[2] Il nostro cablaggio... - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 39 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 577

Discussione: [2] Il nostro cablaggio...

Cambio titolo
  1. #76
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729
    Ciao a tutti, potreste darmi qualche consiglio per migliorare questo cablaggio? Inoltre, senza che io apra un'altra discussione, qualche consiglio per ridurre la rumorosità del PC? Sto gia raffreddando passivamente la CPU...cos'altro posso fare?





    P.S. Non riesco a identificare quale sia la fonte di rumorosità.

  2. #77
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    devi bloccare le ventole a mano o con un pezzetto di plastica morbida... .in primis alimentatore escheda grafica i principali indiziati!

    il cablaggio, beh, andrebbe fatto :d a un'occhiataveloce ci sono semplicemente tutti i cavi dove dovrebebro essere attaccati, ma nulla ipù

  3. #78
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    devi bloccare le ventole a mano o con un pezzetto di plastica morbida... .in primis alimentatore escheda grafica i principali indiziati!

    il cablaggio, beh, andrebbe fatto :d a un'occhiataveloce ci sono semplicemente tutti i cavi dove dovrebebro essere attaccati, ma nulla ipù
    e mettere un dissipatore alternativo sulla scheda video (che di rumore ne fa tanto)? cosa ne pensi?

    Nel negozio del drago (non posso mettere il link) c'è tutta una sezione su questi dissipatori..qualcuno vale la pena?
    Ultima modifica di rvb3n; 18-11-2008 alle 20:19:13

  4. #79
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti pure i link, solitamente non c'è problema i vari Accelero S1, Thermalright -nonricordoquale-, i modelli papabili, stando sull'economico, sono 2/3 (quelli che spuntan fuori sempre) e sono solitamente ottimali.. e funzionano! se poi gli abbini una ventola DEGNA (cioè veramente silenziosa, ma che sposti aria, e non apsettarti di trovarla a 5€ ) potresti arrivare a tenere in full le temp che prima tenevi in idle, in caso di vga con dissipazione poco ottimale (es. 8800gt dissi single slot)


    fermando la ventola della vga senti calare tutto o buona parte del rumore, quindi?

  5. #80
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729
    Allora, il link è questo: http://www.drako.it/drako_catalog/index.php?cPath=43_44

    La situazione rumore nel mio PC è questa:

    - 3 ventole Noctua 120x120 NF-P12


    anche se le faccio girare al massimo non le sento.

    - 2 ventole SilverStone 120x120 (che a breve sostituirò con altre due Noctua): un po' si sentono.

    - Scheda video: 9800 GT Sparkle: molto rumorosa.

    - Alimentatore

    - Piccola ventola per dissipazione scheda madre, si vede qui:



    sto valutando come sostituirla.

    Vorrei trovare un dissipatore per VGA ma non vorrei che andasse solo per la 9800 GT perché se poi la cambio non voglio dover cambiare anche il dissipatore: cosa mi consigliate?

  6. #81
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    inizia a cercare uno degli accelero e i thermalright equivalenti, fascia di prezzo 20/35€ suppergiù.. .dovresti trovarli facilmente. solitamente hanno attacchi e viteria ati/nvidia e gg.. e vanno bene per un bel po' di vga comunque guarda le caratteristiche solitamente scrivono

    per la ventola del chipeset uhm...che temperature vengono sviluppate? passivo non credo sia sicuro, ma uhm... un downvolt o un potenziometro sulla ventolina?
    oppure...via lei, e tutta la marmaglia di copettura, e ci fissi una bella 8*8 powwaH.. al minimo


    edit non avevo guardato il link, cercherei magari questi due

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5273

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4291

    sul secondo credo si debban mettere le ventole un po' artigianalmente ma..due fascette e passa la paura ^^

    googla un po' magari per vedere se ci sta tutto, o che, ogni tanto i dissipatorini fanno un po' gli stronzetti..

  7. #82
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    gli Accelero sono delle vere belve qualità garantita

  8. #83
    Utente L'avatar di Mark1nho
    Registrato il
    11-08
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.629
    Citazione rvb3n Visualizza Messaggio
    - Piccola ventola per dissipazione scheda madre, si vede qui:

    http://images.bit-tech.net/content_i...a_sli/7x32.jpg

    sto valutando come sostituirla.
    convogliatore triangolare (meglio se autocostruito, scegli anche il materiale)? graffette modificate o acciaio >0.8mm per l'ancoraggio? lamine in acciaio (sempre per l'ancoraggio) + rivestimento (simil convogliatore)? un disegno sarebbe più esplicativo, ovviamente

  9. #84
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729
    Ma per nVidia 260/216 o 280 non c'è nulla? Ovvero, la scheda "più potente per cui è previsto un dissipatore aftermarket (senza parlare di sistemi a liquido) è la 4870?
    Citazione Mark1nho Visualizza Messaggio
    convogliatore triangolare (meglio se autocostruito, scegli anche il materiale)? graffette modificate o acciaio >0.8mm per l'ancoraggio? lamine in acciaio (sempre per l'ancoraggio) + rivestimento (simil convogliatore)? un disegno sarebbe più esplicativo, ovviamente
    Francamente sono un po' confuso.

  10. #85
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione rvb3n Visualizza Messaggio
    Francamente sono un po' confuso.
    lavoro manuale ruben, lavoro manuale praticamente ti dice di provare ad improvvisare a mettere un convogliatore con una ventola più grossa ma più silenziosa

  11. #86
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    729
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    lavoro manuale ruben, lavoro manuale praticamente ti dice di provare ad improvvisare a mettere un convogliatore con una ventola più grossa ma più silenziosa
    Questo l'avevo capito, va volevo vedere un disegno del suo progetto

  12. #87
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io non starei li a convogliare

  13. #88
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ecco il mio cablaggio



    come vi sembra?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #89
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    proprio morto sto thread eh? era uno dei pochi interessanti...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #90
    Heisenberg's fan L'avatar di enriccio
    Registrato il
    04-06
    Località
    6353 Juan Tabo, Apt 6
    Messaggi
    7.334
    giusto per estetica fascetta quei cavi neri e rossi
    Facebook.twitter. 06/05/13: the slapbet is complete 19/11/13: the slapbet is postponed.

    -firma in costruzione-

Pag 6 di 39 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •