Facebook, discussione seria[minacce di morte inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Facebook, discussione seria[minacce di morte inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246

    Facebook, discussione seria[minacce di morte inside]

    Salve, scrivo qui per ragionare un attimo su Facebook.

    Qualche mese fa, su FB cominciarono ad apparire gruppi controversi, come "Picchiamo i cani", i quali, facendo leva sulla poca ironia, e la rabbia repressa di molte persone, chiamavano frotte di Troll che passavano il giorno a "trollare" cosìdette persone.

    Erano tutti gruppi ironici e scherzosi eh...

    I risultati sono stati epici. Forze di polizia corrotte("visparolabocca", "io faccio la grigliata con la polizia postale TUTTE LE DOMENICHE"), gente che minacciava di morte, persone che hanno ricevuto stalking ed infine, apologia del nazismo.

    Io naturalmente non ho preso parte al trollaggio, il massimo che ho fatto è stato cercare di calmare le acque(e sono stato segnalato da un tizio, perchè dopo un suo messaggio con scritto "DIO VI FULMINI TUTTI *°*ç* [...]" gli ho ricordato "Ma Gesù Cristo, non ha lasciato un messaggio di pace e amore ai posteri?"), ma ho messo fra i miei amici qualcuno di questi Troll, avendomi fatto passare un weekend di risate, e, sopratutto, averrmi fatto riflettere su quanti repressi ci siano in giro che hanno solo voglia di sfogare la loro rabbia repressa, e sopratutto, non ragionino un attimo.

    Frotte di persone andarono a denunciare alla postale il primo fake, ovvero "Daniele Stikazzi", pensando fosse una persona vera....

    E li è finita.

    Passa un mese, e i Troll continuano, ma io accedo poco o nulla ad FB e me ne disinteresso.

    Ieri sera mi chiama un tizio da Roma, minacciandomi di morte, minacciandomi di mandarmi a casa tutti gli Ultràs dell'Emilia Romagna, perchè due miei amici FAKE di nome "Elefante Elegante" e "Luigi P. Randello" avevano offeso Gabriele Sandri, il tifoso ultràs ucciso incidentalmente dal Spaccarotella.

    Naturalmente, ho cercato di farlo ragionare, di fargli capire cos'è un fake, che tale è perchè nessuno sa chi sia e così può impunemente trollare, e che le minacce di morte sono perseguibili dalla legge, le burle su social network no. Ma niente, avendoceli come amici, secondo lui, li conoscevo di persona, e se non glielo avessi detto io chi erano, non solo mi avrebbe mandato "gli ultràs di tutta l'Emilia Romagna" a casa, ma avrebbe minacciato di morte pure i miei amici e così via con gli amici degli amici finchè qualcuno non avrebbe tirato fuori un nome. Nulla è valso farlo ragionare, e quindi gli ho sbatutto il telefono in faccia.

    Subito dopo, naturalmente, ho cambiato nome e levato qualsiasi dato personale da FB, nonostante le uniche cose che si potevano vedere, anche da amici, erano Nome, Cognome ed istituto frequentato.

    Penso che sto qua, o ha chiamato tutte le persone con il mio cognome nella città in cui vivo, o ha chiamato l'istituto in questione per farsi dare il mio numero, o ha trovato altri modi per risalire al numero di telefono.

    E se richiama lo denuncio per Stalking, che mi mandi pure gli ultràs. Si presentino. I miei vicini sono poliziotti in pensione che non hanno un cacchio da fare tutto il giorno che spiare i vicini, probabilmente se provano a fare danni alla mia proprietà si ritrovano in manette prima ancora che io lo sappia.

    Se invece sono in casa....Beh la motosega è comoda. Le protezioni da hockey con relativa maschera pure.... Jason VS Ultràs?



    In pratica questo qua si sta facendo tutti gli amici dei fakes, minacciando di morte a destra e a manca, e arrivando a minacciare gli amici degli amici di questi fakes....

    Secondo voi che dovrei fare, oltre che cambiare nome su FB? Lo denuncio(naturalmente non ha mostrato il numero)?



    Poi ragioniamo..... questa cosa mi ha lasciato basito. Ma che succederebbe se mi esponessi contro la mafia o un'altra organizzazione criminale? Me e i miei amici saremmo alla loro mercè. E sopratutto, ma in che nazione viviamo, se c'è gente disposta a stare delle GIORNATE a chiamare a casa la gente e a minacciarla di morte?

    Roba da matti.....
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  2. #2
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    nn ho letto tutto..cmq se stai in zona dv abita lui vacci con un gruppo di amici e una mazza ba basetball e rompigliela nella skiena... cosi' si fa'
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  3. #3
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    te la sei cercata

  4. #4
    SkullGloster
    Ospite
    La prossima volta non aggiungi sconosciuti.

  5. #5
    una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    11.394
    Citazione danielsan Visualizza Messaggio
    nn ho letto tutto..cmq se stai in zona dv abita lui vacci con un gruppo di amici e una mazza ba basetball e rompigliela nella skiena... cosi' si fa'
    si poi con un triplo calcio rotante spacca la sua casa e cagagli nel letto tutti Hulk in sto forum.....aspetta che passi un pò di tempo e vedi che succede,in questi casi è meglio aspettare.

  6. #6
    thresher3253
    Ospite
    Citazione piecuro Visualizza Messaggio
    si poi con un triplo calcio rotante spacca la sua casa e cagagli nel letto tutti Hulk in sto forum.....aspetta che passi un pò di tempo e vedi che succede,in questi casi è meglio aspettare.
    lo sai che è la prima volta che vedo un tuo post serio?

  7. #7
    Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    4.957
    I social network sono l'abisso lordo e merdoso della Rete.

  8. #8
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    Non aggiungere sconosciuti
    Comunque il tizio è un pazzo,avresti dovuto denunciarlo già ora
    RIP ITALIA


  9. #9
    Utente L'avatar di j1mm1
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.454
    Chiamami

  10. #10
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione italian-boy Visualizza Messaggio
    Non aggiungere sconosciuti
    Comunque il tizio è un pazzo,avresti dovuto denunciarlo già ora
    Si, ma fake..... è come dire "Su GR non parlare a chi no conosci di persona"
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  11. #11
    80 voglia disco party L'avatar di row row fight the powah
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.381
    troll trolling trolls
    DO THE IMPOSSIBLE
    SEE THE INVISIBLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER
    TOUCH THE UNTOUCHABLE
    BREAK THE UNBREAKABLE
    ROW! ROW!
    FIGHT THE POWER!

  12. #12
    TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Sinceramente sono proprio contento di leggere quello che ti è successo.

    Facile trollare con un fake, nascosti e protetti da un monitor. Più difficile, ma più divertente, avere le palle di trollare di fronte ad un gruppo di ultrà incazzati e magari armati di spranghe.

    Spero che ti diano l'occasione per trollare di persona con loro, venedoti a prendere a casa

  13. #13
    Preferirei di no. L'avatar di Hank Morgan
    Registrato il
    04-09
    Località
    "Lontano!"
    Messaggi
    1.731
    Citazione TheAbyssGazesAlso Visualizza Messaggio
    Sinceramente sono proprio contento di leggere quello che ti è successo.

    Facile trollare con un fake, nascosti e protetti da un monitor. Più difficile, ma più divertente, avere le palle di trollare di fronte ad un gruppo di ultrà incazzati e magari armati di spranghe.

    Spero che ti diano l'occasione per trollare di persona con loro, venedoti a prendere a casa
    Non sono suoi i fake, a quanto ho capito
    Se devi/stai per comprare un libro passa prima qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...t#post27377186

    Ascoltami, i poeti laureati
    si muovono soltanto fra le piante
    dai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.

  14. #14
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione TheAbyssGazesAlso Visualizza Messaggio
    Sinceramente sono proprio contento di leggere quello che ti è successo.

    Facile trollare con un fake, nascosti e protetti da un monitor. Più difficile, ma più divertente, avere le palle di trollare di fronte ad un gruppo di ultrà incazzati e magari armati di spranghe.

    Spero che ti diano l'occasione per trollare di persona con loro, venedoti a prendere a casa

    Il problema è che io non mi sono MAI fatto un fake,ne trollato e semplicemente ce li avevo come amici perchè conosciuti su J4S di TGM. Come su FB ho amici di GR eh.... Se su FB ti aggiungo come amico perchè ci siamo conosciuti su GR, poi TU fai dei casini, non è che poi colpa mia eh...

    C'è è come se tu avessi un amico ultrà, che va a dare addosso ad altri ultrà, e questi se la prendono con te....insomma....

    Dai, su, il cervello non serve solo per tenere gonfia la testa... ricordiamoci di vivere in un paese civilizzato e che il nostro cervello non è composto da solo cervelletto, ma si è espanso con l'evoluzione...
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  15. #15
    TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Citazione Hank Morgan Visualizza Messaggio
    Non sono suoi i fake, a quanto ho capito
    Ah è vero, avevo capito male

    Bah, allora dovrebbero andare dai suoi amici fake, non capisco cosa perchè telefonare a lui

    @Noldor: Avevo frainteso, comunque datti una calmata altrimenti ti mando a casa mezza curva sud.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •