[22] Picchia 2D [Topic Ufficiale] - Pag 26
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 26 di 35 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 376 a 390 di 515

Discussione: [22] Picchia 2D [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #376
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    Citazione Nic. Visualizza Messaggio
    Edit: Vedo in un forum gente che gioca quotidianamente e perfettamente on-line all'Anniversary su 360, credo quindi vada bene, controllate comunque per sicurezza.
    Edit 2: Dicono anche che il lag è praticamente 0 e che si gioca come in locale.
    Sostengono che il servizio offerto è migliore di quello degli attuali giochi Capcom.
    L'ultima volta che ho giocato online a 3rd strike su 360 (pochi mesi fa) laggava pesante e giocavo con un italiano.

    Forse eran problemi di connessione ma sull'HD remix non ce li dava (sera stessa).

  2. #377
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione l'utente Duro Visualizza Messaggio
    Ho girato un pò di gamestop oggi ma nessuna traccia dell'arcade stick di SF liscio, andando su http://www.amazon.co.uk/Street-Fight...4605863&sr=1-2 Amazon invece mi sono trovato il TE a 99 euro...cioè a sto punto aggiungo 19 euro ai miei 80 da parte e lo prendo che dite mi butto?
    Se devo ordinarlo a questo sito magari qualcuno che ha + dimestichezza e ha già ordinato da qui mi potrebbe dire se ci sono costi extra per spedizioni o problemi per farmelo recapitare in ITA? Premetto che caricherei la postpay quindi andrei a ritirarlo in posta.
    Altra cosa l'arcade stick per ps3 è compatibile 100% anche su pc? Con tutti i picchiaduro del Mame sarebbe il max!
    thx
    attento, sono un centinaio di sterline, non di euro. in euro comunque sarebbero tipo 110€, non molto di più. Però le spese di spedizione mi sa che le dovrai pagare, ammesso che spediscano un oggetto così grosso e pesante in Italia XD
    lo stick su pc ci dovrebbe andare tramite adattatore, mi pare
    Citazione Nic. Visualizza Messaggio
    Ultime domande:
    Ha gli obiettivi? (interessa a mio fratello)
    Si può installare sull'Hard Disk?
    no a entrambe le domande
    Citazione Nic. Visualizza Messaggio
    Com'è il netcode di Garou MOTW su 360?
    Volevo prenderlo domani.
    non proprio il massimo..
    tra italiani si riesce ancora a giochicchiare ma se si gioca a muzzo con gente da ogni parte del globo rischia di diventare un'impresa..
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    Muramasa: The Demon Blade

    http://www.youtube.com/watch?v=ejKvr_JSaiE

    nuovo per wii

    ---

    veramente carino!
    non ti ci mettere anche tu che Exsos mi ha già fatto salire l'invidia a livelli intergalattici perchè lo prese import jap al day 1
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    ma che c'entra con i picchia?

    è un action 2d con elementi da grd(jrpg?)
    nulla, ovvio
    io dico però che l'utenza che frequenta questo thread è probabilmente quella che più può apprezzare un titolo del genere (sarà il 2d, boh)
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  3. #378
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Primi 3 video per Blazbue: continuum shift.

    http://www.iplaywinner.com/news/2009...ft-videos.html


  4. #379
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Come 2d è fra le cose migliori viste negli ultimi anni insieme a BlazBlue e KoF12, per quanto Oboro sia un action jrpg\h&s a scorrimento con due story mode della durata di circa 30 ore l'uno e decine di spade sbloccabili.

    L'ho comprato import Usa due settimane fa e l'ho giocato per qualche ora, aspetto di finire Persona 4 per riprenderlo seriamente. Se apprezzi lo stile dai un'occhiata a Grim Grimoire, Odin Sphere e Princess Crown, altri titoli Vanillaware dal 2d apprezzabilissimo ^^
    Il "prob" è che non ho il Wii quindi non potrei giocarci comunque

    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    ma che c'entra con i picchia?

    è un action 2d con elementi da grd(jrpg?)
    l'avevo messo qua anche perchè mi ricorda i vecchi beat'em up 2d

    Cmq oggi quando ho tempo, faccio la rece di KOF94/KOF94 Re-bout siccome ho visto che nessuno, manco Predator, ha detto 2 parole sul capitolo che ha iniziato il tutto

  5. #380
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    GUILTY GEAR X2 #RELOAD



    Piattaforma: PC
    Genere: Picchiaduro 2d
    Casa:Sammy
    Sviluppo:Arc system
    Data d'uscita: 14/09/2004





    La serie è ambientata in un futuro non troppo lontano in cui imperversano guerre per accaparrarsi le esigue quantità di energia,che a causa del massiccio
    sfruttamento scarseggiano. In questo mondo viene scoperta una nuova e vasta fonte di energia,disponibile in gran quantità,ma la stessa viene considerata energia magica e viene usata per degli esperimenti su alcuni umani, sperando di renderli incredibilmente potenti e assoggettare le fazioni nemiche al volere di chi controlla queste macchine da guerra,tuttavia i gear si ribellarono e sotto la guida del loro capo (justice) causarono lo scoppio di una nuova e temibile guerra denominata "crociata",l'ordine sacro degli spadaccini riusci a sconfiggere justice e a porre fine alla guerra,dopo pochi anni un'entita denominata testament riattivò justice e le nazioni unite organizzarono un torneo per sconfiggerlo.Entrambi furono sconfitti da sol badguy, ex-spadaccino dell'ordine sacro che si era ribellato divenendo un cacciatore di taglie solitario,tuttavia dopo pochi mesi fu scoperta l'esistenza di una nuova gear e con lei aumentò il terrore di un possibile ritorno all orrore delle crociate.un nuovo torneo fu organizzato e dizzy(la nuova gear) fu sconfitta da sol badguy che non intascò la taglia,furono analizzate sotto stretto riserbo le ambizioni dei partecipanti al torneo,sia quelle dei combattenti che quelle degli stessi gears,si scopri così che varie persone tramavano nell'ombra e ambivano a conquistare il mondo. Uno di questi era "the man" creatore delle gear sulla cui vera identità c'è un fitto mistero,fu anche scoperto che i-no,una delle partecipanti al torneo è in realtà una servitrice di "the man".







    Guilty gear x2 reload # appartiene alla categoria dei picchiaduro in due dimensioni, ma si discosta dal gameplay classico e ragionato delle serie rivali (street fighter e king of fighters in primis) innovando lo stesso in maniera originale,frizzante e divertente,anche se quest'innovazione rende il tutto un po' caotico.il titolo in questione potrebbe far storcere il naso a coloro che in un picchiaduro 2d cercano tecnica estrema e gameplay ragionato.
    guilty gear pone la velocità su tutto.il primo approccio per un neofita non sarà certo dei migliori in quanto il gameplay è complesso
    e necessita di un'eccellente manualità per essere acquisito a pieno,altro punto a favore del prodotto di casa sammy oltre all'originalità del gameplay è la grafica,sprite grandi,effetti di luce strabilianti(nonchè spesso esagerati) e la somiglianza dei disegni degli sprite al disegno degli anime giapponesi,regalano al titolo una grafica eccellente che non va a pesare comunque sulla velocità di gioco che maschera l'assenza di un elevato numero di frames,ad aggiungere tecnicità e varietà agli scontri avremo varie "opzioni" di combattimento come lo psycho burst,che concede una brevissima invincibilità(eseguibile solo quando la barra burst è piena) utile a scagliare via l'avversario e ad intorromperne le combo,l'attacco ad angolo cieco da posizione di guardia(spazzata eseguibile nell immediato istante successivo a una parata eseguita)l'air recovery(attivabile premendo un tasto d'attacco dopo che si viene colpiti) e le instant kill (un colpo unico che uccide all'istante l'avversario qualsiasi sia la sua energia,ma che in caso di fallimento non consente più di usare le overdrive),le azioni più difficili da eseguire e da padroneggiare sono le combo parte fondamentale degli scontri,che possono raggiungere se si è dotati di sufficente tecnica numerosi hit.






    Altro aspetto sicuramente degno di nota è il sonoro,gli effetti di collisione rendono alla grande la fisicità degli scontri,le voci dei personaggi sono squillanti e pulite e la colonna sonora hard rock/heavy metal(con un gran numero di citazioni su questi generi di musica in tutto il gioco) è semplicemente sublime nell'accostarsi agli scontri tra i lottatori,forte del ritmo incalzante dei brani e dell'epicità degli stessi.
    Questa O.S.T. è probabilmente una delle migliori (se non proprio la migliore) mai sentita in un picchiaduro.

    I personaggi di questa serie sono unici e atipici,dimenticate biondoni palestrati che urlano shoryuken o giovanotti maneggiatori di fiamme di vari colori
    qui si fa sul serio,dovremo difenderci da yo-yo,orsetti di peluche,palle da biliardo,ventagli,bisturi giganti,creature demoniache,acconciature di dubbio gusto e ombre selvaggie,c'è chi combatte con spade-termos,chi con i capelli,chi con dei demoni che lo possiedono,chi maneggia un ancora,e chi schitarra alla grande,c'è anche un dottore pazzo con in testa un sacchetto di carta,insomma ci sono personaggi atipici per tutti i gusti e situazioni al limite dell'assurdo.




    La stessa cura che è stata destinata agli sprite del gioco è usata per la realizzazione degli stage e per la loro animazione,i fondali sono meravigliosi e alcuni addirittura epici e vagamente evocativi,(degno di particolare menzione è lo stage della chiesa con la scalinata centrale probabilmente il più bello fra quelli proposti) che immergono il giocatore in un mondo simil fantasy vario ed immersivo.


    Il gioco offre una buona dose di modalità alternative rispetto alle solite opzioni di gioco(arcade,story, e survivor classico) aggiungendo una serie di modalità appassionanti al servizio del giocatore,prima fra tutte la modalità misson che offre 100 missioni con diversi livelli di difficoltà crescente.

    questa modalità è una delle più varie e difficili da portare a termine,sotto l'aspetto della varietà avremo sfide che vanno dal semplice sconfiggere l'avversario in condizioni normali o addirittura a noi favorevoli(nelle prime missioni) a finire lo stesso con le sole overdrive(comunemente chiamate super)
    resistere fino allo scadere del tempo,sconfiggere un'avversario che man mano si ricarica,abbattere un avversario con un istant kill,o solo tramite combo.
    La modalità è sicuramente longeva anche se a tratti frustrante e potreste impiegare giorni a portare a termine una missione,ma "allena" inconsapevolmente il giocatore a far proprie (almeno basilarmente) le varie possibilità che gli vengono messe a disposizione nello scontro.

    Altra modalità interessante è senza dubbio la rivisitazione del survival classico in cui il giocatore doveva sconfiggere quanti più personaggi possibile per alzare il contatore del punteggio,qui l'obbiettivo rimane sostanzialmente lo stesso ma il giocatore è stimolato a perseverare nell'impegnarsi in questa modalità per apprezzare alcune chicche,come combattere contro le versioni ex,gold,e dark di ogni personaggio, e godersi i costumi alternativi che man mano gli avversari normali (quindi non ex,gold o black) indosseranno dato che non sono selezionabili dal giocatore,in più si salirà di livello nel survival e ovviamente gli scontri risulteranno più difficili.


    la modalità medal of millionare invece è un semplice scontro contro la cpu ma si avvale di un'interessante aggiunta,una barra in basso al centro dello schermo fra le 2 barre dell'overdrive che si riempirà ogni qualvolta colpirete l'avversario con attacchi combinati, balzeranno fuori dal vostro avversario delle medaglie che dovrete raccogliere per far levitare il punteggio,le medaglie saranno più grandi o più piccole a seconda della lunghezza della combo,oltre a questo raggiunti alcuni livelli,oltre alle medaglie sarà possibile raccogliere degli oggetti che vi faranno recuperare parzialmente o interamente l'energia persa in battaglia.





    Completano il ventaglio delle modalità offerte all'utente lo scontro contro la cpu(dove si può scegliere anche l'avversario) il versus,una buona gallery con gli artwork originali del gioco,il training per apprendere con calma le basi del gioco e gli aspetti più complessi,e un test per il suono in cui poter ascoltare a piacimento gli splendidi brani che compongono l'O.S.T.,aggiungiamo 6 diversi livelli di difficoltà selezionabili,e le modalità guilty gear e guilty gear x (modalità sbloccabili che adattano il gioco al gameplay dei precedenti capitoli pur conservando la stessa splendida grafica.) e avremo completato l'enorme varietà che casa sammy ci offre.

    I personaggi selezionabili sono 23 (2 da sbloccare) e sono tutti differenziati e caratterizzati alla grande, grazie alla diversa tipologia di modalità di combattimento,parco mosse,carattere, eccetera. In più per ogni personaggio avremo versioni alternative sbloccabili man mano che si procede nelle varie modalità proposte,quindi avremo alla fine una versione ex e una sp,quindi 3 versioni differenziate dello stesso personaggio con set diversi di special e overdrive eseguibili.




    Questo titolo anche se vecchio, è senza minima ombra di dubbio il miglior picchiaduro in due dimensioni ad essere approdato su pc e grazie al prezzo ridicolo
    che ha raggiunto in linea budget, è apprezzabile(nonchè consigliabile) a tutti coloro che amano i picchiaduro 2d e a coloro che si vogliono avvicinare al genere purchè si pongano con pazienza di fronte ad un gameplay atipico e leggermente complesso che si acquisisce dopo alcune ore di gico.



    Grafica: 9
    Sonoro:9
    Gameplay:8
    Longevità:9,5


    VOTO COMPLESSIVO: 9
    Ultima modifica di Ziano; 5-10-2009 alle 10:04:49


  6. #381
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Ho riscovato una mia vecchia recensione su guilty gear x2 reloaded (e se avessi modo di avere lo slash potrei pure allargare).

    Magari può essere utile da mettere nel primo post per descrivere un po' la serie...

    Noto che è da correggere più tardi me ne occupo.
    Ultima modifica di Ziano; 5-10-2009 alle 09:10:36


  7. #382
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    442
    Io vi consiglio di rimanere su Princess Crown, quello che non cagava fuori dal vasino ogni trenta secondi. Dalla sua ha la pixel art, a differenza dei titoli successivi della stessa casa.

  8. #383
    中国 L'avatar di Asociale666
    Registrato il
    07-05
    Località
    Cina, Shenzhen
    Messaggi
    2.745
    Bella Zià!
    Seppur io e GG (qualunque edizione sia) non andiamo d'accordo, concordo con tutto quello che hai detto! Purtroppo per quanto mi riguarda questo tipo di picchia non fa per me, ci ho provato parecchie volte prima con la versione PC poi con quella sulla PS2 (Midnight etc etc) ma non mi prende..ha un sistema di gioco interessante e per nulla buttons smasher ma è una cosa che non sento di approfondire.. personaggi decisamente originali e di grande impatto visivo come anche i fondali...e musiche da togliere il fiato...ma il gioco non mi piace

    ora faccio quella della KOF NESTS SAGA NTSC-J PS2 che comprende kof99evo,kof2000,kof2001 ...tremate gente

  9. #384
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    442
    Non è mashone, condivido, ma capite tutti che sono dei ryhtm game.

  10. #385
    Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    7.205
    Citazione Canoro Visualizza Messaggio
    Non è mashone, condivido, ma capite tutti che sono dei ryhtm game.


    Anche a me lo "stile GG" non mi ha mai dato soddisfazioni anche se con blazblue mi ha preso meglio.

    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

  11. #386
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    qualcuno mi sa dire com'è messo online su 360 fatal fury special?


  12. #387
    中国 L'avatar di Asociale666
    Registrato il
    07-05
    Località
    Cina, Shenzhen
    Messaggi
    2.745
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio
    qualcuno mi sa dire com'è messo online su 360 fatal fury special?
    ho sentito che è osceno come al solito

  13. #388
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200


  14. #389
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio


    comunque Fatal Fury essendo SNK ha un netcode schifoso (che è lo stesso identico di KOF98, Garou & Co.)

  15. #390
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Citazione Ziano Visualizza Messaggio

    terribile.

Pag 26 di 35 PrimoPrimo ... 1623242526272829 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •