Perché l'Ateo non è terrorizzato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 351

Discussione: Perché l'Ateo non è terrorizzato?

Cambio titolo
  1. #1
    simomgs
    Ospite

    Perché l'Ateo non è terrorizzato?

    pensandoci bene,l'ateo non crede in Dio,quindi non ammette forme di vita dopo la morte...come fa allora a non essere assolutamente terrorizzato? il pensiero di morire e...basta,è una cosa angosciante e drammatica....allora mi chiedo: come fa l'ateo a non essere toccato da questo?

  2. #2
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    10.603
    Mi sfugge perchè dovrebbe essere una cosa angosciante e drammatica.

  3. #3
    SkullGloster
    Ospite
    Chiedilo a quegli atei che rimangono tali anche sul letto di morte.

  4. #4
    Trattasi della condizione umana.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  5. #5
    Il credente non ha paura di andare all'inferno? Di essere giudicato alla fine del mondo?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    pensandoci bene,l'ateo non crede in Dio,quindi non ammette forme di vita dopo la morte...come fa allora a non essere assolutamente terrorizzato? il pensiero di morire e...basta,è una cosa angosciante e drammatica....allora mi chiedo: come fa l'ateo a non essere toccato da questo?
    Forse perché ha dismesso l'attitudine adolescenziale di dare importanza solo alle cose che non finiscono mai.

  7. #7
    simomgs
    Ospite
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Il credente non ha paura di andare all'inferno? Di essere giudicato alla fine del mondo?
    il credente sa cosa deve fare per salvarsi...

    ma l'ateo sa che non c'è niente "dopo"...ebbene,io sarei terrorizzato,sapere che potrei andarmene da un momento all'altro come un oggetto...la mia anima svanirebbe e basta...

  8. #8
    Big BaAG
    Ospite
    Citazione L'uomo che sapeva troppo Visualizza Messaggio
    Il credente non ha paura di andare all'inferno? Di essere giudicato alla fine del mondo?
    Non credo. L'immagine che si ha di Dio è talmente misericordiosa che l'inferno non è uno spauracchio tanto efficace, e neanche molto radicato nelle menti.

    Citazione SkullGloster
    Chiedilo a quegli atei che rimangono tali anche sul letto di morte.
    Grazie XD Frase stupenda, ficcante e molto incisiva, ti quoto.

  9. #9
    simomgs
    Ospite
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Forse perché ha dismesso l'attitudine adolescenziale di dare importanza solo alle cose che non finiscono mai.
    anche un adulto vive la sua vita nella "speranza" del dopo...

    ma io ho pensato un attimo in ottica atea e il pensiero è davvero angosciante...

    mi chiedo se magari c'è qualcosa dopo la morte in cui credono anche gli atei..

  10. #10
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    ma l'ateo sa che non c'è niente "dopo"...ebbene,io sarei terrorizzato,sapere che potrei andarmene da un momento all'altro come un oggetto...la mia anima svanirebbe e basta...
    Allora evidentemente è per questo che non sei ateo, perchè guarda, a mio parere è la più bella delle consolazioni sapere che dopo la morte non c'è niente, altro che terrore e terrore. Già la vita è quel che è, poi per sempre? No grazie


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    anche un adulto vive la sua vita nella "speranza" del dopo...
    Però sappiamo tutti che c'è una cosa avvenuta la quale non ci sarà nessun dopo.

    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    ma io ho pensato un attimo in ottica atea e il pensiero è davvero angosciante...
    La cosa più angosciante, secondo me, è farsi delle false speranze e vivere in base a quelle.

  12. #12
    simomgs
    Ospite
    Citazione PrecisionTime Visualizza Messaggio
    Allora evidentemente è per questo che non sei ateo, perchè guarda, a mio parere è la più bella delle consolazioni sapere che dopo la morte non c'è niente, altro che terrore e terrore. Già la vita è quel che è, poi per sempre? No grazie
    beh certo,terrorizzante per la mia visione...non poter rivedere i miei cari e tutte queste cose...

  13. #13
    SkullGloster
    Ospite
    Citazione Big BaAG Visualizza Messaggio
    Non credo. L'immagine che si ha di Dio è talmente misericordiosa che l'inferno non è uno spauracchio tanto efficace, e neanche molto radicato nelle menti.
    Oppure c'è una sorta di rassegnazione: Dio sarà pure un tozzo di pane, ma l'inferno uno se lo può benissimo guadagnare - si, sono molto autobiografico XD

  14. #14
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Il pensiero che tutto può finire da un momento all'altro,che questa vita prima o poi terminerà per sempre,senza alcun giudizio finale,senza inferno o paradiso,senza aldilà,con il solo,silenzioso,quieto nulla eterno ad attendermi,mi riempie il cuore di serenità e mi spinge a vivere ancora.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  15. #15
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    beh certo,terrorizzante per la mia visione...non poter rivedere i miei cari e tutte queste cose...
    e allora cosa devo dirti, sei predisposto a credere e non al contrario, continua a illuderti


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •