[21] Picchia 2D [Topic Ufficiale] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 540

Discussione: [21] Picchia 2D [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #31
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Uffa non riesco a sbloccare Orochi, Orochi Leona e Orochi Iori in Kof 98 Ultimate Match. Pare che debba fare tot super e non perdere dei round per farli apparire. Finora ho solo sblocato Goenitz, meglio di niente. Vi aspetto online! Bye
    Per Orochi, non ricordo come ho fatto a sbloccarlo, sò solo che tra i primi match in arcade, invece di Goenitz, mi era apparso Orochi ...

    Mentre per sbloccare Leona e Iori in versione Orochi ho dovuto sconfiggere ogni nemico nel colpo finale con una SDM (anche se usi una sola DM non funziona )

    Edit:
    ho visto adesso il tuo nick sul live...
    Ci siamo sfidati qualche volta a Kof98um
    Ultima modifica di mat83; 20-08-2009 alle 18:17:23

  2. #32
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    E come è andata? Chi ha vinto? Comunque proverò ancora, devo finirli con le super? Proverò allora, magari abbasso la difficoltà dato che gioco sempre a livello 7. Bye

  3. #33
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    se vuoi vincere facile metti livello 1,difesa max (tuo player),attacco max (tuo), difesa min (cpu),attacco min (cpu)
    per orochi (che cmq fa cagare come pg) batti tutti con SDM e sei apposto

  4. #34
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il torneazzo a King of Fighters XII è durato dalle 18 e qualcosa di ieri alle 10 circa di stamane (con qualche interruzione, ma neanche poi troppe), e questo credo basti a dirvi quanto diavolo ci siamo divertiti XD

    Partiamo dalla grafica: gli sprite upscalati a distanza zoomata possono esser fastidiosi senza filtro, ma settandolo a 2 (3 è eccessivo, imho) tutto torna a posto, senza contare come a render il confronto iniziale meno ubersorprendente fosse la memoria ravvicinata degli sprites di Blaz Blue, meno pixellati. Detto questo, le animazioni sono semplicemente divine (con qualche eccezione) ed il character design davvero fabuloso anche per chi abbia passato mesi a guardarsi video vari: il gioco comunica un senso di imponenza dovuto alle dimensioni dei pg negli scontri ravvicinati davvero disarmante, e la fluidità dell'azione è davvero notevole.

    A livello prettamente ludico devo dire di esser rimasto decisamente colpito, e così i miei sodali: se anche la perdita di alcune feature può dar noia (in primis il tag di KoF11, a cui ci eravamo disabituati solo in parte con 98UM e 2002UM), le novità introdotte rendono questo KoF davvero godibile ed insieme tecnico ed immediato, uno dei capitoli della serie dove risulta più semplice approfondire.

    Posto che non ho alcuna velleità da esperto, la critical counter mi è parsa un'aggiunta riuscita, integrata in un gioco di counter che sorpassa i precedenti capitoli e permette di mantenere alta la tensione, creando al contempo combo customizzate scenografiche ed efficaci se si riesce a sfruttare la cc. Non condivido la critica di chi l'ha vista come una minaccia alla dinamicità degli scontri, visto che nelle x ore di gioco per evitare le cc puntavamo quasi tutti su attacchi fulminei linkati con super, non su strategie attendiste, ma questo è soggettivo.

    Un elemento davvero interessante è il deadlock, che inizialmente ci ha divisi per poi trovarci soddisfatti dopo qualche ora: in parole povere qualsiasi connessione fra frames attivi di due mosse d'attacco (command, special, etc) provoca la sospensione di entrambe, col 30% dei danni potenziali ai due pg. Di per sé è una cosa interessante, ma il meglio è l'uso anti-fireball: x spara una bolla, y la countera con un pugno forte al giusto frame (lì la difficoltà) e, sorpresa, se preme avanti una sola volta subito dopo un deadlock andrà automaticamente avanti riducendo le distanze fra i due personaggi, cosa utile a prescindere ma ancor più interessante nel caso di un barrage di bolle.

    Questo sistema non è immediatissimo all'inizio, ma andando avanti si rivela davvero interessante e cambia alcuni equilibri, rendendo meno utili le spammate (anche perché i deadlock pur essendo per lo più involontari rimangono un elemento di cui tener conto) e creando alcune situazioni impreviste che vivacizzano tutto.

    Passiamo al roster: come sapete benissimo alcuni pg sono cambiati, e praticamente tutti hanno mosse in meno rispetto alle iterazioni più recenti. La seconda cosa ovviamente è negativa per quanto comprensibile, ma la prima non mi è dispiaciuta affatto, visto che Iori (pg che non ho quasi mai mainato) qui mi ha preso subito, tanto da trovarmi ad usarlo pressoché sempre (lo gioco alla Freeman XD). In compenso un mio amico che maina Iori praticamente da quando lo conosco era incaxxato, ma ogni cambiamento genera reazioni contrastanti

    Sul resto che dire? L'arcade mode ho avuto tempo di finirlo una volta prima del torneuccio e sì, salvo per una feature da time attack volta a stimolare performance veloci e per qualche cameo lolloso (Jin Fuha di AoF3 nello studio televisivo XD) è decisamente spoglio, ma sinceramente la cosa non mi ha creato problemi. C'è il dual audio e per quelli a cui interessa le lingue dei testi comprendono già i settaggi Pal, italiano incluso. I caricamenti sono tranquillissimi anche senza installazione (parlo per la versione X360).

    Ribadisco quel che tutti sanno, cioé che KoF12 è materiale per giocatori da versus domestico o da online (quest'ultimo con tutti i problemi di cui ho letto, non avendo rinnovato l'account Gold non ho ancora sperimentato direttamente), mentre come esperienza in singolo può compiacere un fan della saga (anche solo i nuovi sprite giustificano l'acquisto, se si è appassionati di lunga data), ma rischia com'è ovvio di venire a noia in breve tempo, visto che l'unica sfida concreta è quella legata al time attack dell'arcade mode (sull'IA non commento avendolo giocato pochissimo in single) e gli unici elementi sbloccabili sono gli obiettivi, che a molti magari non interesseranno.
    Ultima modifica di Magnvs; 21-08-2009 alle 21:19:09

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #35
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio

    Passiamo al roster: come sapete benissimo alcuni pg sono cambiati, e praticamente tutti hanno mosse in meno rispetto alle iterazioni più recenti. La seconda cosa ovviamente è negativa per quanto comprensibile,

    .
    io trovo il secondo punto positivo cmq

  6. #36
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Il torneazzo a King of Fighters XII è durato dalle 18 e qualcosa di ieri alle 10 circa di stamane (con qualche interruzione, ma neanche poi troppe),.


    questa è pazzia!...questa è...milano d' estate

    comunque qualcuno mi dice com'è la mia adorata Betty?

  7. #37
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    io trovo il secondo punto positivo cmq
    Trovavi sovrabbondanti alcuni moveset? Il problema imho è che la riduzione in questo caso si lega più alle note esigenze di rinnovo grafico che ad una scelta ludica di semplificazione, poi per quanto mi riguarda l'impatto della cosa non è tale da compromettere alcunché, anche grazie alle nuove dinamiche.

    Citazione sonaccio Visualizza Messaggio


    questa è pazzia!...questa è...milano d' estate
    Sono ridotto ad uno straccio, manca poco che chiudendo gli occhi veda ancora l'immagine dello scenario francese XD

    comunque qualcuno mi dice com'è la mia adorata Betty?
    Anch'io la adoro, è una dei miei main fin dall'11

    Nonostante certi pareri letti in precedenza mi son trovato molto bene, la tattica reverie-slide appena si familiarizza coi frame permette di portare avanti le classiche infamate counter-teleport, ancor più devastanti visto che puoi cancellarle in altre mosse poco dopo l'inizio nel caso di errori di valutazione o per fare una Mistral facile.

    La sua super e le combo in short range sono perfette per le critical counter e critical super, mentre confermo la questione relativa all'hp standing, che non può esser cancellato in reverie a meno che la barra della critical counter non sia piena.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #38
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Qualcuno può linkarmi i migliori driver per lo stick madcatz se 360 da utilizzare su pc?


  9. #39
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    GUARDA SU shoryuken altro ziano nn so dirti

    @magnus io adoro le movesets di kof94

  10. #40
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Dopo aver messo a segno un 720 su 2df con hugo fatto con una mano sola( stavo parlando al telefono) penso di potermi ritirare


  11. #41
    Rated R
    Ospite
    ma KOFXII è stato posticipato a settembre?

  12. #42
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    se vuoi vincere facile metti livello 1,difesa max (tuo player),attacco max (tuo), difesa min (cpu),attacco min (cpu)
    per orochi (che cmq fa cagare come pg) batti tutti con SDM e sei apposto
    Lo so, Orochi non mi ispira neanche a me ma è giusto per amor di completezza. Grazie per la dritta comunque, vedrò di sbloccarlo così come Orochi Leona e Orochi Iori. Bye

  13. #43
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    in magnvs i trust

  14. #44
    我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cina
    Messaggi
    18.939
    cambio di programma per lo stick di mio fratello:


    snk vs capcom

  15. #45
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione ^_fiol_^ Visualizza Messaggio
    cambio di programma per lo stick di mio fratello:


    snk vs capcom
    Carino con il ghigno di Bison! Bye

Pag 3 di 36 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •