[HW WWW] News & rumors
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: [HW WWW] News & rumors

Cambio titolo
  1. #1
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219

    [HW WWW] News & rumors

    mi sono stufato di aprire un thread per ogni cosa apro questo dove postiamo news più o meno importanti da condividere con tutti. se ci sono cose più importanti si può tranquillamente aprire un thread a parte dove parlarne più a lungo

    ecco una cosa molto interessante che stavo leggendo ora:

    In futuro sostituirà gli HDD ed SSD: il HRD (Hard Rectangular Drive)

    la compagnia che ora sta sperimentando questo nuovo supporto di archiviazione dei dati si chiama DataSlide. loro affermano che questa tecnologia garantisce una velocità di traferimento pari a 500MB/s con un consumo di 4Watt.
    per come è fatto non ho ben capito quindi vi posto in inglese la descrizione
    Spoiler:
    The device consists of a piezoelectric actuator that keeps the rectangular media in precise motion, a diamond solid lubricant to protect the surfaces (which are in direct contact) and a massively parallel 2D array of magnetic heads for reads and writes to up to 64 embedded heads at a time.
    certo che la tecnologia si sta sviluppando alla velocità della luce. non faremo nemmeno in tempo a goderci per bene gli SSD che nascono questi

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    come il tipo di iniezione degli ultimi motori audi (piezoelettrica)XD.
    ti quoto sull'ultima frase.
    comunque sembra complesso come procedimento. per i prezzi si sa qualcosa?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    niente prezzi e niente previsioni; è tutto allo stadio di prototipo per ora

    --------------------------------

    Nuovo case della Thermaltake: Element G.

    Ultima modifica di Sheriff; 19-06-2009 alle 18:24:54

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se adesso dicono che soppianteranno gli ssd e sonoa questo stadio, forse tra 4/5 anni li vedremo allo stesso livello di sviluppo, embrionale quasi oserei dire, che han gli ssd oggigiorno

    imho, ovvio

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se costeranno come gli hdd di oggi, questi ultimi moriranno sicuramente, ma se consteranno come gli ssd o peggio allora siamo punto a capo

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    il case è molto carino: peccato che internamente non sembri molto spazioso

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma dicono che di spazio ce ne sia... a me fa troppo strano vedere solo 3 bay da 5,25 e 7 da 3,5 non ci sono molti case (anzi forse nessuno) che abbia questo layout. i miniATX hanno sì 3 bay da 5,25 ma anche solo 3 o 4 da 3,5

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    beh una volta che ti sei messo due masterizzatori, dovresti essere a posto,no?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti. anche se preferisco masterizzatore + lettore. 2 masterizzatori non servono moltissimo a meno che non ti metti a fare tante copie di backup

  10. #10
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    io, per esempio, ho occupati 7 slot da 5.25 pollici, tra vaschetta dell'impianto a liquido (1), porta hd (3), reobus (2) e masterizzatore addirittura non ho il posto per mettere il cassettino della thermaltake con gli attrezzi
    quindi imho 3 slot sono troppo pochi
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    io, per esempio, ho occupati 7 slot da 5.25 pollici, tra vaschetta dell'impianto a liquido (1), porta hd (3), reobus (2) e masterizzatore addirittura non ho il posto per mettere il cassettino della thermaltake con gli attrezzi
    quindi imho 3 slot sono troppo pochi
    mi sentirei di quotare Merlo in questo momento la cosa è prettamente soggettiva. nel sistema che sto aspettando avrò un masterizzatore (+ un lettore che prenderò in seguito) ed il rheobus che fanno in totale 3. e non mi serve altro spazio.

  12. #12
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    mi sentirei di quotare Merlo in questo momento la cosa è prettamente soggettiva. nel sistema che sto aspettando avrò un masterizzatore (+ un lettore che prenderò in seguito) ed il rheobus che fanno in totale 3. e non mi serve altro spazio.
    e se decidessi di prendere un reobus a 2 slot?
    3 slot sono oggettivamente pochi, 5 era meglio per tutti.
    poi uno che se ne fa di 7 slot da 3.5 pollici?al massimo ci mette un lettore di card, un floppy (anche se oramai li usano ancora in pochi) e basta, gli altri 5 slot non servono a una cippa.

    edit: guardando meglio hanno sacrificato gli slot per metterci un ventolone davanti...lo potevano mettere più in basso e metterci un altro slot da 5.25...
    Ultima modifica di x90; 20-06-2009 alle 13:47:51
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    sì, beh la cosa alla fine è sempre soggettiva. io mi ero preso lo stacker anche per il fatto di questi alloggiamenti: ne ho 12(1 occupato dal frontalino con pulsanti di accensione reset usb ecc) e me li gestisco come voglio. ma di driver da 5.25 ne ho due + il rheobus e sto apposto. Nel mio post precedente parlo della media, poi ovviamente c'è gente che ha diverse esigenze. Anche io se dovessi cambiare rheobus e metterne uno che occupa più spazi, 3 non mi basterebbero più


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    swisstux
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se costeranno come gli hdd di oggi, questi ultimi moriranno sicuramente, ma se consteranno come gli ssd o peggio allora siamo punto a capo
    gli hdd hanno visto negli anni una grande deflazione. A me non dispiacerebbe troppo avere una tecnologia nuova convincente, che costi di più pazienza. Imho siamo comunque arrivati ad un punto in cui ogni hdd in vendita ha uno spazio sufficiente. Io uso forse 30gb sul mio computer, posso capire che ci sia gente che ha film hd e altro sul proprio pc, ma non vedo il senso di arrivare fra un 5 anni ad avere hdd da 10tb. Meglio qualcosa di veloce, e meno delicato.

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    A quanto pare nVidia ha intenzione di proporci un'altra minestra riscldata, stavolta sotto il nome di GT210 o GT220. Questi nuovi chip sarebbero semplicemente un die-shrink del GT200b a 55nm, portandolo così a 40nm. Tra le "novità" c'è anche il supporto alle DX10.1

    Fonte: Fudzilla.com
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •