Steven Spielberg.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Steven Spielberg.

Cambio titolo
  1. #1
    A comedian died L'avatar di Lucy.Monostone
    Registrato il
    02-08
    Località
    The cabin
    Messaggi
    2.499

    Steven Spielberg.

    Citazione thegamer23 Visualizza Messaggio
    Però c'è peter jackson dietro al progetto
    Citazione HomeBoy Visualizza Messaggio
    Steven Spielberg ha prodotto Transformers 2.
    Difatti state parlando di due registi dal dubbio talento.
    Anzi, nemmeno tanto dubbio...scarso è più appropriato.


    Comunque questo film mi convince sempre più ogni minuto che passa.
    Ha una buona fotografia, la migliore nel genere, e sembra sceneggiato in maniera solida.
    Nutro grandi aspettative.


  2. #2
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    Difatti state parlando di due registi dal dubbio talento.
    Anzi, nemmeno tanto dubbio...scarso è più appropriato.
    Ma fai silenzio !
    Spielberg scarso talento.

  3. #3
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    Difatti state parlando di due registi dal dubbio talento.
    Anzi, nemmeno tanto dubbio...scarso è più appropriato.


    Comunque questo film mi convince sempre più ogni minuto che passa.
    Ha una buona fotografia, la migliore nel genere, e sembra sceneggiato in maniera solida.
    Nutro grandi aspettative.
    Spielberg e "scarso talento" sono due parole che assieme proprio no...

    Proprio no, eh?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  4. #4
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    Difatti state parlando di due registi dal dubbio talento.
    Anzi, nemmeno tanto dubbio...scarso è più appropriato.

    la prima vittima dell'afa

  5. #5
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    Difatti state parlando di due registi dal dubbio talento.
    Anzi, nemmeno tanto dubbio...scarso è più appropriato.


    no veramente, stai parlando così del regista di quel capolavoro con la C maiuscola di Schindler's List, dello Squalo, de Il Colore Viola, di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, della trilogia di Indy, di Jurassic Park (ne ho citati solo alcuni)

    Capisco se parli di Spielberg come produttore (perchè come produttore neanche a me piace, potrebbe produrre film migliori ) ma arrivare a dire che Spielberg è scarso come regista vuol dire non avere neanche una visione di quello che Spielberg ha regalato al mondo del cinema.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 18-07-2009 alle 12:53:32
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #6
    A comedian died L'avatar di Lucy.Monostone
    Registrato il
    02-08
    Località
    The cabin
    Messaggi
    2.499
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    Ma fai silenzio !
    Spielberg scarso talento.
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Spielberg e "scarso talento" sono due parole che assieme proprio no...

    Proprio no, eh?
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    la prima vittima dell'afa
    Tsk. Il talento è ben altro, è chiaro che non sapete di cosa state parlando.
    Che vi siano piaciuti i film di Spielberg, questo sì, è comprensibile (anche io apprezzo un paio dei suoi film), ma dire che è un bravo regista è tutta un'altra cosa.
    Perciò girate sui tacchi e facciamo finta che non abbiate mai detto niente.
    Citazione sergio leonhart


    no veramente, stai parlando così del regista di quel capolavoro con la C maiuscola di Schindler's List, dello Squalo, de Il Colore Viola, di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, della trilogia di Indy, di Jurassic Park (ne ho citati solo alcuni)

    Capisco se parli di Spielberg come produttore ma arrivare a dire che Spielberg è scarso vuol dire non avere neanche una visione di quello che Spielberg ha regalato al mondo del cinema.
    Un quote a parte lo meriti perchè mi piace pensare che parli con un po' più di cognizione rispetto agli altri.
    Vale quello che ho scritto sopra. Mi sono piaciuti i vari Schindler's List, Il Colore Viola, Incontri ravvicinati, ma sono convinto che mi sarebbero piaciuti comunque, perchè la direzione di Spielberg non mi ha lasciato molto.
    E se dici che Spielberg ha dato tanto al cinema, non oso nemmeno pensare cosa avresti potuto dire di Leone, piuttosto che di Welles, piuttosto che di Bunuel (cito i primi tre che mi vengono in mente).
    Ultima modifica di Lucy.Monostone; 18-07-2009 alle 12:57:23


  7. #7
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    Perciò girate sui tacchi e facciamo finta che non abbiate mai detto niente.
    certo che sei una sagoma davvero e pretendi che dovremmo far finta di niente?

    guarda quella frase io la metto in firma

  8. #8
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    Tsk. Il talento è ben altro, è chiaro che non sapete di cosa state parlando.
    Che vi siano piaciuti i film di Spielberg, questo sì, è comprensibile (anche io apprezzo un paio dei suoi film), ma dire che è un bravo regista è tutta un'altra cosa.
    Perciò girate sui tacchi e facciamo finta che non abbiate mai detto niente.
    Noi?
    NOI?
    NOI????



    Scendi dal piedistallo, ragazzo. Spielberg ha dato davvero tanto al cinema di intrattenimento e a quello d'autore, da una parte con pellicole fresche e innovative quali Indiana Jones (non il quarto, ma questo ben si sà), Lo Squalo, Incontri Ravvicinati, E.T., Jurassic Park...

    Dall'altra parte, ha creato quel capolavoro di Schindler's List, che è fusione praticamente perfetta di tutte le svariate arti contenute nella cinematografia: fotografia (e negare il colpo di genio della bimba in rosso è da pazzi, te lo dico io... da pazzi), recitazione, musica (per me il più grande John Williams, quello di Schindler's List), regia (questa ai massimi vertici della sua filmografia).

    Ma citerei anche Munich, e per par condicio anche Salvate il soldato Ryan, film che odio ma che contiene una delle scene di guerra più belle e toccanti di sempre, si... parlo dello sbarco in Normandia.

    A me sembra che sia tu, con le tue teorie, a non sapere di che parli.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    E se dici che Spielberg ha dato tanto al cinema, non oso nemmeno pensare cosa avresti potuto dire di Leone, piuttosto che di Welles, piuttosto che di Bunuel (cito i primi tre che mi vengono in mente).
    E che c'entra? Anche Leone e gli altri hanno dato tanto ma non è che se Leone e Bunuel hanno dato tanto non si può elogiare uno Spielberg o un Fincher per quello che sono.


    ti potrei citare la regia perfetta che è presente in Schindler's List che neanche Polanski con il Pianista è riuscito a raggiungere. Spielberg in questo film riesce ad amalgamare, come già detto da Labyrinth tutti gli elementi (colonna sonora, fotografia eccetera) in maniera perfetta lasciando un'impronta indelebile nella storia del cinema e il fatto che a te non ti abbia lasciato molto è ininfluente, oggettivamente parlando, perchè è proprio grazie alla sua regia che questo film ha raggiunto tali vette.

    Ma parlando anche in discorso generico, e non solo di Schindler's List, che io reputo il suo miglior film, Spielberg è riuscito ad amalgare in maniera ottima il cinema d'intrattenimento con la qualità, cosa che ormai accade raramente nel mondo del cinema.
    Ogni suo film è diretto in maniera ottima e, se c'è qualcosa che non va nei suoi film, è tutto dovuto invece alla sceneggiatura (per esempio Indy 4 e La Guerra dei Mondi) ma a livello registico e non di storia, nei film citati tra parentesi ci vedo ben pochi difetti.

    Insomma un regista che ha dato veramente tanto sia al cinema d'autore(Schindler's List eccetera) che a quello di intrattenimento (Indy, Jurassic Park) e questo è innegabile e sopratutto è una cosa oggettiva.
    Ultima modifica di sergio leonhart; 18-07-2009 alle 13:35:57
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Ecco quale avevo dimenticato... La Guerra dei Mondi.

    E concordo con te, Sergio, il cancro di quel film risiede nella sceneggiatura, roba nella quale (se ben ricordo) Spielberg non ha mai messo le mani.

    Scene come quella della banchina, della fuga in acqua, ma anche il lungo soggiorno nella cantina (con corrispondente gioco di mordi/fuggi tra alieno e papà Cruise) sono prove di una regia solidissima anche nel peggiore dei suoi film.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  11. #11
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Imbarazzante davvero...

  12. #12
    A comedian died L'avatar di Lucy.Monostone
    Registrato il
    02-08
    Località
    The cabin
    Messaggi
    2.499
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    Noi?
    NOI?
    NOI????



    Scendi dal piedistallo, ragazzo. Spielberg ha dato davvero tanto al cinema di intrattenimento e a quello d'autore, da una parte con pellicole fresche e innovative quali Indiana Jones (non il quarto, ma questo ben si sà), Lo Squalo, Incontri Ravvicinati, E.T., Jurassic Park...

    Dall'altra parte, ha creato quel capolavoro di Schindler's List, che è fusione praticamente perfetta di tutte le svariate arti contenute nella cinematografia: fotografia (e negare il colpo di genio della bimba in rosso è da pazzi, te lo dico io... da pazzi), recitazione, musica (per me il più grande John Williams, quello di Schindler's List), regia (questa ai massimi vertici della sua filmografia).

    Ma citerei anche Munich, e per par condicio anche Salvate il soldato Ryan, film che odio ma che contiene una delle scene di guerra più belle e toccanti di sempre, si... parlo dello sbarco in Normandia.

    A me sembra che sia tu, con le tue teorie, a non sapere di che parli.
    Se la metti così è diverso.
    Schindler's List è un oggettivamente un buon film e non riconoscerlo sarebbe da matti. Nessuno sta mettendo in discussione questo.
    E' che, ripeto, la direzione di Spielberg non mi ha lasciato molto. Insomma, non è quello che ritengo un capolavoro nonostante sia ad un livello decisamente alto.
    Ma si può decretare il successo di un regista (dalla filmografia immensa) per un solo film, o un paio di film (ci inserisco anche Il colore viola, L'impero del sole e Incontri ravvicinati)? No.
    Perchè potete dirmi quello che volete, ma per quanto Jurassic Park sia una pietra miliare, e per quanto abbia rappresentato per il cinema d'intrattenimento un giro di boa per la settima arte, tecnicamente non vale molto.
    Non ho esagerato a definire Spielberg un regista di scarso livello, siete voi che lo state sopravvalutando. Ripeto: fa bei film, ma non lo considero un ottimo regista.
    (ad un livello tecnico superiore io ritengo invece Fincher)
    Ultima modifica di Lucy.Monostone; 18-07-2009 alle 19:30:39


  13. #13
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    Se la metti così è diverso.
    Schindler's List è un oggettivamente un buon film e non riconoscerlo sarebbe da matti. Nessuno sta mettendo in discussione questo.
    E' che, ripeto, la direzione di Spielberg non mi ha lasciato molto. Insomma, non è quello che ritengo un capolavoro nonostante sia ad un livello decisamente alto.
    Ma si può decretare il successo di un regista (dalla filmografia immensa) per un solo film, o un paio di film (ci inserisco anche Il colore viola, L'impero del sole e Incontri ravvicinati)? No.
    Perchè potete dirmi quello che volete, ma per quanto Jurassic Park sia una pietra miliare, e per quanto abbia rappresentato per il cinema d'intrattenimento un giro di boa per la settima arte, tecnicamente non vale molto.
    Non ho esagerato a definire Spielberg un regista di scarso livello, siete voi che lo state sopravvalutando. Ripeto: fa bei film, ma non lo considero un buon regista.
    (ad un livello tecnico superiore io ritengo invece Fincher)
    Definisci una buona regia.

    Così magari riesco a capacitarmi di quel "Fincher tecnicamente superiore" che allo stato attuale delle cose ha la stessa gravità di una sonora bestemmia proferita in piazza San Pietro a Roma...

  14. #14
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Lucy.Monostone Visualizza Messaggio
    Se la metti così è diverso.
    Schindler's List è un oggettivamente un buon film e non riconoscerlo sarebbe da matti. Nessuno sta mettendo in discussione questo.
    E' che, ripeto, la direzione di Spielberg non mi ha lasciato molto. Insomma, non è quello che ritengo un capolavoro nonostante sia ad un livello decisamente alto.
    Ma si può decretare il successo di un regista (dalla filmografia immensa) per un solo film, o un paio di film (ci inserisco anche Il colore viola, L'impero del sole e Incontri ravvicinati)? No.
    Perchè potete dirmi quello che volete, ma per quanto Jurassic Park sia una pietra miliare, e per quanto abbia rappresentato per il cinema d'intrattenimento un giro di boa per la settima arte, tecnicamente non vale molto.
    Non ho esagerato a definire Spielberg un regista di scarso livello, siete voi che lo state sopravvalutando. Ripeto: fa bei film, ma non lo considero un buon regista.
    (ad un livello tecnico superiore io ritengo invece Fincher)
    Dopo tutto quel discorso il confronto con Fincher è fantastico, puoi anche andare adesso.

  15. #15
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    ho spostato qua i messaggi su spielberg per poter discutere meglio su spielberg in modo da non fare andare ot l'altro topic.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •