Le nostre recensioni - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 502

Discussione: Le nostre recensioni

Cambio titolo
  1. #451
    Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    1.462
    Stephen J. Spignesi - I 100 grandi fenomeni inspiegabili

    100 tesi non molto accurate su alcuni dei misteri più inquietanti dell'uomo, della natura e dell'universo. Telepatia, telecinesi, poltergeist, gremlins, mostri nei laghi scozzesi e sulle Montagne Rocciose, case infestate dai fantasmi, guarigioni miracolose, incontri con extraterrestri, comunicazioni con l'aldilà: una cavalcata attraverso secoli di fenomeni incredibile, scorcertanti e bizzarri... o realmente accaduti.

    (IMHO) Solo poche tesi erano realmente interessanti, inoltre viene dato spazio a palesi "sviste" storiche se pur trattate con ironia
    Sconsiglio

    Voto: 5,5 / 10



  2. #452
    Utente L'avatar di lawrence1296
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    29
    Stori di Iqbal.
    Questo libro è uno dei migliori libri che io abbia mai letto,uno dei poco,racconta di come un bambino malnutrito e sfruttato dalla mafia dei tappeti possa diventare un Nobel per la pace anche a costo della vita e a costo di essere rinchiuso in celle piene di scarafaggi....

  3. #453
    Utente L'avatar di lawrence1296
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    29
    Un altro bellissimo libro libro è ''Cuore d'inchiostro'' di Cornelia Funke (+ seguiti vari: Veleno d'inchiostro..).Da questo libro è poi stato tratto il famoso film ''inkeart la leggenda di cuore di inchiostro'',una cosa da dire èche il libro ha parti n0n riportate nel film e leggere questo libro soddisfa di certo più che vedere il film.é lungo 435 pagine e ogni capito è presente un citazione di un libro famoso:La spada nella roccia e molte citazioni di Shakespeare.Un consiglio è leggete prima il libro e poi vedete il film.

  4. #454
    giovila
    Ospite
    Marcovaldo

    Questo libro è composto da una serie di novelle dedicate alle quattro stagioni dell'anno: primavera, estate, autunno, inverno e che hanno come protagonista sempre lui, Marcovaldo.
    Questo libro mi è piaciuto molto perchè Marcovaldo riflette un po' la mia personalità: amante della campagna e della natura in generale. Il protagonista infatti ama le belle giornate primaverili - anche se in città - quando iniziano a sbocciare i primi fiorellini e si odono i canti delgli uccelli. Al contrario, è triste e malinconico quando ci sono le uggiose giornate autunnali e invernali.

  5. #455
    giovila
    Ospite
    Citazione lawrence1296 Visualizza Messaggio
    Stori di Iqbal.
    Questo libro è uno dei migliori libri che io abbia mai letto,uno dei poco,racconta di come un bambino malnutrito e sfruttato dalla mafia dei tappeti possa diventare un Nobel per la pace anche a costo della vita e a costo di essere rinchiuso in celle piene di scarafaggi....
    Questo libro l'ho letto anche io e mi è piaciuto, perchè è un racconto di denuncia, grazie al quale ora molta gente sa quant'è brutto lo sfruttamento minorile.
    Citazione lawrence1296 Visualizza Messaggio
    Un altro bellissimo libro libro è ''Cuore d'inchiostro'' di Cornelia Funke (+ seguiti vari: Veleno d'inchiostro..).Da questo libro è poi stato tratto il famoso film ''inkeart la leggenda di cuore di inchiostro'',una cosa da dire èche il libro ha parti n0n riportate nel film e leggere questo libro soddisfa di certo più che vedere il film.é lungo 435 pagine e ogni capito è presente un citazione di un libro famoso:La spada nella roccia e molte citazioni di Shakespeare.Un consiglio è leggete prima il libro e poi vedete il film.
    Sono arrivato al 4° capitolo, poi l'ho piantato lì perchè lo trovavo noioso.

  6. #456
    Utente L'avatar di lawrence1296
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    29
    Sono arrivato al 4° capitolo, poi l'ho piantato lì perchè lo trovavo noioso.[/quote]





    Se magari provi a finirlo di leggere,vedrai che all' inizio è noioso ma andando avanti è più bello.
    Lorenzo

  7. #457
    giovila
    Ospite
    Citazione lawrence1296 Visualizza Messaggio
    Se magari provi a finirlo di leggere,vedrai che all' inizio è noioso ma andando avanti è più bello.
    Ma la trama non mi convince per niente...

  8. #458
    Utente L'avatar di lawrence1296
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    29
    La trama è la trama, il libro è il libro...comunque se trovi parti noiose puoi anche saltarle senza doverle leggere.
    Lorenzo

  9. #459
    breaker_no_stop
    Ospite
    Il guardiano del fiore di loto.
    Autore: Andrès Pascual

    Il grande medico tibetano,Lobsang Singay,sta per tenere una conferenza sulla rivoluzionaria medicina tibetana,basata sui terma tibetani,delle fonti inesauribili di sapere,scritte secoli prima dagli sciamani.Muore però,poche ore prima della conferenza,in modo molto misterioso.Un uomo,di nome Jacobo,un cooperante delle Nazioni Unite,è incaricato del trasporto della salma.La domanda,è,come è morto?E se è stato assassinato,perchè?
    Un viaggio,nell'Asia,nel Tibet,nelle zone di guerra,zone di frontiera,contese fra grandi stati,come Cina e Tibet.Una storia,che però rivela un finale inaspettato.


    Ho comprato questo libro,l'ultima settimana di aprile di quest'anno,mentre mi trovavo a Cesena,per uno stage scolastico.Non so se è scritto in maniera molto semplice o cosa,so solamente che ho impiegato meno di due settimane per finirlo.Un pò palloso e ripetitivo,a volte,ma nel complesso abbastanza interessante.Si merita ampiamente un 7/10.


  10. #460
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón
    Un libro uscito piuttosto in sordina, ma che si è rivelato una piccola perla. Ambientato in una Barcellona appartenente al periodo Franchista, il protagonista è un figlio di un libraio. Daniel Sempere, questo è il suo nome, vive la sua adolescenza fra il ricordo scomparso della madre e l'innocenza della sua giovane età, con i primi sentimenti a lui difficili da comprendere. Ma la sua vita viene cambiata quando scopre il Cimitero dei Libri Dimenticati, una enorme biblioteca contenente libri di qualsiasi genere. E' qui che Daniel si imbatte nel libro L'ombra del Vento, scritto dallo sconosciuto Julian Carax.
    E da quel momento la sua vita si lega indissolubilmente alla vita del misterioso Laìn Coubert, una figura enigmatica che sta distruggendo qualsiasi libro scritto da Carax. Incuriosito dal mistero che ruota attorno a questa distruzione immotivata, il libro ci farà vivere parte della vita di Daniel, nell'atmosfera di una Barcellona sfregiata dalla guerra e dal franchismo. Storie d'amore, di odio, di sofferenza si intrecceranno sapientemente, tessendo una rete di storie collegate fra di loro unicamente dal libro.
    L'ombra del vento (il libro vero, non quello descritto nel libro) è un libro da leggere assolutamente. Ha i suoi difetti, come qualche colpo di scena leggermente prevedibile, e in alcune parti si dilunga eccessivamente, creando dei tempi morti che fanno perdere vivacità alla storia. Ma a parte questo, la storia va letta anche solo per le emozioni che sa suscitare.

    Voto: 9/10


    ---


    Sahara - Cussler Clive
    Probabilmente il miglior libro della saga di Dirk Pitt. Cambiando radicalmente ambientazione, questa volta il libro vede Dirk Pitt e Al Giordino impegnati a fermare una marea rossa che rischia di consumare tutto l'ossigeno annientando qualsiasi forma di vita presente sulla Terra.
    Anche se la NUMA (realmente esistente) si occupa di recuperi subacquei, questa volta i due protagonisti si troveranno a dover navigare su un fiume, fino ad entrare nel Mali, per poi ritrovarsi ad affrontare il deserto del Sahara, per poter scoprire il motivo della marea rossa e cercare così di fermarla.
    Azione, amore, ironia. La solita miscela di Clive Cussler, che qui raggiunge risultati strepitosi.
    Ovviamente il libro va letto tenendo ben presente il pubblico al quale è rivolto. Chi si aspetta approfondimenti psicologici verrà deluso, così come chi cerca storie realistiche. Dirk Pitt rimane pur sempre un James Bond d'alto mare, dove ogni sua azione non può fallire. Ma se si cerca un libro d'avventura senza troppe pretese, questo è il libro che fa per voi.
    Piccola menzione d'onore per la capacità di Cussler di descrivere alla perfezione le situazioni, riuscendo a suscitare le stesse sensazioni provate dai due protagonisti. Compreso il morire di sete sperduti nel deserto

    Voto: 8/10


    ---


    Il venditore di armi - Hugh Laurie
    Si, l'autore del libro è proprio lui: Dottor House. Prima di diventare probabilmente il più famoso dottore dei serial televisivi, Hugh Laurie si cimentò nello scrivere un libro.
    Thomas Lang, un mercenario, ma di quelli con una propria morale, si ritrova coinvolto in una serie di vicissitudini una più incredibile dell'altra. Cercando di impedire un omicidio, si ritroverà al contrario a lavorare per un venditore di armi e a dover compiere una serie di azioni una più pericolosa dell'altra per lui.
    Lang è il classico protagonista dei libri d'azione. Sempre perfetto, non commette mai errori evidenti, e quando li commette sa subito come rimediare. Ma presenta anche un'ironia tagliente, con battute che più di una volta strapperanno un sorriso. Laurie riesce ad unire l'ironia del protagonista (che ricorda molto quella di House, malgrado il libro sia precedente) alla drammaticità degli eventi che lo vedono coinvolto. Un libro consigliato assolutamente

    Voto: 8.5/10


    ---


    fumoffu

  11. #461
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Il nome della rosa - Umberto Eco

    E' sempre difficile recensire un libro che ha ricevuto premi, critiche positive, su cui hanno fatto un film di elevato successo e che insomma, bene o male, ne hanno parlato e scritto in molti. Quindi cercherò di riassumerlo in brevi righe, dato che oramai, è già stato detto tutto.

    E' un libro affascinante, intelligente, pieno di "sapienza" e di filosofia (reale, non spiccia o inventata!). Un libro che ti arricchisce in un certo senso, ponendoti (grazie ai quesiti di Adso) di fronte a certe domande che tutt'ora non trovano risposta. Atmosfera geniale ed azzeccata, un monastero italiano di antichissima origine, dove un fascino ed un mistero avvolgono qualsiasi lettore.
    L'intreccio è perfetto, fino all'evidenza e alla "scoperta" del colpevole, tutto rimane sospeso senza che il lettore possa dare delle soluzione semplicistiche del caso (anche se si è instintivamente portati a farlo).

    Insomma, Eco ha vinto su tutti i fronti: sul lato del giallo "puro", della descrizione storica, della descrizione degli ambienti in cui accadono i fatti.

    Voto: 8,5/10.

    Da leggere.

  12. #462
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Il deserto dei tartari - Dino Buzzati

    Buzzati ha creato un mondo vero e proprio, fuori dal tempo, dallo spazio, quasi magico, che ti trascina all'interno della caserma Bastiani e facendoti abituare alla sua vita, alle sue abitudini. Le abitudini, ecco, uno dei concetti più importanti del libro, le abitudini che ti intrappolano all'interno di questa prigione "dorata" e non ti lasciano più. All'uscita della caserma, volevo quasi rientrare anche io, ti avvolge davvero. Un protagonista bellissimo, non indagato in profondità certo, ma non occorreva, Buzzati ci fa conoscere le sue paure, le sue speranze, le sue fantasie, senza neanche citarle, tanto che sembra diventare un amico. Magico e dolcissimo, un libro che mi ha incantato e mi ha terrorizzato al tempo stesso, un libro che non si presta alle letture scolastiche, un libro che un ragazzo (14-18 anni) non dovrebbe mai leggere. Un libro che ti fa vivere delle esperienze che già si hanno avute almeno una volta e che si vivono ancora, un libro che ti coinvolge terribilmente.

    Voto: 10/10. Mi ha fatto capire perchè amo leggere. Un libro che descrive il tempo, con dolcezza e magia, ma con terrore e paura allo stesso tempo. Un libro incredibilmente moderno ed attuale.
    Bellissimo.

  13. #463
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Soffocare - Chuck Palahniuk

    Sicuramente un bel libro, ben fatto e ben scritto.
    Era la mia prima volta con Chuck e devo dire che mi ha fatto una buona impressione. A metà libro si perde un pò, ma poi riprende con il suo ritmo incalzante. Bei personaggi (Denny l'ho adorato), ottima descrizione della paranoia sessuale di Victor, facendoti entrare quasi nel suo mondo "tossico". Una delle poche critiche è che alcune volte ti fa rovesciare lo stomaco per certe descrizioni, ma penso che sia davvero l'intento di Chuck.
    E ci è riuscito.
    Da leggere.

    Voto: 8,5/10

  14. #464
    io non sono naBoletano. L'avatar di spleen1987
    Registrato il
    09-09
    Località
    tra pochissimo LONDRA!!
    Messaggi
    3.358
    salve.
    non so se è la sezione giusta ma non volevo aprire un nuovo topic rischiando di andare fuori regolamento quindi lo scrivo qui.
    ho pubblicato la mia prima raccolta di poesie con una casa editrice emergente (tutto a costo 0, non come altre case editrici [di cui non faccio nomi] che ti inviano a casa il contratto e le clausole del tipo ''devi acquistare 350 copie del tuo libro'' spolpandoti all'inverosimile).
    questo è il link della mia pagina persona sul sito della casa editrice (si chiama ORIENTEXPRESS) dove potete trovare qualche poesia, info su come acquistare il libro (in formato cartaceo o pdf virtuale) e una recensione scritta da una scrittrice napoletana.
    La mia raccolta si chiama POESIE DURE&CRUDE.

    Grazie per l'attenzione

    link:
    http://www.orientexpress.na.it/pc/libro.asp?l=13

    G.S.

    ah dimenticavo: la casa editrice ha indetto un concorso per trovare nuove ''voci'' da tutta italia. Se avete racconti o altro inedito e volete partecipare leggete il regolamento sulla homepage del sito www.orientexpress.na.it

  15. #465
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Aggiornato =)

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •