[1] Steam: Offerte di finesettimana e non - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 36 PrimoPrimo ... 24313233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 527

Discussione: [1] Steam: Offerte di finesettimana e non

Cambio titolo
  1. #496
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Foto-Guida al Backup di Steam

    "Ah tu sei uno sfigato! Hai comprato il gioco su Steam e quando lo disinstalli lo devi riscaricare! gnegnegnegne"

    Stanchi di sentirvi dire queste emerite baggianate dai vostri amici piratozzi e/o consolari e/o amanti delle scatole?

    Niente problema, rispondetegli: "Tanto c'è il Backup!"

    Infatti, come dovreste già sapere, potete backuppare i vostri giochi tramite Steam per non doverli riscaricare quando li disinstallate, o semplicemente per portarveli dappresso in una bella chiavetta e installarli su qualunque PC vi capiti a tiro (sempre che possiate installarci anche Steam)

    Ora vi chiederete: "si ma come si fa?"

    No problem, il vostro fidato Steammologo di (s)fiducia Kea BD è qui per fornirvi questa utlissima Foto-Guida al Backup di Steam

    Vi illustrerò i passi che ho compiuto per creare il Backup dell'Orange Box

    1. Cominciamo dalla schermata "I miei giochi", cliccate col destro su uno dei giochi che volete backuppare e selezionate l'opzione "File di backup del gioco..."

    Foto 1:
    Spoiler:


    2. vi apparira una finestra chiamata "Steam: backup guidato", in questa prima schermata potete comodamente selezionare tutti i giochi che volete includere nel vostro backup (io ho selezionato i vari HL2, Portal e TF2), quindi cliccate su "Avanti >"

    Foto 2:
    Spoiler:


    3. Approderete alla schermata in cui selezionare il percorso in cui salvare il vostro bel backup, di norma Steam posiziona tali file nella sottocartella Backups, contenuta nella cartella di Steam (io ho instalato Steam in D:\ come potete vedere), la schermata vi mostra anche lo spazio disponibile sul disco di destinazione e quello necessario per il backup, se volete o dovete cambiare percorso cliccate sul pulsante "Sfoglia..." e sceglietene un altro, altrimenti cliccate di nuovo su "Avanti >"

    Foto 3:
    Spoiler:


    4. In questa nuova schermata potete scegliere un Nome per il vostro Backup e, cosa più importante, quanto spazio far occupare ad ogni disco, potete scegliere tra CD, DVD e Personalizzate..., cosa significa? Beh Steam prevede che voi potreste voler masterizzare su CD o DVD il vostro bel Backup e vi permette dunque di scegliere quanto spazio far occupare al massimo per ogni disco, io ho scelto l'opzione DVD, quindi ogni 4,7GB verranno creati dei "dischi" da 4,7GB, quando avrete finito di stabilire come dovrà essere chiamato e suddiviso il vostro backup andate avanti premendo ... "Avanti >"

    Foto 4:
    Spoiler:


    5. Steam ha raccolto tutte le informazioni che gli servivano per eseguire il backup, infatti dopo la schermata precedente comincia il suo lungo lavoro, se vi chiedete perché ci mette tanto vi posso dire che i file non vengono semplicemente salvati nel nuovo percorso ma vengono anche compressi di una certa quantità in modo da far occupare loro meno spazio possibile, cmq una volta finito il lavoro avrete la schermata di Foto 5, potete cliccare su "Fine" oppure su "Apri cartella di backup" per vedere il risultato finale, diamogli un'occhiata (punto 6)

    Foto 5:
    Spoiler:


    6. Come potete vedere dalla Foto 6 il sistema di Backup usa il nome che avete inserito precedentemente per creare la cartella del Backup, apriamola

    Foto 6:
    Spoiler:


    7. Come potete vedere abbiamo varie cartelle chiamate "Disk_#" ("#" sta per "numero"), ognuna di esse contiene i file da masterizzare su un singolo CD o DVD, se non vi interessa masterizzarle lasciatele semplicemente dove sono, oppure le potreste spostare su un HD rimovibile usato come backup dei vostri file personali, apriamo la cartella "Disk_1"

    Foto 7:
    Spoiler:


    8. Come potete vedere dalla Foto 8 nella cartella Disc_1 sono presenti sei files, 3 di essi (il .sid, il .sim e il .sis) sono presenti anche nelle altre cartelle Disk_# (ovviamente sono diversi tra di loro nei contenuti), gli altri 3 file servono per l'autorun e l'installazione e sono presenti solo nel Disc_1, quello più importante è steambackup.exe, è tramite esso infatti che darete l'avvio alla procedura di installazione dei giochi

    Foto 8:
    Spoiler:


    9. Ora proviamo a reinstallarli, innanzi tutto assicuratevi che Steam sia installato e che vuoi siate loggati col vostro account (e in linea)
    Poi fate doppio click sul file steambackup.exe, partirà la finestra che vedete nella Foto 9, per proseguire cliccate su Installa _Nome_Backup_ (in questo caso Orange Box) e proseguiamo al punto 10

    Foto 9:
    Spoiler:


    10. Qui potete scegliere quali dei giochi contenuti nel backup reinstallare, infatti non dovete per forza reinstallarli tutti, quando avete scelto e selezionato cliccate "Avanti >" ... e andate al punto 11

    Foto 10:
    Spoiler:



    [Segue nel post successivo >>]
    Ultima modifica di Kea BD; 3-06-2009 alle 13:51:54

  2. #497
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    11. Non c'&#232; molto da fare qui, selezionate le opzioni che volete (icone sul desktop o meno, ecc.) e cliccate su "Avanti >" se &#232; tutto a posto o su "< Indietro" se avete dimenticato qualche gioco, dopo di che Steam installer&#224; i giochi tranquillamente, alla fine ci sar&#224; la classica finestra che vi permetter&#224; di aprire la sezione "I miei giochi", come quando scaricate il gioco la prima volta

    Foto 11:
    Spoiler:


    Problemi Noti coi Backup

    - Alcuni backup masterizzati su CD/DVD potrebbero rifiutarsi di funzionare mostrandovi questo bell'errore


    non disperate, vi baster&#224; copiare i vari files sul vostro HD e far partire il file steambackup.exe da l&#236; e tutto andr&#224; bene

    - Nel caso vi perdiate per strada il file steambakup.exe invece potrete tranquillamente scaricarvelo da qui:
    http://support.steampowered.com/down...teambackup.exe



    Per il momento &#232; tutto, in futuro contro di migliorare la guida aggiungengo altre info, correggerdo eventuali orrori di ortografia e dando una sistematina qui e l&#236;
    Ultima modifica di Kea BD; 2-06-2009 alle 11:32:10

  3. #498
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    ragazzi merita davvero assassin's creed? Sono mooolto confuso sul gioco, io giocai pochino (solo una piccola parte iniziale) sulla versione x360 e non mi colpì molto, forse per il fatto che il tempo non era lineare ma saltava di qua e di la datemi voi un consiglio

  4. #499
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    ragazzi merita davvero assassin's creed? Sono mooolto confuso sul gioco, io giocai pochino (solo una piccola parte iniziale) sulla versione x360 e non mi colp&#236; molto, forse per il fatto che il tempo non era lineare ma saltava di qua e di la datemi voi un consiglio
    a quel prezzo &#232; ancora alto secondo molti

    nessuno ha qualche commento sulla fotoguida?

  5. #500
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    casomai sarebbe da mettere in prima pagina (o al second topic)

  6. #501
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    casomai sarebbe da mettere in prima pagina (o al second topic)
    in prima pagina dopo la riapertura (se e quando ci arriviamo )

    cmq in prima pagina ho messo i link per raggiungerla (prima o dopo le faq)

  7. #502
    gg1992_user
    Ospite
    Ottima guida, complimenti
    davvero ben fatta e spiega tutto

  8. #503
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    Ottima guida, complimenti
    davvero ben fatta e spiega tutto
    grazie


    se notate errori fatemelo sapere, se servono altre info pure

  9. #504
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Kea, ma non &#232; che potresti riportare tutte queste guide sul wikipedia italiano sul sito di Steam?

    Non c'&#232; praticamente niente l&#236;. Potresti contribuire non da poco.

  10. #505
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Kea, ma non &#232; che potresti riportare tutte queste guide sul wikipedia italiano sul sito di Steam?

    Non c'&#232; praticamente niente l&#236;. Potresti contribuire non da poco.
    veramente sul wiki di steam c'&#232; una guida abbastanza completa sul backup

    mi sono basato su quella infatti

    mancano solo le foto

    ecco il link
    http://supportwiki.steampowered.com/...Backup_Feature

    c'&#232; anche una parte che non ho ancora avuto il tempo di completare riguardante le cartelle da salvarsi a parte per i salvataggi e le mappe custom (ma l&#236; &#232; trattato solo per i giochi Source mi pare )

    se ti riferisci ad un altro Wiki dammi il link e vedo se posso fare qualcosa

  11. #506
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    a qualcuno funziona unreal tournament 3 scaricato da steam?


  12. #507
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    a qualcuno funziona unreal tournament 3 scaricato da steam?
    non l'ho ancora scaricato

    ma quando feci il free try partiva tranquillamente

    hai seguito le istruzioni che ti suggerivano nel topic che hai aperto?

    sei sicuro di avere i requisiti adatti?

  13. #508
    mimmofree
    Ospite
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    a qualcuno funziona unreal tournament 3 scaricato da steam?
    mi pare che puoi giocarci nel weekend.

  14. #509
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione freeman Visualizza Messaggio
    a qualcuno funziona unreal tournament 3 scaricato da steam?
    Lo scaricari e giocai grazie al free try del week end e non ho avuto problemi.

  15. #510
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    ma ho pagato 10 euro... dovrebbe essere il gioco completo, ma non funziona...


Pag 34 di 36 PrimoPrimo ... 24313233343536 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •