Magia Nera ed esoterismo: la gente ci crede.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 165

Discussione: Magia Nera ed esoterismo: la gente ci crede.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TrUdi_lov3
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.735

    Magia Nera ed esoterismo: la gente ci crede.

    Sono allibito.
    Ho da poco terminato un discorso con una mia amica (polacca) che crede negli spiriti, magia nera invocazione di demoni.. ecc
    Il discorso è nato perche nella sua scuola martedi prossimo cis arà un incontro con un esorcista, chiamato dalla preside xche , a detta sua (della mia amica), una ragazza ha provato ad invocare spiriti nella scuola.
    Ora partendo dal presupposto che ovviamente non credo sia affatto questa la motivazione della visita dell esorcista, sono sempre piu esterefatto su come ci posso essere qualcuno cosi ciecamente sicuro dell esistenza di un ente tale?


    Mi spiego meglio, non voglio escludere la possibilità che spiriti demoni o quant 'altro non esistano, in quanto non ho prove certe della loro inesistenza, tutta via non capisco nemmeno come qualcuno sia assolutamente certo della loro reale esistenza,basandosi il piu delle volte su strane combinazioni o eventi accaduti nella propria vita.

    La cosa che mi lascia piu perplesso, torno a ripetere, è che molte persone (ma non tutte) che credono a tali entità o fenomeni si basano per affermare il loro credo su assurdità o banalità incredibili.

    Porto un esempio lampante: la mia amica sostiene che lei crede negli spettri perche quando abitava in polonia ed era sola a casa lasciava utensili od oggetit in un luogo, per poi ritrovarseli in un altro.
    Inutile dire che quando ho sentito tale spiegazione mi sono sentito in imbarazzo nell udire un assurdità del genere.

    Ora non considerando il quoziente intellettivo della persona in esame ovviamente, sono seriamente incuriosito nel sentire pareri, spiegazioni e dimostrazioni piu plausibili sull esistenza degli "spiriti" in esame, da parte di coloro che assumono per certa la loro esistenza.

    Cercate di convincermi della loro certa esistenza,e badate bene che non sono un nichilista, non escludo che possano realmente esistere.
    Ultima modifica di TrUdi_lov3; 8-03-2008 alle 15:02:13
    Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.

  2. #2
    PITAGORA FIGLIO DI P..... L'avatar di lorenzo95thebest
    Registrato il
    09-07
    Località
    pianeta namek
    Messaggi
    271
    ahahahahahahahahahahah





  3. #3
    NO l'hippo no. (cit.) L'avatar di willysk8
    Registrato il
    05-06
    Località
    MILANOcity
    Messaggi
    3.210


    cod.BRAWL: 3781-0446-1179

  4. #4
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.917
    Citazione TrUdi_lov3 Visualizza Messaggio
    Cercate di convincermi della loro certa esistenza,e badate bene che non sono un nichilista, non escludo che possano realmente esistere.
    A che pro? Non è che devi a tutti i costi cercare teorie per crederci.

    Al massimo puoi convincerti da solo, fa una seduta spiritica. Noi non dobbiamo convincerti di niente.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  5. #5
    Utente L'avatar di TrUdi_lov3
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.735
    I think your blowjobs may be kinda fun...

    ti giuro è la prima cosa che mi è venuta in mente
    Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.

  6. #6
    Utente L'avatar di TrUdi_lov3
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.735
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    A che pro? Non è che devi a tutti i costi cercare teorie per crederci.

    Al massimo puoi convincerti da solo, fa una seduta spiritica. Noi non dobbiamo convincerti di niente.
    si la farò senz altro... ovvio..
    pero visto che sono pigro... se avete qualche video chesso racconti o prove... mi facilitereste il tutto..

    e per l intenderci non ho detto che dovete, se non sei interessato c'è un altro migliaio di thread
    Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.

  7. #7
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Una volta io ed una mia amica in classe avevamo scritto su di un foglio parecchie cose sataniche,inclusa una frase d'invocazione....uno strano odore iniziò a fuoriuscire non sappiamo ancora da dove......
    Stracciammo il foglio e ci guardammo in giro...
    Nessuno aveva bruciato nulla....
    ..............

  8. #8
    Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    3.208
    Citazione The BACH Visualizza Messaggio
    Una volta io ed una mia amica in classe avevamo scritto su di un foglio parecchie cose sataniche,inclusa una frase d'invocazione....uno strano odore iniziò a fuoriuscire non sappiamo ancora da dove......
    Stracciammo il foglio e ci guardammo in giro...
    Nessuno aveva bruciato nulla....
    ..............
    probabilmente hai scorreggiato.
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

  9. #9
    phantom lord
    Ospite
    io le mie esperienze le ho avute e le ho scritte in svariati thread,c'è anche un topic sui medium appena sotto che fa al caso tuo,riuppa quello che lo stesso argomento in due sedi separate non è una gran idea.

    comunque,non conosco le esperienze della tua amica,magari sono veritiere,magari sono fasulle,magari è una credulona,chi lo sa....sta di fatto che le presenze nel nostro mondo vi sono,non saprei come classificarle ma io (purtroppo) ho avuto a che fare con esse e non sono il solo in questo forum.

    tra l'altro l'esoterismo è materia di studio in certi posti,presa seriamente ti offre delle possibilità incredibili,però anche grossi rischi.

  10. #10
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione *Vincent Vega* Visualizza Messaggio
    probabilmente hai scorreggiato.
    *

    anyway, non per fare il miscredente e cazzate varie, ma se credono in Dio, perchè non nella magia nera e nell'esoterismo? A mio parere sono cose che stanno sullo stesso piano. Comunque che ci vuoi fare, da me i vecchi sono apertamente superstiziosi, e i giovani dicono di non esserlo e poi, quando li becchi a fare gesti scaramantici in situazioni tipo "gatto nero", ti rispondono con un "non si sa mai". Insomma, queste cose sono vive e vegete, e lo saranno ancora per molto suppongo


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  11. #11
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Ieri sera stavo facendo una discussione filosofica sull'esistenza di Dio.
    Mentre stavo per dire "quindi Dio non esiste" un fulmine ha colpito il nostro palazzo e per un millisecondo c'è stato un blackout, sufficente ad attivare gli allarmi di tutte le case del nostro palazzo e poi a disattivarli, come se fosse stata tolta la corrente, in modo da farli scattare, compreso quello di casa mia.
    Per circa due minuti c'è stato un frastuono assurdo dovuto agli allarmi impazziti, non solo del nostro palazzo però, ma diciamo di tutto l'isolato credo.
    Premetto che ovviamente stava piovendo parecchio...

    PS: Continuo a non credere nè all'esistenza di fenomeni paranormali nè tantomeno all'esistenza di Dio.

  12. #12
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione lorenzo95thebest Visualizza Messaggio
    ahahahahahahahahahahah

    mai visto un commento più costruttivo




    Comunque personalmente non ho avuto esperienze (e non ci tengo molto ) però prima della mia nascita ci sono state e mia madre non dice cavolate


  13. #13
    Paolin0.
    Ospite
    Citazione *Vincent Vega* Visualizza Messaggio
    probabilmente hai scorreggiato.
    Quoto.

  14. #14
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.917
    Citazione TrUdi_lov3 Visualizza Messaggio
    si la farò senz altro... ovvio..
    pero visto che sono pigro... se avete qualche video chesso racconti o prove... mi facilitereste il tutto..

    e per l intenderci non ho detto che dovete, se non sei interessato c'è un altro migliaio di thread
    Sì, chiedo venia se ti è sembrato che il mio intervento fosse duro, in realtà non lo era.
    Dico che trovo inutile convincere un daltonico che le mele sono verdi. E' il daltonico che deve fare ragionamenti ed arrivarci.
    Di testimonianze ce ne sono molte, ci sono siti a tema, ci sono documenti.

    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    comunque,non conosco le esperienze della tua amica,magari sono veritiere,magari sono fasulle,magari è una credulona,chi lo sa....sta di fatto che le presenze nel nostro mondo vi sono,non saprei come classificarle ma io (purtroppo) ho avuto a che fare con esse e non sono il solo in questo forum.
    Non ricordo d'aver letto niente di tuo, mi mandi magari il link?

    tra l'altro l'esoterismo è materia di studio in certi posti,presa seriamente ti offre delle possibilità incredibili,però anche grossi rischi.
    Certamente d'accordo con te.

    Citazione PrecisionTime Visualizza Messaggio
    anyway, non per fare il miscredente e cazzate varie, ma se credono in Dio, perchè non nella magia nera e nell'esoterismo?
    Appunto: nella Bibbia queste cose vengono chiarite. Se uno è credente, e crede anche nella parola della Bibbia, allora è inammissibile che non creda a queste presenze, perchè la bibbia dice che esistono. Dice anche di astenersi a tali pratiche.

    Fra l'altro è ingiusto dire che solo i cristiani debbono crederci. In verità questi spiriti esistono in tutte le religioni, dagli spiriti della natura dei celti (i folletti), ai miti cinesi, agli spiriti descritti nel Corano.

    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Ieri sera stavo facendo una discussione filosofica sull'esistenza di Dio.
    Mentre stavo per dire "quindi Dio non esiste" un fulmine ha colpito il nostro palazzo e per un millisecondo c'è stato un blackout, sufficente ad attivare gli allarmi di tutte le case del nostro palazzo e poi a disattivarli, come se fosse stata tolta la corrente, in modo da farli scattare, compreso quello di casa mia.
    Per circa due minuti c'è stato un frastuono assurdo dovuto agli allarmi impazziti, non solo del nostro palazzo però, ma diciamo di tutto l'isolato credo.
    Premetto che ovviamente stava piovendo parecchio...

    PS: Continuo a non credere nè all'esistenza di fenomeni paranormali nè tantomeno all'esistenza di Dio.
    ROTFL, a mio avviso è stato un caso, però m'immagino la scena, se ci fosse stato qualcuno superstizioso sarebbe iniziato il caos.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  15. #15
    Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4.931
    Citazione phantom lord Visualizza Messaggio
    tra l'altro l'esoterismo è materia di studio in certi posti,presa seriamente ti offre delle possibilità incredibili,però anche grossi rischi.
    Cosa avrà voluto dire?

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •