi cimentate nell'impresa (quanto meno se ho capito bene)
    si fin ora avevamo solo moddato i nostri, questi sono creazioni da zero (box,plexi,artworks,paint) grazie!


    cazzo è vero ziano e some è stato bannato!?!?! perché?

    edit: http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=199 ahhhh
    Ultima modifica di Asociale666; 17-10-2009 alle 09:03:24

  6. #261
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Il bracciale non darlo via Predator Sagat! E' troppo special per darlo via! Bel racconto comunque, decisamente nostalgico. Bye
    Ahaha! Grazie! Sì, alla fine lo terrò come ho fatto per tutti questi anni. Tra l'altro è orribile regalare ad una ragazza un regalo comprato per un'altra.

    Citazione Asociale666 Visualizza Messaggio
    si fin ora avevamo solo moddato i nostri, questi sono creazioni da zero (box,plexi,artworks,paint) grazie!


    cazzo è vero ziano e some è stato bannato!?!?! perché?

    edit: http://forum.gamesvillage.it/showpos...&postcount=199 ahhhh
    Già, è stato un buon lavoro per iniziare, ma fra qualche anno vi vogliamo vedere fare concorrenza alla Hori e alla Mad Catz! Hihihi! Scherzi a parte, è stata un' ottima iniziativa. Complimenti!

    Ora è chiaro quello che è successo a Ziano... e someone? Hanno bannato pure lui.

  7. #262
    中国 L'avatar di Asociale666
    Registrato il
    07-05
    Località
    Cina, Shenzhen
    Messaggi
    2.745
    Citazione PREDATOR SAGAT Visualizza Messaggio

    Ora è chiaro quello che è successo a Ziano... e someone? Hanno bannato pure lui.
    http://forum.gamesvillage.it/showpos...85&postcount=8

  8. #263
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Ah! Ma pensa che io mi ero immaginato una litigata con altri utenti del tipo Zaino e someone accerchiati contro tutti! XD Invece sono stati bannati per motivi completamente diversi.

    Intanto, vi comunico che è scaricabile nel PSN americano SFA3 MAX per PSP, al simpatico prezzo di 19,99$.

    Per salutarvi, posto un video della Location Test di BBCS. Non so se l'avete già visto nel topic, perchè con questa pennina molti video non li guardo a causa della lentezza immensa. Comunque eccolo qui...
    [YOUTUBE]2hw5kMiSw24[/YOUTUBE]

  9. #264
    Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3.840
    Complimenti ai fratelli KoF per gli as, veramente originali e dallo stile retrò!
    Grandi anche Ziano e someone per essere stati bannati, ciò testimonia lo spirito combattivo dei frequentatori del topic dei beu

  10. #265
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Sto giochicchiando in questi giorni a Princess Vanguard, e devo dire che è veramente ben fatto.
    Tuttavia ho due problemini:
    - non riesco a visualizzare Option>Game, se ci clicco sopra non succede niente, e vorrei sapere se è normale e se non lo è che opzioni mi perdo;
    - cosa più importante, non riesco a realizzare alcuna special a parte quella di Luna (e ci credo ). La maggior parte alla fine non son altro che 236+BC, ma non riesco a capire come fare: se faccio la mezzaluna in avanti premendo contemporaneamente B e C mi prende il comando di 236+B o 236+C, e anche provando in tutti i modi possibili ed inimmaginabili queste benedette special non vengono.

  11. #266

  12. #267
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    quindi BB esce il 1febbraio, bene

  13. #268
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    ecco cosa andremo ad ordinare in un paio di giorni dal giappone :

    12x OBSF-30 (pulsanti snap-in della sanwa)
    2x LS-55 stick (seimitsu)
    2x LS-33 spring (seimitsu)

    Compreremo anche le due molle per lo stick diverso dal nostro,ma lo store ci ha assicurato che sostituendole alle originali del LS-55 lo stick diventerà ancora più duro ed è quello che cerchiamo noi (pacco spedito a 51€ via EMS..grandioso)!!

  14. #269
    THE VIRTUA SERGEANT L'avatar di PREDATOR SAGAT
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cagliari "J6 ZONE"
    Messaggi
    6.644
    Bene! BB PAL uscirà il 1° febbraio e GGX2^Core PAL il 1° novembre. Come immaginavo, anche se con tantissimo ritardo, approderà sul nostro territorio.

  15. #270
    Utente L'avatar di skingheart
    Registrato il
    01-04
    Località
    Heaven or Hell?
    Messaggi
    7.586
    Oh saggio popolo di questo thread, un amico tentatore mi ha fatto venire un'ardente voglia di un arcade stick, e quindi vi chiedo consiglio: se potessi mettere le mani su questo potrei vivere felice e spensierato i miei giorni picchiaduristici senza problemi? Da quel che ho capito dalla recensione di Sagat è un ottimo stick, ma quello che mi preme sapere è la sua resistenza, mi scoccerebbe non poco ritrovarmi dopo un mese con lo stick rotto.
    Oppure consigliate in alternativa di prendere la versione "base" dello Street Fighter IV arcadestick e moddarla da solo?

Pag 18 di 35 PrimoPrimo ... 81516171819202128 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •