[4] Iniziare D&D - Pag 27
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Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 513

Discussione: [4] Iniziare D&D

Cambio titolo
  1. #391
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
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    è qui o nellaltro TOPIC ke si discuteva del vampiro e del ciucciare sangue?
    Cmq in ogni caso nel Liber Mortis da a molti nn morti 3 gradi di fame: non necessaria (gli piace e basta mangiare qualcosa), insaziabile (ha una fame implacabile: se nn mangia ha dei malus mentali), dipendente (nel caso del vampiro il sangue: se nn mangia ha dei malus fisici)

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
    E alla luce del sole si divide la piazza, tra un villaggio che ride, e te, lo scemo che passa...
    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

  2. #392
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
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    Citazione ginopinoshow
    è qui o nellaltro TOPIC ke si discuteva del vampiro e del ciucciare sangue?
    Cmq in ogni caso nel Liber Mortis da a molti nn morti 3 gradi di fame: non necessaria (gli piace e basta mangiare qualcosa), insaziabile (ha una fame implacabile: se nn mangia ha dei malus mentali), dipendente (nel caso del vampiro il sangue: se nn mangia ha dei malus fisici)
    ecco, allora da qualche parte ce l'han infilata sta cosa (alla faccia di chi giustificava tutto in quanto: "in D&D i non morti si sostentano di energia del piano negativo, per cui il vampiro non beve sangue") certo però che potevano metterla fin dall'inizio.... ah, ma così non invogliavano a comprare il liber mortis


  3. #393
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    Citazione lupo1978
    ecco, allora da qualche parte ce l'han infilata sta cosa (alla faccia di chi giustificava tutto in quanto: "in D&D i non morti si sostentano di energia del piano negativo, per cui il vampiro non beve sangue") certo però che potevano metterla fin dall'inizio.... ah, ma così non invogliavano a comprare il liber mortis

  4. #394
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
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    con il liber sottomano vi dico che:
    la dieta "non richiesta" è solo un cibo che piace al non morto
    la "fame insaziabile" è un cibo che gli piace da morire ma nn gli è necessario, deve saziarla una volta al giorno o superare un TS VOL CD 25 o subire 1d6 danni di SAG
    la "dieta dipendente" è un cibo che serve ai non morti per sopravvivere (l'energia negativa gli alimenta l'anima, ma il corpo lo alimenta questo), deve saziarla una volta ogni 3 giorni o superare un TS VOL CD 15 o subire 2d4 danni di SAG (questo deve superarlo ogni giorno oltre il 3° in cui nn mangia).

    Se la SAG raggiunge lo 0 il nn morto abbandona qualsiasi cosa ke sta facendo e cerca in ogni modo di saziarsi.

    Il vampiro ha fame insaziabile di energia vitale e dieta dipendente di sangue.

    Se trovo un modo vi uppo la pagina delle diete, c'è una tabella con tutti i non morti tra il Liber Mortis, Abissi & Inferi, Manuali dei mostri 1-2-3

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
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  5. #395
    Utente L'avatar di Dukko
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    Citazione ginopinoshow
    Se trovo un modo vi uppo la pagina delle diete, c'è una tabella con tutti i non morti tra il Liber Mortis, Abissi & Inferi, Manuali dei mostri 1-2-3
    scannerizzatore o macchina fotografica RULEZ

    :3
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  6. #396
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
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    Citazione Dukko
    scannerizzatore o macchina fotografica RULEZ
    sn moooolto convinto ke sia altamente illegale!

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
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  7. #397
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
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    Abbastanza direi.
    Comunque, volevo fare un piccolo appunto riguardo il discorso di qualche tempo fa sulle regole aggiuntive per D&D. Nei manuali che avevo elencato per ginopino, mancava proprio "arcani rivelati" per 3.5. Un manuale che contiene davvero tantissime regole aggiuntive per modificare sensibilmente il tutto. Io l'ho apprezzato molto anche se abbiamo deciso di tenerci D&D base.

  8. #398
    Utente L'avatar di Dukko
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    Citazione Devastator III
    Abbastanza direi.
    Comunque, volevo fare un piccolo appunto riguardo il discorso di qualche tempo fa sulle regole aggiuntive per D&D. Nei manuali che avevo elencato per ginopino, mancava proprio "arcani rivelati" per 3.5. Un manuale che contiene davvero tantissime regole aggiuntive per modificare sensibilmente il tutto. Io l'ho apprezzato molto anche se abbiamo deciso di tenerci D&D base.
    è vero, è un tantino illegale.
    riguardo arcani, io e il mio gruppo non sapremmo come fare senza, da quando lo abbiamo letto.
    modifica un sacco di cose, rendendo il gioco un attimo più divertente.

    :3
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  9. #399
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
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    me lo sto procurando (alla maniera di Dukko XD), ma intanto ke un certo mulo lavora, di cosa parla Arcani Rivelati?

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
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    De Andre'

  10. #400
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
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    Warezzone hi hi hi
    Tantissime variazioni e regole aggiuntive. Puoi trovare elfi del deserto, goblin dell'aria, coboldi del fuoco ecc. variazioni alle classi, come i paladini della distruzione, nuove regole per i pf, simili a Vampiri. Variazioni del d20 con tiri a campana usando i d6. Implementazione dei rituali e delle stirpi. Insomma, tutto quello che non avreste mai osato chiedere su D&D.
    Però tengo a precisare che per alcuni puristi potrebbe risultare un po' indigesto.

  11. #401
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
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    Warezzone hi hi hi
    Tantissime variazioni e regole aggiuntive. Puoi trovare elfi del deserto, goblin dell'aria, coboldi del fuoco ecc. variazioni alle classi, come i paladini della distruzione, nuove regole per i pf, simili a Vampiri. Variazioni del d20 con tiri a campana usando i d6. Implementazione dei rituali e delle stirpi. Insomma, tutto quello che non avreste mai osato chiedere su D&D.
    Però tengo a precisare che per alcuni puristi potrebbe risultare un po' indigesto.
    Che manuale è?

  12. #402
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
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    Citazione Devastator III
    Warezzone hi hi hi
    Tantissime variazioni e regole aggiuntive. Puoi trovare elfi del deserto, goblin dell'aria, coboldi del fuoco ecc. variazioni alle classi, come i paladini della distruzione, nuove regole per i pf, simili a Vampiri. Variazioni del d20 con tiri a campana usando i d6. Implementazione dei rituali e delle stirpi. Insomma, tutto quello che non avreste mai osato chiedere su D&D.
    Però tengo a precisare che per alcuni puristi potrebbe risultare un po' indigesto.
    è un manuale che copia da molti altri giochi di ruolo


  13. #403
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
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    non mi piacciono molto i minestroni, ma ci darò un'okkiata!

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
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    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

  14. #404
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    L'avevo scritto sopra, Dif, è arcani rivelati.

  15. #405
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    Domanda: come gestite un inseguimento ( quando ad esempio un avversario fugge o voi fuggite da degli avversari che vi inseguono )?

    Dal mio punto di vista, guardare solo al base rate mi pare insufficiente. Io uso questa formula, gradirei sapere la votra opinione a riguardo:

    Tiro contrapposto ( ogni round)

    1d20+(velocità base x2)+(Abilità scatto /corsa campestre x2)

    Per ogni tre punti di differenza nel tiro contrapposto, il vincitore della prova guadagna 1 metro sul perdente

    Ho deciso i "x2" per evitare che un semplice tiro fatto bene ( o male ) possa condizionare troppo la prova.

    Per la stanchezza: andare a x1 consuma 1 pt.stanchezza, a x2 2 pt. a x3 3pt, ax4 4 pt. Anche compiere azioni in corsa ( lanciare / prendere un oggetto ad esempio ) consumano 1 pt.stanchezza e si rende necessaria una prova di acrobazia o rapidità di mano ( cd 15 ), quale sia il più alto, per estrarlo correttamente

    Ogni personaggio ha tanti punti stanchezza quanto il suo punteggio di caratteristica in costituzione. Una volta esauriti i punti, un personaggio deve effettuare una prova tempra cd15 se vuole continuare a mantenere la possibilità di correre a x4. Ogni round la cd aumenta di 1. Al primo fallimento, il personaggio può continuare la corsa al max a x3 con 0 punti stanchezza. quindi nel primo round in cui corre a x3 deve subito effettuare la prova tempra cd 15 ( anche qui aumenta ogni round ). Può continuare l'inseguimento solo finché ha la possibilità di andare a x2. quando esaurisce anche quella possibilità deve fermarsi per prendere fiato ( recupero di un 1punto stanchezza per round ).

    Inoltre, scatto si può fare solo nei primi 30 secondi (5 round), dopodiché può continuare solo con corsa campestre
    Se il pg non ha queste abilità, usi des al posto di scatto e cos al posto di corsa campestre

    1 e 20 naturali.
    Un 1 naturale significa che il personaggio ha subito un mancamento di respiro improvviso o qualcosa lo ha ostacolo o distratto ( a discrezione del master ). Per quel round può muoversi solo per l'equivalente della sua velocità base ( consumando 1 punto stanchezza, come visto sopra ). Il round dopo può riprendere la corsa ( non recupera tuttavia punti stanchezza nel round intercorso )
    Un 20 naturale fornisce 3 punti stanchezza supplementari ( il valore può anche superare in questo caso i punti stanchezza massimi del personaggio ).

    Il tipo di terreno può inoltre facilitare il consumo di punti stanchezza ( erba alta, terreno disconnesso, tratto in salita / discesa, terreno fangoso, terreno ghiacciato, foresta,... ) a discrezione del master.

    Se l'inseguitore raggiunge l'inseguito, l'inseguitore può tentare una prova di lotta ( o di acrobazia, quale sia il bonus maggiore ) contro una prova di lotta o di artista della fuga dell'inseguito. Se l'inseguito vince, può riprendere la fuga. Se perde, viene bloccato al suolo ( eventualmente atterrato se la prova dell'inseguitore é maggiore di 10 rispetto alla prova dell'inseguito ). Se più inseguitori raggiungono in quel round l'inseguito, si seguono le regole di unirsi alla lotta

    A voi per i commenti

    EDIT IMPORTANTE: aggiungete anche i malus derivanti dalla penalità di armatura alla prova e eventuali malus fisici ( gambe, che contano come malus intero; busto che contano come malus dimezzato e braccia come 1/4 del malus).
    Per fare un esempio ( ma questo dipende se usate i danni fisici, se un pg ha -4 ad una gamba, il malus si conta intero; se ha -4 al busto conta come -2 ai fini del tiro e se ha un -4 ad un braccio conta come -1 )

    EDIT 2: potete anche usare regole simili per l'inseguimento tra carri, tra cavalli e tra barche. Non ho ancora messo in pratica queste ulteriori regole, ma ad occhio farei così:

    -inseguimento a cavallo:1d20+(velocità base cavalcatura x2 )+( valore dell'abilità cavalcare del cavaliere x2 )

    -inseguimento tra navi: 1d20+( velocità base imbarcazione x2)+ ( valore dell'abilità navigare del capitano x2 )

    -inseguimento tra carri: 1d20+( velocità base carro x2 )1 (valore dell'abilità guidare carri del cocchiere x2 )

    Nell'inseguimento a cavallo, si possono applicare vari tipi di modificatori a seconda del terreno ( a discrezione del master ). Idem per l'inseguimento con i carri.

    Nell'inseguimento tra barche, si possono applicare vari modificatori in base alla forza del vento, alla direzione, al tipo di vele, al numero di rematori e alla condizioni dell'acqua ( fiume / lago / mare calmo, mosso, molto mosso,... )
    Ultima modifica di cima99; 8-03-2009 alle 13:43:25

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