Le nostre recensioni - Pag 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 361 a 375 di 502

Discussione: Le nostre recensioni

Cambio titolo
  1. #361
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    Citazione breaker_no_stop
    quoto in pieno.anche io ne sono rimasto deluso.
    Spoiler:
    ho speso 20€ per un libro che è cesso
    per fortuna che a me me l'hanno solo prestato

  2. #362
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione the darkness
    per fortuna che a me me l'hanno solo prestato
    io l'ho comprato e dopo averlo finito in 3 giorni la prima volta me ne sono pentito.è irreale,come del resto tutti i libri di dan brown(per non parlare del codice da vinci )

  3. #363
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione breaker_no_stop
    io l'ho comprato e dopo averlo finito in 3 giorni la prima volta me ne sono pentito.è irreale,come del resto tutti i libri di dan brown(per non parlare del codice da vinci )
    ma almeno Il Codice Da Vinci era abbastanza "nuovo"... Già con Angeli e Demoni si iniziava a notare una certa ripetitività, però...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #364
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Dexter89
    ma almeno Il Codice Da Vinci era abbastanza "nuovo"... Già con Angeli e Demoni si iniziava a notare una certa ripetitività, però...
    del codice da vinci ho visto il film.e mi è bastato vedere i primi 5 minuti di film per capire che era di dan brown

  5. #365
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    Citazione Dexter89
    ma almeno Il Codice Da Vinci era abbastanza "nuovo"... Già con Angeli e Demoni si iniziava a notare una certa ripetitività, però...
    angeli e demoni se non ricordo male è stato scritto prima

  6. #366
    Non più videogiocatore^_^ L'avatar di Frate
    Registrato il
    08-06
    Località
    Anorato (Londra)
    Messaggi
    4.318
    Premetto che è la mia prima recensione e sono ancora molto inesperto quindi accetto consigli costruttivi che mi possano migliorare, detto questo godetevela

    Paulo Ceolho - La strega di Portobello 270 pagine

    Athena, la protagonsita, è stata adottata da una ricca famiglia occidentale nonostante abbia origini orientali. Durante la sua crescita i suoi genitori si accorgono che Athena è una persona speciale infatti le dimostrano il loro affetto in più occasioni, una in particolare quando devono riverlarle le sue vere origini. Prima di lasciare l' università e partire alla ricerca dei sui reali genitori Athena si sposa e rimane incinta. Nonostante ciò Athena decide di andare alla ricerca del suo percorso e si dirige nella sua terra natia. Durante la sua strada imparerà a conoscere la sua "forza" interiore che risiede nella grande madre. Nel suo cammino impara l' arte della danza e della calligrafia ma ancora qualcosa gli manca... Athena capisce di avere un grande potere all' interno tuttavia, non si accontenta di manipolarlo vuole riuscire a trasmetterlo ad altre persone; riuscira nel suo intento?

    voto: 9/10
    Ultima modifica di Frate; 28-08-2007 alle 12:29:32
    26 - 09 - 08
    P. Newman RIP
    25 - 06 - 09
    M. Jackson RIP

  7. #367
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Frate
    Premetto che è la mia prima recensione e sono ancora molto inesperto quindi accetto consigli costruttivi che mi possano migliorare, detto questo godetevela

    Paulo Ceolho - La strega di Portobello 270 pagine

    Athena, la protagonsita, è stata adottata da una ricca famiglia occidentale nonostante abbia origini orientali. Durante la sua crescita i suoi genitori si accorgono che Athena è una persona speciale infatti le dimostrano il loro affetto in più occasioni, una in particolare quando devono riverlarle le sue vere origini. Prima di lasciare l' università e partire alla ricerca dei sui reali genitori Athena si sposa e rimane incinta. Nonostante ciò Athena decide di andare alla ricerca del suo percorso e si dirige nella sua terra natia. Durante la sua strada imparerà a conoscere la sua "forza" interiore che risiede nella grande madre. Nel suo cammino impara l' arte della danza e della calligrafia ma ancora qualcosa gli manca... Athena capisce di avere un grande potere all' interno tuttavia, non si accontenta di manipalarlo[manipolarlo] vuole riuscire a trasmetterlo ad altre persone; riuscira nel suo intento?

    voto: 9/10
    senza offesa,hai messo un pò troppe volte il nome Athena .a parte questo,non vedo cosa ci sia da migliorare

  8. #368
    Non più videogiocatore^_^ L'avatar di Frate
    Registrato il
    08-06
    Località
    Anorato (Londra)
    Messaggi
    4.318
    Citazione breaker_no_stop
    senza offesa,hai messo un pò troppe volte il nome Athena .a parte questo,non vedo cosa ci sia da migliorare
    ho editato l' errore di battitura, la prosisma volta che farò una recensione ne terrò conto grazie
    26 - 09 - 08
    P. Newman RIP
    25 - 06 - 09
    M. Jackson RIP

  9. #369
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione Frate
    ho editato l' errore di battitura, la prosisma volta che farò una recensione ne terrò conto grazie
    prego

  10. #370
    Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    1.462
    Prima recensione... siate magnanimi ma anche sinceri


    Johann Wolgang Goethe -
    I dolori del giovane Werther

    Romanzo scritto in forma epistolare; il protagonista infatti assume anche il ruolo di narratore, raccontando le sue vicissitudini all'amico William. Il protagonista è un giovane di nome Werther, colto, dotato di profonda sensibilità artistica e di grande umanità; pur non essendo nobile, riesce a vivere decorasamente di rendita.
    Oggetto dei suoi dolori è la giovane Lotte, con cui Werther instaura un amicizia e un amore segreto, elevando la donna ai suoi canoni di bellezza ideale. Lotte tuttavia è promessa in sposa ad albert; Werther ama più di se stesso Lotte ma consapevole di non poterla mai ottenere, non tenterà in alcun modo di sottrarla ad Albert.
    Più volte il romanzo spazia a temi correlati alle pene amorose, descrivendoli sotto diversi punti di vista, in modo da immedesimare il lettore in uno dei personaggi. La storia in se tuttavia è abbastanza semplice e facilmente prevedibile, tanto che in alcuni punti può sembrare tediosa.
    VOTO: 7/10



  11. #371
    Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    1.462
    Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray

    Quando Wilde pubblica il romanzo lo fa con il preciso intento di scioccare l'opinione pubblica mescolando un gusto del peccato tipicamente decadente ad elementi soprannaturali di tradizione gotica; proprio per questo si discosta dallo stile dei romanzi dell'epoca.
    Protagonista del romanzo è appunto Dorian Gray, un giovane ricco e bello proveniente dalle alte caste inglesi. Basil, un pittore che nutre grande stima ed affetto per Dorian, decide di fargli un ritratto che non verrà mai esposto al pubblico in quanto Basil sente il quadro parte di se e quindi lo regala all'amico. Ma Dorian è invidioso del suo stesso ritratto poiché con il passare degli anni, il suo viso si deturperà, mentre il ritratto rimarrà fresco e giovane; in quel momento Dorian esprime un desiderio, quasi sottoforma di preghiera, vorrebbe che il quadro invecchiasse al suo posto, così da mantenersi giovane e bello per l'eternità. Il desiderio venne esaudito...
    Dal punto di vista stilistico è un ottimo romanzo, le descrizioni sono perfette e le personalità dei personaggi sono ben delineate. Probabilmente in alcuni punti risulta ripetitivo e dispersivo, come le riflessioni dei personaggi che possono arrivare a riempire interi capitoli.
    In conclusione la lettura non è sempre scorrevole ma tuttavia è un romanzo molto interessate e gradevole, per questo rimane da secoli uno di quei libri che dovrebbero essere letti!

    VOTO 9/10



  12. #372
    breaker_no_stop
    Ospite
    Citazione jack_daniels89
    Oscar Wilde - Il ritratto di Dorian Gray

    Quando Wilde pubblica il romanzo lo fa con il preciso intento di scioccare l'opinione pubblica mescolando un gusto del peccato tipicamente decadente ad elementi soprannaturali di tradizione gotica; proprio per questo si discosta dallo stile dei romanzi dell'epoca.
    Protagonista del romanzo è appunto Dorian Gray, un giovane ricco e bello proveniente dalle alte caste inglesi. Basil, un pittore che nutre grande stima ed affetto per Dorian, decide di fargli un ritratto che non verrà mai esposto al pubblico in quanto Basil sente il quadro parte di se e quindi lo regala all'amico. Ma Dorian è invidioso del suo stesso ritratto poiché con il passare degli anni, il suo viso si deturperà, mentre il ritratto rimarrà fresco e giovane; in quel momento Dorian esprime un desiderio, quasi sottoforma di preghiera, vorrebbe che il quadro invecchiasse al suo posto, così da mantenersi giovane e bello per l'eternità. Il desiderio venne esaudito...
    Dal punto di vista stilistico è un ottimo romanzo, le descrizioni sono perfette e le personalità dei personaggi sono ben delineate. Probabilmente in alcuni punti risulta ripetitivo e dispersivo, come le riflessioni dei personaggi che possono arrivare a riempire interi capitoli.
    In conclusione la lettura non è sempre scorrevole ma tuttavia è un romanzo molto interessate e gradevole, per questo rimane da secoli uno di quei libri che dovrebbero essere letti!

    VOTO 9/10
    l'hai letto?cosa ne pensi?

  13. #373
    Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    1.462
    Citazione breaker_no_stop
    l'hai letto?cosa ne pensi?
    è uno dei libri più belli ke abbia letto, tuttavia come ho detto nella recensione a volte risulta dispersivo



  14. #374
    Non più videogiocatore^_^ L'avatar di Frate
    Registrato il
    08-06
    Località
    Anorato (Londra)
    Messaggi
    4.318
    Citazione jack_daniels89
    è uno dei libri più belli ke abbia letto, tuttavia come ho detto nella recensione a volte risulta dispersivo
    provvederò a leggerlo allora, lo metot come ultimo della lista però XD
    26 - 09 - 08
    P. Newman RIP
    25 - 06 - 09
    M. Jackson RIP

  15. #375
    Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    1.462
    Citazione Frate
    provvederò a leggerlo allora, lo metot come ultimo della lista però XD
    nn te ne pentirai fidati



Pag 25 di 34 PrimoPrimo ... 1522232425262728 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •