[77] Marvel/DC Corner Ufficial
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 40 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 593

Discussione: [77] Marvel/DC Corner Ufficial

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.246

    Cool [77] Marvel/DC Corner Ufficial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=753171

    In memoria di Ringo:
    Marvel Tribute

    Firme su Ringo fatte da Oni: 1; 2; 3; 4; 5.

    Fico del thread:Talent scout del Corner

    SITI CONSIGLIATI:

    ComicUs

    MangaForever

    ComicsBlog

    Panini Comics

    Planeta DeAgostini

    Il sito di Cap

    Classificazione dei supereroi in base alle loro abilità (grazie King)

    Database autori/storie (grazie More)

    Guida Serie Ultimate per i nuovi arrivati [by Venomasso]

    Miniguida generale alla continuity Marvel [by UCST]

    Siti MARVEL:

    Marvel -sito ufficiale-

    Marvel Database

    Marvel Directory

    Siti DC:

    DC Comics -sito ufficiale-

    DC Database

    DC World

    Glossario:

    RIASSUNTI MARVEL
    Spoiler:
    Crossover:
    Spoiler:
    House of M. I problemi psichici di Scarlet peggiorano. Il tentativo di cura dei leader mutanti Charles Xavier e Magneto (padre della ragazza) fallisce. Manovrata segretamente dal fratello Pietro (Quicksilver), Wanda crea una realtà alternativa “perfetta” in cui Magneto e i mutanti dominano il mondo.

    Civil War. I semi da cui germoglierà l’intero evento sono stati gettati in tre albi fondamentali (THOR 94, FANTASTICI QUATTRO 268 e L’UOMO RAGNO 451), dove fondamentalmente si inizia a parlare dell’Atto di registrazione dei superumani proposto dal Congresso degli Stati Uniti. In poche parole, dopo che per anni i supereroi hanno provocato ingenti danni alla pubblica proprietà nel corso degli scontri con i supercriminali, il Congresso sta meditando di obbligarli a dichiarare al governo il loro vero nome pena l’incriminazione. La posizione del Congresso è che, come i medici devono essere iscritti all’ordine, i piloti possedere un brevetto, e i tassisti essere iscritti alla motorizzazione civile perché possano rispondere delle loro azioni nel caso di un incidente, così dovrebbero fare i superumani. Se per alcuni supereroi con un’identità pubblica come i Fantastici Quattro o She-Hulk, il problema non si pone, per uno come l’Uomo Ragno svelare al mondo intero la propria identità significa mettere a repentaglio la vita dei propri familiari (la moglie Mary Jane e la zia May), di amici come Liz Allen e Flash Thompson, e addirittura degli studenti liceali a cui Peter Parker insegna biologia. In più, registrarsi significa in qualche modo diventare dei soldati e non poter più operare con i propri metodi, ma sottostare a degli ordini e a delle regole, persino sottoporsi a un addestramento, se ce n’è necessità: nessuno potrebbe insomma più improvvisarsi supereroe. Per adesso, l’opinione pubblica ha sempre avuto molto a cuore le sue “meraviglie”, i suoi supereroi, anche perché sa che hanno sventato molte minacce, e li ha visti salvare la situazione in casi disperati. Ma cosa succederebbe se dei supereroi poco esperti fossero tecnicamente responsabili di un massacro compiuto da un supercriminale fuori controllo? Di certo l’opinione pubblica gli si rivolterebbe contro, spingendo il Congresso a trasformare l’Atto di registrazione dei superumani in una legge vera e propria. A quel punto, tutti i superumani sarebbero costretti a prendere una decisione fatidica e a decidere se diventare supereroi legali oppure fuorilegge, magari cacciati dai loro stessi colleghi che hanno deciso di legittimarsi dichiarando la propria identità segreta.

    World War Hulk. Il gruppo segreto di super-esseri noto come gli Illuminati, formato da Iron Man, Dottor Strange, Mr. Fantastic e Freccia Nera, decide che è venuto il momento di farla finita con Hulk e di spedirlo con l’inganno su un pianeta remoto. Qualcosa però va storto, e il Golia Verde atterra su Sakaar sul quale, negli eventi narrati in Planet Hulk, viene prima reso schiavo, quindi da gladiatore si trasforma in capopopolo spodestando ed uccidendo il tiranno locale e trovando persino l’amore con la guerriera aliena Caiera. Ma l’ultimo regalo degli Illuminati è l’esplosione della navicella che ha trasportato Hulk con la conseguente distruzione di Sakaar stesso e la morte di Caiera. Cosa rimane da fare ad Hulk se non tornare sulla Terra con i suoi “fratelli di guerra” e farla pagare ai responsabili?

    Vendicatori:
    Spoiler:
    Ragnarok. Thor guida gli Aesir nella battaglia finale del Ragnarok. Gli dei vanno incontro all'Apocalisse della mitologia nordica. È il loro Crepuscolo. Asgard e gli asgardiani non esistono più. Thor è cancellato dalla realtà.

    Vendicatori Divisi. Wanda Maximoff, alias Scarlet, è vittima di un crollo nervoso e scatena freni il suo potere mutante di alterazione della realtà contro i Vendicatori, suoi compagni. Questi ultimi, sconfitti, decidono lo scioglimento del gruppo.

    Extremis. Iron Man è un personaggio molto diverso da quello che abbiamo conosciuto negli ultimi anni. È sempre stato un eroe legato alla tecnologia – e non c'è nulla al giorno d'oggi che cambi più in fretta della tecnologia, ce ne accorgiamo ogni volta che intendiamo comprare un nuovo telefono cellulare, o aggiornare il nostro personal computer – ma in Extremis, storia pubblicata nella collana 100% MARVEL, a subire le solite modifiche è stata non tanto l'armatura, quanto l'uomo che la indossa. Oggi Tony Stark possiede veri superpoteri: il tecnovirus Extremis gli ha infatti dato la capacità di interfacciare il proprio sistema nervoso con i circuiti dell'armatura. Nei prossimi mesi Iron Man giocherà un ruolo di primissimo piano e sarà al centro dei pensieri di tutti.

    Giovani Vendicatori. Colpo di scena: i “figli immaginari” di Scarlet e della Visione non erano affatto… immaginari, e non erano neppure un costrutto del potere probabilistico di Wanda. Erano reali a tutti gli effetti e ora si sono ritrovati nel gruppo dei giovani fan degli Avengers.

    Gli Illuminati. Scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Alex Maleev, racconta la genesi di un gruppo di eroi, gli Illuminati, che si è formato dopo la prima guerra tra Kree e Skrull e che per anni ha vigilato sulle azioni degli altri eroi restando sempre nell'ombra. Il team è formato dal Professor X, da Dottor Strange, Mister Fantastic, Namor il Sub-Mariner, Iron Man e Freccia Nera. Al primo incontro era presente anche Pantera Nera, il quale ha però rifiutato di unirsi al gruppo. Nonostante i rapporti instabili tra i membri, il gruppo è sopravvissuto per molti anni, fino a che la decisione di spedire l'incredibile Hulk fuori del pianeta e di appoggiare l'atto di registrazione dei superumani ha rotto gli equilibri, lasciando solo Reed Richards e Tony Stark a farne parte.

    Planet Hulk. Hulk è stato confinato su un pianeta alieno grazie a un escamotage di alcuni “Illuminati” (Mr. Fantastic, Doctor Strange, Iron Man, Freccia Nera...) i quali, per liberare la Terra definitivamente dalla minaccia dell’alter ego di Bruce Banner, lo ingannano e gli fanno attraversare un tunnel spazio-temporale che lo deposita su un altro mondo (secondo i calcoli disabitato). Invece il Gigante di giada si troverà a confrontarsi con molte specie aliene intelligenti, addirittura più forti di lui, in un impero extraterrestre ispirato a quello degli antichi Romani.

    L'Uomo Ragno:
    Spoiler:
    L'Altro. L'Uomo Ragno, altro Nuovo Vendicatore eccellente, emerge da un tour de force narrativo con un nuovo costume e uno speciale rapporto con Tony Stark. Le conseguenze de L'Altro si intrecceranno con la drammatica scelta che Peter Parker sarà presto chiamato a fare.

    One More Day & Brand New Day. In seguito allo sconvolgente smascheramento nella Guerra Civile nella lotta per l’appoggio all’ Atto di registrazione, Peter Parker ha messo in pericolo i suoi stessi cari. La sua zia May, infatti, è rimasta vittima di un attacco di Kingpin che ha colpito negli affetti il giovane eroe nel suo momento più nero. Ricercato e datosi alla clandestinità infatti, poichè ribellatosi ai piani di Iron Man per la comunità dei supereroi, Peter non trova alcuna soluzione per aiutare a salvare la zia da morte ormai certa. Nel momento più drammatico, solo un patto con il diavolo Mephisto, dolorosamente siglato insieme alla sua compagna di vita Mary Jane Watson, stravolge tutto l’universo del nostro supereroe, ora totalmente diverso da come lo avevamo conosciuto. Per il mistico intervento di Mephisto i due coniugi rinunciano al matrimonio, May torna a godere di ottima salute; Peter e Mary Jane non si sono mai sposati; l’identità dell’Uomo Ragno torna a essere segreta e diversi elementi della continuity sono stati riscritti e stravolti, tra questi la morte dell’amico Harry Osborn, riapparso dopo un lungo soggiorno in Europa…

    X-Men:
    Spoiler:
    Decimation. Scarlet cancella il mondo di House of M ripristinando la realtà, ma nello stesso tempo rimuove il Fattore X dal codice genetico di milioni di mutanti. Salvo rare eccezioni – nemmeno duecento individui in tutto il mondo –i mutanti non esistono più! Ma anche la popolazione non mutante è stata colpita da un “effetto collaterale” di House of M. Qualcosa di più insidioso ha cominciato ad agitarsi nella mente delle persone: una paura venata di sfiducia. Pochissimi in realtà ricordano House of M, ma gran parte della popolazione ha percepito a livello istintivo che una grande catastrofe è avvenuta. Inizia allora a diffondersi la voce, il sospetto, che uno dei supereroi possa aver perso il controllo e che abbia causato qualcosa di terribile al mondo. Il fatto che né i Vendicatori, né i Fantastici Quattro abbiano una risposta da dare non fa che alimentare il sospetto.

    Universo Marvel:
    Spoiler:
    Runaways. Sette fra ragazze e ragazzi di buona famiglia, viziati e neanche troppo simpatici, scoprono di essere figli di coppie supercriminali che, occultamente, controllano Los Angeles. Sconvolti, si danno alla fuga, per scoprire di possedere a loro volta incredibili superpoteri…
    Ultima modifica di Bunky; 23-08-2009 alle 15:30:55

  2. #2
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Comics News



    Movie News



    Preview




    Archivio News:
    Spoiler:
    Ultima modifica di Eikichi_Onizuka; 4-09-2009 alle 00:22:52

  3. #3
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Ultima modifica di Eikichi_Onizuka; 31-08-2009 alle 21:35:58

  4. #4
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Recensioni
    Le recensioni riguardano l'intero story-arc.
    Se volete farne una ricordate che deve recensire l'intero arco narrativo e non solo una parte (es. un albetto comprato in edicola).
    Spoiler:


    Speciale Supereroi: Le Grandi Saghe
    Brevi recensioni riguardanti i volumi di prossima uscita con la Gazzetta dello Sport. Esclusivamente Marvel.
    Se volete dare i vostri commenti, siete liberissimi di postarli nel thread. Poi provvederò ad inserirli nella lista.
    Spoiler:

    6) 27/4 - Wolverine: Nemico Pubblico (di M. Millar & J. Romita Jr.)
    Spoiler:
    - Buon fumetto ma non un capolavoro. I 9 euro li vale tutto soprattutto visto il numero di pagine. Adatto per passare un paio di ore in spensieratezza senza impegnarsi troppo con la mente. Ottimo Romita come sempre. 7+

    - Blockbuster che non va oltre la mediocrità. Storia carina, ma che lascia il tempo che trova, anzi, infastidisce un po' per la sua pochezza, visti gli autori coinvolti. Tavole magistrali di Jr.Jr che alzano di parecchio il risultato finale. 6+

    - Volete botte da orbi e disegni fantastici? E' il fumetto che fa per voi! 8

    - Un buon blockbuster. Nulla di più. Caciarone, veloce, divertente, ottimi dialoghi, ottimi disegni. 6,5


    7) 4/5 - I Potenti Vendicatori (di B.M. Bendis & F. Cho)
    Spoiler:
    - Bendis a gestire i supergruppi non è bravo, la sua caratterizzazione magica funziona quando sono pochi i personaggi attivi [vedi i suoi Devil e Ultimate SpiderMan], mentre in queste situazioni pecca di decompressione. Cho è a suo agio con tette e cosce, però. 6

    - Da comprare solo se si vuole seguire la recente storia dell'universo Marvel, in quanto importante ai fini della continuity, ma un po' debole e decompressa come storia a se. 6


    8) 11/5 - Devil: Diavolo Custode (di K. Smith & J. Quesada)
    Spoiler:
    - Dal regista di Clerks un volume che fa un po' il verso a Rinascita di Miller. Murdock è alle prese con un neonato da proteggere e la sua fede è messa alla prova. Cala nel finale ma anche qui i 9 euro sono un giusto prezzo. Ottimo Quesada alle matite. 7+

    - L'inizio del risorgimento di Daredevil che ancora oggi, a quasi dieci anni di distanza, può permettersi di guardare dall'alto in basso quasi tutte le serie Marvel "classiche". Smith imbastisce su una storia non originalissima, l'ombra di Miller è ben distinta alle spalle del tutto, ma decisamente accattivante e ben strutturata, coadiuvato anche dalle tavole di un Quesada in formissima. Un vertice del mainstream dell'ultima decade, indubbiamente. 8,5

    - Ciccio Q. alle matite ci sa fare e lo dimostra in questo volume. Anche Kevin mostra il meglio si sè, una storia molto cupa e godibilissima. 7,5

    - Ideale seguito del capolavoro milleriano Rinascita, realizzata dal regista di Clerks Kevin Smith e disegnata da Joe Quesada. Una buonissima storia che potrebbe far storcere il naso nel finale, ma che in generale si tiene su livelli abbastanza alti. Idem per i disegni, Quesada davvero in gran spolvero. 8-


    9) 18/5 - World War Hulk (di G. Pak & J. Romita Jr.)
    Spoiler:
    - Crossover di pausa della Marvel tra Civil War e Secret Invasion. Hulk torna sulla Terra per farla pagare agli Illuminati che l'hanno spedito nello spazio. Saga coperta da 2/3 da scene di lotta con relativi "BOOOM" e "SVAAAMP". Romita penalizzato dalla sua scorsa forma e da un pessimo inchiostratore. Per completisti. 6

    - BOOM! KA-THOOM! SBENG! HULK SPACCA ILLUMINATI E COGLIONI! 4

    - Volete ancora azione a palla e botte da orbi? Ecco un altro volume che fa per voi. Vero ciò che è stato detto, la trama non è superlativa, ma John Romita Junior!!! 7

    -Abbastanza inutile, sia per la continuity sia come prodotto a se. Non me la sento di consigliarla nemmeno ai fan di Romita, un po' fuori forma. 5-


    10) 25/5 - Gli incredibili X-Men (di J. Whedon & J. Cassaday)
    Spoiler:
    - Whedon arriva dalla tv. Come è lecito aspettarsi, il suo storytelling si basa molto sulla controparte visiva. Fortuna che a questa pensa Cassaday, dando modo di apprezzare una storia che scorre dall'inizio alla fine, pregna di intimismo e di ricordi. 8-

    - Serie slegata dalla continuity mutante, è una serie davvero ben realizzata, incentrata principalmente sulle dinamiche tra i personaggi. Davvero ottimi i disegni di Cassaday. Caldamente consigliato. 7


    11) 1/6 - Iron Man: Extremis (di W. Ellis & A. Granov)
    Spoiler:
    - Rinascita di Tony Stark. In questa storia acquista veri poteri sovrannaturali grazie ad un tecno-virus che gli permetterà di controllare tutte le macchine. Non un classico ma si fa leggere volentieri. Un plauso a Granov per i disegni. 7

    - Warren ha fatto decisamente di meglio, ma la sua capacità prosaica è indubbia. Iron Man riparte da zero ed Ellis ci dice come, poco di più. Granov sembra nato per illustrare robottoni: promosso a pieni voti. 7

    - Una nuova nemesi prende vita attraverso il delirante progetto di distruzione di un terrorista. Forse, la catalizzazione del cinismo bieco, ma pur sempre umano, del nostro eroe. Forse, il suo passato irrisolto. Forse, la paura della sua stessa mente. Extremis, l'incubo di Tony Stark. Una trama fantapolica costruita inquadratura su inquadratura mediante un meraviglioso gioco di vignette realistiche di Avi Granov. Una sceneggiatura sapiente con alti e bassi del solito Warren Ellis, già autore di numerose testate Marvel e Dc. In poche parole Un bel blockbuster, da gustare però senza particolari pretese.

    - Storia che aggiorna Tony Stark per il XXI secolo, dalle origini ai suoi poteri (?). Trama un po' banale e lineare, si sofferma sui dialoghi e sui discorsi sulla tecnologia. Svolgono un ruolo importante anche le tavole del bravissimo Granov, in grado di rendere realistico il mondo di Iron Man.
    Obbligatorio per gli amanti del personaggio e per chi ama la tecnologia, consigliato per tutti gli altri. 7


    12) 8/6 - Gli Eterni (di N. Gaiman & J. Romita Jr.)
    Spoiler:
    - Tentativo riuscito di reintrodurre gli Eterni nella continuity Marvel. Gli Eterni sono dei veri e propri dei, creature dei Celestiali. Qui rinascono e devono affrontare i tempi moderni con relativa registrazione dei supereroi. Da avere! Come sempre un ottimo Romita. 7,5

    - Non è una narrazione leggera e adatta al grande pubblico, quella di Gaiman. Non è lo scrittore che ti rapisce, ma quello che ti costringe a soffermarti anche sulle didascalie. Salvo poi scoprire che aggiungono poco a quanto già dicono le tavole, sempre eccellenti, dell'onnipresente Romitino. Non è più Sogno, insomma, ma una semplice miniserie. 6,5

    - Il tratto ingrandito di Romita e l'atmosfera magica del solito Gaiman, confezionano una storia tra il divino e l'umano, tra il sacro e il profano. Gli Eterni, dei di millenarie origini, sono dimezzati dopo la loro dissoluzione, urge dunque riunirli. Sacrifici, colpi di scena e lotte intestine porteranno il recupero del corpo divino. Tuttavia la loro scena sarà rubata da una minaccia che grava sulla terra: I Devianti. Infausti alieni, richiamano persino l'attenzione dell'Uomo di Ferro e del dott. Pym. Anche se il loro intervento sarà bloccato dal ritrovato corpo di dei. Gli Eterni contro I Devianti, una lotta per il destino della terra. Al termine, il patto tra loro e Iron Man per la Registrazione, terminerà con una stretta di mano.


    13) 15/6 - I Fantastici Quattro (di R. Aguirre Sacasa & S. McNiven)
    Spoiler:
    La famiglia Richards è in stanca da qualche tempo, e neanche la narrazione telenovelistica di Sacasa e la biondissima Donna Invisibile di McNiven riescono a convincere più di tanto. 6


    14) 22/6 - La Guerra Kree-Skrull (di R. Thomas, N. Adams, S. Buscema)
    Spoiler:
    - Volumone che ripropone un classico Marvel. Per un novello lettore sarà veramente difficile capire tutta la storia ma è un passo importante per l'attuale Secret Invasion.Un inchino ad Adams e Buscema per i disegni. 7,5

    - Un classico, che dire di più? Gli appassionati di fantascienza e di alta scuola fumettistica non possono prescindere da questo lavoro. Ma questo è un giudizio personalissimo su una saga che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di leggere, pecca cui rimedierò con questo volume.


    15) 29/6 - Guerre Segrete (di J. Shooter & M. Zeck)
    Spoiler:
    - Non dò voti perchè non ho mai avuto la fortuna di leggere questo must-have del fumetto. Tutti i supereroi Marvel su un pianeta a fare da gladiatori per un Entità Sovrannaturale chiamata Arcano, l'introduzione del simbionte nella vita dell'Uomo Ragno... insomma da avere anche questo!!!

    - Non sono mai stato un grande fan delle Guerre Segrete, ma se volete scoprire come Venom ha avuto origine o come gli eroi Marvel sono stati messi alla prova, fisicamente e psicologicamente, su un pianeta alieno... Guarda un po', questo è l'albo giusto. 7,5 storico

    - Storico. Potrebbe non piacere vista la sua classicità nei dialoghi e nei disegni. Comunque è in questo crossover che l'Uomo Ragno indossa per la prima volta il costume nero.
    Consigliato a chi vuole leggere una storia interessante e ben realizzata e a chi interessa un pezzo importante di mitologia Marvel. 8-


    16) 6/7 - Thor: Il ritorno del dio del tuono (di J. Straczynski & O. Coipel)
    Spoiler:
    - Qui rinasce Thor dopo la dipartita durante il Ragnarok. Le prime storie sono di presentazione della situazione e mostrano Thor alla ricerca degli altri dei asgardiani. Consiglio di comprarlo per chi volesse cominciare a comprare il mensile. Coipel stupendo alle matite. 7/8

    - Conosco questa serie solamente per sommi capi, ma mi fido di ciò che ho visto nelle preview e di tutto ciò che ha partorito Stracchino negli anni trascorsi. Da avere. Il fantasy, il supereroistico e la psicologia sono elementi che zio Joe mischia e miscela con una sapienza nota a pochi, per consegnare una delle narrazioni più scorrevoli, accattivanti ed al tempo stesso intime di sempre. Quanto a Coipel... Credo che le parole siano inutili, visto il materiale reperibile. Ne sono così entusiasta che è un anno che attendo la pubblicazione in edizione ultranerd. Non voto data la mancanza di effettive conoscenze, però.

    - La nuova serie di Thor, ispirata ad American Gods di Gaiman. Una storia fantasy, ma sempre ambientata nel mondo Marvel, con ottimi dialoghi, fantastiche caratterizzazioni e disegni splendidi. Consigliatissimo! 8


    18) 20/7 - I Vendicatori contro i Difensori (di S. Eglehart, S. Buscema, B. Brown)
    Spoiler:
    - I Vendicatori lottano contro i Difensori di Strange, Surfer, Occhio di Falco. L'ho trovato un albo da leggere con spensieratezza e basta. Sicuramente tralasciabile come trama. Un buon Buscema alle matite. 7

    - Stesso discorso che vale per tutte le altre saghe più datate di questa collana: pezzi di storia, niente più, niente meno. Se siete agli inizi potreste non digerirle, ma sono cose che occupano un posticino di riguardo nel cuore dei nostalgici. L'ingenuità in queste storie regna sovrana, ma sono la base per tutto ciò che è a tutt'oggi. 7,5 storico


    19) 27/7 - Marvel Zombies (di R. Kirkman - S. Phillips)
    Spoiler:
    - Kirkman scrive Invincible e Walking Dead. Phillips illustra Criminal. Andateli a cercare lì. 5,5

    - Trascurabile. Come prodotto a sè non è malvagio, è divertente ed è ben disegnato. Tuttavia si ferma li. Un divertissement narrativo che si può anche lasciare sullo scaffale. 6


    20) 3/8 - La morte di Capitan Marvel (di J. Starlin)
    Spoiler:
    - Altra storia che purtroppo conosco solo di fama e che comprerò sicuramente. Starlin è IL cosmico della Marvel. Capitan Marvel è un Kree parecchio sfigato, invece, poichè nemmeno le Nega-Bande riescono a salvarlo dal cancro e da Thanos. Mi arrischio però a dare un 8 storico

    - La toccante storia di Cap Marvel. Una grande opera della storia Marvel completamente realizzata dall'autore cosmico per eccellenza Jim Starlin. Consigliata a tutti. 8,5


    21) 10/8 - Capitan America: L'avversario (di J. Ney Rieber & J. Cassaday)
    Spoiler:
    Cap in guerra. Non troverete trame spionistiche/noir come quelle attuali, ne azione supereroistica. Questo è un fumetto sulla guerra e sul terrorismo. Abbastanza duro. Consigliato. 7,5


    22) 17/8 - 1602 (N. Gaiman - An. Kubert)
    Spoiler:
    - Una delle prove peggiori di Gaiman. What If sconclusionato senza capo nè coda, che non si salva neanche per le prove di Kubert (che a mio personalissimo avviso continua a rimanere più d'impatto se inchiostrato). Gli eroi Marvel nel 1602? Bene, quindi? 5,5

    - Non fatevi trarre in inganno dal fatto che sia Gaiman lo scrittore. L'idea è buonissima, ovvero come sarebbero i personaggi Marvel nel XVII secolo. Ecco quindi un gigantesco What If che avrebbe tutte le carte in regola per essere considerato un best seller. Purtroppo viene sprecato tutto, con una storia noiosa e banalotta. Discreti i disegni di Kubert, ma ha realizzato certamente di meglio. 6-


    23) 24/8 - Silver Surfer: Requiem (di J.M. Straczinsky & E. Ribic)
    Spoiler:
    - Storia fuori continuity che racconta come potrebbe essere la fine del surfista d'argento. Fa scendere la lacrimuccia come storia dalla tristezza e dalla pietà che emana. I disegni di Ribic sono poetici ed adatissimi alla trama. Da avere assolutamente! 8,5

    - Stracchino non delude nemmeno quando deve mettere le mani su personaggi dalle potenzialità ben superiori a dei poteri di ragno, come ha più volte dimostrato. Norrin Radd cavalca la sua ultima onda e la lacrimuccia non può fare a meno di scendere. Ribic alle soglie dell'epicità. 8


    24) 31/8 - Devil: la saga di Elektra (di F. Miller - K. Janson)
    Spoiler:
    - Frank Miller. 9

    - Ehi, è di Frank Miller, non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di scrivere qualcosa. Compratelo tutti. 9


    25) 7/9 - X-Men: Messiah Complex (aa.vv.)
    Spoiler:
    Dopo la Decimazione non è mai nato nessun mutante. Ad un certo punto ne nasce uno che sembra potentissimo e che potrebbe dare una nuova speranza alla razza mutante che pareva in estinzione. Ci sono tutti: X-men, Accoliti di Exodus, Sinistro... Da qui le storie mutanti hanno un'impennata di qualità. Un crossover mutante che devono avere tutti... quindi consigliato!!! 8


    26) 14/9 - Punisher: Barracuda (di G. Ennis & G. Parlov)
    Spoiler:
    - Ennis qui è in formissima. Introduce un vero antagonista per il Punitore che verrà messo alle strette da questa montagna nera. Dialoghi sboccati, violenza, insulti... Non perdetelo per nessuna cosa al mondo!!! 8/9

    - Ennis ha reso Castle uno dei personaggi più meglio dell'intera produzione marvelliana. Come? Con granate che scoppiano, arti che volano e innocenti che crepano. 8+

    - Un po' lo stesso discorso del Devil di Miller. Solo che qui parliamo del genio di Ennis. Obbligatorio anche questo, niente "ma" niente "però". 8,5


    27) 21/9 - I Fantastici Quattro di Stan Lee e Jack Kirby (di S. Lee & J. Kirby)
    Spoiler:
    - Ripropongo quanto già scritto per i Vendicatori e i Difensori, con la differenza che qui parliamo del Padre Stan "The Man" e dello Spirito Santo Jack "The King". Valutate.

    - Le primissime storie dei F4. Classicissime, lasciatele stare se non sopportate dialoghi ingenui e disegni anni '50-60.


    28) 28/9 - Iron Man: Il demone nella bottiglia (di D. Micheline & B. Layton)
    Spoiler:
    - L'inizio per il tormento di Stark con gli alcolici. Il supereroe qui comincia ad affrontare problemi che non possono essere sconfitti semplicemente con la forza. Un ottimo Romita alle prime armi disegna il tutto con maestria. 7,5

    - Una delle migliori storie di Iron Man. Imprescindibile per gli amanti del personaggio, questa saga inizia a sviluppare la dipendenza all'alcool di Stark, rendendoci partecipi del suo crollo mentale. Ottimo il lavoro svolto sulla caratterizzazione di Tony Stark.
    Storia lineare, classica, dialoghi un po' stucchevoli (andiamo, è del '79). Si segnala la presenza di Romita Jr alle matite, quando aveva uno stile ancora acerbo, più simile a quello del padre. 8,5


    29) 5/10 - Ultimates (di M. Millar - B. Hitch)
    Spoiler:
    - La migliore serie Marvel da 15 anni. Un Millar in formissima accompagnato da Hitch (qui praticamente dio) alle matite, descrive la creazione del nuovo gruppo di eroi comandato dallo Shield che deve affrontare i cattivi. Un violentatore di mogli, un pseudo-fascista salvato dai ghiacci, un alcolizzato con un tumore, un fricchettone coi poteri di un dio... tutto amalgamato alla perfezione. Dovete possederla assolutamente! 9,5

    - Ma allora Millar qualcosa di buono lo sa fare! Thor è un hippy in perenne botta da acido, Iron Man un ricco alcolizzato, Cap un disadattato e Bruce Banner... Un coglioncello con un cervello troppo funzionante. 8,5

    - La migliore serie degli ultimi 10 anni. Di ispirazione Authority, la serie ci offre una versione moderna ed imperdibile dei Vendicatori. Pensato quasi come se fosse un film d'azione, US fa delle caratterizzazioni, dei dialoghi e delle tamarraggini i suoi punti di forza. Scrive un Millar in formissima, disegna un Hitch efficacissimo nel dare realismo al tutto. Imperdibile. 9--
    Ultima modifica di Eikichi_Onizuka; 23-08-2009 alle 13:09:43

  5. #5
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Monografie sui personaggi
    (Titolo provvisorio)
    In questa sede vogliamo riportare le informazioni sui personaggi e sulle testate dedicategli, in modo da avere una breve guida sull'eroe e sulle storie da recuperare.


    Guide alla lettura
    Volete iniziare a seguire una serie ma non sapete da dove iniziare? Di seguito le guide che fanno per voi, per aiutarvi a recuperare gli albi e a leggerli nell'ordine corretto.


    Fumettisti su DeviantART
    Visto che ogni tanto qualcuno lo richiede, ecco un elenco dei fumettisti Marvel / DC presenti su DeviantART.
    In continuo aggiornamento...
    Spoiler:
    Ultima modifica di Eikichi_Onizuka; 23-08-2009 alle 13:10:47

  6. #6
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Arriva Spider-Woman in digitale

    È uscito su iTunes il primo episodio del digital comic "Spider-Woman", di Brian Bendis e Alex Maleev, ed è subito un successo. L'animazione dei disegni di Maleev, realizzati appositamente per questo formato e recitati come un vero e proprio cartone animato, si è infatti classificata al secondo posto sul negozio online nella categoria video nel primo giorno in cui è stato possibile acquistarlo.

    Al momento il "motion comic" è disponibile solo negli Stati Uniti, anche se a breve sarà possibile acquistarlo anche in Canada e si stanno definendo i dettagli anche per altri Paesi. Non è invece ben chiaro se gli utenti italiani potranno usufruire di questa possibilità.

    I lettori potranno però consolarsi con la versione cartacea del "cinecomic", fumetto che presenta la stessa storia pur con qualche lieve differenza logistica dovuta al diverso formato. Uscirà infatti a metà settembre il primo numero della nuova serie regolare dedicata a Jessica Drew, e per l'occasione vi presentiamo una ricca anteprima.
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:
    ComicUs.it

  7. #7
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Maleev :Q__

  8. #8
    Utente L'avatar di TheBender89
    Registrato il
    08-05
    Località
    nel traffico di Milano..
    Messaggi
    6.022
    Ho iniziato a leggere Invisibles che ho preso ieri.
    Ma che figata è? è un fottuto trip mentale, assurdo
    A caso che Morrison è un fattone e si nutre di LSD xD

  9. #9
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Yagghe
    il motto del corner è "MILLER MERDA" quindi sbagli


    Citazione Lilium Cruentus
    Ah Beh io ho una storia di Wolverine disegnata da Miller che è abbastanza bruttina
    Bruttina? E' pessima, un Miller non in forma e inchiostrato decisamente male (infatti non era il fidato Janson ma Rubinstein).
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Miller è un disegnatore sperimentale, ogni volta cerca di apportare modifiche al suo tratto che possono piacere o meno, personalmente mi piace molto.
    Concordo.
    Riguardo alle origini del Joker di TKJ lui stesso ammette di ricordare ogni volta in maniera diversa, quindi cio' che si vede nella storia è solo un possibile scenario partorito dalla sua mente malata.
    Questa non la sapevo.
    Ah, una cosa: puoi cancellare il post? Mi sono scordato di scrivere ieri di lasciare spazio per i primi post.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    Spoiler:


    spero lo ristampino

  11. #11
    The scarlet speedster. L'avatar di Firnafin
    Registrato il
    08-04
    Località
    Keystone City, Sardegna.
    Messaggi
    1.693
    Per il compleanno mi hanno regalato due voluimi: the brave and the bold, il libro del destino, e batman illustrato da Neil Adams. Devo picchiare il mio fumettaro, dato che è stato lui a consigliare questi fumetti ai miei amici (che non hanno una grande cultura, in fatto di comics), e sa che non mi piacciono le storie con personaggi suerficiali e, in generale, batman (semplicemente il cavaliere oscuro non è nelle mie corde).

    Però Neil Adams disegna davvero bene.
    --

  12. #12
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    ieri sera ho riletto The Killing Joke ma la mia opinione è sempre la stessa: storia carina ma sopravvalutata, non mi dà sensazioni particolari come tutti gli altri lavori di Moore, niente... magari sbaglio

    La cosa che apprezzo di più sono le vignette che collegano i momenti del presente con quelli del flashback: le trovo tutte geniali

  13. #13
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    James McTeigue ha le idee chiare su Superman

    La settimana scorsa vi avevamo riportato il rumour secondo il quale James McTeigue (V for Vendetta, Ninja Assassin) e i Wachowski Bros. sarebbero in trattative per (nell'ordine) dirigere e produrre un nuovo film di Superman, da mettere in cantiere assolutamente entro il 2011 per una questione di diritti d'autore.

    Ci saremmo aspettati una smentita il prima possibile, e invece McTeigue, dopo aver nicchiato qualche giorno fa, ha parlato della cosa a MTV con totale nonchalance. Certo, non ha confermato nulla, piuttosto ha preferito commentare la notizia che Warner e DC hanno perso i diritti di sfruttamento delle origini di Superman introducendo la sua idea per un riavvio del franchise senza utilizzare quel materiale:
    "Penso che se facessi Superman, riavvierei completamente il franchise, prendendo una direzione che nessuno si aspetterebbe... questo se mai dovessi girare il film.
    Penso che sia una buona cosa che Warner e DC abbiano perso i diritti di sfruttamento di "Superman che cresce". Quella è una parte della storia che non si può più toccare, non è capitata una cosa sbagliata. Penso che tutti siano un po' stanchi di vedere le origini di Superman.
    "

    Da come parla del progetto, sembra saperne abbastanza, e sicuramente non dice il falso quando sostiene che il nuovo film su Superman, se mai verrà fatto, non dovrà raccontarci le origini del Supereroe, ormai nella memoria collettiva da anni: a Superman serve un vero film d'azione, con un grande villain, combattimenti e una bella storia. Vedremo se la Warner deciderà di affidarlo a lui...
    Todd McFarlane scrive un nuovo film di Spawn

    Sono un paio d'anni che si parla di un nuovo film di Spawn, ma solo ora Todd McFarlane conferma ufficialmente di essere al lavoro su una nuova sceneggiatura:
    "La storia mi gira per la testa da 7 o 8 anni. L'idea è di realizzare un film che non sia nè una ricapitolazione, né un sequel. Sarà una storia completamente nuova, vietata ai minori. Sarà spaventosa e terrificante.
    Il tono di questo Spawn sarà indirizzato a un pubblico più adulto del precedente, come il film "The Departed" di Martin Scorsese.
    "

    Creato dallo stesso McFarlane nel 1992, e distribuito dalla Image Comics, Spawn è la storia di Al Simmons, killer dei servizi segreti americani ucciso dalla stessa CIA (per mano di Chapel, che successivamente entra a far parte degli Youngblood) e ritornato sulla Terra grazie a un patto con il demone Malebolgia, incontrato all'inferno. In cambio di poteri sovrannaturali, dovrà far strada alle armate infernali verso il paradiso: Simmons si ribella a ciò, e così finisce per ritrovarsi sulla terra, con poteri sovrannaturali limitati (il suo corpo è composto da necroplasma autorigenerante, e indossa una armatura senziente dalle incredibili facoltà) e braccato dalla Cia, dalle forze del Paradiso e da quelle dell'Inferno. Userà i suoi poteri per aiutare i diseredati...

    Nel 1997 un primo film di Spawn, con Michael Jai White, John Leguizamo e Martin Sheen, incassò 87.8 milioni di dollari in tutto il mondo. Un nuovo episodio cinematografico potrebbe rientrare nei piani di "ristrutturazione" della New Line Cinema, che dopo essere confluita nella Warner Bros. intende riprendere a sfruttare i propri franchise di successo.
    BadTaste.it

  14. #14
    non lo so, arrivederci L'avatar di Yagghe
    Registrato il
    03-05
    Località
    n'Ast
    Messaggi
    24.851
    i Wachowski a dirigere Superman!
    me lo vedo Superman che schiva tutte le pallottole in slow motion per tutto il film! ahahah

    Per il film di Spawn speriamo in bene... il dvd del vecchio film giace nella mia collezione di dvd come esempio di merda su pellicola. Gli effetti speciali vengono costruiti meglio da un bimbo di 8 anni su paint

  15. #15
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Citazione Alexander DeLarge Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    spero lo ristampino
    E qui ti do ragione
    Citazione Firnafin Visualizza Messaggio
    Però Neil Adams disegna davvero bene.
    E qui do ancora ragione.

Pag 1 di 40 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •